CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Di chi è la responsabilità di questo disastro?

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 217
19
pilao
pilao
27/04/2006 3958
Rispondi Abuso
Inserito il 30/03/2020 alle: 22:21:37
Buona sera. Io penso che quando si trattano certi argomenti importanti, delicati e decisivi per tutti noi, non ci si possa limitare a raccattare notizie qua e là, scartando quelle che non sono di nostro gradimento. Purtroppo, come tutti sanno, l'abbondanza di notizie in rete fa sì che si possa trovare tutto e il contrario di tutto. Tutti noi abbiamo diritto ad esprimere il nostro pensiero, ma quando trattiamo argomenti così delicati  con tanta veemenza e autorità, forse sarebbe meglio qualificarsi, sapere da quale pulpito viene la predica. Tanto per dare un valore, un peso a quanto viene affermato. E qui mi fermo...
Buona notte.

Modificato da pilao il 30/03/2020 alle 22:23:58
9
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 4608
Rispondi Abuso
Inserito il 01/04/2020 alle: 16:44:42
2500 turisti contagiati hanno fatto causa contro le autorità tirolesi e la Repubblica d’Austria per gravi negligenze. La popolare stazione sciistica alpina aveva nascosto i primi contagi, diventando uno dei principali focolai dell’infezione in Europa

Fwww.corriere.it

%2Festeri%2F20_aprile_01%2Fcoronavirus-class-action-contro-ischgl-paese-tirolo-ha-sottovalutato-l-epidemia-9da02918-740c-11ea-b181-d5820c4838fa.shtml" target="_blank" rel="noreferrer noopener">

https://www.corriere.it/esteri/...

https%3A%2F%2

Fwww.corriere.it

%2Festeri%2F20_aprile_01%2Fcoronavirus-class-action-contro-ischgl-paese-tirolo-ha-sottovalutato-l-epidemia-9da02918-740c-11ea-b181-d5820c4838fa.shtml
Il dubbio è l'inizio della conoscenza.

10
immortale1
immortale1
11/06/2015 3248
Rispondi Abuso
Inserito il 01/04/2020 alle: 18:00:49
In risposta al messaggio di giorgioste del 01/04/2020 alle 16:44:42

2500 turisti contagiati hanno fatto causa contro le autorità tirolesi e la Repubblica d’Austria per gravi negligenze. La popolare stazione sciistica alpina aveva nascosto i primi contagi, diventando uno dei principali focolai dell’infezione in Europa
molto probabilmente   finita questa pandemia nelle situazioni dove vi è un dolo per negligenza o altro e persone sono morte per aver contratto il coronavirus potrebbero poi iniziare  cause in tribunale in special modo dove vi è la responsabilità   del datore di lavoro per non aver fornito tutti i dispositivi necessari alla protezione del coronavirus dei propri dipendenti ,leggevo proprio ieri di un figlio  che scriveva su un forum di voler fare causa alla ditta di autotrasporti dove il padre lavorava che  ha contratto il virus per poi morire ...il problema maggiore per chi richiede i danni è provare che il virus sia stato preso in quel luogo preciso o in altro  luogo fuori da ogni responsabilità di terzi ... 

Modificato da immortale1 il 01/04/2020 alle 18:04:10
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29436
Rispondi Abuso
Inserito il 01/04/2020 alle: 18:02:49
In risposta al messaggio di immortale1 del 01/04/2020 alle 18:00:49

molto probabilmente   finita questa pandemia nelle situazioni dove vi è un dolo per negligenza o altro e persone sono morte per aver contratto il coronavirus potrebbero poi iniziare  cause in tribunale in special modo
dove vi è la responsabilità   del datore di lavoro per non aver fornito tutti i dispositivi necessari alla protezione del coronavirus dei propri dipendenti ,leggevo proprio ieri di un figlio  che scriveva su un forum di voler fare causa alla ditta di autotrasporti dove il padre lavorava che  ha contratto il virus per poi morire ...il problema maggiore per chi richiede i danni è provare che il virus sia stato preso in quel luogo preciso o in altro  luogo fuori da ogni responsabilità di terzi ... 
...
si potrebbe anche chiedere i danni a quegli intelligentoni che sono andati in giro nonostante i divieti e sono stati denunciati
Silvio
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
10
immortale1
immortale1
11/06/2015 3248
Rispondi Abuso
Inserito il 01/04/2020 alle: 18:09:52
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 01/04/2020 alle 18:02:49

