CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Danni da cartello stradale e vento.. che fare?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 12
12
iw5ci
iw5ci
14/10/2013 2116
Inserito il 08/03/2017 alle: 14:12:16
A firenze nei giorni scorsi ha tirato vento e quando sono andato a prendere la macchina ho trovato una grossa ammaccatura sul montante del parabrezza. accanto all'auto, sul marciapiede e' presente un palo di segnaletica che e' praticamente tenuto in piedi dal solo peso della gettatina di cemento, visto che in quella posizione non e' possibile che l'auto abbia subito danni da veicoli di passaggio (lato marciapiede) sicuramente quel cartello e' caduto sulla macchina e poi e' stato rialzato da qualcuno e rimesso alla meglio al suo posto, ma e' ancora pericolante.
Il danno e' di circa 300 euro e adesso sto pensando di chiedere i danni al comune di Firenze. Secondo voi vale la pena oppure e' tempo perso? e nel caso di si come conviene muoversi?
Andrea IW5CI
15
pungitopogigio
pungitopogigio
27/06/2010 930
Inserito il 08/03/2017 alle: 14:31:06
In risposta al messaggio di iw5ci del 08/03/2017 alle 14:12:16

A firenze nei giorni scorsi ha tirato vento e quando sono andato a prendere la macchina ho trovato una grossa ammaccatura sul montante del parabrezza. accanto all'auto, sul marciapiede e' presente un palo di segnaletica che
e' praticamente tenuto in piedi dal solo peso della gettatina di cemento, visto che in quella posizione non e' possibile che l'auto abbia subito danni da veicoli di passaggio (lato marciapiede) sicuramente quel cartello e' caduto sulla macchina e poi e' stato rialzato da qualcuno e rimesso alla meglio al suo posto, ma e' ancora pericolante. Il danno e' di circa 300 euro e adesso sto pensando di chiedere i danni al comune di Firenze. Secondo voi vale la pena oppure e' tempo perso? e nel caso di si come conviene muoversi? Andrea IW5CI
...

....intanto correda con foto e invia richiesta danni
al comune di firenze , magari con la lettera di un legale.
poi aspetta....
LUIGI SANTONI
Salvo Sa 2
Salvo Sa 2
-
Inserito il 08/03/2017 alle: 14:35:11
In risposta al messaggio di pungitopogigio del 08/03/2017 alle 14:31:06

....intanto correda con foto e invia richiesta danni al comune di firenze , magari con la lettera di un legale. poi aspetta.... LUIGI SANTONI

Soprattutto cerca di dimostrare se il danno è congruo con la caduta del palo, ci dovrebbero essere delle tracce visibili. wink

*** “Il sentimentale è colui che vorrebbe godere senza addossarsi l''immensa responsabilità dell''agire e del giudicare". - J. Joyce ***
12
iw5ci
iw5ci
14/10/2013 2116
Inserito il 08/03/2017 alle: 15:00:04
Penso che si veda abbastanza bene che e' un palo che ha colpito la macchina....

Andrea IW5CI
18
domiziano
domiziano
27/03/2007 1824
Inserito il 08/03/2017 alle: 16:00:28
Torni con la macchina dove e' successo il fatto, prendi il cartello e lo appoggi dove ha fatto il danno e fai le foto e poi chiedi i danni.
Chi causa un danno ne e' sempre responsabile.
Tiziano
che cosa sto facendo? niente, ma lo sto facendo molto bene
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
alexia76
alexia76
-
Inserito il 08/03/2017 alle: 16:28:00
In risposta al messaggio di domiziano del 08/03/2017 alle 16:00:28

Torni con la macchina dove e' successo il fatto, prendi il cartello e lo appoggi dove ha fatto il danno e fai le foto e poi chiedi i danni. Chi causa un danno ne e' sempre responsabile. Tiziano che cosa sto facendo? niente, ma lo sto facendo molto bene

Quoto, senno' non vedi il becco di un quattrino.
11
bruno it
bruno it
01/04/2014 3462
Inserito il 08/03/2017 alle: 19:49:22
Bè, già che c'è è meglio il lavoro completo: prende il palo, se lo dà in testa e sui denti e poi si fa fotografare sanguinante sul cofano della macchina. Risarcimento milionario assicurato!
Bruno 
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 08/03/2017 alle: 21:05:54
Non penso occorra far scrivere da un legale , basta informarsi sulla procedura di risarcimento probabilmente presso la poliia locale

