CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Diano Marina citta di mendicanti

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 61
19
Rascal
Rascal
13/09/2006 5778
Inserito il 01/07/2016 alle: 11:44:22
Salve torno da Diano Marina dove ho soggiornato per 18 giorni all'Oasi Park, naturalmente molto affollato in questa stagione, non adatto agli amanti della tranquillità ma come si sa fisiologico nel periodo vacanziero. Sono circa 10 anni che una volta all'anno vado a Diano Marina ma devo dire che quest'anno sono rimasto colpito dalla quantità di mendicanti di colore che chiede l'elemosina per le strade della cittadina. Gli altri anni erano rari ed i vigili provvedevano ad allontanarli ma quest'anno è come se ci fosse un tacito accordo tra i vigili e i mendicanti, sarà forse una raccomandazione del prefetto incaricato di allocare questa gente. Parlando con i locali mi hanno detto che non si puo fare nulla questo è il "progresso" verso il mondo "migliore"angry chiamato globalizzazione, peccato che quelli che lo promuovono vivono nelle torri di avorio e lasciano i " peones " a sbrigarsela, ciaoo .   
15
boxer c
boxer c
01/02/2011 505
Inserito il 03/07/2016 alle: 15:44:52
In risposta al messaggio di Rascal del 01/07/2016 alle 11:44:22

Salve torno da Diano Marina dove ho soggiornato per 18 giorni all'Oasi Park, naturalmente molto affollato in questa stagione, non adatto agli amanti della tranquillità ma come si sa fisiologico nel periodo vacanziero. Sono
circa 10 anni che una volta all'anno vado a Diano Marina ma devo dire che quest'anno sono rimasto colpito dalla quantità di mendicanti di colore che chiede l'elemosina per le strade della cittadina. Gli altri anni erano rari ed i vigili provvedevano ad allontanarli ma quest'anno è come se ci fosse un tacito accordo tra i vigili e i mendicanti, sarà forse una raccomandazione del prefetto incaricato di allocare questa gente. Parlando con i locali mi hanno detto che non si puo fare nulla questo è il progresso verso il mondo migliore chiamato globalizzazione, peccato che quelli che lo promuovono vivono nelle torri di avorio e lasciano i peones a sbrigarsela, ciaoo .   
...

Che tristezza governo ladro

claudio
boxer
19
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37282
Inserito il 03/07/2016 alle: 18:59:33
il guaio è che quella vergognosa situazione non è solo a Diano Marina 

mario
camperlento
camperlento
-
Inserito il 04/07/2016 alle: 09:23:16
e questo e solo l'inizio, state pur certi peggiorerà e non indigeni ci troveremo relegati a subire senza avere neanche il diritto di protestare altrimenti siamo apostrofati come razzisti
speriamo che peggiori in fretta così forse ci svegliamo e magari penserete meno al calcio e un tantino di più a difendere i nostri diritti e la nostra terra
camperlento
12
jackrussel
jackrussel
08/10/2013 3436
Inserito il 07/07/2016 alle: 18:25:18
Si è vero ci siamo stati circa un mese fà,ci sono mendicanti ovunque.mah!!!! si potrebbe fare qualcosa,magari come il sindaco di SANREMO che voleva mettere i camperisti sulla zattera e spedirci  in qualche isola sperduta.laugh
jack russel
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
18
pioniere
pioniere
08/12/2007 422
Inserito il 08/07/2016 alle: 06:02:13
Dalle mie parti i mendicanti specialmente quelli non italiani hanno smartphon da 200-300 euro
 
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13481
Inserito il 08/07/2016 alle: 08:28:37
Non sono mendicanti. Sono persone. Persone che sanno che in Italia si mangia gratis senza lavorare. Caritas, coop, ecc. fanno affari d'oro con questi e questi, per un pasto gratis senza lavorare lasciano tutti i loro affetti. E li mandano a prendere a casa loro a spese nostre.

Ma se sono mendicanti, poveri, ecc. ecc., come fanno a pagare dai 2 ai 5000 Euro per il passaggio in Italia?

