CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Di che animali sono queste impronte?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 42
19
Ettorino
Ettorino
02/05/2006 5525
Inserito il 26/02/2016 alle: 18:05:04

chiusa? e chi lo dice smiley mi dispiace per te

http://www.firenzepost.it/2016/...

su di me ne dicono tante...poche vere e molte false.....
19
Ettorino
Ettorino
02/05/2006 5525
Inserito il 26/02/2016 alle: 18:13:26
da COL mi sono già scaricato le coordinate gps di tutte le AA toscane laugh
Salvo Sa 2
Salvo Sa 2
-
Inserito il 26/02/2016 alle: 18:41:13

"Caro Ettorino, purtroppo dovrai attendere ancora a lungo e nel frattempo ti auguro di convertirti e di riflettere sull'opportunità di non continuare a sterminare esseri viventi innocenti per il solo gusto di farlo".

Scusami.... ma da cacciatore pentito convertitosi alla micologia angel, ti posso assicurare che nel caso dei cinghiali non si può proprio parlare di "innocenti", nel senso che sono diventati talmente tanti da rappresentare un vero flagello, perchè il cinghiale distrugge tutto, non distingue una ghianda, da un'insalata, per lui tutto fa brodo e se capita in un campo, un orto, un terreno coltivato o in qualsiasi parte ci sia qualcosa da ruspare, lo ara come un trattore.
Non so se ho reso l'idea. wink

*** “Il sentimentale è colui che vorrebbe godere senza addossarsi l''immensa responsabilità dell''agire e del giudicare". - J. Joyce ***

Modificato da Salvo Sa 2 il 26/02/2016 alle 18:42:53
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24255
Inserito il 26/02/2016 alle: 20:35:18
Ieri sera ho fotografato 8 caprioli in quel punto dove ho rinvenuto le impronte.
Quando li ho visti ho provato una strana sensazione... ero io a casa loro e non il contrario e tutto ho provato fuorché la voglia di imbracciare un fucile.

Marco.
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63367
Inserito il 26/02/2016 alle: 21:15:57
In risposta al messaggio di Emme48 del 26/02/2016 alle 20:35:18

Ieri sera ho fotografato 8 caprioli in quel punto dove ho rinvenuto le impronte. Quando li ho visti ho provato una strana sensazione... ero io a casa loro e non il contrario e tutto ho provato fuorché la voglia di imbracciare un fucile. Marco.

Io si, per sparare ai cacciatori, sinceramente non capisco il motivo di chiamarlo sport.
------------------- Non arrenderti. Rischieresti di farlo un’ora prima del miracolo. -------------------
19
Ettorino
Ettorino
02/05/2006 5525
Inserito il 01/03/2016 alle: 11:32:11
In risposta al messaggio di Grinza del 26/02/2016 alle 21:15:57

Io si, per sparare ai cacciatori, sinceramente non capisco il motivo di chiamarlo sport. Non arrenderti. Rischieresti di farlo un’ora prima del miracolo.

....madonna come siamo cattivi.....
mtravel
mtravel
-
Inserito il 01/03/2016 alle: 12:05:08
In risposta al messaggio di Salvo Sa 2 del 26/02/2016 alle 18:41:13

Caro Ettorino, purtroppo dovrai attendere ancora a lungo e nel frattempo ti auguro di convertirti e di riflettere sull'opportunità di non continuare a sterminare esseri viventi innocenti per il solo gusto di farlo. Scusami....
ma da cacciatore pentito convertitosi alla micologia , ti posso assicurare che nel caso dei cinghiali non si può proprio parlare di innocenti, nel senso che sono diventati talmente tanti da rappresentare un vero flagello, perchè il cinghiale distrugge tutto, non distingue una ghianda, da un'insalata, per lui tutto fa brodo e se capita in un campo, un orto, un terreno coltivato o in qualsiasi parte ci sia qualcosa da ruspare, lo ara come un trattore. Non so se ho reso l'idea.   *** “Il sentimentale è colui che vorrebbe godere senza addossarsi l''immensa responsabilità dell''agire e del giudicare. - J. Joyce ***
...

Non sono nè sono mai stato cacciatore ma concordo. A me hanno sfondato una recinzione e letteralmente "vangato" un pezzo di terreno alla ricerca di radici e tuberi dei fiori. Vil lascio immaignare lo stato dello stesso dopo l'incursione. Non bisogna dimenticare la pericolosità specialmente delle femmine con piccoli.

