In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 17/04/2020 alle 18:13:47non ho detto che non fosse vero, ho chiesto: sei stato in Cina? hai visto di persona? e tu hai postato un filmato ma non hai risposto alla mia domanda
No, tu hai detto che non era vero quello che avevo scritto, vatti a rileggere il tuo intervento. Non è il fatto di due pesi e due misure, tagliare di netto una testa, non è paragonabile al bollire vivo un animale, nona caso tutto il mondo sta cercando di combattere l'usanza di quella nazione, ma non in altre, ci sarà un motivo? È comunque si stava parlando della Cina e non dei comportamenti sugli animali di tutto il pianeta. Come ho già detto più volte anche in altri post, per me anche il guinzaglio ad un cane è sbagliato Ma capisco che x te ammettere di aver sbagliato è difficile.
In risposta al messaggio di morodirho del 17/04/2020 alle 19:16:34Va bene, girala come vuoi.
non ho detto che non fosse vero, ho chiesto: sei stato in Cina? hai visto di persona? e tu hai postato un filmato ma non hai risposto alla mia domanda
In risposta al messaggio di immortale1 del 17/04/2020 alle 19:43:02
alle 20 guardate il telegiornale su canale 5 , tra i titoli in scaletta c'e' l'america che accusa la cina di avere manipolato le informazioni e li accusano che il virus sia uscito dal laboratorio di wuhan...
https://www.ilmessaggero.it/mon...
In risposta al messaggio di immortale1 del 17/04/2020 alle 21:46:05tornando al titolo non credo sia fattibile ma neanche far passare come se nulla fosse nel senso che a mio parere o la cina diventa più aperta a vario titolo alle informazioni oppure tutto il resto del mondo cambia modello di vita e commercio nei loro confrontie probabilmente tornando noi indietro come manifattura in genere alla lunga staremo meglio.stesso paragone che senso ha dare rdc che non può durare per forza di cose.pagare per stare a casa?pago di più manodopera aggiungendo a salari bassi spesa rdc
nel frattempo la Cina ha rettificato i numeri dei morti e contagiati...
In risposta al messaggio di ex camionaro del 18/04/2020 alle 09:58:22La vedo dura non comprare più cinese, anzi visto il dramma economico che affronteremo, saremo ancora più propensi a comprare made in Cina per risparmiare, e la Cina diventerà ancora più forte
tornando al titolo non credo sia fattibile ma neanche far passare come se nulla fosse nel senso che a mio parere o la cina diventa più aperta a vario titolo alle informazioni oppure tutto il resto del mondo cambia modellodi vita e commercio nei loro confrontie probabilmente tornando noi indietro come manifattura in genere alla lunga staremo meglio.stesso paragone che senso ha dare rdc che non può durare per forza di cose.pagare per stare a casa?pago di più manodopera aggiungendo a salari bassi spesa rdc
In risposta al messaggio di ex camionaro del 18/04/2020 alle 09:58:22il problema è che tutte le maggiori economie in un modo o nell'altro girano attorno alla cina ed ora a staccare la spina non abbiamo luce nemmeno a casa nostra ... poi i cinesi nell'ultimo decennio sono usciti dal loro territorio per disperdersi in ogni parte del mondo ,non è facile ora correre ai ripari con sanzioni economiche alla cina anche mettendogli una sorta di embargo mettendola in un angolino ... da ricordare che questo virus casualmente è uscito proprio nel massimo movimento nel mondo di cinesi per il capodanno cinese ,una bomba annunciata ! una coincidenza ?
tornando al titolo non credo sia fattibile ma neanche far passare come se nulla fosse nel senso che a mio parere o la cina diventa più aperta a vario titolo alle informazioni oppure tutto il resto del mondo cambia modellodi vita e commercio nei loro confrontie probabilmente tornando noi indietro come manifattura in genere alla lunga staremo meglio.stesso paragone che senso ha dare rdc che non può durare per forza di cose.pagare per stare a casa?pago di più manodopera aggiungendo a salari bassi spesa rdc
In risposta al messaggio di pilao del 17/04/2020 alle 21:24:08Altrettanto, uno statunitense non ama essere confuro con un sudamericano, a partire dal confine con il Messico...con tutto rispetto. Ed é giusto che sia cosí; un intero continente che va praticamente dal polo nord al polo sud, comprende molteplici etnie, culture, storia, usi e costumi, da non poter essere accomunata in un solo unico termine geografico. Europa docet....
