CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Diabete viaggiare in camper

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
6
Max80c
Max80c
11/12/2018 11
Rispondi Abuso
Inserito il 15/12/2018 alle: 07:53:07
Salve a tutti ,mi presento ,sono nuovo del sito mi chiamo Massimiliano, ho da poco scoperto che mia figlia di 8 anni ha il diabete ,qualcuno di voi che e nella mia stessa situazione mi dà consigliare come affrontare la patologia nelle uscite in camper e soprattutto per i pasti come  gestire la cosa ? Non vorremmo rinunciare alle poche uscite che facciamo visto che lavoriamo in due e pure i fine settimana, ringrazio a tutti coloro che ci aiuteranno in questo nuovo viaggio 
Max
9
urbani 1
urbani 1
14/02/2016 1871
Rispondi Abuso
Inserito il 15/12/2018 alle: 09:49:24
In risposta al messaggio di Max80c del 15/12/2018 alle 07:53:07

Salve a tutti ,mi presento ,sono nuovo del sito mi chiamo Massimiliano, ho da poco scoperto che mia figlia di 8 anni ha il diabete ,qualcuno di voi che e nella mia stessa situazione mi dà consigliare come affrontare la patologia
nelle uscite in camper e soprattutto per i pasti come  gestire la cosa ? Non vorremmo rinunciare alle poche uscite che facciamo visto che lavoriamo in due e pure i fine settimana, ringrazio a tutti coloro che ci aiuteranno in questo nuovo viaggio  Max
...
Non ho il diabete e non ho figli che ce l'hanno.
Ma mi sento di poter dire la mia. Cerco di essere sintetico.
Il diabete giovanile, generalmente di tipo 1, è nella stragrande maggioranza dei casi provocato da una malattia immunitaria che riconosce come anticorpi le cellule del pancreas produttrici di insulina e le distrugge determinando pertanto una carenza cronica, incompatibile con la vita, dell'ormone stesso. Purtroppo non esiste una cura specifica ma è fortemente legata alla necessaria reintroduzione dell'insulina che manca.
Insulina che va reintrodotta indipendentemente dal luogo o dalle circostanze nelle quali ci si trova.
Non esistono altre norme se non un corretto e equilibrato stile di vita. Norma generica e che ,evidentemente, vale per tutti, sempre e in ogni luogo.
Spero di essere stato utile.
Auguri per la bimba.
------- "Il fine giustifica il mezzo"

Modificato da urbani 1 il 15/12/2018 alle 12:40:09
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 15/12/2018 alle: 12:20:31
non sono medico ma temo che purtroppo sia come dice urban e la tua piccola principassa dovrà conviere con iniezioni di insulina giornaliere ma non per questo dovete rinunciare al camper , anzi il camper potrebbe essere una ottima terapia anche se non la guarirà , di camperisti che viaggiano con diabete su COL c'e ne sono diversi e sono certo che appena ti leggeranno sapranno darti miglior suggerimenti  

un abbraccio alla principessa e un augurio per voi  

benvenuti in questa grande famiglia di giramondo  
mario
Mario
19
anasta
anasta
rating

