CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Dagli all'autonomo

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
4 20 109
morodirho
morodirho
-
Inserito il 16/07/2014 alle: 18:51:00
quote:Risposta al messaggio di virgilio inserito in data 16/07/2014  12:45:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>quando incassavo quello stipendio ''LORDO''che sarebbero 2'700 000 lire lasciavo una cifra doppia della tua e mi rimanevano meno di 2000.000 di lire,cioè circa 1000 euro, e non avevo nessuna possibilita' di evadere ne di avere un secondo lavoro,visto che lavoravo gia'10 ore al giorno,su mezzi industriali e arrivavo a casa la sera distrutto, e non potevo nemmeno lontanamente pensare di lavorare meno,visto lo stipendio.[:(][:(][:(][:(]Non voglio giudicare gli incassi della tua attivita',ma ,in generale'' quando gli autonomi si ''rimpinzavano''non venivano certo a lamentarsi,ora è dura,E,,,, TUTTI PIANGINA. aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
12
4road
4road
23/03/2013 882
Inserito il 17/07/2014 alle: 00:09:13
quote:Risposta al messaggio di virgilio inserito in data 16/07/2014  13:00:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> E' fuori di ogni dubbio che le tasse in italia siano ad un livello vergognoso, e non solo per gli autonomi. quando vedo la differenza fra la cifra lorda e quella netta sulla mia busta paga piacerebbe che anche a me fosse data la libertà di dichiarare quanto guadagno!! Però voglio farti un discorso visto da un'altra angolazione, tu su una fattura da 1000 euro non ci paghi solo il 22% di tasse ma poco di più del 50%. quindi ti rimangono in tasca circa 500 euro scarsi , Giusto? Quindi se vuoi farmi pagare in nero la suddetta fattura facendomi solo il 22% di sconto vai oltre al classico evado per sopravvivere e ti avvicini di più all' evado per ingordigia. Ogni volta che fate un guadagno in nero ricordatevi che quando chiamate l' ambulanza o la polizia questi vengono anche a casa vostra e li abbiamo pagati noi, cosi come la scuola dei vostri figli o i lampioni che illuminano la vostra via. il cielo lasciamolo ai passeri, noi restiamo con i piedi per terra...
19
Prat
Prat
rating

10/05/2006 4393
Inserito il 17/07/2014 alle: 00:40:28
Potessi scegliere opterei per pagare piu' tasse dirette per avere meno balzelli, bolli, meno tasse indirette indirette, meno burocrazia, piu' adempimenti in rete, e poche ma chiare regole certe... Considero l'iva al 22 una follia evitabile, e il peggior incentivo all'evasione. Colpisce i soggetti in regola e agevola tutti coloro che non hanno nemmeno la partita Iva... Spero di non passare per leghista o secessionista nel dire che c'e' un forte divario nel gettito tra nord e Sud. In compenso Al sud il costo della vita e' piu' basso! Avendo studiato un po' di ragioneria vedo l' IVA per quello che e' in realta' una partita di giro... Molti non vogliono capire come funziona l'Iva: si anticipa maturando un credito verso l'erario e si paga una volta incassata dal cliente. Piuttosto sarebbe interessante per chi ha magazzini importanti come me, acquistarli e finanziarli all' imponibile[^] I preventivi al privato io li faccio Ivati, perche' l iva e' un imposta che grave sul soggetto passivo d'imposta. La scusa di non mettere l iva e' solo una panzana per sottofatturare e fare il nero. Emettendo comunque fattura , ricevuta o scontrino inevitabilmente quell importo e' soggetto ad iva. Il nero ha avuto e potrebbe avere comunque una funzione non solo negativa... E' quella parte che sfugge non solo al fisco ma anche a tutte le teorie economiche.. Purtroppo (o per fortuna... Scegliete voi) e' un forte corroborante e incentivo per la circolazione della moneta e la velocita' degli scambi. Chi fa nero spende immediatamente mettendolo in circolo, generando indotto e gettito. In tutti i paesi d' europa c'e' un grosso sommerso, germania compresa...anzi[;)] Diverso il discorso per malattia o infortunio grave. Quello che preoccupa non e' il mancato introito del periodo della malattia e degenza, quanto il fatto che un attivita' per funzionare dev ' essere sempre viva e presente. L'anno scorso ho capito sulla mia pelle che se ti ammali ed hai fatto investimenti (che poi son debiti) perdi tutto. Fortunatamente (adesso posso dirlo) avevo perso il momento buono per fare investimenti decisivi ( una sconfitta per un piccolo/mini imprenditore) ... E cosi' ho affrontato il vero problema con piu' serenita'... Se fosse andata male sul fronte salute , nessuno banca avrebbe tolto la casa alla mia famiglia[;)] Questo e' il vero problema... E forse il senso del thread... Nb. Ed io ho mia moglie che collabora con me ed ha potuto sostituirmi per il periodo necessario.

