CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Devo vendere la moto

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
12
alex2000
alex2000
28/09/2013 136
Inserito il 27/05/2016 alle: 17:47:54
Devo vendere la moto per raggiunti limiti di eta',(preferisco spostarmi in macchina) , mi sembra che basti andare in municipio con carta d'identita' e certificato di possesso. E' vero ? 
Se potessi avere informazioni certe ne sarei molto grato.
Grazie a chi vorra' aiutarmi.
alex2000
19
Ettorino
Ettorino
02/05/2006 5525
Inserito il 27/05/2016 alle: 18:51:58
si esatto basta fare così anche se le maggiori garanzie le puoi avere da un passaggio fatto in agenzia aci o seguendo la pratica di persona anche in motorizzazione. Se la persona che acquista la moto non va avanti con il passaggio per la motorizzazione sei sempre tu il  proprietario 
su di me ne dicono tante...poche vere e molte false.....
18
Kinobi
Kinobi
30/10/2007 5697
Inserito il 27/05/2016 alle: 22:03:04
Mi par di no.
In comune nulla, devi andare in motorizzazione  stai pronto a tutte le vessazioni possibili.
Meglio in  agenzia...
E

22
virgilio
virgilio
10/08/2003 1369
Inserito il 28/05/2016 alle: 10:16:08
fare un autocertificazione  in comune serve ad evitare la presenza del venditore durante l'effettivo passaggio che poi il solo acquirente dovrà eseguire o in agenzia o presso il pra od eventualmente motorizzazione.è utile se le 2 persone vivono in città lontane in modo da non dover sobbarcarsi ulteriori viaggi qualora sorgano problemi.in sostanza vai al comune con bollo da 14 euro e rotti e dichiari che non sei più il proprietario del mezzo consegni a chi acquista e poi lui sbrigherà il tutto.qualora vendi ad un rivenditore questi probabilmente opterà per passare in agenzia perchè loro hanno la possibilità di adottare  soluzioni alternative per evitare la spesa del passaggio ad esempio se il mezzo non è nuovissimo fanno un esportazione all'estero.
la tua ambizione è superiore al tuo talento ,la mia pigrizia è superiore al mio appetito
12
alex2000
alex2000
28/09/2013 136
Inserito il 28/05/2016 alle: 11:30:51
Grazie a tutti per le informazioni, penso che andro' in agenzia per stare tranquillo.
Grazie ancora.
alex2000
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 29/05/2016 alle: 08:53:48
Andando direttamente al PRA - Pubblico Registro Automobilistico (gestito dall'ACI) si risparmiano parecchi soldini rispetto ad un'Agenzia, e la procedura è altrettanto semplice e veloce.
Bisogna solo stare attenti a non confondere il PRA in essere presso l'ACI, con le Delegazioni ACI, che svolgono attività di pratiche automobilistiche.
Molto spesso i due uffici sono allocati nella stessa sede ed è molto facile cadere in errore. 
Nella mia città, ad esempio, le due strutture si trovano nello stesso complesso edilizio: sulla via principale c'è la Delegazione ACI di zona, mentre da una stradina laterale si accede agli uffici del PRA.
Questo fa sì che tantissima gente si rechi per errore presso la Delegazione ACI, ritrovandosi poi a sostenere le stesse spese di una normale agenzia di pratiche automobilistiche.   
18
Kinobi
Kinobi
30/10/2007 5697
Inserito il 29/05/2016 alle: 10:09:41
Noi siamo andati al PRA.
Facendo il conto del tempo che si è perso, e nel caso nostro della strada 32 km due tratte, l'agenzia alla fine costava meno.
E