Giovanni
12
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14480
Inserito il 08/07/2016 alle: 10:02:44
..resistere..resistere..resistere..
tra un po' cambierà il vento..prima in Austria, poi in Francia..a seguire gli altri e gli italiani ultimi..
si formerà una reazione mai vista prima nella storia dell'umanità...correrà molto sangue e alla fine come sempre successo nella storia si arriverà ad un equilibrio 
noi che scriviamo e leggiamo ora non ci saremo più 
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13481
Inserito il 08/07/2016 alle: 10:36:36
In risposta al messaggio di Ummagamma del 08/07/2016 alle 10:02:44

..resistere..resistere..resistere.. tra un po' cambierà il vento..prima in Austria, poi in Francia..a seguire gli altri e gli italiani ultimi.. si formerà una reazione mai vista prima nella storia dell'umanità...correrà molto sangue e alla fine come sempre successo nella storia si arriverà ad un equilibrio  noi che scriviamo e leggiamo ora non ci saremo più 

Hai scritto:
tra un po' cambierà il vento..prima in Austria, poi in Francia..a seguire gli altri e gli italiani ultimi..
No, gli 'altri' già lo fanno, anzi lo hanno fatto. Inghilterra (motivo del successo del brexit), Paesi Scandinavi, Olanda e anche la Germania. Lo fanno senza il claqmore dell'Austria. Proprio al fratello di un operaio di un mio conoscente,  andato dai crucchi per cercare lavoro, appoggiato ad un altro fratello con casa e lavoro, la Polizia, trovato ancora senza lavoro, gli ha imposto: "O torni a casa tua o torni in Italia da dove sei venuto". E' tornato in Italia, ovvio, qua si mangia gratis senza lavorare.

Hai scritto:
noi che scriviamo e leggiamo ora non ci saremo più 
Non so se faremo in tempo ad andarcene... ma saranno seri problemi per i nostri figli senza pensare ai nostri nipoti.

Giovanni
22
virgilio
virgilio
10/08/2003 1369
Inserito il 08/07/2016 alle: 11:14:47
anche gli stati uniti lo fanno ed in maniera molto cruenta ma con quali risultati.il problema è che la gente povera  è in numero molto maggiore e crescente di quella benestante e se non riesci ad equilibrare questa situazione hai voglia a costruire muri . 
la tua ambizione è superiore al tuo talento ,la mia pigrizia è superiore al mio appetito
12
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14480
Inserito il 08/07/2016 alle: 12:10:26
In risposta al messaggio di Giovanni del 08/07/2016 alle 10:36:36

Hai scritto: tra un po' cambierà il vento..prima in Austria, poi in Francia..a seguire gli altri e gli italiani ultimi.. No, gli 'altri' già lo fanno, anzi lo hanno fatto. Inghilterra (motivo del successo del brexit), Paesi
Scandinavi, Olanda e anche la Germania. Lo fanno senza il claqmore dell'Austria. Proprio al fratello di un operaio di un mio conoscente,  andato dai crucchi per cercare lavoro, appoggiato ad un altro fratello con casa e lavoro, la Polizia, trovato ancora senza lavoro, gli ha imposto: O torni a casa tua o torni in Italia da dove sei venuto. E' tornato in Italia, ovvio, qua si mangia gratis senza lavorare. Hai scritto: noi che scriviamo e leggiamo ora non ci saremo più  Non so se faremo in tempo ad andarcene... ma saranno seri problemi per i nostri figli senza pensare ai nostri nipoti. Giovanni
...

In Austria tra un po rivotano, in Francia tra un anno e secondo te chi vince?...
io non so se sono un alieno, ma vedo in ognuno che qui magna a sbafo solidale con chi ha fatto a pezzettini i nove italiani..per me è come se lo avessero fatto ad un mio familiare..sarei dell'idea di fermarne uno a caso e chiedergli di recitare il Rosario di S.Francesco da Paola e pure in perfetto calabrese...e provvedere in caso, di conseguenza...
tornando ai mendicanti, vengo ora dalla Lidl di Follonica dove ho fatto un po di spesa ed all'esterno come all'interno c'erano mendicanti Rom che conosco da anni di vista, la gente da loro uno o due euro per il carrello e non si accorgono del Bmw nuovo del maschio dominante parcheggiato nei pressi.
quindi de che stamo a parla'.
per ultimo sto Papa...che disastro..
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13481
Inserito il 08/07/2016 alle: 13:16:58
In risposta al messaggio di Ummagamma del 08/07/2016 alle 12:10:26

