In risposta al messaggio di Kurt del 23/01/2016 alle 10:42:41
Ebbene si credevo essere immune.. eppure mi hanno fregato. Tutto accade il 24 dic. Ricevo una msg che testualmente a nome Voda..... mi comunica che rispondendo SI avrei ricevuto una telefonata di delucidazioni. Mancaa farlo apposta volevo passare a Vodaf.. perche' ero stufo di Win.. per vari motivi. Ricevo quindi la telefonata, solito call con speaker estera , mi registro, comunico dati cod fiscale num patente nome , cognome indirizzo e num sim.. e non mi arriva un bel nulla. Ho dovuto denunciare il fatto alla Polizia.. Ovviamente al num telefonico non risponde più nessuno slt Chi ha troppi diritti ne sta togliendo uno a te.
MOLTO BENE...
In risposta al messaggio di Kurt del 23/01/2016 alle 12:52:56
Il loro intento, visto l'accaduto era SOLO carpire i miei dati, nome,cognome num patente,indirizzo , il numero della scheda telefonica( oltre quello del telefono che avranno visualizzato) Insomma ....Tutto quel che tichiedono per stipulare un contratto telefonico.. mantenendo il proprio num di telefono, ma poi senza darti la nuova scheda SIM da inserire nel telefono.. Mi hanno detto ( Polizia)che ci hanno gabbato in molti, e attendono che qualche cosa accada Io immagino che faranno acquisiti a mio nome, con altri bancomat o c-credito ovviamente non miei. Insomma son augelli senza zucchero. slt Chi ha troppi diritti ne sta togliendo uno a te.
Accade uguale quando dei giovanotti per strada, con tanto di banchetto, pettorina e cartellino identificativo (chissà di chi?) cercano di carpirti la firma "contro la droga".

In risposta al messaggio di Kurt del 23/01/2016 alle 12:52:56
Il loro intento, visto l'accaduto era SOLO carpire i miei dati, nome,cognome num patente,indirizzo , il numero della scheda telefonica( oltre quello del telefono che avranno visualizzato) Insomma ....Tutto quel che tichiedono per stipulare un contratto telefonico.. mantenendo il proprio num di telefono, ma poi senza darti la nuova scheda SIM da inserire nel telefono.. Mi hanno detto ( Polizia)che ci hanno gabbato in molti, e attendono che qualche cosa accada Io immagino che faranno acquisiti a mio nome, con altri bancomat o c-credito ovviamente non miei. Insomma son augelli senza zucchero. slt Chi ha troppi diritti ne sta togliendo uno a te.
ora mi e' piu' chiaro , in effetti il furto di identità per gli scopi che hai descritto e' frequente.
In risposta al messaggio di Gattosilvestro del 23/01/2016 alle 14:38:45
Accade uguale quando dei giovanotti per strada, con tanto di banchetto, pettorina e cartellino identificativo (chissà di chi?) cercano di carpirti la firma contro la droga. Che poi, cosa significa fare una firma contro ladroga?? A chi va? A cosa serve? Semplicemente prendono i tuoi dati e se li rivendono a qualche società. Pare (la fonte è quella che è........) che ogni dato personale valga almeno una 30ina di euro! Butta via....... Corrado
La variante e' quella sui disabili e l' approccio suona pressapoco cosi '
In risposta al messaggio di Kurt del 23/01/2016 alle 10:42:41
Ebbene si credevo essere immune.. eppure mi hanno fregato. Tutto accade il 24 dic. Ricevo una msg che testualmente a nome Voda..... mi comunica che rispondendo SI avrei ricevuto una telefonata di delucidazioni. Mancaa farlo apposta volevo passare a Vodaf.. perche' ero stufo di Win.. per vari motivi. Ricevo quindi la telefonata, solito call con speaker estera , mi registro, comunico dati cod fiscale num patente nome , cognome indirizzo e num sim.. e non mi arriva un bel nulla. Ho dovuto denunciare il fatto alla Polizia.. Ovviamente al num telefonico non risponde più nessuno slt Chi ha troppi diritti ne sta togliendo uno a te.
Purtroppo aprono anche partite ive a tuo nome, poi fanno debiti, non pagano.. vengono a cercare te..... e la gabbola te la peli con avvocato e tutto il resto anche se hai datto denuncia prima. L'italia e' questo.
In risposta al messaggio di nathalie12002 del 24/01/2016 alle 08:19:02
mai fatto contratti per telefono. ho cambiato compagnia telefonica ma sono andata in negozio oppure ho chiamato io il gestore. non rispondo neanche mai con un si per telefono, cerco di affermare in un'altra maniera proprio per paura di mettere in moto qualcosa che non voglio.
Infatti mai dare i dati ad un XY qualsiasi che abbia banchino o telefono, io faccio lo stesso e per di piú non mi metto a cambiare troppo per risparmiare un centesimo ogni sei mesi iva esclusa, mi creerebbe troppo stress.