Modificato da Prat il 17/07/2014 alle 09:11:31
22
virgilio
virgilio
10/08/2003 1369
Inserito il 17/07/2014 alle: 08:46:25
quote:Risposta al messaggio di 4road inserito in data 17/07/2014  00:09:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Ogni volta che fate un guadagno in nero ricordatevi che quando chiamate l' ambulanza o la polizia questi vengono anche a casa vostra e li abbiamo pagati noi, cosi come la scuola dei vostri figli o i lampioni che illuminano la vostra via. spero sia uno scherzo.stai parlando di servizi che vengono pagati anche da tasse non dirette e che strapago ogni anno.a parte il fatto che ripeto che il 90% del privato non vuole fatturare se no fa il lavoro da un altra parte,ma ti devo spiegare che la maggior parte delle tasse hanno comunquee un minimo che devi versare.nel mio caso solo dall'irpef riesci a smarcarti ma se lavori poco non ti scosti tanto dal reale guadagno.forse ero più disonesto quando facevo le stagioni in cucina e lavorando molte più ore di quanto permette la legge c'era il fuori busta più qualche pezzo di grana che mi imboscavo nello zaino[:D][:D][:D] ps comi ti cdicevo esistono tante tasse che non dipendono o poco dipendono dal fatturato percui facendo una fattura di 1000 euro in più vado a pagare circa il 25% non però dei 1000 ma sulla cifra detratte le spese quindi non ti so dire di preciso quale sia il margine perché varia a seconda del lavoro

Modificato da virgilio il 17/07/2014 alle 08:53:23
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
17
kaitaro
kaitaro
30/09/2008 1611
Inserito il 17/07/2014 alle: 09:32:43
Sul forum siamo tutti onesti poi la realtà è un'altra e di italiani onesti al 100% devo ancora conoscerli, e tipicamente li trovo solo sui forum, poi a parlare trovi sempre quello che non paga il canone, quello che su 2mila euro di meccanico non vuole la fattura per risparmiare 400€ di iva che non può recuperare,straordinari fuori busta, ecc ecc. L'unica differenza fra dipendenti (cui appartengo) e autonomi è che per i secondi è più semplice.
19
Baimar
Baimar
rating

02/10/2006 7678
Inserito il 17/07/2014 alle: 09:47:13
quote:Risposta al messaggio di Prat inserito in data 17/07/2014  00:40:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Perfetto il trehad, voleva significare proprio il fatto, che un piccolo imprenditore se si ammala sono problemi, non c'è nessuno che ti sostituisce se sei artigiano, o gestisci una piccola attività commerciale, poi come sempre le discussioni "sforano" sul nero [:)] Evadere le tasse e lavorare in nero, lo fanno molti, sia autonomi e sia dipendenti, non ho detto tutti, ho detto molti id="red"> ho esempi di un amico ragioniere, che lavora in un ente (inutile)statale, e che fa anche il rag. per una ditta, un giorno dovette andare in ditta per un problema, l'ente telefonò a casa, la moglie disse che al momento era in bagno, poi dalla ditta chiamò l'ente, un altro, postino, al pomeriggio faceva l'imbianchino, un altro bidello, al pomeriggio faceva il fabbro, ovviamente tutti in nero, e la lista sarebbe lunga, poi quando sento colpevolizzare un piccolo evasore, perché qui parliamo di piccoli evasori, compresi i dipendenti cha fanno un secondo lavoro, che le ambulanze, la polizia ecc ecc. funzionano con le tasse che paghiamo, e perché le ambulanze la polizia ecc ecc. non funzionano anche per quei ladroni di consiglieri regionali, che si fanno risarcire anche le spese personali? e i servizi non funzionano per quei deputati e senatori che in una legislatura si presentano 4/5 volte? i servizi non funzionano per gli impiegati statali che timbrano il cartellino e poi escono a farsi gli affari propri? Perciò non facciamo la guerra all'autonomo come se fosse l'unico soggetto che evade le tasse, ci sono autonomi seri che pagano tutto fino all'ultimo euro, così come ci sono dipendenti disonesti. Marco Il mondo è come un libro, chi non viaggia ne legge solo una pagina.