In Austria tra un po rivotano, in Francia tra un anno e secondo te chi vince?... io non so se sono un alieno, ma vedo in ognuno che qui magna a sbafo solidale con chi ha fatto a pezzettini i nove italiani..per me è come
se lo avessero fatto ad un mio familiare..sarei dell'idea di fermarne uno a caso e chiedergli di recitare il Rosario di S.Francesco da Paola e pure in perfetto calabrese...e provvedere in caso, di conseguenza... tornando ai mendicanti, vengo ora dalla Lidl di Follonica dove ho fatto un po di spesa ed all'esterno come all'interno c'erano mendicanti Rom che conosco da anni di vista, la gente da loro uno o due euro per il carrello e non si accorgono del Bmw nuovo del maschio dominante parcheggiato nei pressi. quindi de che stamo a parla'. per ultimo sto Papa...che disastro..
...

Scusami, ma non ho afferrato il senso della tua risposta nei miei confronti: è ironia, vero? Mi sembra che siamo ben sintonizzati su questo argomento.

Già, 'sto Papa; che va in Turchia e sceglie lui una decina di emigranti, confacenti ai suoi obiettivi; che dice alle Parrocchie di adottare ognuna due famiglie ma nessuna Parrocchia l'ha fatto; che si lava la coscienza nei confronti delle famiglie con un figlio invalido, fermandosi a dare un bacio. Quello son capace pure io! E, per ultimo, poi parto per il w.e.: come mai nell'area della Città del Vaticano non ci sono extracomunitari a rompere l'anima? Pensa solo se la fila, la lunghissima fila per accedere ai Musei Vaticani, fosse fuori dell'area di influenza del Vaticano: sarebbero come formiche sullo zucchero. Invece nessuno! 

Come diceva quel comico savonese: è facile fare l'omosessuale con il kulo degli altri!

Giovanni
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 08/07/2016 alle: 13:25:12
Oggi giornata di spese alla CONAD e come sempre il neretto è li per cercare l'obulo o il carrello da mettere a posto.... se non gli dai ne l'uno e ne l'altro, ti becchi un vaffa grande come una casa!

Però appena venuti si sono imparati bene le brutte parole...surprise
Arrivare ai 70 da dei svantaggi e dei vantaggi... Per leggere ci vorranno gli occhiali ma per riconoscere i rompiquaglioni no
12
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14480
Inserito il 08/07/2016 alle: 13:43:45
In risposta al messaggio di Giovanni del 08/07/2016 alle 13:16:58

Scusami, ma non ho afferrato il senso della tua risposta nei miei confronti: è ironia, vero? Mi sembra che siamo ben sintonizzati su questo argomento. Già, 'sto Papa; che va in Turchia e sceglie lui una decina di emigranti,
confacenti ai suoi obiettivi; che dice alle Parrocchie di adottare ognuna due famiglie ma nessuna Parrocchia l'ha fatto; che si lava la coscienza nei confronti delle famiglie con un figlio invalido, fermandosi a dare un bacio. Quello son capace pure io! E, per ultimo, poi parto per il w.e.: come mai nell'area della Città del Vaticano non ci sono extracomunitari a rompere l'anima? Pensa solo se la fila, la lunghissima fila per accedere ai Musei Vaticani, fosse fuori dell'area di influenza del Vaticano: sarebbero come formiche sullo zucchero. Invece nessuno!  Come diceva quel comico savonese: è facile fare l'omosessuale con il kulo degli altri! Giovanni
...

Sappi che ogni tuo post , pure quelli su cellula, ha in automatico la mia completa approvazione.
volevo solo precisare che da qui in avanti prevedo quello che i fumatori di cannabis e derivati, definiscono un rafforzamento di posizioni xenofobe, fasciste, razziste ecc..

