CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

decalogo del buonista e del cattivo

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
12
korsara
korsara
rating

26/02/2013 2855
Inserito il 04/12/2014 alle: 18:22:27
Una breve descrizione, compilata dall'antagonista naturalmente[;)] Senza politica e giusto per sdrammatizzare, quindi senza offese dirette...vediamo che se riuscireste a stilarlo e soprattutto quanto dura. A voi: IL BUONISTA: - - - IL CATTIVO: - - - Heleanna Stefano Lorenzo Elisa e ... Nerone
11
motocispo
motocispo
07/03/2014 824
Inserito il 05/12/2014 alle: 16:07:41
Eccolo... Se poi cominci cosi' Senza politica e giusto per sdrammatizzare, quindi senza offese diretteid="red"> Ma chi vuoi che scrive,,,,,,, Innanzituttp buonista non sta a cattivo, ma a cattivista, che non ha alcun senso ma ci sta giusto per contrapposizione...a cattivo ci sta buono. Entrambi sono rappresentazioni forzate ed esibite, quindi grottesche delle qualita' dei buoni e dei cattivi. E gia' qua' si vede l'insulsaggine del termine buonista che viene utilizzato solo come insulto come sinonimo di ipocrita. Perche' si nota l'insulsaggine? Ma perche' buoni e cattivi non esistono, se non nelle menti di chi vuole organizzare secondo "caselline" prestabilite. Il buonista avendo un comportamento ipocrita e' in primo luogo un "finto umile", e cioe' ostenta la propria presunta modestia e semplicita', un esempio che si puo' trovare facilmente sul forum e' la frase fatta "secondo me" o "secondo la mia modesta opinione". Quando si parla e si scrive esprimendo un proprio pensiero ed opinione e' ovvio che e' secondo chi parla o scrive, perche' se dovesse esprimere l'opinione di un altro sarebbe "secondo mio cugino" o "secondo il mio vicino"...ma se non viene specificato e' evidente che e' secondo l'autore, ma viene fatto notare per far risaltare quanto si e' umili e modesti...di conseguenza viene a cadere l'umilta' e la modestia. Il buonista e' anche quello che durante l'anno tira calci in faccia (metaforicamente oppure no) ai vari poveracci e a Natale si ricorda che e' Cristiano ed e' buona cosa essere gentili e prodighi...e specialmente farlo vedere...il Natale gli crea anche malessere per senso di colpa. Nel mio immaginario il buonista e' il tipico cattolico che solo ogni tanto si ricorda di esserlo... Il cattivista al contrario si presenta come prepotente ed arrogante, sicuramente piu' di quello che e' in tealta, si sente a proprio agio con la "linea macho" e la ostenta anche senza necessariamente esserlo... Sono solo degli stereotipi e osservando "le comari" di casa nostra (forum) si puo' notare compostamenti buonisti in chi cosi' apostrofa gli altri... Beh visto che non rispondeva nessuno visto che sono occupatissimi a randellarsi su extra ti ho dato un po' da leggere, cosi' impari a fare questi topic assurdi...[;)] E ti risparmio anche un altro "papirozzo" sul mito dei buoni e dei cattivi...visto come sono buono? P.S ops....avevo dimenticato,...IMHO ovviamente.... Mauro "Attieniti ai fatti, non lasciarti sedurre o irretire da pregiudizi e concetti preconfezionati da altri. Attieniti ai fatti e poi agisci di conseguenza."