A parte il solito dialogo (battibecco) tra sordi, volevo portare avanti un giusto rimprovero fattomi da mia cugina Argentina: quando si dice America e Americani, s'intende un continente che parte dall'Alaska e finisce laggiùinfondo al Capo Horn e tutti i suoi abitanti multietnici (immaginate l'estensione e la macedonia di popoli). Molti di questi non amano essere confusi con gli statunitensi, per motivi facilmente comprensibili. Buon fine settimana, a tutti, pacifici e suscettibili. pilao
In risposta al messaggio di immortale1 del 18/04/2020 alle 10:27:44''questo è un virus costruito in Cina''...
il problema è che tutte le maggiori economie in un modo o nell'altro girano attorno alla cina ed ora a staccare la spina non abbiamo luce nemmeno a casa nostra ... poi i cinesi nell'ultimo decennio sono usciti dal loroterritorio per disperdersi in ogni parte del mondo ,non è facile ora correre ai ripari con sanzioni economiche alla cina anche mettendogli una sorta di embargo mettendola in un angolino ... da ricordare che questo virus casualmente è uscito proprio nel massimo movimento nel mondo di cinesi per il capodanno cinese ,una bomba annunciata ! una coincidenza ? se trovano la prova certa che il virus sia uscito dal laboratorio di wuhan alle porte del capodanno cinese, il quadro diventa chiaro e preciso ...ma già l'idizio lascia poco spazio di interpretazione ...questo è un virus costruito in cina con l'intento di ripulire la popolazione cinese di anziani e malati ,avendo poi solo persone sane ,relativamente giovani per manodopera fresca , una sorta di super cinese ... poi il progetto gli è sfuggito di mano e le conseguenze le vediamo tutti... ovviamente questa rimane una mia personale opinione che lascia il tempo che trova ..a livello di chiacchera da bar
In risposta al messaggio di morodirho del 18/04/2020 alle 14:32:19A vanvera no ma per portare acqua al suo mulino si.
''questo è un virus costruito in Cina''... dichiarazione di Fauci ,capo della task force americana ''le mutazioni compiute per arrivare al punto in cui siamo ora sono completamente coerenti con un salto di specie dall'animale all'uomo'' non credo che il sig, Fauci parli a vanvera
In risposta al messaggio di Szopen del 19/04/2020 alle 16:07:04veramente la mia risposta era per ''immortale'', il quale sostiene che il virus è uscito dai laboratori cinese ( vedi la frase scritta da lui,''il virus è stato costruito in Cina'') io mi sono limitato a scrivere le parole di Fauci ,che contesta queste supposizioni ,tutto qua
A vanvera no ma per portare acqua al suo mulino si. La Cina ha superato da tempo è di gran lunga gli USA nell'economia del popolo medio, fermati un attimo e guardati intorno vedrai che 8 prodotti su 10 sono made in chinae quei 2 che non lo sono hanno comunque qualcosa di cinese all'interno. In quasi tutte le attività produttive mondiali, tutto ciò che serve a far funzionare qualcosa (e questo qualcosa compreso) apparecchiature, microprocessori, cavi, spinotti etc. etc. made in china. A questo punto: costruito o esportato in Cina?
In risposta al messaggio di morodirho del 18/04/2020 alle 14:32:19ora che l'america piange i suoi tanti morti per questo virus fa sul serio ,se pechino non fa entrare gli esperti usa in quel laboratorio a wuahn la vedo dura per la cina ... si è unita anche francia e UK , con un presidente come trump a comando dell'america poi tra l'altro sotto elezioni a novembre .. molto probabile si uniscano altri paesi a questa richiesta alla cina
''questo è un virus costruito in Cina''... dichiarazione di Fauci ,capo della task force americana ''le mutazioni compiute per arrivare al punto in cui siamo ora sono completamente coerenti con un salto di specie dall'animale all'uomo'' non credo che il sig, Fauci parli a vanvera
https://www.agi.it/estero/news/...
https://www.corriere.it/esteri/...
https://www.adnkronos.com/fatti...
https://www.ilfoglio.it/un-fogl...
https://www.ilsole24ore.com/art...
In risposta al messaggio di immortale1 del 19/04/2020 alle 18:55:25C'è il detto "chi rompe paga", ovvero chi fa un danno dovrebbe risarcire.
ora che l'america piange i suoi tanti morti per questo virus fa sul serio ,se pechino non fa entrare gli esperti usa in quel laboratorio a wuahn la vedo dura per la cina ... si è unita anche francia e UK , con un presidentecome trump a comando dell'america poi tra l'altro sotto elezioni a novembre .. molto probabile si uniscano altri paesi a questa richiesta alla cina
https://www.ilmessaggero.it/sal...
https://www.unionesarda.it/arti...
