CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Dentista in Croazia

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 19
13
massibabi
massibabi
14/02/2012 2297
Inserito il 11/03/2016 alle: 11:43:36
Buongiorno

Se possibile vorrei qualche informazione da chi ne ha usufruito dove andare in Croazia da un dentista bravo, possibilmente il più vicino al confine Italiano
grazie millesmiley

Massimo

17
ciarliromeo
ciarliromeo
02/11/2008 1257
Inserito il 11/03/2016 alle: 17:30:36
ciao io sono diversi anni ho fatto anche impianto
noi siamo di torino andiamo a Rieka  ci troviamo bene
la sign parla Italiano ti fanno RX in giornata ti fanno preventivo e tu decidi
ciao Carla
13
massibabi
massibabi
14/02/2012 2297
Inserito il 11/03/2016 alle: 17:42:44
In risposta al messaggio di ciarliromeo del 11/03/2016 alle 17:30:36

ciao io sono diversi anni ho fatto anche impianto noi siamo di torino andiamo a Rieka  ci troviamo bene la sign parla Italiano ti fanno RX in giornata ti fanno preventivo e tu decidi ciao Carla

Grazie per la risposta, anche un mio cliente è stato li e mi ha dato il n di tel. 

sia lui che la moglie sono soddisfatti del lavoro ed hanno fatto cose importanti 

probabilmente andrò a Rieka ma speravo di trovare qualche dentista più vicino al confine con l'italia smiley
Massimo

15
pane vino
pane vino
21/11/2010 1488
Inserito il 11/03/2016 alle: 21:04:03
Oltre il confine della Slovenia a 3 km. nel paese di Rupa,penultima casa sulla sinistra, opera una clinica con sede anche a Fiume.In aprile dovrei tornare per la sostituzione di un ponte fatto 20 anni fa.Salute
pane vino
14
Gattosilvestro
Gattosilvestro
rating

05/11/2011 7838
Inserito il 11/03/2016 alle: 21:27:12
In risposta al messaggio di pane vino del 11/03/2016 alle 21:04:03

Oltre il confine della Slovenia a 3 km. nel paese di Rupa,penultima casa sulla sinistra, opera una clinica con sede anche a Fiume.In aprile dovrei tornare per la sostituzione di un ponte fatto 20 anni fa.Salute pane vino

Se il centro si chiama Smile è lo stesso che avrei indicato io.
Prezzi dal 60% in meno che in Italia per lo stesso intervento fatto a regola d'arte.

Keep calm e buon camper Corrado
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
17
paolof
paolof
rating

28/12/2008 15131
Inserito il 11/03/2016 alle: 23:07:29
Io posso portare solo la testimonianza di quello che vedo qui da me.
Le cose sono cambiate velocemente.
I prezzi si sono ridimensionati perché hanno aperto parecchi centri low cost con notevole abbattimento dei prezzi.
Non so se esiste ancora un interesse a fare dei viaggi così impegnativi con annessi i relativi rischi.
Cio che costava 100 è sceso anche a 60. E imbarcarsi in una avventura per spendere poco meno può essere controproducente.
Ai posteri e agli interessati l'ardua sentenza
16
marinox
marinox
30/09/2009 5084
Inserito il 12/03/2016 alle: 18:16:54
non ci credo tanto che abbiano abbassato di cosi' tanto i prezzi, comunque sia in croazia  romania e ungheria i prezzi sono decisamente migliori che in italia , comunque sia QUANDO L'ACQUA TOCCA IL SEDERE SI IMPARA A NUOTARE . x anni si sono ingrassati a nostre spese ,ora che TUTTI viaggiamo in giro x l'europa abbiamo fatto quattro conti anche noi , e non credo che all'estero siano meno capaci che da noi ,anzi . non ho mai usufruito di tale servizio ma da conoscenti ne parlano veramente bene sia come lavoro che come prezzo e cortesia .