18
508professional
508professional
13/12/2007 428
Inserito il 17/07/2014 alle: 10:54:01
quote:Risposta al messaggio di 4road inserito in data 17/07/2014  00:09:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Poco più del 50% di tasse?? [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] E dove l'hai letta?? Ti faccio notare che tra tasse dirette e indirette siamo molto al di sopra del 70%.... Per quanto riguarda il tema del topic, io il mese scorso mi sono slogato una caviglia, stringendo i denti ho finito il lavoro che stavo facendo e poi sono andato al pronto soccorso, ma era venerdì. Mi hanno dato 5 gg che tra franchigia e festivi sono diventati 1 gg. Costo apertura pratica 50€ rimborso mi pare 36€.....oltre al danno ci ho pure smenato dei soldi. Sono loro che poi ti insegnano a rubare, infatti la prossima volta vado dal medico e mi faccio dare un tot di giorni in più. Senza contare che comunque al cliente non gliene frega una mazza se ti sei fatto male, il servizio che gli devi fare lui lo vuole ugualmente, che tu abbia le stampelle, sia in carrozzina o altro. Sergio Ghido Viaggio su Camper Italia professional
19
chorus
chorus
05/10/2006 12492
Inserito il 17/07/2014 alle: 11:22:15
Spiace continuare a leggere questa guerra tra poveri con dipendenti e autonomi in barricate opposte. Le tasse in Italia sono insostenibili, così come è insostenibile il costo della burocrazia. A proposito, vero che il dipendente paga le tasse fino all'ultimo centesimo, ma queste gli vengono trattenute alla fine di ogni mese. In ultima istanza chi paga, chi deve trovare i soldi per pagarle (cosa tutt'altro che semplice data l'enorme crisi di liquidità delle aziende) è sempre il datore di lavoro. Venendo alla questione principale affrontata in questo topic, condivido la posizione della signora e del cartello che espone. Sono un professionista ed ho provato sulla mia pelle cosa significa ammalarsi. Purtroppo, oltre ai problemi di salute che sono i principali da risolvere, per se, per i propri cari e per l'azienda che si gestisce, devi comunque trovare il tempo, le energie (e soprattutto la voglia) di lavorare. Cosa non semplice: sono stato ammalato per tutto il 2011, pur gestendo un'organizzazione lavorativa con altri soci, ho perso soltanto i giorni lavorativi trascorsi nei vari ospedali, e anche da qui scrivevo, telefonavo, rispondevo a mail, gestivo i miei collaboratori ecc. Oggi sembro uscito dal tunnel dei problemi di salute, ma un anno di malattia mi è costato almeno due anni di perdite sul lavoro. A distanza di un paio d'anni forse è stato più difficile riconquistare la posizione lavorativa che risolvere i problemi di salute. I migliori auguri di pronta guarigione alla signora della foto e che possa ritrovare gli stimoli per rimettersi in gioco a livello lavorativo.
19
Baimar
Baimar
rating

02/10/2006 7678
Inserito il 17/07/2014 alle: 15:36:38
quote:Risposta al messaggio di chorus inserito in data 17/07/2014  11:22:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao chorus, tanti auguri per la tua salute, e che tu possa riprendere a pedalare alla grande [:)] Marco Il mondo è come un libro, chi non viaggia ne legge solo una pagina.
