In risposta al messaggio di immortale1 del 18/03/2020 alle 17:05:45
sugli americani non mi esprimo ... ma ricorda che se non era per loro tu ora molto probabile parlavi tedesco !
https://video.repubblica.it/dos...
In risposta al messaggio di eccomi del 30/04/2020 alle 19:15:06... pare quasi sia un inviato di Xi Jinping venuto in italia ,
https://www.repubblica.it/ester...
In risposta al messaggio di immortale1 del 30/04/2020 alle 20:15:53Scienza e giurisprudenza hanno bisogno di prove, tutto il resto sono teorie e illazioni
... pare quasi sia un inviato di Xi Jinping venuto in italia , io non voglio avere ragione per forza ,anzi ,a me interessa solo comprendere meglio .. questa notizia fresca fresca dovrebbe mettere pace ...
In risposta al messaggio di bradipo66 del 01/05/2020 alle 00:02:17non so se sia veritiero ,ma alcuni virologi sostengono che sia impossibile comprendere in maniera assoluta se un coronavirus analizzandolo nelle dovute maniere sia creato dall'uomo in laboratorio o uscito in maniera naturale ...
Scienza e giurisprudenza hanno bisogno di prove, tutto il resto sono teorie e illazioni
In risposta al messaggio di immortale1 del 01/05/2020 alle 09:28:40quindi il discorso dell'azione legale cade ,se ho capito bene
non so se sia veritiero ,ma alcuni virologi sostengono che sia impossibile comprendere in maniera assoluta se un coronavirus analizzandolo nelle dovute maniere sia creato dall'uomo in laboratorio o uscito in maniera naturale ...
In risposta al messaggio di morodirho del 01/05/2020 alle 11:23:09così pare...
quindi il discorso dell'azione legale cade ,se ho capito bene
In risposta al messaggio di immortale1 del 01/05/2020 alle 09:28:40
non so se sia veritiero ,ma alcuni virologi sostengono che sia impossibile comprendere in maniera assoluta se un coronavirus analizzandolo nelle dovute maniere sia creato dall'uomo in laboratorio o uscito in maniera naturale ...
In risposta al messaggio di Giovanni del 01/05/2020 alle 12:46:55tra le varie motivazione delle possibili responsabilità sulla cina di questo virus vi è anche il notevole ritardo nell'allertare le autorità competenti sul virus ,e su questa strada credo sia appurato da prove certe che la cina abbia ritardato volutamente ,la cosa buffa è che la stessa cina ha tolto il suo contributo all'oms ritenendolo responsabile dei ritardi nell'allertare il mondo ,ma se tu cina non lo avvisi di cosa sta avvenendo nei tuoi confini , l'oms non può avere la palla magica per comprenderlo ... vabbè, a Pechino la vedono tutta a modo loro ...come ogni buon regime comunista quello che fanno loro deve andare bene per tutti , stop !
Hai scritto: non so se sia veritiero ,ma alcuni virologi sostengono che sia impossibile comprendere in maniera assoluta se un coronavirus analizzandolo nelle dovute maniere sia creato dall'uomo in laboratorio o uscitoin maniera naturale ... Dipende dal virologo. Il Responsabile dell'OMS dirà che è impossibile, altri virologi diranno che è impossibile. Dopo quello che dicevano a metà e fine gennaio su questo virus (normale influenza), c'è poco da fidarsi di questa gente pagata profumatamente per farci trovare in questa situazione. Una sera ad cena fra amici (fatto vero, quasi tutti attorno ai trenta anni) c'era anche il figlio del titolare della maggiore impresa di Pompe Funebri della mia città. C'era ospite un personaggio famoso al quale fummo tutti presentati con nome, cognome e specializzazione. Quando fu il turno di questo amico, quello che faceva le presentazioni disse: Tizio, Caio, ecco, se tu dovessi avere un problema di salute, rivolgiti a lui che, con la sua esperienza, potrà fare più d'un professore d'ospedale. A buon intenditor... Giovanni
https://www.msn.com/it-it/notiz...