Modificato da motocispo il 05/12/2014 alle 16:31:19
12
korsara
korsara
rating

26/02/2013 2855
Inserito il 05/12/2014 alle: 18:54:08
quote:Risposta al messaggio di motocispo inserito in data 05/12/2014  16:07:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quindi, in sintesi: IL BUONISTA: -Avendo un comportamento ipocrita e' in primo luogo un "finto umile. -Durante l'anno tira calci in faccia (metaforicamente oppure no) ai vari poveracci e a Natale si ricorda che e' Cristiano ed e' buona cosa essere gentili e prodighi...e specialmente farlo vedere...il Natale gli crea anche malessere per senso di colpa. -E' il tipico cattolico che solo ogni tanto si ricorda di esserlo IL CATTIVO: - Crea il termine buonista che viene utilizzato solo come insulto come sinonimo di ipocrita - Si presenta come prepotente ed arrogante, sicuramente piu' di quello che e' in tealta, si sente a proprio agio con la "linea macho" e la ostenta anche senza necessariamente esserlo... Stefano Heleanna Stefano Lorenzo Elisa e ... Nerone
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 05/12/2014 alle: 19:12:46
Per fare un discorso un attimo serio bisogna dapprima definire chi é buono e chi é cattivo. Poi si possono cercare delle caratteristiche di questi personaggi.
Salvo Sa 2
Salvo Sa 2
-
Inserito il 05/12/2014 alle: 20:37:46
Il cuggino di mio cuggino è un "buonista", una volta vide un mulo che stava schiacciando un rom sotto il suo peso, intervenne e levò il rom da sotto il mulo, poi postò le foto su fb affermando che aveva salvato un rom da morte sicura. [;)] Invece il cognnato di mio cognnato è un "cattivista", anche lui una volta vide un mulo sopra un rom e questi per divincolarsi lo prendeva a morsi e calci, intervenne e levò il mulo da sopra il rom, poi postò le foto su fb, affermando che aveva salvato un mulo dai morsi di un rom. [;)] ____________________________________________________________________________________ "Un propagandista immerso in un forum riceve risposte, uguali e contrarie, pari al volume della propaganda portata".
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 06/12/2014 alle: 08:33:16
Lo ripeto ognuno ha i cugini dei cugini che si merita... Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo
15
Decimo Massimo
Decimo Massimo
rating

21/10/2010 4138
Inserito il 06/12/2014 alle: 11:32:57
Per riprendere la metafora di Salvo... Buonista: - salva il Rom da sotto il mulo e, come gesto di gratitudine il Rom 'inchiappetta' il suo salvatore. - Il mulo, che voleva 'inchiappettarsi' il Rom, si 'inchiappetta' il Buonista. - Il Buonista, interrogato sulla questione, comprende e giustifica il gesto del Rom e del mulo affermando... "Erano disperati, discriminati e emarginati... e comunque l'avevano piccolo e non mi hanno fatto male." Cattivista: - 'Inchiappetta' mulo e Rom non necessariamente in quest'ordine - accusato di razzismo si difende dicendo... "Ho agito per legittima difesa preventiva... il Rom ti inchiappetta appena ne ha l'occasione. - L'accusa incalza... "Sì ma il mulo che c'entrava?". La difesa... "Era amico del Rom... mio cugino qui sopra può testimoniare."
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31301
Inserito il 06/12/2014 alle: 23:29:13
quote:Risposta al messaggio di korsara inserito in data 04/12/2014  18:22:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sono molto contento di questo tuo topic, in quanto riprende a mio avviso alcuni miei post, non so se anche altri si erano espressi in termini palesi a riguardo. Io ho questa idea. Delle volte se non c'è un vero nemico, ce lo si deve costruire. Spesso a noi pare impossibile che certi problemi non si riescano a risolvere, non si vogliono accettare determinati vincoli. E sopratutto non si vogliono seguire discorsi troppo complicati, troppo difficili. Purtroppo invece la realtà è dannatamente difficile, ha mille incroci, sfaccettature, punti di vista, che spesso portano a ragionamenti contraddittori. La creazione della categoria del buonista è un modo di tagliare corto, semplificare, voler trovare una soluzione immediata e semplice. Il buonista è alla fine quello che si perde in troppi ragionamenti e non vede la soluzione semplice, o volendo, semplificata, di chi vuole tagliare corto. E se il buonista non esiste, comunque lo si può sempre creare, e si cerca immediatamente chi sia il maledetto buonista. Pensiamo alla questione immigrati: l'immigrato è uno che viene qui violando la legge a rubarci risorse, spazio o lavoro, o un poveraccio scappato per il rotto della cuffia da un paese in guerra dove lo volevano uccidere e si moriva di fame, sfuggendo per miracolo a mille peripezie e minacce di morte ? la seconda parte del discorso è quella buonista, ma è falsa ? Se leggiamo il 90% delle discussioni su extra, non sono forse delle discussioni in cui spesso nessuno dice il falso, ma semplicemente guarda un lato della medaglia rifiutando, da una parte o dall'altra, la complessità della questione, le mille sfaccettature ? Purtroppo la realtà del mondo è complicata, la riduzione e la semplificazione fa effetti disastrosi; purtroppo nel mondo di internet, dei messaggi brevi, delle orribili immaginette su facebook con una frase scritta sopra, la semplificazione vince sempre di più. Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link