19
chorus
chorus
05/10/2006 12492
Inserito il 17/07/2014 alle: 16:12:56
quote:Risposta al messaggio di Baimar inserito in data 17/07/2014  15:36:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Come ho scritto, anzi come spero di aver scritto, la malattia appartiene fortunatamente alla storia, e spero vivamente che rimanga silente a lungo. Dall'anno scorso ho ricominciato a pedalare e quest'anno, sicuramente grazie alla nuova bici che mi sono regalato a Natale, sono a 3.500 km. Grazie molte del pensiero. Ciao!
13
chiara p
chiara p
08/05/2012 105
Inserito il 19/07/2014 alle: 09:58:22
io sono commerciante ho un negozio di infissi e porte interne per precisare l'inps si paga si in base al reddito ma in Italia come ti metti in proprio ti arrivano le quote fisse da pagare cioè lo stato presume che tu avrai un reddito di almeno 15.000 euro e ti fa pagare un totale di Euro 3400 circa all'anno in 4 rate (che ogni anno aumentano) poi se il tuo reddito sarà di pochi euro pazienza ormai li hai pagati se superi i 15.000 paghi la percentuale di differenza io sono al nono mese di gravidanza e sono qui in negozio.. la maternità è riconosciuta ma a posteriori quindi ne farò domanda dopo il parto e con calma mi verrà erogata (ma per intatanto si lavora..) il mio guadagno effettivo è di circa 1.000/1.200 euro mensili perchè abbiamo un debito per l'apertura dell'attività + affitto + posatori + tasse quindi nonostante sulla carta il redditto sia buono in pratica portiamo a casa queste cifre tra inps inali ed irap per l'anno scorso ho pagato quasi 14.000 euro di tasse starei a casa assentandomi dal negozio qualche mezza giornata perchè ho altri due figli ma non ho i soldi per pagare qualcuno e poi non è un settore semplice.. dovrei formare una persona che tecnicamente possa servire il cliente, dovrei assumerla, insomma un investimento che solo per assentarmi qualche mezza giornata non potrei fare.. per quanto riguarda l'evasione sarebbe bello che tutti i clienti fossero onesti ed ammettessero che a lavoro finito dell'idraulico (o chi per lui) preferiscono risparmiare il 22% d'iva e pagare meno siccome di quella fattura non se ne fanno niente.. non è l'artigiano che prega il cliente di pagare in nero ma molto spesso è il contrario (e secondo me anche il cliente è giustificato perchè davvero non se ne farà nulla di quella fattura) e quando un cliente si fa fare dei preventivi guarda quanto tira fuori in pratica per cui prenderà il lavoro quell'artigiano che fa in nero e fa risparmiare al cliente un bel 22% secco e subito nel ns settore con i recuperi fiscali per il risparmio energetico si è risolto molto, dovrebbe farsi così un po' per tutto.
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 19/07/2014 alle: 11:33:22
io sono favorevole al modello applicato da paesi confinanti tipo Austria e Svizzera con burocrazia molto più snella sia in termini di quantita' che di tempistica. una tassazione agevolata per permettere il fiorire di nuove attivita' e quindi benessere ma ... applicando la loro stessa inflessibilita' nei controlli e nelle sanzioni. sbagli , paghi , sbagli in modo reiterato paghi molto molto salato . Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
18
Kinobi
Kinobi
30/10/2007 5697
Inserito il 19/07/2014 alle: 11:46:25
Sono un autonomo. Dichiaro di reddito circa 6 volte la media della mia categoria. Pago sui +40 mila euro di tasse. Per lo stato di sterco italiano non ho diritti. Sto seriamente valutando di mollare tutto o di espatriare. E vivere di espedienti. Ho rendite fisse che se smetto di lavorare (cala lo scagliore IRPEF), mi darebbero molti più soldi. In Italia la strategia è non fare, facendo nulla =paghi meno, In Italia chi si mette in gioco, è un pirla. Qui dobbiamo chiudere tutto, come stanno già facendo. Quando non ci saranno più imprenditori, non ci sarà più lavoro. Amen. Poi non ci sarà più scelta tra imprenditore (ladro) e dipendente (vessato). Fatto realmente accaduto: Seduti al tavolo, in sei persone: Team di ricerca e svuluppo. Arriva il mio turno di parlare. Dopo circa 30 second, il capo mi interrompe e mi dice: "non importa, sappiamo che ti dai da fare. Ma se fai perdita chudiamo tutto in Italia, e se fai utili, non vediamo un soldo comunque. Cerca perciò di licenziare tutti, con calma, che chiudiamo la baracca in Italia quando possiamo". Parole sante, ha ragione. Il Ffrancese parlò circa 25 minuti. E' in perdita da tre anni. In 18 anni, ho fatto due semestri negativi. Ciao, E