18
gio 60
gio 60
13/01/2008 6190
Inserito il 08/07/2016 alle: 14:21:38
In risposta al messaggio di Yuma-58 del 08/07/2016 alle 13:25:12

Oggi giornata di spese alla CONAD e come sempre il neretto è li per cercare l'obulo o il carrello da mettere a posto.... se non gli dai ne l'uno e ne l'altro, ti becchi un vaffa grande come una casa! Però appena venuti
si sono imparati bene le brutte parole... Arrivare ai 70 da dei svantaggi e dei vantaggi...Per leggere ci vorranno gli occhiali ma per riconoscere i rompiquaglioni no
...

Ciao, non solo al Conad, ma fuori ogni supermercato ce n'è uno anche nei piccoli supermercati dei paesini come da noi.
Il problema è che ci sono parecchie persone che gli danno qualche cosa, quindi non se ne andranno mai.
La differenza è che c'è un ragazzo marocchino che ha perso il lavoro e che si adatta a fare tutti i lavori pesanti per aiutare gli anziani (tagliare il prato, vangare, ecc...) ed è molto richiesto anche perché è bravo.
Ciao Giovanna.
 
14
Luigi52
Luigi52
03/07/2011 119
Inserito il 08/07/2016 alle: 15:30:21
ecco adesso dopo tutti questi commenti saremo tra le altre cose giudicati anche razzisti ! che brutta gente che siamoangrysmiley noi camperisti
luigi cinquantadue
12
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14480
Inserito il 08/07/2016 alle: 16:14:50
Ponti d'oro a chi si dà da fare onestamente, a chi si integra nel rispetto del nostro modo di vivere, a chi si abitua a rispettare le donne e non a considerarle come umani di serie B.
questo non vuol dire essere razzisti ..e neanche collioni
Salvo Sa 2
Salvo Sa 2
-
Inserito il 08/07/2016 alle: 16:48:53

La differenza è che c'è un ragazzo marocchino che ha perso il lavoro e che si adatta a fare tutti i lavori pesanti per aiutare gli anziani

Apperò.... se lo schiavetto marocchino si presta a fare lavoretti pesanti per aiutare gli anziani, saltano immediatamente tutti i pregiudizi, i luoghi comuni e i toni razzistici... laugh
C'è modo e modo di parlare di questi problemi enormi che ci troviamo a dover far fronte, è una delle più grandi calamità che hanno colpito il genere umano degli ultimi secoli, ma le risposte non vanno oltre la frase fatta, lo slogan intollerante e la sciocca vanità che ci porta a sostenere che senza l'Europa le cose andrebbero meglio... meglio per chi? Per quelli dell'isis forse, perchè hanno subito capito che bastano poche centinaia di migliaia di profughi spediti dalle nostre parti per spaventare a morte i popoli europei e portare alla disgregazione completa della nostra già effimera unità, e a chi farebbe comodo un'Europa divisa secondo voi... a quelli che in caso d'emergenza possono mettere il filo spinato ai confini, oppure a noi che non possiamo mettere il filo spinato in mare?
Ma vi pare una risposta intelligente quella che stiamo dando?
Accomodatevi pure con queste risposte "lungimiranti", fra poco gli ungheresi saranno chiamati ad esprimersi sul si o no alle quote di migranti decise dall'Ue, cosa credete che risponderanno, un bel si in massa, ma ci rendiamo conto quanti sia sciocco questo populismo?
E quando gli europei avranno incassato il loro no, cosa faranno, riconosceranno le ragioni degli ungheresi e ridistribuiranno le quote sugli altri e con tutte le divisioni politiche che ne scaturiranno?
Vedete com'è facile mandare in crisi un'unione di popoli civili che da più di settant'anni non si fanno più guerre?
E a chi fa comodo tutto questo... agli inglesi che in definitiva non glien'è mai fregato niente di noi, a Putin che sta lì come un gattone in attesa, alle teste pensanti dell'Isis che non aspettano altro che vederci divisi e in ginocchio per colpirci?
E voi statre a contare quanti  "negretti, rommetti o extracomunitari" vari stazionano davanti ai supermercati?
Contate... contate pure... di questo passo che vuole dividerci, sia come popoli, sia come comunità europea, ha già vinto due a zero a tavolino e senza scomodarsi più di tanto. laugh