Poi ci sarebbe da fare un discorso su come siano arrivati in zone dove non se ne erano mai visti. I locali parlano proprio di cultori dell' "arte" venatoria che li hanno introdotti per poi poterli cacciare. Senza curarsi delle conseguenze per i proprietari.

Max
19
Ettorino
Ettorino
02/05/2006 5525
Inserito il 01/03/2016 alle: 13:11:06

Ci sono sempre stati solo che erano più schivi, ora con i grandi numeri di animali in circolazione migrano in zone dove prima non si vedevano. Per quanto riguarda aver importato animali più grossi per far si che la specie assumesse maggiori dimensioni questo è vero, si parla del periodo che va dal 1960 al 1970 e comunque ciò non ha nulla a che vedere con  la quantità di animali in circolazione. Potete puntare i piedi e odiare i cacciatori  ma rimangono per il momento l'unica risposta al contenimento della specie.

Modificato da Ettorino il 01/03/2016 alle 13:15:13
11
bruno it
bruno it
01/04/2014 3464
Inserito il 01/03/2016 alle: 13:42:50
 ..importato animali più grossi per far si che la specie assumesse maggiori dimensioni
Cioè, fammi capire, potrebbero diventare così?

Bruno

mtravel
mtravel
-
Inserito il 01/03/2016 alle: 13:43:16
In risposta al messaggio di Ettorino del 01/03/2016 alle 13:11:06

Ci sono sempre stati solo che erano più schivi, ora con i grandi numeri di animali in circolazione migrano in zone dove prima non si vedevano. Per quanto riguarda aver importato animali più grossi per far si che la specie
assumesse maggiori dimensioni questo è vero, si parla del periodo che va dal 1960 al 1970 e comunque ciò non ha nulla a che vedere con  la quantità di animali in circolazione. Potete puntare i piedi e odiare i cacciatori  ma rimangono per il momento l'unica risposta al contenimento della specie. su di me ne dicono tante...poche vere e molte false.....
...

Parlo della zona del Lario, sono cresciuto lì e garantisco che di cinghiali non se ne sono mai visti fino all'ultimo decennio.
Ho anche amici nel basso canavese che mi dicono la stessa cosa.

Parliamo di anni 2000, non del 1970.

Non ho niente contro i cacciatori se non che dell'ennesima lobby portavoti si tratta.
Per non parlare della possibilità di entrare in terreni non propri. Che, pur permessa dalla legge, resta un assurdo.

Max
19
Ettorino
Ettorino
02/05/2006 5525
Inserito il 01/03/2016 alle: 15:00:49
In risposta al messaggio di bruno it del 01/03/2016 alle 13:42:50

..importato animali più grossi per far si che la specie assumesse maggiori dimensioni Cioè, fammi capire, potrebbero diventare così? Bruno

cm in più cm in meno cheeky
15
czuf
czuf
28/06/2010 181
Inserito il 04/03/2016 alle: 10:36:36
Ok il problema della fauna italiana è risolto, con Ettorino armato fino ai denti e libero di perpetrare a fin di bene una strage di cinghiali dormiamo tutti più tranquilli.
Ettorino vorrei farti qualche domanda:
Come ti poni difronte alle ultime indicazioni sull’alimentazione dell’OMS?
Sentivo dei cacciatori sul treno asserire che dal punto di vista culinario la carne più buona dei cinghiali è quella dei cuccioli e delle femmine gravide, sei d’accordo?
Hai mai pensato come potrebbe cambiare la tua vita se tu diventassi vegano?
Ti invito a leggere l’articolo che ti allego e spero al più presto di farti assaggiare la mia carbonara con le fave al posto del guanciale…. poi mi dirai e magari ti convertirai.

http://www.nutrizionesuperiore....

Tequi
Tequi
-
Inserito il 04/03/2016 alle: 10:52:49
I cacciatori regolari svolgono quelle funzioni di controllo della proliferazione di alcune tipologie di animali selvatici che, in assenza di predatori naturali, crescono senza controllo. Una di queste tipologie è proprio quella dei cinghiali.
Ah, tanto per chiarire, mai cacciato in vita mia nonostante ne ho avuto più di una occasione.
Non entro nella diatriba del tipo di dieta da seguire, ognuno mangia quello che vuole purchè sia legalale farlo.
-------------------------------------------

https://capitanlento.wordpress....

