CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Dal mio sito hanno "rubato"...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 48
15
Decimo Massimo
Decimo Massimo
rating

21/10/2010 4138
Inserito il 15/01/2013 alle: 22:25:20
Azz... sbaglio o hanno modificato?
21
ilcamaleonte
ilcamaleonte
rating

01/02/2004 5151
Inserito il 15/01/2013 alle: 23:56:00
Confermo... Ho ricevuto una e-mail di scuse e la pagina copiata è stata immediatamente modificata. Il proprietario del sito si è giustificato dicendomi che, essendo a corto di idee per la pagina "chi siamo", ha accettato il suggerimento di un amico che gli ha fornito questo testo preconfezionato (che guarda caso era proprio il mio). Vero, non vero, non saprei. Considerata l'immediatezza di risposta (e conseguente modifica) sono propenso a pensare più ad un errore fatto in buona fede, che altro. Almeno lo spero[:)]. Comunque sia, grazie a tutti, possiamo riporre le armi, pardon le tastiere, nella fondina[:D][:D][:D] Vieni a trovarmi su https://sites.google.com/site/iviaggidelcamaleonte/ Forse da soli si va più veloci... ma certamente insieme si va più lontano!
Braun48
Braun48
-
Inserito il 16/01/2013 alle: 01:00:31
Comunque grazie per averci fatto conoscere 'Tutti insieme in camper e non solo..'. L'ho messo nei preferiti, mi pare interessante. Bruno
17
Regoleo
Regoleo
rating

28/08/2008 2614
Inserito il 16/01/2013 alle: 15:45:41
Ho paura che debba correggere molte altre cose. Alla fine dell'attuale home page c'è un banner che appartiene ad un sito concorrente di COL. Quelli sono professionisti e se se ne accorgono gli fanno perdere il vizio una volta per tutte. [;)] www.regoleo.altervista.org
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
21
ilcamaleonte
ilcamaleonte
rating

01/02/2004 5151
Inserito il 16/01/2013 alle: 17:37:02
quote:Risposta al messaggio di Regoleo inserito in data 16/01/2013  15:45:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non lo so: nella risposta che mi ha dato mi è sembrato cortese e del resto ha modificato immediatamente quanto contestato ... Forse ha realizzato il sito con troppa superficialità, ignorando che certe cose sono lecite, altre meno. @Braun48id="blue"> Concordo. Il sito non è male (ma spero che, oltre ad apprezzare il suo, ci sia qualcosa di buono anche nel mio [^][:D][;)]) Vieni a trovarmi su https://sites.google.com/site/iviaggidelcamaleonte/ Forse da soli si va più veloci... ma certamente insieme si va più lontano!

Modificato da ilcamaleonte il 16/01/2013 alle 17:38:02
13
mandovado
mandovado
18/08/2012 348
Inserito il 16/01/2013 alle: 17:51:04
quote:Risposta al messaggio di ilcamaleonte inserito in data 16/01/2013  17:37:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il tuo sito l'ho letto e ho ammirato l'entusiasmo che ci metti. L'altro, oggi l'ho studiato a fondo: oltre ad aver usuffruito di foto del web (non cita le fonti) quasi tutte le pagine sono scopiazzate dal web. Lo trovo si, ricco d'informazioni sulla Sardegna (e ti credo Wiki è Wiki), ma molto pacchiano per i gadget messi in ogni dove.
15
poesiadAmore
poesiadAmore
rating

14/09/2010 8274
Inserito il 16/01/2013 alle: 18:14:13
Anch'io preferisco assolutamente il sito di ilcamaleonte per il gusto, l'esperienza, le nozioni. Ho avuto l'impressione che l'altro fosse incentrato più su incontri tra camperisti infatti tra le sue priorità mette proprio le feste, i raduni, gli incontri... A mio avviso perde un po' il senso del viaggiare però è un'opinione personale condivisibile o meno. Le nozioni tratte dal web le posso trovare anch'io, l'esperienza diretta invece è molto più utile se dovessi decidere di visitare un certo luogo. Lodevole comunque il suo lavoro se, come dice, ci mette quotidiano impegno, una tiratina d'orecchie per le scopiazzature.
17
Regoleo
Regoleo
rating