carlo
17
ciarliromeo
ciarliromeo
02/11/2008 1257
Inserito il 12/03/2016 alle: 20:30:47
dopo anni di cure eravamo più dal dentista che a casa
ora spendo meno e ci vado 1 -2 volte
e come dicono al bisogno andata e ritorno in giornata
ora non torno indietro . ciao Carla
15
pane vino
pane vino
21/11/2010 1488
Inserito il 12/03/2016 alle: 20:43:28
Corrado si è quello.Paolof,non penso che sia proprio così.preventivo a Udine 6.300 euro da loro dopo la visita e radiografia 1500 euro se pagati subito(altrimenti 1700) con ricevuta per dichiarazione redditi. Calcolando i viaggi ( Diesel 1 euro al l.) e il parcheggio del camper nella loro propietà,fai un po'di conti ! Salute
pane vino
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13003
Inserito il 12/03/2016 alle: 21:16:36
.....l'importante è essere convinti.....

Gianluca
""Il Paradiso può attendere....., il Fritto no...!!""
22
virgilio
virgilio
10/08/2003 1369
Inserito il 12/03/2016 alle: 23:47:37
la croazia per me è ormai diventata troppo cara  io su consiglio di amico penso che andrò in ucraina ,mi arriverà qualche sbombardata però mi curo  gratisss e gasolio a 0,70smiley
la tua ambizione è superiore al tuo talento ,la mia pigrizia è superiore al mio appetito
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24219
Inserito il 13/03/2016 alle: 15:51:47
Io ho fatto proprio ora una ponte agli incisivi anteriori da un dentista di Firenze.

- Prima seduta: rimozione del vecchio ponte e limatura denti con inserimento di capsule provvisorie in resina.
Poi 10 gg di attesa per permettere alle gengive di rientrare nelle dimensioni originali.

- Seconda seduta: impronte varie per preparare il ponte definitivo.

- Terza seduta prova del ponte dentale e acquisizione delle modifiche da apportare.

- Quarta seduta: installazione del ponte definitivo.

Ponte anteriore composto da due denti al costo di 850 euro, siete sicuri di spendere molto meno e soprattutto facendo tutto in una volta eliminando i tempi necessari alla gengiva per assestarsi di avere lo stesso risultato?

Ho chiesto al dentista di questa cosa (un mio amico) e mi ha detto che negli impianti avvitano le basi di titanio nella mandibola e poi ci mettono sopra direttamente i denti senza attendere 6 mesi perché l'osso inglobi le basi di titanio (come hanno fatto per mia moglie).

Davvero avete le conoscenze mediche necessarie a valutare il lavoro fatto e non solo la cifra spesa?
Sono rari ma i dentisti onesti ci sono anche da noi, io ne cercherei uno...

Insomma, anche a rifare il motore del camper probabilmente si spende meno in Croazia che in Italia ma allora perché il motore lo fate aggiustare in Italia e i denti li fate aggiustare in Croazia? 
Eppure i meccanici croati sono bravi come i nostri e costano meno...

MArco.

16
marinox
marinox
30/09/2009 5084
Inserito il 13/03/2016 alle: 18:11:51
In risposta al messaggio di Emme48 del 13/03/2016 alle 15:51:47

Io ho fatto proprio ora una ponte agli incisivi anteriori da un dentista di Firenze. - Prima seduta: rimozione del vecchio ponte e limatura denti con inserimento di capsule provvisorie in resina. Poi 10 gg di attesa per
permettere alle gengive di rientrare nelle dimensioni originali. - Seconda seduta: impronte varie per preparare il ponte definitivo. - Terza seduta prova del ponte dentale e acquisizione delle modifiche da apportare. - Quarta seduta: installazione del ponte definitivo. Ponte anteriore composto da due denti al costo di 850 euro, siete sicuri di spendere molto meno e soprattutto facendo tutto in una volta eliminando i tempi necessari alla gengiva per assestarsi di avere lo stesso risultato? Ho chiesto al dentista di questa cosa (un mio amico) e mi ha detto che negli impianti avvitano le basi di titanio nella mandibola e poi ci mettono sopra direttamente i denti senza attendere 6 mesi perché l'osso inglobi le basi di titanio (come hanno fatto per mia moglie). Davvero avete le conoscenze mediche necessarie a valutare il lavoro fatto e non solo la cifra spesa? Sono rari ma i dentisti onesti ci sono anche da noi, io ne cercherei uno... Insomma, anche a rifare il motore del camper probabilmente si spende meno in Croazia che in Italia ma allora perché il motore lo fate aggiustare in Italia e i denti li fate aggiustare in Croazia?  Eppure i meccanici croati sono bravi come i nostri e costano meno... MArco.  
...

