quote:Risposta al messaggio di Baimar inserito in data 25/07/2013 21:04:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per la verità la GdF c'era anche 10 anni fa e non si grattava la pancia visto che tra il 2004 e il 2010 ha individuato 54.407 evasori totali (soggetti completamente sconosciuti al Fisco) recuperando 89.695 mln di € di base imponibile e IVA dovuta e non versata. Nello stesso periodo, però, l’evasione media è passata da 1 a 2,6 mln di €, con un forte incremento in particolare nell’ultimo biennio...
Last Navarre & Beau Isabeau
quote:Risposta al messaggio di navarre inserito in data 25/07/2013 22:32:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per grossi cosa intendi?..a quanti milioni di euro dovrebbe arrivare la somma contestata ad un singolo contribuente per far si che sia sufficientemente "grosso"?...
quote:Risposta al messaggio di ippocampo2009 inserito in data 25/07/2013 23:05:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Daiii [:)] non quantifichiamo, grosso non è il piccolo artigiano o la piccola impresa, grosso è quello che riesce a ungere i cardini in alto senza bisogno della scaletta [:)] i calcoli falli tu [:D] Comunque dalle poche risposte, si capisce che nulla cambia in questo paese, la corruzione fa parte del DNA degli italiani, a tutti i livelli, da quello che dà pochi euro per lasciare la macchina in sosta in un parcheggio riservato, a quello che "sgancia" migliaia di euro per aggirare eventuali ostacoli, la morale e che non ci si cava più le gambe. Marco Il mondo è come un libro, chi non viaggia ne legge solo una pagina.
quote:Risposta al messaggio di ippocampo2009 inserito in data 25/07/2013 22:21:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per la verità la GdF c'era anche 10 anni fa e non si grattava la pancia... Nello stesso periodo, però, l’evasione media è passata da 1 a 2,6 mln di €, id="size3">id="red"> Non ti sembra di leggere una contraddizione in quello che scrivi? Visto che l'evasione è aumentata, forse si grattava la schiena? [:D] Marco Il mondo è come un libro, chi non viaggia ne legge solo una pagina.
quote:Risposta al messaggio di Baimar inserito in data 26/07/2013 09:36:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Badterebbe aver voglia ed andare da tutti i professionisti per trovare SICURAMENTE il nero. Avvocati Notai Carrozzieri Dentisti Artigiani Lavoratori con doppio impiego Ecc Ma alla fine il problema di fondo, visto che è chiaro a tutti che stiamo pagando troppe tasse, si traduce nel perchè solo alcuni possono evadere (ai dipendenti non è possibile). Mi spiego meglio Ieri il viceministro ha detto pubblicamente che l'evasione viene fatta perchè è insostenibile il carico fiscale, bene, benissimo però alla fine si traduce in "chi non paga le tasse" "chi non vorrebbe pagarle come gli altri ma non può" e quindi l'unica soluzione al problema, visto che intanto anche se abbassano le tasse ci sarà sempre chi non le vorrà pagare, e far pagare le tasse a chi non le paga con conseguente sequestro dell'azienda!. ------------------------------------------------------------------------------------------------------ Dobbiamo andare e non fermarci finché non siamo arrivati» «Dove andiamo?» «Non lo so, ma dobbiamo andare»
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 26/07/2013 09:43:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Nooooo Antonio, ogni volta che ho parlato dei dipendenti che non possono evadere mi hanno mangiato la faccia... frasi tipo tu non sai di cosa parli, non capisci, parli solo per luoghi comuni... Poi dico che su 10 professionisti che ho interpellati negli ultimi due anni, con tutti e 10 ho dovuto LITIGARE per poter avere la fatturazione al 100% e mi dicono che ho avuto "sfortuna" che ho trovato gli unici 10 disonesti... hahahahahah [:D][:D][:D][:D] Saluti. Carmelo. "Diobò che bello", grazie SIC
quote:Risposta al messaggio di Chiara0212 inserito in data 26/07/2013 10:21:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Guarda che per assurdo i primi ad alimentare inconsapevolmente l'evasione sono proprio quelli che non possono scaricare l'IVA (quindi cercano di risparmiare). Ovvio che i dentisti (per fare un esempio) hanno la doppia tariffa (con o senza fattura)... IO non evado, ma solo perchè ho delle assicurazioni che mi rimborsano la spesa (e quindi vogliono fatture) ------------------------------------------------------------------------------------------------------ Dobbiamo andare e non fermarci finché non siamo arrivati» «Dove andiamo?» «Non lo so, ma dobbiamo andare»