si potrebbe anche chiedere i danni a quegli intelligentoni che sono andati in giro nonostante i divieti e sono stati denunciati
yes concordo ,e temo che con l'andare del tempo e l'affievolire dei numeri dei contagiati c'e' ne saranno sempre di più che escono di casa  ...
tra l'altro ritengo assurda quella comunicazione del viminale che hanno confermato in tutti i telegiornali che è permesso fare ginnastica motoria fuori casa e si può pure portare figli fuori casa , ed oggi come per incanto dopo giorni che non vedevo nessuno in giro ,si sono viste tante persone per strada che hanno preso la palla al balzo per uscire di casa !  se iniziamo ad abbassare la guardia al primo calo di contagi riavremo come in tutte le pandemie una nuova ondata di ritorno molto pericolosa ,speriamo in bene ...

https://www.ilfoglio.it/politic...

https://www.milannews.it/news/e...

ps.. in cina sono arrivati a zero contagi interni  perchè dalla casa non si poteva uscire STOP!   e se ti prendevano fuori casa usavano le maniere forti  ...da loro le regole si rispettano . 

Modificato da immortale1 il 01/04/2020 alle 18:39:45
10
immortale1
immortale1
11/06/2015 3248
Rispondi Abuso
Inserito il 05/04/2020 alle: 11:37:09

https://www.liberoquotidiano.it...

https://www.liberoquotidiano.it...

io come ho ribadito più volte andrei contro da dove è partito il virus ! non vedo il motivo di accanirsi contro chi ha fatto tutto il possibile per contenere questa pandemia ! e dirgli  GRAZIE per tutto quello che hanno fatto, il nostro governo reputo si sia comportato correttamente , non poteva chiudere tutto quando ancora non vi era un pericolo imminente ...poi se anche lo avesse fatto sarebbe stato criticato ugualmente per avere fermato tutto!

Modificato da immortale1 il 05/04/2020 alle 11:51:20
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29436
Rispondi Abuso
Inserito il 05/04/2020 alle: 11:51:11
In risposta al messaggio di immortale1 del 01/04/2020 alle 18:09:52

concordo ,e temo che con l'andare del tempo e l'affievolire dei numeri dei contagiati c'e' ne saranno sempre di più che escono di casa  ... tra l'altro ritengo assurda quella comunicazione del viminale che hanno confermato
in tutti i telegiornali che è permesso fare ginnastica motoria fuori casa e si può pure portare figli fuori casa , ed oggi come per incanto dopo giorni che non vedevo nessuno in giro ,si sono viste tante persone per strada che hanno preso la palla al balzo per uscire di casa !  se iniziamo ad abbassare la guardia al primo calo di contagi riavremo come in tutte le pandemie una nuova ondata di ritorno molto pericolosa ,speriamo in bene ... ps.. in cina sono arrivati a zero contagi interni  perchè dalla casa non si poteva uscire STOP!   e se ti prendevano fuori casa usavano le maniere forti  ...da loro le regole si rispettano . 
...
Io I dati della Cina li prenderei con le pinze, credo non siano stati e non sono ancora veritieri. 
Anche ammesso che abbiano isolato una parte, o li tengono per sempre in casa o non è possibile che appena usciti non ci siano più contagi. 
C'è qualcosa che non quadra. 
Silvio
10
immortale1
immortale1
11/06/2015 3248
Rispondi Abuso
Inserito il 05/04/2020 alle: 11:57:55
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 05/04/2020 alle 11:51:11