22
virgilio
virgilio
10/08/2003 1369
Inserito il 29/05/2016 alle: 10:19:45
quello del costo di passaggio generalmente è un problema dell acquirente che solitamente si deve sobbarcare questo tipo di spese  e in questo caso chi ci scrive è il venditore .comunque consiglierei di fare una valutazione tramite il sito specifico, che ci può far capire ,conoscendo i kw del mezzo ,quanto spenderemo al pra .poi andare in un agenzia specializzata per poter valutare la differenza ,perchè ci potremmo evitare complicanze burocratiche qualora non abbiamo perfettamente eseguito il "self service"
la tua ambizione è superiore al tuo talento ,la mia pigrizia è superiore al mio appetito
12
alex2000
alex2000
28/09/2013 136
Inserito il 30/05/2016 alle: 17:17:17
In effetti non mi conviene andare direttamente al PRA perche' dovrei fare 40+40 Km e quindi dato che sono venditore preferisco una agenzia che si trova a meno di 3 Km.
Grazie per tutte le informazioni.
alex2000
17
francarmen
francarmen
09/02/2008 2556
Inserito il 01/06/2016 alle: 08:35:49
In risposta al messaggio di alex2000 del 27/05/2016 alle 17:47:54

Devo vendere la moto per raggiunti limiti di eta',(preferisco spostarmi in macchina) , mi sembra che basti andare in municipio con carta d'identita' e certificato di possesso. E' vero ?  Se potessi avere informazioni certe ne sarei molto grato. Grazie a chi vorra' aiutarmi. alex2000

Scusa il mio OT e che non ha niente a che vedere con l'argomento che hai chiesto....hai detto per raggiunti limiti di età!!!
Anch'io mi sono posto il tuo stesso problema....non avendo più la prontezza di riflessi e il coraggio di un tempo, le due ruote hanno iniziato farmi un po' paura....fossi, dislivelli, ineducazione alla guida....ma, hai valutato l'ipotesi di uno scooter di quelli a tre ruote? (Gilera Fuoco, Piaggio MP3....etc ) io l'ho fatto e tengo il Fuoco e ti assicuro che da ottime soddisfazioni.....
Francesco.
14
Chiara0212
Chiara0212
15/07/2011 2725
Inserito il 01/06/2016 alle: 10:26:23
Io ho venduto lo scooter ieri quindi parlo con cognizione...

In agenzia 190 euro, in motorizzazione 3 bollettini (59,00+16,00+10,20) ed una marca da bollo da 16 Euro.
Onestamente in MCTC ci ho messo davvero poco, 5 minuti per prendere la modulistica, poi il tempo di andare in posta a pagare i bollettini e poi altri 5 minuti allo sportello. Poi io venditore me ne sono andato ma l'acquirente dopo 20 Minuti ha avuto in mano il CDP compilato e definitivo.

Un ottimo servizio.
Saluti.
Carmelo.

"Diobò che bello", grazie SIC
La classe C è la miglior cosa mai uscita dai confini tedeschi Cit. Jeremy Clarkson
18
Kinobi
Kinobi
30/10/2007 5697
Inserito il 03/06/2016 alle: 13:47:26
In risposta al messaggio di Chiara0212 del 01/06/2016 alle 10:26:23

Io ho venduto lo scooter ieri quindi parlo con cognizione... In agenzia 190 euro, in motorizzazione 3 bollettini (59,00+16,00+10,20) ed una marca da bollo da 16 Euro. Onestamente in MCTC ci ho messo davvero poco, 5 minuti
per prendere la modulistica, poi il tempo di andare in posta a pagare i bollettini e poi altri 5 minuti allo sportello. Poi io venditore me ne sono andato ma l'acquirente dopo 20 Minuti ha avuto in mano il CDP compilato e definitivo. Un ottimo servizio. Saluti. Carmelo. Diobò che bello, grazie SIC La classe C è la miglior cosa mai uscita dai confini tedeschi Cit. Jeremy Clarkson
...

Io ho comperato uno scooter e parlo con cognizione di causa.
Dipende dalla motorizzazione.

Quella di TV abbiamo perso circa due ore in coda. Più andata e ritorno (66 km).
Ciao,
E

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link