CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Devo andare in Germania

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 31
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 18/01/2014 alle: 11:22:36
quote:Risposta al messaggio di Kurt inserito in data 18/01/2014  10:19:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il problema non è la neve. In Germania puliscono immediatamente. Il problema è che in oltre confine gli pneumatici termici sono obbligatori dal 15 novembre al 15 marzo e sono inflessibili! La i controlli li fanno davvero. Le catene non sono considerate sostitutive delle termiche. iCalosci [:D]

Modificato da Prof. Antonio Calosci il 18/01/2014 alle 12:13:13
Kurt
Kurt
-
Inserito il 18/01/2014 alle: 11:57:27
Mi stati dicendo che con il camper e con le catene ancora intonse e senza pneumatici da neve in Germania, in questo periodo non posso metterci"gomma"? slt
Kurt
Kurt
-
Inserito il 18/01/2014 alle: 12:00:19
Non mi salverei neanche con 4 "calze"? Dalle mie parti non saprei cosa farci con 4 termiche sull'auto, visto pure l'uso che ne faccio . slt
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 18/01/2014 alle: 12:07:58
quote:Risposta al messaggio di Kurt inserito in data 18/01/2014  11:57:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Né Germania, né Austria, né Svizzera! In Germania vanno bene anche le estive, TRANNE nei periodi (non specificati( in cui c'è pericolo di ghiaccio, neve o scarsa aderenza! iCalosci [:D]

Modificato da Prof. Antonio Calosci il 18/01/2014 alle 12:12:48
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
Kurt
Kurt
-
Inserito il 18/01/2014 alle: 12:15:07
Perfetto...grazie, abbiamo risolto il problema alla radice slt
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 18/01/2014 alle: 14:24:46
Premesso che le termiche aiutano (ma non sono uno scudo invincibile) mi risulta che non vi sia. Obbligatorieta ' ferrea su tutte le strade ma solo sulle strade particolari di montagna, Ad ogni modi il rischiol piu ' grosso e ' quello di vedersi comunque addebitare unnconcorso di colpa in caso di incidente. Non sono peefettamente sicuro che questa cosa si applichi anche agli stranieri. I controlli non sono cosi ' frequenti. P.s e in treno ? Hai verificato la fattibilità ? Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)

Modificato da Roberto66 il 18/01/2014 alle 21:15:21
ik6Amo
ik6Amo
-
Inserito il 19/01/2014 alle: 08:51:28
In Germania non sono obbligatorie le termiche, bensì una gommatura adeguata al tipo di strada che si percorre (automaticamente tornano le termiche in inverno). Le catene sono utilizzabili in sostituzione delle termiche ma VANNO TOLTE non appena la neve è tale da permettere il contatto delle maglie metalliche con l'asfalto. Ne consegue che l'uso è quasi impossibile, basta immaginare una strada innevata a tratti, per capire che si dovrebbero montare e smontare più volte nell'arco di pochi Km. Non so in Austria e/o in Svizzera se c'è l'obbligo di gomme termiche o si possono usare anche le catene. ATTENZIONE! L'eventuale noleggio auto in Germania, in questo periodo, puà comportare un sovrapprezzo per le gomme termiche, oppure per la dotazione di catene. Alcune compagnie di noleggio usano questo sistema, altre offrono l'auto già dotata, senza sovrapprezzo.
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 19/01/2014 alle: 13:08:20
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 18/01/2014  14:24:46 P.s e in treno ? Hai verificato la fattibilità ? >
> La cosa è fattibile. Ha il difetto del costo (le compagnie aeree sia lowcost, sia normali offrono prezzi bassissimi andata e ritorno. Oltre al difetto della lunga durata del viaggio. Un Roma Norimberga, ad occhi ci vorranno 10-15 ore e quanto meno tre treni (Uno da Roma, Uno da Milano/Verona, uno da Monaco). iCalosci [:D]
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 19/01/2014 alle: 13:14:20
Io ci vado una volta al mese... parto da Ladispoli e arrivo a MONACO DI BAVIERA (LAVORO..) di solito metto in moto alle sette di mattina e con 3-4 soste varie arrivo alle sette di sera... sono esattamente 960 km... Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo
Kurt
Kurt
-
Inserito il 19/01/2014 alle: 14:20:33
Io sono cotto un centinaio di km prima...Mi fermo ad un grande distributore, credo sia l ultimo in territorio austriaco(Rosemberg) alle 19:00 partendo 07:30 da Fiumicino.Ma è anche vero che per mantenere i consumi non vado mai oltre i 100 kmh.Slt
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 19/01/2014 alle: 14:49:38
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 19/01/2014  13:08:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> 10 ore di guida non sono come 10 di treno considerando inoltre che meta ' le fara ' in condizioni avverse di meteo. Settimana prossima faro ' Mi Stoccarda ma sono solo 500 km. Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link