, dopo aver intercettato la chat dei medici di Wuhan).In risposta al messaggio di cruiser del 19/04/2020 alle 19:59:42supponiamo che il virus sia uscito da quel laboratorio di wuhan ,ma se fosse non dovrebbero avere anche avuto il vaccino per qualunque virus trattato in quel laboratorio visto che li studiano da anni ? credi realistico che zitti zitti per azzerare i contagi lo abbiano utilizzato in cina ? se in UK stanno già testando un vaccino sulle persone fatto in meno di 3 mesi ,in cina che sono già da anni che ci lavoravano su questo virus è quasi certo abbiano avuto anche un vaccino ...se fosse la situazione della cina si aggraverebbe di molto , anche l'australia si è unita a chiedere una commissione internazionale per comprendere realmente se sia uscito da quel laboratorio , la cina se continua a fare muro di gomma , per me rischia sanzioni economiche molto serie ...
C'è il detto chi rompe paga, ovvero chi fa un danno dovrebbe risarcire. Ho sempre pensato che la Cina abbia una enorme responsabilità nell'avere procrastinato di settimane l'allerta internazionale relativa all'epidemia.E questo già basterebbe, visti i danni causati a livello planetario, per azzerare come minimo i crediti della Cina nei confronti degli altri paesi. A voler essere gentili si potrebbe parlare di negligenza, ma sarebbe più opportuno pandemia colposa o pandemia aggravata. Poi, tra le varie ipotesi, arriva il sospetto che il virus sia scappato da un centro ricerche. Un virologo premio nobel, personaggio molto discusso, ha recentemente sostenuto l'ipotesi manipolazione in laboratorio: In effetti, questo potrebbe motivare il ritardo vergognoso della autorità cinesi che hanno cercato di coprire il fatto e fregare tutti finché la cosa non è esplosa. Ma non hanno fregato i taiwanesi (interessante questo articolo su come Taiwan ha iniziato a reagire già il 31 dicembre 2019: dopo aver intercettato la chat dei medici di Wuhan). In ogni caso, per me non cambia molto: che il virus sia stato ingegnerizzato in laboratorio, o che sia stato isolato in natura e coltivato sempre in laboratorio, oppure che sia al 100% naturale, sono solo dettagli. Il succo è che la Cina ha responsabilità oggettive, e le autorità avevano già fatto un piccolo mea culpa a suo tempo. La cosa che mi ha dato più fastidio è stato leggere i post di ringraziamento alla Cina sui social media italiani, e tutto questo per qualche aereo carico di aiuti che i cinesi hanno inviato. Che vergogna.
In risposta al messaggio di morodirho del 18/04/2020 alle 13:52:05D'accordo. Mi fai ricordare un corso che seguii a New York insieme a un gruppo di tecnici provenienti un po' da tutto il mondo. L'unico che non sapeva dov'era l'Italia era un Ameri..., uno degli States. Arrivai a N.Y. con due giorni d'anticipo per visitare i quartieri, diciamo, popolari. Trovai tanta curiosità, solidarietà e semplicità multietnica. Ma quando cantano "God Bless America" certamente non pensano agli Indios....
essendo stato negli U.S.A. da solo ,devo riconoscere che gli ''americani ''( intesi come statunitensi) sono persone ospitali, persone che aiutano chi è in difficoltà,persone socievoli ,tutte buone qualità ,ma hannoun difetto ( secondo me) che annulla tutte qualità : sono razzisti ,si credono al centro del mondo, e non sanno altro al di fuori degli U.S.A.,Lo fanno senza rendersene conto , ma per noi italiani la differenza è evidente , e potrei portare episodi a sostegno di quello che dico , ed è un vero peccato
In risposta al messaggio di salito del 20/04/2020 alle 06:57:38
...Ho sempre pensato che la Cina abbia una enorme responsabilità nell'avere procrastinato di settimane l'allerta internazionale relativa all'epidemia. E questo già basterebbe, visti i danni causati a livello planetario,per ...: perché Trump ha forse dato importanza al fenomeno ? Trump , fino alla altro ieri , con Cina Italia Spagna in crisi con centinaia di morti ha riso deriso non preso seriamente in considerazione il caso . Ora che ha causa della sua superficialità ( per non dire altro di più ) ha migliaia di morti in casa sua per colpa della sua strafottente in materia medica va in cerca di scaricare le colpe . Anche se fisse uscito da un laboratorio lui si è comportato nel modo peggiore nel proteggere la vita umana di sua competenza