CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

dedicato a tutti gli OM

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37101
Inserito il 18/11/2011 alle: 19:42:21
sto cercando un yaesu 757gx2 in ordine , se qualcuno ne avesse uno da vendere al giusto costo mi contatti via mail ciao mario
19
alva.it
alva.it
rating

16/02/2006 13380
Inserito il 25/11/2011 alle: 12:29:45
Ciao Mario, vedi un po': http://www.ebay.it/itm/YAESU-SOMMERKAMP-FT-757-GX-HF-/300628349105?pt=Ham_HF_VHF_UHF_SHF&hash=item45fed890b1 se lo vai a ritirare a Brescia, lo paghi 11,50€? _____________ [;)]73 de alvaro IZ2MHT
22
PDR
PDR
01/12/2003 6019
Inserito il 25/11/2011 alle: 14:28:01
quote:Risposta al messaggio di alva.it inserito in data 25/11/2011  12:29:45 Ciao Mario, vedi un po':

http://www.ebay.it/itm/YAESU-SO...

se lo vai a ritirare a Brescia, lo paghi 11,50€?
>
>premesso che dell'argomento non ne so nulla ma la cosa mi ha insospettito, no, anche su Brescia la spesa per la consegna è di 400,00 euro; un modo davvero poco elegante per eludere le garanzie sul bene proposte da e-bay.
19
alva.it
alva.it
rating

16/02/2006 13380
Inserito il 25/11/2011 alle: 15:53:04
quote:Risposta al messaggio di PDR inserito in data 25/11/2011  14:28:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>E' un modo "elegante" per eludere le trattenute di ebay. Meno si paga l'oggetto, meno trattenuta fa ebay. Se vai mella pagina di spedizione puoi vedere che i 400€ sono chiesti per spedire il bene e per il ritiro in loco. Come se fossimo tutti ******* censurato[;)] _____________ [;)]73 de alvaro IZ2MHT
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37101
Inserito il 25/11/2011 alle: 19:56:09
finalmente ho finito e mi sono fatto la mia stazioncina , il dipolo funziona egregiamente ma in 80 metri è un po sordino per il resto tutto ok , martedì scorso mi sono ricordato di un caro amico OM di vecchia data non piu attivo e contatandolo ho saputo che vendeva la sua radio , alla fine non ho preso il 757 ma il suo Icom 751A con alimentatore interno e filtri già installati + il suo altoparlante esterno + microfono da palmo e da tavolo originali , manuali inglese/italiano e altro , visto che aveva anche un ricevitore Icom R7000 ho preso pure quello , gli aparati pur essendo datati sono veramente stati tenuti maniacalmente e funzionano perfettamente , solo il ricevitore R7000 ha un problema sul tasto n°8 del tastierino numerico che non funziona mentre il 751A è perfetto in tutto e la sua potenza la spara fuori tutta con una ottima modulazione - stabilità - dinamica ed eccellente ricezione però mi sono quasi dissanguato e ho dovuto sborsare 600 eurozzi ma visto come sono stati tenuti e utilizzati secondo mè li valgono tutti , oggi ho preso anche una antenna discone 25-1300 MHz da abbinare al ricevitore R7000 e domani se riesco la metto a tetto alvaro , per il dipolo ho utilizzato il cavo RG213, perchè nelle mie zone dell'RG214U ne erano sprovvisti , visto che ne ho preso in abbondanza vorrei utilizzare lo stesso RG213 anche per la discesa della discona , se sbaglio fammi un fischio ciao mario
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
ik1jlj
ik1jlj
16/10/2006 2973
Inserito il 25/11/2011 alle: 20:34:10
ciao beh....600 Euro totali, ho capito bene...? mi sembra un ottimo affare, poi se gli apparati sono come li descrivi, meglio ancora...!! Sull'IC 751A si sono spesi fiumi di inchiostro,...per esaltare le sue doti in ricezione, unico problemino che mi ricordo, sulle prime serie con alimentatore interno Switching, fischiettava un po'... Per IC r7000 , smonta il frontale ( Operazione relativamente semplice , e prova la chiusura del tasto 8 senza frontale, alle volte e' semplicemente il tastino che si e' usurato e non spinge a fondo... Il ricevitore e' notoriamente "sordino" alle frequenze alte, mi ricordo di aver installato un pre, a basso rumore per frequenze attorno al Ghz, ma poi lo senti' un amico che venne da me a provare...e se lo porto via', quindi a oggi sono senza pre... Per i dipoli, non spendere....filo elettrico e un po di manualita'...e vai alla grande....diffida da antenne con guadagni miracolosi, il piu' delle volte gli unici guadagni sono....quelli del rivenditore.... Un caro saluto....Gianni --... ...-- "Potrete ingannare tutti per un po'. Potrete ingannare qualcuno per sempre. Ma non potrete ingannare tutti per sempre" Abramo Lincoln
19
alva.it
alva.it
rating