In risposta al messaggio di immortale1 del 01/05/2020 alle 12:58:52Anche l'Anerica ha tolto i contributi all'OMS, ma non mi risulta che gli USA siano un regime comunista....
tra le varie motivazione delle possibili responsabilità sulla cina di questo virus vi è anche il notevole ritardo nell'allertare le autorità competenti sul virus ,e su questa strada credo sia appurato da prove certeche la cina abbia ritardato volutamente ,la cosa buffa è che la stessa cina ha tolto il suo contributo all'oms ritenendolo responsabile dei ritardi nell'allertare il mondo ,ma se tu cina non lo avvisi di cosa sta avvenendo nei tuoi confini , l'oms non può avere la palla magica per comprenderlo ... vabbè, a Pechino la vedono tutta a modo loro ...come ogni buon regime comunista quello che fanno loro deve andare bene per tutti , stop !
In risposta al messaggio di immortale1 del 01/05/2020 alle 12:58:52Trump era stato avvisato dai suoi servizi segreti di una possibile epidemia a gennaio e a febbraio e non ha fatto niente, anche mentre infuriava in Europa ha continuato a negare l'evidenza. I cittadini americani possono chiedere i danni anche a lui ?
tra le varie motivazione delle possibili responsabilità sulla cina di questo virus vi è anche il notevole ritardo nell'allertare le autorità competenti sul virus ,e su questa strada credo sia appurato da prove certeche la cina abbia ritardato volutamente ,la cosa buffa è che la stessa cina ha tolto il suo contributo all'oms ritenendolo responsabile dei ritardi nell'allertare il mondo ,ma se tu cina non lo avvisi di cosa sta avvenendo nei tuoi confini , l'oms non può avere la palla magica per comprenderlo ... vabbè, a Pechino la vedono tutta a modo loro ...come ogni buon regime comunista quello che fanno loro deve andare bene per tutti , stop !
https://www.lastampa.it/esteri/...
In risposta al messaggio di bradipo66 del 02/05/2020 alle 00:11:46
Trump era stato avvisato dai suoi servizi segreti di una possibile epidemia a gennaio e a febbraio e non ha fatto niente, anche mentre infuriava in Europa ha continuato a negare l'evidenza. I cittadini americani possono chiedere i danni anche a lui ?
In risposta al messaggio di Giovanni del 02/05/2020 alle 08:57:34Quindi adesso possiamo chiedere i danni a quelli che vogliono aprire interpretando la normativa o facendo pressione sul governò?
Hai scritto: Trump era stato avvisato dai suoi servizi segreti di una possibile epidemia a gennaio e a febbraio e non ha fatto niente, anche mentre infuriava in Europa ha continuato a negare l'evidenza. I cittadini americanipossono chiedere i danni anche a lui ? Quindi noi Italiani possiamo chiedere i danni a Giuseppi e compagni di merende visto che hanno deriso ed impugnato davanti ai TAR i provvedimenti di chiusura adottati da alcune regioni generando poi dei focolai disastrosi. Vediamo sempre la pagliuzza negli occhi degli altri se sono dell'altra sponda politica ma non vediamo mai il trave negli occhi dei nostri compagni. Giovanni
In risposta al messaggio di giorgioste del 02/05/2020 alle 09:22:07
Quindi adesso possiamo chiedere i danni a quelli che vogliono aprire interpretando la normativa o facendo pressione sul governò? Mi sembra tutto così surreale... ma almeno la categoria degli avvocati potrà recuperare le parcelle perse.