ho chiesto al dentista . ? 

lo trovo poco logico chiedere all'oste se il vino è buono . viceversa molte persone si stanno avvicinando al discorso cura e misura in CROAZIA , ripeto , non ho mai utilizzato il dentista "straniero " ma a sentire parecchi conoscenti sono tutti soddisfatti meno uno che ha dovuto ritornarci x sistemazione . la differenza è notevole vuoi x un discorso retribuzione vuoi x un discorso ingordigia fatto stà che è conveniente andarci ,almeno x quanti abitano nel settentrione altrimenti x altre zone potrebbe essere valida la GRECIA O ALBANIA . detto questo un pensiero : come mai stanno riducendo i prezzi del dentista ? FORSE si sono accorti che da qualche parte la parcella OLTRE che deducibile è anche meno cara ? . comunque qualche piccola imperfezione di lavorazione potrebbe anche esserci ma dubito che si vada in giro SPALANCANDO la bocca , e x imperfezione intendo la colorazione del dente rispetto a il resto , cose viste anche qui' comunque . 

carlo
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24219
Inserito il 13/03/2016 alle: 18:23:25

Si, ho chiesto al dentista che conosco da 30 anni... non posso chiedere dettagli dentistici ad un pizzaiolo oppure ad un imbianchino iscritto a COL "che si è trovato bene", devo chiedere ad un medico dentista.
Il prezzo che mi ha fatto mi sembra buono e le ore lavorate in tutte queste sedute (2 persone) sono parecchie, più il materiale e più il lavoro del laboratorio che c'è dietro.

Visto il lavoro e visto il prezzo io in Croazia non ci vado ma ti posso assicurare che lo stesso lavoro altri dentisti di Firenze lo fanno pagare di più.
Come mia abitudine cerco sempre di capire anche se non si tratta della mia materia, o almeno ci provo...

Sicuri che ne valga la pena? Specialmente in caso di complicanze o di contestazioni penso sia un problema.i

Marco.

Modificato da Emme48 il 13/03/2016 alle 18:35:15
15
pane vino
pane vino
21/11/2010 1488
Inserito il 13/03/2016 alle: 18:54:51
Guarda marco,sono esattamente 5 i viaggi che dovrò fare per ultimare il lavoro e la trafila è esattamente come la tua.Quello che tu scrivi del lavoro fatto in giornata a me non risulta.Certo che io non andrei mai a chiedere ad un dentista italiano cosa ne pensa,ma mi recherei di persona  in tale strttura, per verificare il tutto,come avevo fatto a suo tempo per poi decidere.Poi ognuno è libero di gestire e spendere i propri soldi come gli pare.Saluti
pane vino
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24219
Inserito il 13/03/2016 alle: 19:10:10
In risposta al messaggio di pane vino del 13/03/2016 alle 18:54:51

Guarda marco,sono esattamente 5 i viaggi che dovrò fare per ultimare il lavoro e la trafila è esattamente come la tua.Quello che tu scrivi del lavoro fatto in giornata a me non risulta.Certo che io non andrei mai a chiedere
ad un dentista italiano cosa ne pensa,ma mi recherei di persona  in tale strttura, per verificare il tutto,come avevo fatto a suo tempo per poi decidere.Poi ognuno è libero di gestire e spendere i propri soldi come gli pare.Saluti pane vino
...

5 viaggi va già meglio.
Ho visto pubblicizzare su una tv privata la formula "tutto in una seduta", in quel caso siamo nella solita considerazione; i dentisti non sono tutti uguali, in Croazia come in Italia.

