quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 04/02/2015 19:16:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> azz... e ce lo hai tenuto nascosto per tutti questi anni[:0].
quote:Risposta al messaggio di Dariorag inserito in data 04/02/2015 18:54:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La mia prima auto fu una Renault Dauphine usata e regolarmente zavorrata con un sacco di sabbia nel cofano anteriore id="green"> Ci ho viaggiato anch'io, come passeggero (non essendo ancora patentato). Non era così male. Flavio ci ha fatto 250.000 km. Logicamente la tenuta di strada era quel che era[:(]. Ma in quegli anni eran poche incollate all'asfalto[:D] Non metteva il sacco davanti perché in caso di capottamento poteva caderci in testa[:D][:D]
[img][/img]
quote:Risposta al messaggio di Geogalle inserito in data 04/02/2015 19:38:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Beh...una Bellezza...NON è [:I] Aerodinamica...ancor meno... abbastanza comodo ma...NON lussuoso, era una Autocostruito, una Roulotte Elnagh, su un telaio Mercedes 306D, quelli che usavo sulle piste e per lavoro...erano Tutt'altra cosa (patente C [;)]) ma con questo...con la "Morosa" poi Moglie...si è viaggiato [;)] Certo, 70Km/h era la velocità di crociera, la teneva anche in salita (quasi tutte) ma...di più...Impossibile ! Anche perchè...aveva il motore interno nella cabina (si vede) con un cassone di Plastica a chiuderlo...Ovviamente Ripetutamente...Coibentato ed isolato Acusticamente ma...Niente Radio (non si riusciva a sentirla [:D][:D][:D]) [;)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 04/02/2015 20:33:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ..ma che motore[:p]. Ne gira ancora qualcuno per Mestre, uno in particolare (furgonato) che esegue piccoli trasporti. Si è già procurato un propulsore di scorta, ma non riesce a "finire" questo. Mi ha confidato che il problema è spegnerlo alla sera. Neanche a suon di bastonate.[:D]
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 04/02/2015 20:33:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, lo stato manutentivo è impressionante..sembra appena sfornato. Chissà quante avventure potrebbe raccontare[:)] Ciao Paolo
quote:Risposta al messaggio di Cavallino74 inserito in data 04/02/2015 21:05:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [;)][;)][;)][;)][;)] Mica Pettino le Bambole... [:D][:D][:D][:D][:D] Bei Viaggi, ma TUTTI in Italia [;)] Motore Rifatto...come Dico Io (canne in acciaio Centrifugato [;)][;)][;)]) e Cambio ZF...messo a punto come si doveva[;)] Vernice, la Prima "Cangiante" ovvero a Tre strati, il fondo...di colore per i riflessi (nel caso Rosa...), il rivestimento, di colore Beige Metallizzato, e la vernice Trasparente. La cellula, Beige Pastello, e basamento e striscia, in Rosso Ford (il Rosso più Puro e Brillante...allora [;)]) Gradino ad estrazione manuale...gomme 6,70-15 (le stesse della 1100 103 di Fiat... !!) Trazione Anteriore, ma Gemellato Posteriore, l'Antesignano del MB100, fratello dell'Hanomag Henshel F25 [;)][;)][;)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 04/02/2015 22:00:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Motore Rifatto...come Dico Io (canne in acciaio Centrifugato id="red"> Sono andato in rete a curiosare come funziona il processo di centrifugazione. Molto interessante.
quote:Risposta al messaggio di Geogalle inserito in data 05/02/2015 12:31:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> in realtà volevo scrivere Canne in Acciaio o Centrifugate [:I][:I][:I] in quel motore ho impiegato le Centrifugate (preferibile su Diesel e per alta compressione ) [;)] Ciao Gianfranco
Sono stato un'Alpino e lo sarò per sempre.
La nostra penna nera ha scritto pagine di storia Italiana quote:Risposta al messaggio di Danci inserito in data 05/02/2015 21:40:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Luciano. Vespa 150 super o sbaglio? Gran bel mezzo, con un propulsore di tutto rispetto. Ed un bel "tiro" con le marce basse. Roba da benestanti a quel tempo[;)] Ma anche tu nelle curve sfioravi l'asfalto con il cavalletto?
quote:Risposta al messaggio di Geogalle inserito in data 05/02/2015 21:56:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> tutto vero quello che scrivi, ora che stiamo diventando ne arte ne parte, siamo qui a ricordare quanto è stata bella la nostra vita pure con qualche difficoltà, ma bella. Erano i tempi della rinascita Italiana, si rubava anche allora ma restava qualcosa anche per noi, le stagioni erano vere stagioni, la primavera profumava l'Italia, e quando veniva sera ci venivano a trovare le lucciole per rischiarare le nostre avventure amorose. I giovani avranno un futuro diverso purtroppo, speriamo che l'idiozia umana non prenda il sopravvento!id="size3">id="blue">
Sono stato un'Alpino e lo sarò per sempre.
La nostra penna nera ha scritto pagine di storia Italiana IK1JLJ GIANNI
Il piu' grande sapere CrtlC + CrtlV
chi viaggia vive due volte. quote:Risposta al messaggio di ik1jlj inserito in data 07/02/2015 10:51:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se vi hanno detto che sugli autobus il posto a sedere si lasciava alle donne incinte o a quelli anziani...id="red"> ..azz proprio oggi sul bus da Mestre a Venezia una signorina giapponese voleva cedermi il posto a sedere. Ho rifiutato[}:)][:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di Geogalle inserito in data 08/02/2015 23:31:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Perché era giapponese... troppe volte sul tram e anche sul treno, ho visto donne incinte e anziani in piedi...[xx(][xx(][xx(] Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo
quote:Risposta al messaggio di Yuma-58 inserito in data 09/02/2015 07:23:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si son d'accordo con te. Anziani in piedi e ragazzi seduti, con in braccio un altro coetaneo. Non cedono il posto neanche se cade il mondo. D'altra parte non son in grado di vederti, tutti presi dal display del telefonino. Sembrano zombi[:(]