CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Declassamento patente

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 35
nemo family
nemo family
-
Inserito il 17/01/2015 alle: 21:18:32
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 17/01/2015  17:16:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> caro mario...con le apnee notturne ci conviviamo da quando giona ha iniziato a fare l'ormone della crescita(circa 7 anni e pensa che ne ha 9)...che le aumenta...e mio figlio anche se lievi già le aveva come patologia(malattia rara)...e ogni 6 mesi passiamo una notte al del ponte a varese in pediatria per la polisonnografia...per tenerle sotto controllo...ma della cpap per fortuna ne facciamo a meno...

Modificato da nemo family il 17/01/2015 alle 21:21:55
ik6Amo
ik6Amo
-
Inserito il 18/01/2015 alle: 09:06:43
Ho sentito ieri un amico che usa tale apparecchio. Lui è stato avvisato del fatto che avrebbe avuto la scadenza della patente (B) limitata a due anni, quindi lo ha acquistato, senza passare per la ASL. Mi ha riferito che purtroppo, successivamente ha avuto detta limitazione per altre patologie e, naturalmente, si è pentito di non aver fatto la pratica. ___________________________________/ L'esperienza?? E' la somma delle fregature!!!
12
BettyBu
BettyBu
16/07/2013 581
Inserito il 19/01/2015 alle: 11:31:22
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 17/01/2015  03:11:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>ri-eccomi (nel weekend il pc di casa non lo accendo e dal cell leggo solo xkè non ho ancora inserito i dati x loggarmi [xx(] - che pessimo soggetto [:(!]) cmq ho letto sul libretto d'istruzioni e mi pare di capire che è come dici te [B)] si può regolare l'umidità e l'altitudine di dove lo si utilizza, quello che ricordo è la conversazione avuta anni fa col tecnico che venne a consegnarlo, mi pareva avesse detto diversamente, evidentemente rammento male [V] nella pausa pranzo o stasera - se mi ricordo [xx(] - quando marito lo accende provo a vedere su quanto è tarato il suo modello [;)] intanto stamattina è andato a portare le fototessera autenticate dal comune e il certificato della commissione medica alla scuola-guida che penserà a fare la pratica per il rinnovo della patente - ci vorranno 10 gg e intanto non può andare all'estero (così non rompe le scatole per il rally in francia [:D]) ah, ho letto in qualche post che parlavi della ditta Sapio: pure da noi viene gestito da loro [:)] e non ti dico che mega pacco di ricambi è arrivato un paio di mesi fa [:0] un treno di mascherine, tubi, vaschette dell'acqua... [B)][|)] oNbz65h.gif
12
BettyBu
BettyBu
16/07/2013 581
Inserito il 20/01/2015 alle: 15:52:57
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 15/01/2015  17:06:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra) ...il ventilatore identico a quello che utilizzo a casa era tarato su 12 e non su 16 ...>
>ok, ho controllato oggi. tarato a 10id="size5"> [:0][:0][:0] ed è già forte il flusso d'aria. non oso immaginare a 16 oNbz65h.gif
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
trudi
trudi
10/06/2006 2187
Inserito il 20/01/2015 alle: 17:06:13
Sono andata a controllare i nostri due apparecchi (ebbene sì, qui non ci facciamo mancare niente quindi anche mio figlio ne usa uno). Quello di mio marito, uno del vecchio tipo, non riporta niente ma quello di mio figlio è tarato a 8 e lui dice che è abbastanza forte e non resiste tutta la notte.
12
BettyBu
BettyBu
16/07/2013 581
Inserito il 20/01/2015 alle: 18:53:50
trudi, è come il modello che ho postato io nella prima pagina? io in quello ho dovuto scorrere i valori sul display per capire a quanto fosse tarato... cmq mio marito con la taratura a 10 dorme tutta la notte, di solito si sveglia verso le 6 (dopo 8-9 ore di sonno) mentre stamattina addirittura lo ha svegliato la gatta perchè gli è passata sopra la testa [:D] alle 6.30 per venire addosso a me, altrimenti ancora dormiva... [;)] oNbz65h.gif
19
trudi
trudi
10/06/2006 2187
Inserito il 20/01/2015 alle: 18:57:00
quote:Risposta al messaggio di BettyBu inserito in data 20/01/2015  18:53:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> E' molto simile, ma non lo stesso
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37101
Inserito il 21/01/2015 alle: 16:08:00
Betty - trudiid="blue"> , come avete visto il mio ventilatore è diverso dal vostro ma il fine è identico , durante le prove da ricoverato inizialmente lo avevano tarato su 8 poi 10 e successivamente 12 e su 12 anche se al limite andavo bene , dopo l'ultima polisonnografia sempre da ricoverato con risultati + o - uguali alla precedente il ventilatore è stato tarato su 16 e da allora nonostante le mie lamentele è incominciato il calvario e non c'è verso di fargli capire che con quella taratura vado male , ora cerco di risolvere il problema patente poi procederò privatamente e verso quella clinica tra l'altro privata ma convenzionata ASL se necessita procederò anche legalmente , capisco che ogni caso è sempre a sè stante ma quando la pressione di aria è troppa per non dire sproporzionata oltre al resto dovrebbero ascoltare anche il paziente vi ringrazio per la piacevole chiacchierata virtuale Mario
12
BettyBu
BettyBu
16/07/2013 581
Inserito il 21/01/2015 alle: 16:15:09
tienici aggiornate sul tuo iter, sia x la patente che x regolare quell'(odioso per te, ormai, immagino) macchinario prox settimana dovrebbe arrivare la patente nuova, se ci sono differenze rispetto a quanto scritto dalla commissione medica ve ne riporterò in questo thread [;)] oNbz65h.gif
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37101
Inserito il 23/01/2015 alle: 23:31:20
eccomi con l'aggiornamento di oggi dopo il controllo al presidio medico locale , classico controllo vista e riflessi OX con rinnovo effettuato in anticipo però senza alcuna spiegazione sono stato invitato per l'anno prossimo a un successivo controllo e rinnovo , ricordo che la mia patente e di classe C quindi fino a 65 anni di età rinnovo ogni 5 anni , lunedi devo consegnare tutta la documentazione alla motorizzazione e vedremo quale altra novità a sorpresa salta fuori , per il momento non so la motivazione dell'anticipo annuale al rinnovo ma almeno rimango in classe C , per quella dannata domanda al ventilatore cpap ne sto subendo ingiustamente le conseguenze ma ho tutte le unghie fuori come gli artigli di un leone e chi ci capiterà sotto avrà da difendersi non poco mario
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 24/01/2015 alle: 16:25:08
la tua storia mario mi ricorda vagamente questa:

http://www.lastampa.it/2015/01/...

18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37101
Inserito il 24/01/2015 alle: 23:56:29
quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 24/01/2015  16:25:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>non ho parole per esprimere quanto sia ridicola la storia di quel ragazzo gay , magari oltre alla patente lo sanzionavano pure per la sua scelta [:)] , fortunato te che sei svizzero e vivi nell'altro mondo della tua terra ciao mario
12
BettyBu
BettyBu
16/07/2013 581
Inserito il 26/01/2015 alle: 12:36:01
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 23/01/2015  23:31:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra) ... ma almeno rimango in classe C ...>
>dai Mario, almeno il cambio di camper è scongiurato [;)] (ammetto che ero in pensiero [B)]... pensare di dover cambiare un camper che ti sei personalizzato solo perchè qualcuno dice - a che titolo poi! - che non puoi più guidarlo era da craniate al muro [xx(]) cmq adesso sei a posto [8D], che poi l'anno prossimo magari cambiano idea e ti ridanno i 5 anni [:)] @Sergio l'avevo sentita al TG quella storia [xx(] manco fossimo nel XIX° secolo...[V] oNbz65h.gif
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37101
Inserito il 26/01/2015 alle: 23:51:40
maledetto ventilatore , questa mattina in motorizzazione per consegna documenti , consegnati quelli me ne hanno dati altri + due bollettini postali da pagare e ritornare per riconsegnarli + svariate fotocopie che loro non fanno , praticamente mi rilascieranno una nuova patente ancora in classe C ma rinnovabile annualmente causa quel maledetto ventilatore giovedi appuntamento con con il mio legale nell'ufficio del medico che mi ha curato o meglio discurato davanti al responsabile medico di quella clinica ove ero ricoverato , nel frattempo privatamente ho fatto altri esami ben + seri e approfonditi con esiti che non richiedono l'utilizzo di un ventilatore cpap , devo solo nutrirmi meno e finirla con le improvvisate spaghettate e bevute notturne altro che cpap , scusatemi lo sfogo ma ho un diavolo per capello ma per fortuna sono quasi calvo altrimenti facevo un macello [:)] mario
12
BettyBu
BettyBu
16/07/2013 581
Inserito il 28/01/2015 alle: 10:11:13
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 26/01/2015  23:51:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>beh, se gli esami nuovi che hai fatto denotano che la CPAP non ti serve (e per come te l'hanno impostata neppure ti dà un minimo di beneficio [}:)]) fai bene a proseguire per vie legali [;)] vediamo domani cosa salta fuori [;)] oNbz65h.gif
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link