C'è la copertura assicurativa?
Cioè se ti beccano il nervo della mandibola inferiore bloccando la bocca (sgrat, sgrat...) chi paga?

Tutto bene ma teniamo gli occhi ben aperti perché nessuno regala e i ristoranti croati che nel 2004 mi facevano mangiare per 5 euro ora ne vogliono 25 come da noi.
Com'è che i dentisti non si sono aggiornati?

Marco.
15
pane vino
pane vino
21/11/2010 1488
Inserito il 13/03/2016 alle: 20:32:24
I loro dentisti si sono aggiornati,sono i nostri che si sono troppo aggiornati sapendo che prima o poi il pollo lo spennavano.Saluti
pane vino
14
Gattosilvestro
Gattosilvestro
rating

05/11/2011 7838
Inserito il 13/03/2016 alle: 20:32:38
In risposta al messaggio di Emme48 del 13/03/2016 alle 19:10:10

5 viaggi va già meglio. Ho visto pubblicizzare su una tv privata la formula tutto in una seduta, in quel caso siamo nella solita considerazione; i dentisti non sono tutti uguali, in Croazia come in Italia. C'è la copertura
assicurativa? Cioè se ti beccano il nervo della mandibola inferiore bloccando la bocca (sgrat, sgrat...) chi paga? Tutto bene ma teniamo gli occhi ben aperti perché nessuno regala e i ristoranti croati che nel 2004 mi facevano mangiare per 5 euro ora ne vogliono 25 come da noi. Com'è che i dentisti non si sono aggiornati? Marco.
...

Per 850 euro e partendo da Firenze per giunta non c'avrei pensato su nemmeno mezza volta.

Qua si parla, generalmente, della convenienza quando bisogna fare impianti o interventi diversi dalla solita pulizia o da una semplice otturazione.
Ti posso assicurare che la stessa trafila, in ordine di tempo e sedute, fatta dall'amico dentista di casa viene proposta anche da quelli croati dove la professionalità, l'igiene, l'utilizzo di materiali, l'applicazione di tecniche ormai è alla pari se non oltre a quella italiana.
Certo, qualcuno può essere (e sarà) uno scalzacane. Perchè in Italia non se ne trovano in abbondanza forse?

La differenza di prezzo è presto calcolata. Lo stipendio medio in Croazia è di circa 722 euro, quello italiano 1522.
Basta così?

Keep calm e buon camper Corrado
17
ciarliromeo
ciarliromeo
02/11/2008 1257
Inserito il 13/03/2016 alle: 21:39:46
chissa perchè  in Croazia mi han dato certificato per impianto
Rx .il preventivo e a secondo del lavoro quante volte devi andare
dal mio dentista anzi ex  qui non  mi diceva mai niente
e andavo avanti e indietro per mesi
ciao
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13003
Inserito il 14/03/2016 alle: 07:06:03
In risposta al messaggio di ciarliromeo del 13/03/2016 alle 21:39:46

chissa perchè  in Croazia mi han dato certificato per impianto Rx .il preventivo e a secondo del lavoro quante volte devi andare dal mio dentista anzi ex  qui non  mi diceva mai niente e andavo avanti e indietro per mesi ciao

Avresti dovuto scegliere subito un altro odontoiatra.
Sono anni che in Italia è obbligatoria la certificazione di conformità del lavoro eseguito e la documentazione, al cui interno trovi tutti i riferimenti ai materiali , viaggia di pari passo con il lavoro in tutte le sue fasi e viene consegnata al termine. Contestualmente viene consegnata anche la parte cartacea che riguarda il laboratorio (fabbricante).
Nel passaporto dell'impianto è riportato un codice identificativo per la tracciabilita', nonché codice di decontaminazione. Uno stick rimane nell'archivio del professionista ed una parte è inserita nella dichiarazione di conformità.

Gianluca
""Il Paradiso può attendere....., il Fritto no...!!""
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link