28/08/2008 2614
Inserito il 17/01/2013 alle: 09:35:57
quote:Risposta al messaggio di ilcamaleonte inserito in data 16/01/2013  17:37:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> "ma spero che, oltre ad apprezzare il suo, ci sia qualcosa di buono anche nel mio" Questo lo davamo per scontato, le cose brutte non si copiano. [^][:D] Al si là di ogni altra considerazione il bello di fare un sito, specie se amatoriale, è fare da se creando qualcosa di unico e originale. Vale per i testi come per le immagini o anche per l'impostazione generale. www.regoleo.altervista.org
13
mandovado
mandovado
18/08/2012 348
Inserito il 17/01/2013 alle: 09:38:18
@ilcamaleonte: quasi quasi ne faccio uno anchio e ti copierò [:)]
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31283
Inserito il 17/01/2013 alle: 10:07:35
> Il sito di giancarlo è carino per la genuinità e passione che trasmette. L'altro, sebbene non mi paia un sito fake come avevo improvvidamente pensato, lo stesso qualcosa non mi torna. Può anche essere che gli ads siano nascosti, niente di più facile. Anche il banner del sito concorrente, se è un link, potrebbe non essere disinteressato. In ogni caso se uno non sa cosa scrivere su un sito non lo metta su; io saprei tecnicamente fare un sito ma sono frenato dalla mia crisi di fantasia; tempo fa avevo rimesso mano a fare qualcosa per me, non direttamente un sito di viaggi ma per piazzare alcuni dati di contorno, come tracce gps, punti, link, documentazione accessoria utile, ma ammetto che la pigrizia ha prevalso. Chissà se mi torna la voglia. E che dopo essere stato preso dal php, la passione informatica che si solito mi prende di autunno si è spostata su altro. Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
21
ilcamaleonte
ilcamaleonte
rating

01/02/2004 5151
Inserito il 17/01/2013 alle: 13:25:54
Grazie a tutti per le parole di apprezzamento[:)] Lo scorso anno, quando mi sono gettato in questa piccola impresa, per la quale realizzazione mi ci sono voluti diversi mesi (periodo in cui ero a casa per infortunio) l'ho fatto col solo scopo descritto nella home page, ma un conto sono le intenzioni, altro è il risultato ... Frequento COL ormai da un decennio per sapere che il forum non fa sconti a nessuno (com'è giusto che sia) quindi, se mi dite che sono riuscito nel mio intento, bé ... ci credo[^] Ciao[;)] Vieni a trovarmi su https://sites.google.com/site/iviaggidelcamaleonte/ Forse da soli si va più veloci... ma certamente insieme si va più lontano!
22
sarrim
sarrim
25/10/2003 299
Inserito il 17/01/2013 alle: 18:47:42
quote:Risposta al messaggio di Regoleo inserito in data 16/01/2013  15:45:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Per il banner.. normalmente avviene una scambio di banner tra siti autorizzato da entrambe le parti. speriamo...
17
Regoleo
Regoleo
rating

28/08/2008 2614
Inserito il 18/01/2013 alle: 09:35:44
quote:Risposta al messaggio di sarrim inserito in data 17/01/2013  18:47:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> In questo caso non è così. Sto parlando del disegno che compare alla fine della home page. Di solito i banner vengono prelevati tali e quali dal sito "amico" e linkati in modo che cliccandovi sopra si vada appunto a visitare quel sito. In questo caso sul disegno è stata sostituita la scritta originale (nome del sito derubato) con "Tutti insieme in camper". Se la MOD consente... il disegno è stato prelevato da qui: http://www.turismoitinerante.com/turitcafe/ Vedasi in alto a sinistra. [}:)] www.regoleo.altervista.org

