dopo 30 anni senza nessun controllo , la scorsa primavera sono stato fermato 4 volte nel giro di 50 km in Calabria
polizia, carabinieri, finanza, Digos.
l'episodio Digos è da raccontare.
arrivato davanti a casa scende da una punto contarga civile che mi chiede i documenti
pronta risposta della moglie che dice : mi faccia vedere i suoi.
a questo punto il sig. in questione mostra il tesserino di riconoscimento e mi chiede di nuvo i documenti con una domanda perentori: cosa fate qui?
risposta pronta ( sempre della moglie) abitiamo in questa casa, mi dica cosa ci fa lei qui ( ero davanti all' ingresso di casa.)
a questo punto il sig. ha dichiarato che si trattava semplicemente di un controllo , e se ne è andato scusandosi.
Altro controlla l'anno scorso ,sempre in Calabria mentre scendevo da Melissa verso Torre Melissa ,dove abito , sono stato seguito dai carabinieri fino dentro al cancello di casa e la storia si è ripetuta
domanda : cosa fate qui? risposta; cosa ci fate voi,visto che siete entrati in una proprieta' privata
a questo punto solito controllo e tutto chiarito si sono allontanati scusandosi per il disturbo
ps
nella villetta a fianco della mia abita un brigadiere, un carabiniere, e in quella dietro un poliziotto, oltre ad una famiglia di russi che vengono in vacanza.
aliena vitia in oculis habemus,
a tergo nostra sunt.
Modificato da morodirho il 12/09/2015 alle 20:30:19