Io I dati della Cina li prenderei con le pinze, credo non siano stati e non sono ancora veritieri.  Anche ammesso che abbiano isolato una parte, o li tengono per sempre in casa o non è possibile che appena usciti non ci siano più contagi.  C'è qualcosa che non quadra. 
per me la cina ha tenuto molte informazioni nascoste a partire dall'effettiva uscita del virus a dicembre con la prima segnalazione di quel medico cinese che poi fu arrestato per poi all'evidenza dei fatti non potendo più contenere il contagio lo hanno  liberato per poi morire anche lui contagiato ...molto strano per avere avuto una mortalità del 0,3% sui contagiati  essendo una persona giovane ed in salute ! forse sapeva troppo e lo hanno fatto morire? hanno avvisato troppo tardi quando già il virus era uscito dai loro confini espandendosi nel mondo , io credo e ritengo doveroso che nel rispetto del numero di morti che ha fatto e sta facendo questa pandemia la cina ci deve delle risposte più chiare !

https://voxnews.info/2020/03/14...

https://voxnews.info/2020/03/14...

Modificato da immortale1 il 05/04/2020 alle 12:04:14
11
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14063
Rispondi Abuso
Inserito il 05/04/2020 alle: 12:04:59
Io penso che la verità, se mai ci dovessero arrivare, verrà “addomesticata” per gli equilibri mondiali 
Pace, salute, serenità
19
beppe64
beppe64
11/03/2006 2074
Rispondi Abuso
Inserito il 05/04/2020 alle: 12:19:12
In risposta al messaggio di Ummagamma del 05/04/2020 alle 12:04:59

Io penso che la verità, se mai ci dovessero arrivare, verrà “addomesticata” per gli equilibri mondiali 
La Cina ci ha già comperati, se rompiamo un pò troppo , è facile che voglia esigere i crediti, e allora sì che saremo in "braghe di tela"
11
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14063
Rispondi Abuso
Inserito il 05/04/2020 alle: 12:24:07
In risposta al messaggio di beppe64 del 05/04/2020 alle 12:19:12

La Cina ci ha già comperati, se rompiamo un pò troppo , è facile che voglia esigere i crediti, e allora sì che saremo in braghe di tela
Certo 
ma tanto ne usciremo con le ossa rotte in ogni caso 
Pace, salute, serenità
10
immortale1
immortale1
11/06/2015 3248
Rispondi Abuso
Inserito il 05/04/2020 alle: 12:26:21
il problema è che la cina tiene anche l'america per i testicoli ,avendo in mano gran parte del loro  debito in titoli di stato usa ...
ci dovremmo unire tutti gli  stati del mondo contro la cina per fargli paura!

Modificato da immortale1 il 05/04/2020 alle 12:28:18
morodirho
morodirho
-
Rispondi Abuso
Inserito il 05/04/2020 alle: 13:24:56
visto che gli americani sapevano del virus già nel 2017, ( secondo diversi giornali)  sicuramente sapevano da cosa fosse nato, siccome non hanno informato nessuno, il risarcimento ,tramite una class action,  lo chiederei all'America wink
mala tempora currunt, sed peiora parantur
10
immortale1
immortale1
11/06/2015 3248
Rispondi Abuso
Inserito il 05/04/2020 alle: 13:38:31
In risposta al messaggio di morodirho del 05/04/2020 alle 13:24:56

visto che gli americani sapevano del virus già nel 2017, ( secondo diversi giornali)  sicuramente sapevano da cosa fosse nato, siccome non hanno informato nessuno, il risarcimento ,tramite una class action,  lo chiederei all'America 
Ma se la"America sapeva dal 2017 ,come e' possibile che ora si trovino con il paese al mondo  più colpito da questo virus?
e" chiaro che chiunque abbia o sapeva di questo virus doveva avere  anche un  vaccino pronto.. forse la Cina ? Visto il risultato attenuto ? Visti i Pochissimi morti dichiarati?

Modificato da immortale1 il 05/04/2020 alle 13:43:01
morodirho
morodirho
-
Rispondi Abuso
Inserito il 05/04/2020 alle: 14:17:37
In risposta al messaggio di immortale1 del 05/04/2020 alle 13:38:31

Ma se laAmerica sapeva dal 2017 ,come e' possibile che ora si trovino con il paese al mondo  più colpito da questo virus? e chiaro che chiunque abbia o sapeva di questo virus doveva avere  anche un  vaccino pronto.. forse la Cina ? Visto il risultato attenuto ? Visti i Pochissimi morti dichiarati?  
semplicemente non hanno tenuto in considerazione le parole del ''ministero della difesa'', mica bau bau ,micio micio wink
10
immortale1
immortale1
11/06/2015 3248
Rispondi Abuso
Inserito il 13/04/2020 alle: 10:31:04
finalmente una buona notizie e mi auguro sia riferita anche ai mercati di animali vivi  chiudendoli per sempre ...

https://www.lastampa.it/la-zamp...

