In risposta al messaggio di Malu del 16/01/2019 alle 17:41:09Io arriverei fino a Belluno e farei tutta la Valsugana, poi un pezzettino di A22 fino all'uscita per Castelrotto.
Buonasera. Prossimamente andrò con la famiglia per una settimana a Castelrotto (BZ). Partiremo dalle vicinanze di Udine in auto. Le opzioni suggerite da google sono: Autostrada fino a Verona, poi su verso il Brennero(via che seguiremmo solo in caso di nevicate molto consistenti), Udine-Sappada-passo Monte Croce Comelico-Val Pusteria- Castelrotto (strada che conosciamo bene) o Udine-Conegliano-Longarone-Forno di Zoldo-Arabba-Corvara-Selva di Val Gardena-Ortisei- Castelrotto. Quest'ultima non l'abbiamo mai percorsa, ma sarà fattibile in inverno. Cosa mi consigliate? Grazie
In risposta al messaggio di Malu del 16/01/2019 alle 17:41:09Udine-Conegliano-Longarone-Forno di Zoldo-Arabba-Corvara-Selva di Val Gardena-Ortisei- Castelrotto. Quest'ultima non l'abbiamo mai percorsa, ma sarà fattibile in inverno.
Buonasera. Prossimamente andrò con la famiglia per una settimana a Castelrotto (BZ). Partiremo dalle vicinanze di Udine in auto. Le opzioni suggerite da google sono: Autostrada fino a Verona, poi su verso il Brennero(via che seguiremmo solo in caso di nevicate molto consistenti), Udine-Sappada-passo Monte Croce Comelico-Val Pusteria- Castelrotto (strada che conosciamo bene) o Udine-Conegliano-Longarone-Forno di Zoldo-Arabba-Corvara-Selva di Val Gardena-Ortisei- Castelrotto. Quest'ultima non l'abbiamo mai percorsa, ma sarà fattibile in inverno. Cosa mi consigliate? Grazie
Servo per Amikeco by IPA
"Viaggio per vedere non per viaggiare" In risposta al messaggio di Malu del 18/01/2019 alle 14:53:39E' indifferente, sempre passi devi fare e se li fai in macchina non ci dovrebbero essere problemi. L'importante è che non nevichi il giorno del viaggio. Quella strada, fino a Cortina è un po' più trafficata.
E se invece facessi Udine-Cortina-Passo Falzarego-passo Gardena-Castelrotto?
Servo per Amikeco by IPA
"Viaggio per vedere non per viaggiare" In risposta al messaggio di Malu del 18/01/2019 alle 21:18:57Tieni conto che in caso di nevicate i primi passi che chiudono sono il Gardena e il Sella per via delle slavine. Il Pordoi e il S. Pellegrino raramente sono chiusi, solo in caso di grandi nevicate.
La durata del viaggio non è un problema se ci sono dei bei panorami e là sono senza dubbio straordinari, ma, vista la stagione e non conoscendo quelle strade, non vorrei mettermi in difficoltà. E' chiaro che le stradedi montagna vanno da un passo all'altro, ma i passi non sono tutti uguali: il Montre Croce Comelico, ad esempio, anche con neve, non costituisce un problema, mentre il passo Giau con la neve non lo farei. Il Gardena, il Sella, il Pordoi non li abbiamo mai percorsi d'inverno e nemmeno il Pellegrino, d'estate sì in camper, ma con la strada pulita non hai che da ammirare l'incanto attorno. Per quel che riguarda gli pneumatici abbiamo le 4 stagioni (e in bagagliaio le catene, che però preferiremmo non montare)
Servo per Amikeco by IPA
"Viaggio per vedere non per viaggiare"