21/11/2006 2419
Rispondi Abuso
Inserito il 15/12/2018 alle: 13:11:45

Salve a tutti ,mi presento ,sono nuovo del sito mi chiamo Massimiliano, ho da poco scoperto che mia figlia di 8 anni ha il diabete ,qualcuno di voi che e nella mia stessa situazione mi dà consigliare come affrontare la patologia
nelle uscite in camper e soprattutto per i pasti come  gestire la cosa ? Non vorremmo rinunciare alle poche uscite che facciamo visto che lavoriamo in due e pure i fine settimana, ringrazio a tutti coloro che ci aiuteranno in questo nuovo viaggio  Max
...
Di diabete ne so qualcosa, ma non nel caso di bambini.
Comunque per il lato strettamente medico immagino che avrai già i tuoi riferimenti, credo sia l'aspetto pratico a darti qualche dubbio.
Al di là della terapia, se pasticche o iniezioni, il problema è riuscire a mantenere una dieta corretta. Mi riferisco alla quantità di pasta/ pane eccetera, dunque un po come a casa. Ci vorrà occhio a valutare le quantità al ristorante, per i pasti in camper attrezzati con una piccola bilancia elettronica (pochi euro e poco ingombro) . Per l'insulina anche qui come a casa: si conserva in frigo quella nuova, anche fuori quella che stai usando. Io in estate quella che sto usando, per evitare le alte temperature nel camper chiuso al sole, la tengo in tubo da coibentazione (quelli che servono per coibentare i tubi dell'acqua e simili), ne tagli un pezzo a misura della penna e usi un barattolino delle strisce tagliato in due per fare fondo e tappo. Se posso permettermi altro consiglio procurati un tabella degli indici glicemici, sempre utile. Se vuoi contattami in privato e te la mando. Chiedimi pure se hai altri dubbi e in bocca al lupo (ma è un lupo che si addomestica wink)
Andrea
22
virgilio
virgilio
10/08/2003 1369
Rispondi Abuso
Inserito il 15/12/2018 alle: 15:05:03
non per il diabete ma è proprio per una malattia cronica che sono diventato camperista. ho trovato molto più semplice gestire i viaggi rispetto ad alberghi e aeroporti . più facile ricostruire le necessità di cui almeno io avevo necessità. sotto questo aspetto ritengo il camper una arma  in più  
la tua ambizione è superiore al tuo talento ,la mia pigrizia è superiore al mio appetito
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
6
Max80c
Max80c
11/12/2018 11
Rispondi Abuso
Inserito il 15/12/2018 alle: 22:04:57
Grazie a tutti si lei fa 4 iniezioni al giorno la nostra paura e riuscire ad uscire e avere il necessario per il fabbisogno giornaliero ed oltre poi magari uscendo ci accorgiamo che e tutto semplice però prendere e partire e un po' difficile
Max
11
DonLimpio
DonLimpio
08/06/2014 1644
Rispondi Abuso
Inserito il 19/12/2018 alle: 09:55:52
viaggiavo spesso con un mio carissimo amico d' infanzia che e' diabetico dall' eta' di 11 aa
siamo sempre andati ovunque insieme
forse la fortuna e' anche stata che sono diffcilmente impressionabile quindi gia' da ragazzino sono stato formato ad affrontare e riconoscere i sintomi del diabete (in realta' della iper/ipo glicemia) e come porvi rimedio
i genitori del mio amico evidentemente si fidavano di me e l' hanno sempre lasciato andare ovunque (come e' giusto) se c'ero anche io .. visto come "salvagente"
quindi dalla discoteca, a sciare , alle prime gite da soli , fino alle vacanze una volta maggiorenni (praga, spagna (in auto modello "scappati da casa".. con un frigo a 12 volt e la continua ricerca di ghiaccio... non solo per l' insulina) , estati al mare ...
abbiamo riso piu' volte passando le frontiere dicendo: pensa se ci perquisiscono e ci prendono per drogati !! (l' unica volta che ci hanno controllati i doganieri hanno capito molto bene la situazione)

quindi quello che posso dirvi e' : non lasciate che il diabete vi condizioni l' esistenza  con un minimo di esperienza e di accortezza si puo' fare una vita assolutamente normale !

ora con Marco (il mio amico diabetico)  ci vediamo di meno (avendo entrambi famiglia numerosa ) ma ad esempio l' anno scorso e' andato con la famiglia un mese in marocco (ad agosto)  con un camper che ha 30 anni .. il camper sulla via del ritorno non ce l' ha piu' fatta .. ma lui si!! ;)

ora hanno un camper che ha "solo" 15 anni ... ah e lui si e' appassionato al kitesurf ..

"C’è un’enorme differenza fra fare una bella vita e avere una vita bella" G.Fontana
18
mmarco
mmarco
23/08/2007 462
Rispondi Abuso
Inserito il 19/12/2018 alle: 10:08:29

...
Non ho il diabete, posso solo dirti che secondo me proprio il camper, avendo il frigo a disposizione semplifichera' le cose.
Detto questo, mi permetto un commento generale:
Dovete essere voi i primi a far capire alla bimba che avra' una vita perfettamente normale e senza limitazioni.
Pensa a quanti esempi: Zanardi, Bebe Vio e non me ne vengono in mente altri.
Da forza coraggio organizzatevi e partite!
6
Max80c
Max80c
11/12/2018 11
Rispondi Abuso
Inserito il 20/12/2018 alle: 08:20:50
Grazie don mi hai fatto sorridere ,...la bambina e già consapevole che può fare tutto e mangiare tutto con le giuste moderazione giustamente e un po' stressata dalla situazione 
Max
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link