Tequi
15
czuf
czuf
28/06/2010 181
Inserito il 04/03/2016 alle: 11:08:55
In risposta al messaggio di Tequi del 04/03/2016 alle 10:52:49

I cacciatori regolari svolgono quelle funzioni di controllo della proliferazione di alcune tipologie di animali selvatici che, in assenza di predatori naturali, crescono senza controllo. Una di queste tipologie è proprio
quella dei cinghiali. Ah, tanto per chiarire, mai cacciato in vita mia nonostante ne ho avuto più di una occasione. Non entro nella diatriba del tipo di dieta da seguire, ognuno mangia quello che vuole purchè sia legalale farlo. Tequi
...

Condivido il tuo pensiero Tequi, ma tu, riusciresti a guardare negli occhi un essere vivente, magari anche gravido,  e un istante dopo premere un grilletto e togliergli la vita?
Tequi
Tequi
-
Inserito il 04/03/2016 alle: 11:14:48
Io ho ucciso animali di allevamento, non ho problemi ad uccidere per nutrirmi. Non mi piace chi uccide per sport e poi non mangia il cacciato (ne conosco diverse di persone così).
-------------------------------------------

https://capitanlento.wordpress....

Tequi
19
ernesto46
ernesto46
19/10/2006 651
Inserito il 04/03/2016 alle: 17:17:03
Ettarino qui sono tutti vegani con le scarpe di quoio e le giacche di pelle ma non fatemi ridere
19
Ettorino
Ettorino
02/05/2006 5525
Inserito il 04/03/2016 alle: 18:33:05
In risposta al messaggio di czuf del 04/03/2016 alle 10:36:36

Ok il problema della fauna italiana è risolto, con Ettorino armato fino ai denti e libero di perpetrare a fin di bene una strage di cinghiali dormiamo tutti più tranquilli. Ettorino vorrei farti qualche domanda: Come ti
poni difronte alle ultime indicazioni sull’alimentazione dell’OMS? Sentivo dei cacciatori sul treno asserire che dal punto di vista culinario la carne più buona dei cinghiali è quella dei cuccioli e delle femmine gravide, sei d’accordo? Hai mai pensato come potrebbe cambiare la tua vita se tu diventassi vegano? Ti invito a leggere l’articolo che ti allego e spero al più presto di farti assaggiare la mia carbonara con le fave al posto del guanciale…. poi mi dirai e magari ti convertirai.  
...

per quanto riguarda le indicazioni dell'OMS mi pongo sempre seduto vicino la porta spesso esco a fumare. Confermo che la carne delle scrofe gravide è migliore come quella dei piccoli nulla a che vedere con la carne puzzolente dei solenghi. Per quanto riguarda l'essere vegano non nascondo che lo sono al 50%, vicino ad una bistecca metto sempre una insalata come le fave vicino ad uno spezzatino. La carbonara non si tocca solo ed esclusivamente guanciale.......
19
Ettorino
Ettorino
02/05/2006 5525
Inserito il 04/03/2016 alle: 18:36:05
In risposta al messaggio di ernesto46 del 04/03/2016 alle 17:17:03

Ettarino qui sono tutti vegani con le scarpe di quoio e le giacche di pelle ma non fatemi ridere

come quelli che odiano la caccia ma vanno a pesca..........smiley
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24255
Inserito il 05/03/2016 alle: 15:38:31
Potatura degli olivi in corso...

Avrò la legna per il caminetto per tutto il prossimo inverno...

MArco.
15
czuf
czuf
28/06/2010 181
Inserito il 10/03/2016 alle: 13:17:33
In risposta al messaggio di Ettorino del 04/03/2016 alle 18:33:05

per quanto riguarda le indicazioni dell'OMS mi pongo sempre seduto vicino la porta spesso esco a fumare. Confermo che la carne delle scrofe gravide è migliore come quella dei piccoli nulla a che vedere con la carne puzzolente
dei solenghi. Per quanto riguarda l'essere vegano non nascondo che lo sono al 50%, vicino ad una bistecca metto sempre una insalata come le fave vicino ad uno spezzatino. La carbonara non si tocca solo ed esclusivamente guanciale....... su di me ne dicono tante...poche vere e molte false.....
...

Ettorino, non è che se uno si mangia un po’ di cicoria magari ripassata in padella vicino al cinghiale si può definire vegano al 50%. Io  eventualmente potrei definirmi vegano in quanto limito la carne esclusivamente 3 volte a settimana e soprattutto per non mortificare mia mamma la domenica, non creare problemi agli amici il sabato sera e il venerdì a pranzo che ho come rito il consumare un Crispy McBacon al mcdonalds.
Per il resto, eccezione fatta per le uscite in camper, prediligo una zuppa di legumi, una pizza, del pesce o un piatto di pasta con verdure.
Poi se ce la fai, limita il fumo!

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link