13
chiara p
chiara p
08/05/2012 105
Inserito il 19/07/2014 alle: 11:47:31
a me quello che fa imbestialire anche in italia è che davvero ti tagliano le gambe in partenza.. io ho 34 anni, vorrei espandere la mia attività pensavamo di oltre a vendere fare anche produzione di zanzariere non si richiedono macchinari complicati ma bisogna convertire il magazzino ad area produttiva, inquadrarsi anche come artigiani, fare tutti i vari cambi, mettere tutto a norma per produrre.. insomma spendere almeno 20.000 euro senza aver prodotto ancora una zanzariera.. ma possibile?? se non veniamo incentivati noi 30enni a crescere chi lo dovrebbe fare?? possibile che noi che siamo in proprio adesso non possiamo pensare di farci qualche soldino lavorando tutte queste ore al giorno e di lasciare ai ns figli magari una bella attività in espansione? o aprire altri punti vendita.. ma in italia davvero se uno vuol fare le cose in grande 1 - paga un sacco di burocrazia 2 - rischia di far girare un sacco di soldi, di farsi un mega mazzo lavorativo e che alla fine gli rimanga in tasca niete [}:)]
19
Prat
Prat
rating

10/05/2006 4393
Inserito il 19/07/2014 alle: 12:33:25
La partita Iva non è per tutti [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] [url] http://www.isoladeicassintegrati.com/2014/01/23/10-cose-che-devi-sapere-prima-di-aprire-la-partita-iva-se-no-sei-fottuto/ [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]
morodirho
morodirho
-
Inserito il 19/07/2014 alle: 13:25:11
per tornare alla realta' ,qui abbiamo autonomi trentenni che a fronte di investimenti da ammortizzare ,quindi ,penso,gia' calcolati ,si lamentano di un utile di 1000/1200 euro mensili,mentre i trentenni ''NORMALI''non hanno ancora visto un lavoro,poi abbiamo autonomi che dopo 20 anni di attivita'possono permettersi di vendere tutto e vivere di rendita, ma di cosa stiamo parlando!,quando avevo trent'anni ,siccome ero un dipendente,non avevo nemmeno le lacrime per piangere, e dopo 20 anni di lavoro se avevo qualche cosa mi sono ''letteralmente''dovuto ''SCANNARE'',mentre il mio datore di lavoro accantonava milioni di lire.Questo per dire la differenza tra autonomi e dipendenti,ora che gli autonomi guadagnano come i dipendenti capiscono la differenza,ma non la sopportano.[:(][:(][:(][:(] aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
18
508professional
508professional
13/12/2007 428
Inserito il 19/07/2014 alle: 14:19:42
quote:Risposta al messaggio di morodirho inserito in data 19/07/2014  13:25:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ma tu non sai di cosa parli! Sono sconvolto! [:0][:0][:0] A parità di guadagno lavoriamo il doppio, ferie( se riesci ad andarci) non pagate, malattia non pagata ( e sulla malattia dei dipendenti se ne possono raccontare un bel po'...), notti insonni causa problemi lavorativi (clienti che non pagano, fidi bancari al limite, scadenze di fine mese che incombono e non riesci a rientaere ecc ecc) Ancora con sto concetto di autonomo ladrone che accumula fortune sulle spalle del "povero" dipendente schiavizzato che si fa il qulo per lui! Ma basta! non stiamo mica parlando della Fiat, ma OT delle problematiche del 90% degli autonomi che in questo momento fanno fatica ad arrivare a fine mese e che sono il motore dell'economia, perché le grandi aziende, è come non esistessero, perché quelle le tasse non le pagano, perché più sei grosso e più trovi cavilli per scaricare,ammortizzare, scontare ed eludere, per non contare che moltissime aziende hanno solo sede in italia ma sono di fatto delle controllate di società con sede all'estero in paesi con tassazione