Modificato da Regoleo il 18/01/2013 alle 09:39:17
13
lukito
lukito
05/12/2012 4
Inserito il 23/02/2013 alle: 12:43:12
Buon giorno a tutti sono Luca l' amministratore del sito in questione,solo ieri sono venuto a conoscenza di questo forum. Inizio con ulteriori scuse verso il Camaleonte,dove appena mi ha fatto presente il problema,o modificato istantaneamente la pagina,con tanto di scuse e spiegazioni,che voi possiate crederci o no. La mia pagina e nata tutto per gioco dove avendo un bel gruppo su facebook ,o voluto fare una raccolta di informazioni per gli amici che amano la nostra terra con la vita in camper,. Ci tengo a precisare per qualcuno che magari non lo ha letto,il mio sito e stato creato a metà ottobre 2012 che tra l' altro e uscito visibile su google a dicembre,per un totale di 4 mesi in questo momento. Il mio errore e stato di riempire le pagine,ascoltando dei consigli in lungo e largo senza magari perfezionarle,cosa che se voi guardate ho modificato quasi tutto mettendo i link attivi sui possessori degli articoli,. perchè non sono giornalista, ripeto il mio sito si basa su una raccolta di informazioni di tutto il web non posso inventarmi la storia del carnevale Sardo ,oppure la storia del Camper perchè giustamente non saprei dove iniziare. Pensavo che i forum servissero a migliorare il modo di confrontarci e quello di sviluppare l' informazione,dove vi dò pienamente ragione sul fatto che và messa la fonte di appartenenza all' articolo. Qui invece trovo gente che sembra non vediate l'ora di fare guerra e proprio per questo che l' italia non và proprio benissimo,perchè si vuole cercare di vedere sempre il marcio ovunque,con questo forum praticamente eravate pronti a distruggermi ... Posso anche capire che qui in mezzo qualcuno possa conoscermi e magari non simpatizza per me volendo amplificare le critiche,purtroppo sono consapevole che non si può piacere a tutti... Cmq nel sito ho scritto che chiunque trovasse qualsiasi tipo di problema di contattarmi al mio indirizzo mail. Quello che non trovo corretto in questo caso e che non mi avete dato neanche delle possibilità per riparare dandomi magari dei consigli,ma attaccandomi come che avessi commesso quale crimine,ci sono miglioni di siti e tutti scoppiazzono a destra e sinistra, il fatto che dovessi mettere la fonte ne sono venuto a conoscenza solo due mesi fà tramite il consiglio degli amici di ********** ,che ringrazio. Dove tutte le mie pagine dal giorno le sto inserendo la fonte,purtroppo ultimamente ci sto lavorando molto meno perchè o molti impegni tra il lavoro e la mia nuova bimba,che mi assorbe completamente,ma cercherò di rendere giustizia ad' ogni persona o sito di appartenenza delle mie pagine. Spero che vogliate accogliere positivamente il mio impegno fatto per il puro scopo amatoriale senza scopo di lucro dove anche le pagine pubblicitarie del mio sito ,sono tutte interamente gratuite,che creo io personalmente per pubblicizzare i miei amici ,che vi potranno confermare. Spero che continuerete a visionare il mio sito ,invitandovi a farmi presente ulteriori errori. MI auguro che la cosa sia stata risolta e spero che questo forum venga rimosso in quanto penso di non meritarmelo,perchè tutti quelli che mi conoscono sanno che sono sempre disponibile ad'aiutare a tutti e dare consigli di ogni genere,quindi datemi il modo di farmi conoscere. Confido in voi ,e in tutte le persone che hanno un sito e che capiscono il lavoro che ci vuole per creare una pagina anche se parzialmente o integralmente copiata ,dove cmq sià c'è la ricerca di un articolo valido con l' aggiunta di immagini sempre prese dal web ma posizionate a nostro piacimento. Un salutone a tutti,per qualsiasi chiarimento sono a vostra completa disposizione,buon proseguimento di giornata. lukito
16
moida (Pietro118)
moida (Pietr...
20/09/2009 1786
Inserito il 23/02/2013 alle: 12:59:32
quote:Risposta al messaggio di lukito inserito in data 23/02/2013  12:43:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
quote:Buon giorno a tutti sono Luca l' amministratore del sito in questione,solo ieri sono venuto a conoscenza di questo forum.>
> Intanto Come diceva G.Andreotti "A pensar male si fa peccato... ma spesso ci si azzecca" la cosa è un po strana visto che sei iscritto dal 05/12/2012 eppure solo ieri sei venuto a conoscenza del Forum, forse lo stesso amico ti aveva iscritto a tua insaputa[xx(][xx(][xx(][xx(][xx(] Intanto comincerei a dire meno[8][8]... Pietro ^^^^^^^^^^^^^^^^^^ Che Dio ti raddoppi ciò che tu mi auguri..