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 26/07/2013 10:27:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Infatti io la penso esattamente come te... se un qualsiasi cittadino potesse scaricare l'IVA, o cmq avere un vantaggio dal farsi fatturare tutto (vedi ristrutturazioni edilizie o risparmio energetico) allora l'evasione non dico che sarebbe a ZERO, ma almeno sarebbe molto ridotta... è altrettanto ovvio che un povero diavolo al quale si rompe il rubinetto, chiama l'idraulico e gli viene detto, sarebbero 200 euro in nero o 250 con fattura, o è un integralista delle tasse e non evaderebbe neanche un cent oppure sceglie la prima ipotesi... L'ho già scritto tante volte, io ho ristrutturato una villetta, da demolizione totale a ricostruzione totale, immaginate un po' cosa ho potuto spendere, ebbene, non ho fatto neanche un centesimo di nero perchè lo stato mi ha incentivato a farmi fatturare permettendomi di recuperare il 50% di quanto speso... Saluti. Carmelo. "Diobò che bello", grazie SIC
quote:Risposta al messaggio di Chiara0212 inserito in data 26/07/2013 10:32:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> QUOTO AL 1000% carlo
quote:Risposta al messaggio di Baimar inserito in data 25/07/2013 21:04:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ci sono troppi discorsi da fare. Ne lancio solo alcuni. A) pressione fiscale troppo elevata PER TUTTI (dipendenti e non) per cui chi ha redditi alti preferisce correre il rischio di essere "beccato". B) poche o nessuna possibilità di scaricare dalle tasse molte delle spese effettuate. ---- Pensiamo all'aumento dell'IVA. Quale è stato il risultato di RIGOR MORTIS? -da un lato il mercato si è fermato; -dall'altro chi poteva proponeva e soprattutto CHIEDEVA lavori in nero! Il gettito IVA invece i crescere è calato! Io stesso che sono un dipendente statale (insegnante) non potendo scaricare nulla - e se posso farlo il recupero è ridicolo - mi sono trovato a chiedere riparazioni di elettrodomestici o tubature di casa IN NERO. Solo di IVA - CHE NON AVREI MAI RECUPERATO - ho risparmiato il 20% prima e ora risparmierei il 21%. Su lavori da 2000 euro significa che ho risparmiai 400 euro (ai tempi del 20%). Inoltre ho preteso e ottenuto un ulteriore sconto per cui il risparmio poteva aggirarsi anche oltre i 600 euro!. Se solo potessi REALMENTE scaricare sarei il primo a pretendere regolari fatture! Per i denti, tornando a fagiolo, SAREI stato costretto a fare in nero per i FIGLI. Essi percepiscono in quanto studenti di età inferiore ai 26 anni orfani di madre una RIDICOLA pensioncina che non consente loro di essere neppure lontanamente indipendenti (su scala annua è appena sufficiente per le tasse universitarie e i libri), ma tale ridicola pensione li ha resi NON A MIO CARICO. (pensione di poco superiore a € 2700 annui quanto basta per non essere a mio carico fiscalmente che essendo inferiore a 7000 euro/annui non prevede dichiarazione dei redditi). Per cui IO devo mantenerli col mio stipendio, devo IO pagare i loro viaggi e l'alloggio fuori ancona per studiare, IO devo pagare le spese mediche. NON POSSO SCARICARE NULLA, nonostante abbia costantemente speso i miei soldi. Quando era viva mia moglie il reddito familiare era poco meno che doppio rispetto ad oggi, ma i figli erano a carico e disponevamo di molte più possibilità per far studiare i figli. Per cui, OVVIAMENTE, chiedo e pretendo che tutto - previo sconti aggiuntivi - sia fatto in nero contribuendo l'evasione delle tasse dei libero-professionisti. Questa non è truffa, è mia necessaria SOPRAVVIVENZA! Oppure, ove possibile, ci si rivolge a professionisti che operano all'estero dove TUTTO COSTA MOLTO MENO. Addirittura. pagando le loro tasse, meno che in Italia facendo in NERO. iCalosci [:D]
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 26/07/2013 12:16:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Prof. Alla fine siamo tutti d'accordo [:)] se ci dessero la possibilità di scaricare un tot per cento, tutti quanti chiederemmo la ricevuta fiscale, evidentemente per nostri "cari" politici, questa materia è "scottante" [:D] e non prioritaria, ma! Marco Il mondo è come un libro, chi non viaggia ne legge solo una pagina.
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 26/07/2013 12:16:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Come non essere d'accordo? Non si può...nemmeno col candeggio... I nostri amati politici non possono cambiare il regime fiscale vigente con annessi e connessi per due ordini di motivi: 1) non sono in grado di capire in che dirupo siamo precipitati (manca proprio la materia grigia), 2) i suddetti politici sono moralmente di gran lunga i peggiori che ci potessero capitare, e non finisce così, alla buona... “Uno stolto che non dice verbo non si distingue da un savio che tace”
quote:Risposta al messaggio di camperos inserito in data 26/07/2013 19:00:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Peccato che non gioco mai a nessuna lotteria! Continuerei a chiedere lavori in NERO. Vorrei, invece, poter realmente poter scaricare le fatture! iCalosci [:D]
quote:Risposta al messaggio di Chiara0212 inserito in data 26/07/2013 10:32:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ma se non recuperavi il 50%, avresti chiesto la fattura? non ti disturbare a rispondermi, la conosco già la risposta Ma cosa diavolo c'è sotto la panca che fa morire ogni volta la capra?