agevolata (è il nuovo business di avvocati e commercialisti). Quando leggo i titoli di certi 3d non dovrei neanche entrarci, perché poi mi incaz... leggendo quello che certe persone scrivono, semplificando sempre tutto, con l'arroganza di chi crede di sapere quello che, spesso, neanche si immagina ...Per tornare alla realtà...ma per piacere, la realtà è che siamo "fin qui tutti" e ci si continua a dare addosso tra di noi e non si scende a protestare "uniti" per cambiare le cose, guarda i francesi cosa fanno appena gli pestano i piedi, fanno un casino della Madonna, non come noi siamo solo dei pecoroni che brontolano ma non fanno niente. Sergio

Modificato da 508professional il 19/07/2014 alle 14:26:47
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 19/07/2014 alle: 14:40:30
Ancora con questo concetto che il dipendente dorme sogni tranquilli , sta in una botte di ferro e lavora il giusto -X [:)] Le cose sono cambiate per tutti ma riconosco in questa fase di Moro un fondo di verita'. Questo per dire la differenza tra autonomi e dipendenti,ora che gli autonomi guadagnano come i dipendenti capiscono la differenza,ma non la sopportano. Nel mio lavoro (vendite in campo industriale) 15 anni fa Agenti e dipendenti lavoravano piu' o meno in egual modo ma i primi riuscivano/potevano portare a casa almeno il doppio. Succedeva perché chi aveva un po di esperienza si licenziava e proponeva all' azienza il proprio valore (esperienza che era stata pagata dall' azienda stessa) in cambio di un po' di rischio a valori maggiori. Oggi le cose sono cambiate e quando un azienda ti propone di passare da dipendente ad Agente eì perché vuole spendere meno anche in funzione del taglio di provvigioni proposto per via dei forti sconti al quale si deve vendere. Di fatto oggi in pochi preferiscono farlo. E' vero , oggi molti imprenditori guadagnano come un dipendente , segno dei tempi. Quali vantaggi restano ? la possibilita' di potersi esprimere in autonomia , di coltivare i propri sogni e di crearsi un lavoro senza aspettare che siano altri a farlo. Compro oro , sigarette elettroniche in tanti si sono "ricilati" in queste imprese nell' impossibilita' di trovare altro. Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
morodirho
morodirho
-
Inserito il 19/07/2014 alle: 15:16:28
quote:Risposta al messaggio di 508professional inserito in data 19/07/2014  14:19:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>ripeto per l'ennesima volta: so benissimo di cosa parlo avendo due famigliari nel settore,lavoravano come (e forse meno) di me,guadagnando il doppio,nonostante pagassero le tasse PER FORZA per il semplice motivo che lavoravano per grandi aziende.hanno sempre avuto pagata la malattia,per quello che mi riguarda ho fatto 30 giorni di malattia in 43 anni di lavoro(15 per un incidente subito giocando a rugby),finiamola con questa storia ,cosi come quella del doppio lavoro Le notti insonni le ho vissute per due motivi,il principale era quello di arrivare a fine mese con lo stipendio,il secondo a causa di problemi relativi al lavoro,su mezzi che non potevano essere fermati se non a causa di perdite enormi, e che dovevano essere messi in opera nel modo piu assoluto.Ho incominciato ad avere guadagni adeguati dopo 30 anni di lavoro,quando hanno riconosciuto le mie capacita' e la mia professionalita',nessun imprenditore aspetterebbe trent'anni prima di avere dei guadagni adeguati.E per finire,quando l'imprenditore chiude,solitamente ha il gruzzolo per poter vivere,mentre il dipendente viene lasciato sulla strada.[:(!][:(!][:(!] aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
morodirho
morodirho
-
Inserito il 19/07/2014 alle: 15:22:31
per evitare polemiche inutili.Non ho MAI sostenuto che gli autonomi siano tutti ladri,ho solo detto che oggi che gli autonomi guadagnano come un dipendente ,si sono resi conto delle difficolta',mentre fino a pochi anni fa non ho mai sentito nessun autonomo che si lamentasse,un motivo ci sara' o no[?][?] aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link