16/02/2006 13380
Inserito il 26/11/2011 alle: 00:54:53
Mario, ripeto lo scritto di Gianni: 600€ per tutta quella roba? Hai fatto una bella e buona spesa. Per le radio ti ha detto tutto IK1JLJ, probabilmente ti manca il "Service" dell'IC-751A. Se devi usare il cacciavite è indispensabile: http://www.radiomanual.eu/schemi/IC751_serv.pdf Visto che il primo a sottoporsi alla cura del tasto 8, è l'IC-R7000, scaricati questi file: user manual: http://www.radiomanual.eu/schemi/IC-R7000_user.pdf service manual: http://www.radiomanual.eu/schemi/IC-R7000_serv.pdf modification: http://www.radiomanual.eu/schemi/IC-R7000_mod.zip L'RG214 è un RG213 con doppia calza e argentato, ha meno perdite di segnale. Dipende quanto è lunga la tratta di cavo, secondo me fino a 20/30 metri va bene in 213, sopra il 214. Ho 40 metri di calata, e ho in opera il 214. Una chicca. La sera più o meno dalle 18 alle 20, sulla frequenza da 14.300 a 14.350 trovi II0MZ (http://www.qrz.com/db/ii0mz), è una stazione italiana, o meglio è la spedizione alla base antartica italiana a Terranova Bay http://www.arifidenza.it/forum/#=173447 Sono li fino a tutto febbraio. Ieri sera arrivava a bomba nel mio dipolo a V invertita. Come primi collegamenti l'Antartide è un'ottima preda, la base italiana poi... _____________ [;)]73 de alvaro IZ2MHT
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37101
Inserito il 26/11/2011 alle: 01:16:09
grazie Gianni , per il 7000 ho appena finito di chiuderlo facendo l'operazione di togliere il frontalino come mi hai sugegrito togliendo le sei manopole + la manopola del vfo e mi son trovato davanti la scheda del tasterino numerico ma il tasto 8 non ne vuol sapere di funzionare , non contento ho tolto tutta la schedina per controllarla meglio ma niente da fare l'otto non funziona , non è un problema ma non mi arrendo , per la ricezione non ho ancora avuto modo di provarlo con una antenna larga banda tipo la discone che ho preso ma domani provevdo , per ora l'ho solo provato sotto a una antenna bibanda vhf e uhf a tetto a casa del moroso di mia figlia ma la ricezione su quelle frequenze era ottima , forse lo strumento s-meter in proporzione è un po avaro , non lho provato sulle frequenze oltre il giga ma quelle sono frequenze che non mi interessano , il 751 america per il momento non fischia e funziona stupendamente bene , peccato che non mi è ancora possibile utilizzarlo in fonia ma ogni tanto azzardo dove ben saprai anche se non dovrei 600 € tutto compreso però gli ho sistemato la caldaia murale di casa con disincrostazione scambiatore acqua sanitaria + analisi combustione gratis altrimenti dovevo sborsare 750 € , tra le svariate cose che mi ha dato c'era anche un telecomando icom rc12 compresa piastra di controllo + il sintetizzatore di voce IC EX310 mai montati e visto che il ricevitore lo avevo aperto ne ho approfittato per montarli seguendone le istruzioni a corredo , sono due accessori che se ne può benissimo fare a meno ma visto che c'erano li ho montati e anche loro funzionano alla grande , visto che c'ero ho sostituito anche la batteria tampone delle memorie , domani oltre alla filare Comet cwa 1000 (3.5/7/14/21/28 MHz) che ho già steso a V invertita stendo anche un dipolo per i 40 e 80 metri che avevo fatto 20 anni fa e funzionava benissimo perchè la filare Comet 1000 su quelle 2 frequenze non è che mi soddisfi molto , se faccio in tempo piazzo a tetto anche una discone per il ricevitore poi per il momento mi fermo rimanendo in attesa di una conferma scritta per poter riutilizzare il mio nominativo o attenderne uno nuovo ciao mario
17
The Beagle
The Beagle
22/04/2008 2874
Inserito il 26/11/2011 alle: 07:43:18
[:(][:(][:(][:(][:(][:(][:(] Mi state facendo rosicare di brutto!! Io, zoppo di un'antenna degna di questo nome, dopo aver fatto qualche mese d'ascolto (ascolto de che?... [:(][:(][:(]) mi sono demoralizzato... Ho rimandato i miei sogni da radioamatore a quando cambierò casa oppure a quando mi deciderò a portarmi dietro il mio ft817 su qualche cucuzzolo attaccandolo ad una canna da pesca [;)] Stefano IZ0RGB
19
elefantin
elefantin
rating

12/11/2006 10131
Inserito il 26/11/2011 alle: 09:44:25
PER ECOSTAR prova a chiedere a Tony , e' una persona seria , qualunque camperista che l'ho indirizzato a lui e' rimasto soddisfatto , tra l'altro e' anche lui un camperista .. Tony CB ( ha anche un sito ) Via Francesco Pallavicini, 70 00149 Roma Tel 06 55267914 06 55267914 Fax 06 55267914 id="blue"> CIAO ! elio.m Roma

Modificato da elefantin il 26/11/2011 alle 10:04:59
17
The Beagle
The Beagle
22/04/2008 2874
Inserito il 26/11/2011 alle: 09:57:37
Elio non so se ti riferivi a me, cmq il mio è un problema di impossibilità di montare antenne dove abito, sono limitato al solo balcone e ci ho già messo di tutto, ma con risultati penosi. Se voglio fare una chicchierata sulla 27 (con chi poi? stanno sempre a litigà come i ragazzini [:(]) non ho problemi, ma sulle altre bande ho messo una trappolata da balcone che è buona giusto per stendere i panni [:D][:D][:D]. E' una discussione vecchia (credo di averla affrontata anche qui su col), mi sono rassegnato... Stefano IZ0RGB
19
elefantin
elefantin
rating

12/11/2006 10131
Inserito il 26/11/2011 alle: 10:03:47
quote:Risposta al messaggio di The Beagle inserito in data 26/11/2011  09:57:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> CORRETTO.. ti ringrazio dell'attenzione[;)] CIAO ! elio.m Roma
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link