 
*** “Il sentimentale è colui che vorrebbe godere senza addossarsi l''immensa responsabilità dell''agire e del giudicare". - J. Joyce ***

Modificato da Salvo Sa 2 il 08/07/2016 alle 16:56:38
12
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14480
Inserito il 08/07/2016 alle: 17:00:45
Ci sono individui composti unicamente di facciata, come case non finite per mancanza di quattrini. Hanno l’ingresso degno d’un gran palazzo, ma le stanze interne paragonabili a squallide capanne.
(Baltasar Gracián)
18
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10455
Inserito il 08/07/2016 alle: 17:38:38
A me basterebbe , per iniziare che tutti coloro che arrivano
siano si accolti ma in strutture dove loro stessi si tengano
tutto in ordine ,pulito,si preparino loro i pasti(come a casa loro)
e non siano trattati come in albergo,se l'erba cresce loro devono tagliarla
come noi facciamo a casa nel nostro giardino.
Nessuno deve accudirli come si cerca di fare ora ma
devono meritarsi tutto quanto gli viene concesso.
Al primo sgarro o disordine ,decade ogni aiuto
Stessa cosa per i campi delle varie etnie nomadi
,la pulizia e l'ordine per prima cosa!

Franco
Salvo Sa 2
Salvo Sa 2
-
Inserito il 08/07/2016 alle: 18:48:01
"Chi non vive serenamente la propria esistenza è quasi sempre destinato a disturbare quella degli altri". (Anonimo)

Modificato da Salvo Sa 2 il 08/07/2016 alle 23:05:33
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Accessori
Batterie AGM da cambiare?
Buongiorno, nel mio Adriatk Izola 687 ho due batterie Agm una cambiata esattamente 4 anni ...
ledpeter
Oggi alle 11:40
Viaggi in Italia
Appennini liguri
Ciao, di solito riesco ad arrangiarmi, ma in questo caso ho difficoltà. Sto cercando di or...
giorgioste
Oggi alle 11:21
Cellula abitativa
Dimensioni all'atto pratico: Van 540 vs 600
Buongiorno a tutti, Mentre organizzo la visita al modello di Van 540 che più mi ha convin...
Danyes
Oggi alle 11:04
Accessori
DC-DC Differenze assurde
Dopo aver pensato cosa mettere passare al litio decido di andare per step, prima il DC-DC ...
Grinza
Oggi alle 10:56
Viaggi all'estero
Consigli per agosto nord della Spagna
Buongiorno vorrei fare agosto nel nord della Spagna, non conoscendo assolutamente i posti...
Arcasuper640
Oggi alle 10:10
Altro sui camper
e quelli dei dati per le tesi etc.?
sono poi tornati a raccontarci cosa ne hanno ottenuto ? ......
salito
Oggi alle 09:49
Cellula abitativa
restauro viesa...
Il mio viesa e' sempre andato bene e mi ha piu' volte salvato le vacanze, sebbene abbia tr...
iw5ci
Ieri alle: 20:22
Comportamenti
Consiglio su scooter e peso
Buongiorno a tutti Approfitto per una breve presentazione Sono camperista da alcuni anni, ...
Toladolsa
Ieri alle: 10:55
Meccanica
Transit 2500 TD, consigli su frattura collettore
Ciao a tutti, su camper Transit 2500TD del 2000, europeo 72 motore 4ec, circa 130mila Km. ...
spectrum
Ieri alle: 09:37
Viaggi all'estero
di ritorno da 4 settimane in Francia
Ciao a tutti un breve riflessione sulle mie vacanze in terra di Francia, tra Valle della L...
Karbon17
20/06/26 - 22:10
Compagni di viaggio
Famiglia cerca famiglie per viaggio in Trentino
Ciao a tutti! Siamo una famiglia con 2 figli di 5 e 7 anni interessati a trovare compagni ...
Maryhome
20/06/26 - 17:18
Accessori
Consiglio su ebike pieghevole
Sto valutando di prendere una coppia di ebike pieghevoli da mettere nel gavone del camper ...
morodive
20/06/26 - 16:03
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link