Ci sono solo due giorni all'' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l'' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)

9
urbani 1
urbani 1
14/02/2016 1872
Inserito il 08/03/2017 alle: 21:23:23
In risposta al messaggio di domiziano del 08/03/2017 alle 16:00:28

Torni con la macchina dove e' successo il fatto, prendi il cartello e lo appoggi dove ha fatto il danno e fai le foto e poi chiedi i danni. Chi causa un danno ne e' sempre responsabile. Tiziano che cosa sto facendo? niente, ma lo sto facendo molto bene

E chi ha causato il danno? Il vento? E allora non prendi un quattrino di risarcimento.
​Nessun proprietario è responsabile dei danni causati dagli eventi atmosferici.
Sembra strano ma è così.

-------"Il fine giustifica il mezzo"
15
sergio68
sergio68
01/02/2010 3466
Inserito il 08/03/2017 alle: 22:11:21
ciao; penso che ormai sia tardi...avresti dovuto chiamare la Polizia Municipale sul posto, quando sei andato a "prendere" la macchina; se l'avessi fatto e se i Vigili fossero intervenuti, avrebbero potuto verificare il danno sul tuo veicolo, la presenza del palo segnaletico "temporaneo" e soprattutto che c'era vento forte o c'era stato poche ore prima. Ad oggi puoi provare a chiedere il risarcimento, tentar non nuoce, anche se ho molti dubbi.... consiglio vivamente di non tornare sul posto a ricreare la scena del crimine.... 
Sergio
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31283
Inserito il 09/03/2017 alle: 13:45:21
In risposta al messaggio di sergio68 del 08/03/2017 alle 22:11:21

ciao; penso che ormai sia tardi...avresti dovuto chiamare la Polizia Municipale sul posto, quando sei andato a prendere la macchina; se l'avessi fatto e se i Vigili fossero intervenuti, avrebbero potuto verificare il danno
sul tuo veicolo, la presenza del palo segnaletico temporaneo e soprattutto che c'era vento forte o c'era stato poche ore prima. Ad oggi puoi provare a chiedere il risarcimento, tentar non nuoce, anche se ho molti dubbi.... consiglio vivamente di non tornare sul posto a ricreare la scena del crimine....  Sergio
...

Condivido abbastanza. Quando ci sono questi danni, dal capriolo alla buca piuttosto che questo strano caso, conviene sempre chiamare subito i vigili che facciano anche se scocciati un verbale.
Poi dopo come dai a dimostrare che non sia un oggetto caduto dalla mensola del garage ? Noi tra amici ovviamente ti crediamo, ma come lo dimostri ?
Sai assicurato contro eventi naturali ?

http://tinyurl.com/od3vvte
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15241
Inserito il 09/03/2017 alle: 14:13:10
La vedo dura anche io, oltretutto se il palo era in piedi non puoi dimostrare niente,...poi chi dice che è stato il vento?...e se fosse stato qualcuno che ha ribaltato il palo e poi l' ha rimesso in piedi?....se fosse caduto col vento avrebbe poco senso, che qualcuno lo rimetta in piedi.

Ricreare la scena in luogo esterno, visibile a tutti, è altamente rischioso. (tentata truffa).

Ivo----------Spesso non cerchiamo la verità ma la conferma della nostra opinione.
alexia76
alexia76
-
Inserito il 09/03/2017 alle: 17:17:22
A parte scherzi e commenti vari che fanno sorridere ma era una cosa -semmai- da fare subito senza nemmeno spostare il mezzo. A me e' successo anni fa di andare in un parcheggio comunale a pagamento e una ruota e' finita su un palo di quelle strutture amovibili che usano quando fanno feste: avevano tolto la struttura ma dimenticato un paletto che spuntava di 5cm dal terreno ma non era visibile facilmente. Ho lasciato li' il mezzo e direttamente via in comune a chiedere l'intervento della municipale che con discreta celerita' e' venuta a fotografare il tutto ed a verbalizzare. A corredo poi ho mandato ricevuta di spesa del gommista e tutto mi e' stato pagato al 100% ed in modo abbastanza veloce. Pero' l'ho fatto subito e non si potevano aver dubbi che avevo rovinato la mia gomma altrove.

Modificato da alexia76 il 09/03/2017 alle 17:17:57
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link