Modificato da moida (Pietro118) il 23/02/2013 alle 13:00:43
13
lukito
lukito
05/12/2012 4
Inserito il 23/02/2013 alle: 13:02:14
credimi che non ero a conoscenza del tutto... lukito
13
lukito
lukito
05/12/2012 4
Inserito il 23/02/2013 alle: 13:07:01
Intendo che non ero a conoscenza di un forum contro di me,non che non sapevo l'esistenza dei forum di camperonline,ieri cercavo il mio sito da un pc dei miei e digitando il nome ho visto questa frase da me hanno rubato ecc.. e solo li ho dato uno sguardo... lukito
15
poesiadAmore
poesiadAmore
rating

14/09/2010 8274
Inserito il 23/02/2013 alle: 13:44:54
So quanto difficile è creare, gestire, integrare giornalmente un sito in quanto ne posseggo uno mio. Creato da me con immensa fatica e con lo studio del linguaggio html, che non sempre è comprensibile come molti di voi ben sanno. Ho trascritto alcune frasi, tratte da libri che ho trovato di interesse comune, riportandone sempre la fonte e i link per eventuali riferimenti. I testi invece sono miei e scrivo in maniera semplice quello che ho in testa, senza cercare di apparire quella che non sono. Il tuo sbaglio è stato quello , a mio avviso, di voler fare un sito con nozioni che non conoscevi, scopiazzando intere frasi da altri siti quando avresti benissimo potuto tirare fuori le motivazioni che ti hanno spinto a creare un sito tutto tuo. Non credo ci sia bisogno di copiare anche emozioni e motivazioni altrimenti l'impressione è quella di non avere nulla da dire. A questo punto cade il palco e buonanotte ai suonatori, i commenti che ne derivano non possono che essere meno piacevoli del previsto.[;)] In bocca al lupo a tutti quelli che hanno questa bellissima passione affinchè ci siano tanti bei siti interessanti, personalizzati e utili.
21
ilcamaleonte
ilcamaleonte
rating

01/02/2004 5151
Inserito il 23/02/2013 alle: 14:54:11
quote:Risposta al messaggio di lukito inserito in data 23/02/2013  12:43:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Come ho scritto in un precedente intervento la questione si è risolta nel momento in cui mi hai dimostrato l'estraneità al fatto (modificando prontamente la pagina copiata dalla mia) e per questo ti ringrazio nuovamente. Quanto ai contenuti, la realizzazione e gestione di un sito bé, concordo con quanto espresso da poesiadAmore[;)]
quote:Qui invece trovo gente che sembra non vediate l'ora di fare guerra e proprio per questo che l' italia non và proprio benissimo,perchè si vuole cercare di vedere sempre il marcio ovunque,con questo forum praticamente eravate pronti a distruggermi ...>
> Relativamente al forun di COL invece ti posso assicurare che ci sono persone stimate e stimabili per la loro intelligenza, preparazione, e disponibilità verso l'intera "comunità". Ovvio, nel mezzo ci sono le eccezioni (come in ogni forum) che però altro non fanno che confermare la regola precedentemente descritta[^] Vieni a trovarmi su https://sites.google.com/site/iviaggidelcamaleonte/ Forse da soli si va più veloci... ma certamente insieme si va più lontano!

Modificato da ilcamaleonte il 23/02/2013 alle 15:32:59
13
mandovado
mandovado
18/08/2012 348
Inserito il 23/02/2013 alle: 15:18:07
quote:Risposta al messaggio di lukito inserito in data 23/02/2013  13:07:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Paroloni, "un forum contro di me" semmai un "topic"! [:)]. Dopo la segnalazione ho visitato il tuo sito, copiato stringhe e incollate su google, risultato della ricerca? wikipedia ed altri siti. Scopiazzare si, ma almeno uno sforzo a trovare dei sinonimi per renderlo meno evidente o citare la fonte delle notizie.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link