In risposta al messaggio di Giovanni del 02/05/2020 alle 08:57:34La mia era una domanda a chi chiedeva i danni alla Cina per il ritardo nell'avvisare della nuova epidemia. A questa stregua tutti i governi hanno agito con notevole ritardo ( senza togliere le colpe alla Cina). Se ben ricordo Zaia, quando fu dichiarata zona rossa la Lombardia e altre 14 provincie, tra cui 3 venete, si ribellò affermando che il Veneto doveva stare fuori dalla zona rossa, salvo, 2 giorni dopo chiedere misure ancora più restrittive, e potremmo portare numerosi casi di vari colori politici.
Hai scritto: Trump era stato avvisato dai suoi servizi segreti di una possibile epidemia a gennaio e a febbraio e non ha fatto niente, anche mentre infuriava in Europa ha continuato a negare l'evidenza. I cittadini americanipossono chiedere i danni anche a lui ? Quindi noi Italiani possiamo chiedere i danni a Giuseppi e compagni di merende visto che hanno deriso ed impugnato davanti ai TAR i provvedimenti di chiusura adottati da alcune regioni generando poi dei focolai disastrosi. Vediamo sempre la pagliuzza negli occhi degli altri se sono dell'altra sponda politica ma non vediamo mai il trave negli occhi dei nostri compagni. Giovanni
In risposta al messaggio di bradipo66 del 02/05/2020 alle 10:25:34
La mia era una domanda a chi chiedeva i danni alla Cina per il ritardo nell'avvisare della nuova epidemia. A questa stregua tutti i governi hanno agito con notevole ritardo ( senza togliere le colpe alla Cina). Se ben ricordoZaia, quando fu dichiarata zona rossa la Lombardia e altre 14 provincie, tra cui 3 venete, si ribellò affermando che il Veneto doveva stare fuori dalla zona rossa, salvo, 2 giorni dopo chiedere misure ancora più restrittive, e potremmo portare numerosi casi di vari colori politici. Esistono 2 tipi di responsabilità, una penale, e di questa, se si hanno prove, le affronteranno i giudici, e una politica ( a volte possono coincidere in parte), purtroppo sulla seconda si glissa sempre, come sulle responsabilità organizzative dei vari responsabili a vari livelli che, ovviamente, rimarranno al loro posto indipendentemente dai loro errori ( anzi, prendendosi pure bonus per l'esemplare gestione dell'urgenza). Ricordiamocene quando saremo chiamati alle urne. Ovviamente paghiamo anche il prezzo di scelte scellerate degli anni passati ( vedi sistema sanitario lombardo).
In risposta al messaggio di Giovanni del 02/05/2020 alle 10:12:51Di questo virus, di come agisce e come affrontarlo adesso sappiamo qualcosa in più. Mi auguro, se ci dovesse essere un'altra ondata, di farci trovare pronti. Sicuramente, i contrastanti pareri iniziali di molti esperti non hanno facilitato le azioni politiche pressate anche dai vari interessi. Mi auguro anche che alla prossima epidemia ( che non so quando, ma sicuramente avverrà) saremo più pronti, almeno a livello organizzativo.
Probabilmente il mio intervento non è stato chiaro: critichiamo Trump e Johnson per le loro decisioni mentre ci dimentichiamo che noi pure abbiamo fatto di peggio, almeno loro non sono ricorsi ai Tribunali come abbiamofatto noi. Secondo me il problema deriva da tre errori involontari o volontari, il futuro forse chiarirà. L'Oms che ha ritardato (forse per interesse veniale perché pare che siano transitati 200.000 dollari verso qualche personaggio importante di questa organizzazione); i virologi che, superficialmente e senza cognizione, hanno identificato l'epidemia come una febbre qualsiasi; terzo e fondamentale, che nessuno, salvo i Cinesi che se lo sono tenuto per se fino a che hanno potuto, nessuno aveva capito nulla di questo diavolo di virus. Da questi presupposti, si sono avuti poi tutti gli errori a cascata, in tutto il mondo e non solo negli Usa ed in Inghilterra: tutti dovrebbero fare il mea culpa. Giovanni