15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29436
Rispondi Abuso
Inserito il 13/04/2020 alle: 10:36:15
In risposta al messaggio di immortale1 del 13/04/2020 alle 10:31:04

finalmente una buona notizie e mi auguro sia riferita anche ai mercati di animali vivi  chiudendoli per sempre ...  
E tu ci credi veramente?
È come vietate ad un calabrese di mangiare il peperoncino. 
Sulla carta sarà vietato, ma al mercato nero si venderà ugualmente con prezzi maggiorati
Che poi, non è tanto quanto mangiarli, ma è come li cucinano, li mettono vivi in pentola, e se poi vogliamo guardare, sono quelli che hanno minor problemi di passaggi di malattie strane, io inizierei con i topi e i pipistrelli 
Silvio

Modificato da impiegatodelvolante il 13/04/2020 alle 10:40:23
morodirho
morodirho
-
Rispondi Abuso
Inserito il 13/04/2020 alle: 11:05:24
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 13/04/2020 alle 10:36:15

E tu ci credi veramente? È come vietate ad un calabrese di mangiare il peperoncino.  Sulla carta sarà vietato, ma al mercato nero si venderà ugualmente con prezzi maggiorati Che poi, non è tanto quanto mangiarli, ma
è come li cucinano, li mettono vivi in pentola, e se poi vogliamo guardare, sono quelli che hanno minor problemi di passaggi di malattie strane, io inizierei con i topi e i pipistrelli 
...
stai dicendo che mettono cani e/o gatti ''vivi'' nelle pentole?surprise sei stato in Cina? li hai visti di persona? ,guarda ,io ci sono stato ,e non nego che li mangino ( come del resto in Italia si sono mangiati i gatti) ma sostenere che li mettano ''vivi'' in pentola è una stupidaggine ,
10
immortale1
immortale1
11/06/2015 3248
Rispondi Abuso
Inserito il 13/04/2020 alle: 12:48:33
conosco molto bene  le loro assurde usanze culinarie ,perchè in casa ho moglie e figlia accanite animaliste,ma entrare nel merito propri oggi con tutta la bella tavola apparecchiata in occasione della pasquetta viene veramente la nausea di quello che combinano in quelle zone ...   io mi auguro che le nuove regole vengano rispettate  per il bene dell'intera umanità ,per evitare altre situazioni simili che ci ha causato tanto dolore e problemi economici ...anche perchè il mondo interno non è più disposto a tollerare un'altra situazione analoga noe solo al pensiero che tutto questo possa essere stato causato da gente che si mangia di tutto viene ancora più rabbia angry

Modificato da immortale1 il 13/04/2020 alle 12:56:38
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29436
Rispondi Abuso
Inserito il 13/04/2020 alle: 12:55:30
In risposta al messaggio di immortale1 del 13/04/2020 alle 12:48:33

conosco molto bene  le loro assurde usanze culinarie ,perchè in casa ho moglie e figlia accanite animaliste,ma entrare nel merito propri oggi con tutta la bella tavola apparecchiata in occasione della pasquetta viene veramente
la nausea di quello che combinano in quelle zone ...   io mi auguro che le nuove regole vengano rispettate  per il bene dell'intera umanità ,per evitare altre situazioni simili che ci ha causato tanto dolore e problemi economici ...anche perchè il mondo interno non è più disposto a tollerare un'altra situazione analoga e solo al pensiero che tutto questo possa essere stato causato da gente che si mangia di tutto viene ancora più rabbia 
...
Non riuscirà nessuno a cambiare  la mentalità millenaria di quel popolo, solo annientandoli si riuscirebbe, ma non la vedo una soluzione idonea 
Silvio
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link