chiamato globalizzazione, peccato che quelli che lo promuovono vivono nelle torri di avorio e lasciano i " peones " a sbrigarsela, ciaoo . In risposta al messaggio di Rascal del 01/07/2016 alle 11:44:22
Salve torno da Diano Marina dove ho soggiornato per 18 giorni all'Oasi Park, naturalmente molto affollato in questa stagione, non adatto agli amanti della tranquillità ma come si sa fisiologico nel periodo vacanziero. Sonocirca 10 anni che una volta all'anno vado a Diano Marina ma devo dire che quest'anno sono rimasto colpito dalla quantità di mendicanti di colore che chiede l'elemosina per le strade della cittadina. Gli altri anni erano rari ed i vigili provvedevano ad allontanarli ma quest'anno è come se ci fosse un tacito accordo tra i vigili e i mendicanti, sarà forse una raccomandazione del prefetto incaricato di allocare questa gente. Parlando con i locali mi hanno detto che non si puo fare nulla questo è il progresso verso il mondo migliore chiamato globalizzazione, peccato che quelli che lo promuovono vivono nelle torri di avorio e lasciano i peones a sbrigarsela, ciaoo .
Che tristezza governo ladro
In risposta al messaggio di Ummagamma del 08/07/2016 alle 10:02:44
..resistere..resistere..resistere.. tra un po' cambierà il vento..prima in Austria, poi in Francia..a seguire gli altri e gli italiani ultimi.. si formerà una reazione mai vista prima nella storia dell'umanità...correrà molto sangue e alla fine come sempre successo nella storia si arriverà ad un equilibrio noi che scriviamo e leggiamo ora non ci saremo più
Hai scritto:
In risposta al messaggio di Giovanni del 08/07/2016 alle 10:36:36
Hai scritto: tra un po' cambierà il vento..prima in Austria, poi in Francia..a seguire gli altri e gli italiani ultimi.. No, gli 'altri' già lo fanno, anzi lo hanno fatto. Inghilterra (motivo del successo del brexit), PaesiScandinavi, Olanda e anche la Germania. Lo fanno senza il claqmore dell'Austria. Proprio al fratello di un operaio di un mio conoscente, andato dai crucchi per cercare lavoro, appoggiato ad un altro fratello con casa e lavoro, la Polizia, trovato ancora senza lavoro, gli ha imposto: O torni a casa tua o torni in Italia da dove sei venuto. E' tornato in Italia, ovvio, qua si mangia gratis senza lavorare. Hai scritto: noi che scriviamo e leggiamo ora non ci saremo più Non so se faremo in tempo ad andarcene... ma saranno seri problemi per i nostri figli senza pensare ai nostri nipoti. Giovanni
In Austria tra un po rivotano, in Francia tra un anno e secondo te chi vince?...
In risposta al messaggio di Ummagamma del 08/07/2016 alle 12:10:26
In Austria tra un po rivotano, in Francia tra un anno e secondo te chi vince?... io non so se sono un alieno, ma vedo in ognuno che qui magna a sbafo solidale con chi ha fatto a pezzettini i nove italiani..per me è comese lo avessero fatto ad un mio familiare..sarei dell'idea di fermarne uno a caso e chiedergli di recitare il Rosario di S.Francesco da Paola e pure in perfetto calabrese...e provvedere in caso, di conseguenza... tornando ai mendicanti, vengo ora dalla Lidl di Follonica dove ho fatto un po di spesa ed all'esterno come all'interno c'erano mendicanti Rom che conosco da anni di vista, la gente da loro uno o due euro per il carrello e non si accorgono del Bmw nuovo del maschio dominante parcheggiato nei pressi. quindi de che stamo a parla'. per ultimo sto Papa...che disastro..
Scusami, ma non ho afferrato il senso della tua risposta nei miei confronti: è ironia, vero? Mi sembra che siamo ben sintonizzati su questo argomento.
In risposta al messaggio di Giovanni del 08/07/2016 alle 13:16:58
Scusami, ma non ho afferrato il senso della tua risposta nei miei confronti: è ironia, vero? Mi sembra che siamo ben sintonizzati su questo argomento. Già, 'sto Papa; che va in Turchia e sceglie lui una decina di emigranti,confacenti ai suoi obiettivi; che dice alle Parrocchie di adottare ognuna due famiglie ma nessuna Parrocchia l'ha fatto; che si lava la coscienza nei confronti delle famiglie con un figlio invalido, fermandosi a dare un bacio. Quello son capace pure io! E, per ultimo, poi parto per il w.e.: come mai nell'area della Città del Vaticano non ci sono extracomunitari a rompere l'anima? Pensa solo se la fila, la lunghissima fila per accedere ai Musei Vaticani, fosse fuori dell'area di influenza del Vaticano: sarebbero come formiche sullo zucchero. Invece nessuno! Come diceva quel comico savonese: è facile fare l'omosessuale con il kulo degli altri! Giovanni
In risposta al messaggio di Yuma-58 del 08/07/2016 alle 13:25:12
Oggi giornata di spese alla CONAD e come sempre il neretto è li per cercare l'obulo o il carrello da mettere a posto.... se non gli dai ne l'uno e ne l'altro, ti becchi un vaffa grande come una casa! Però appena venutisi sono imparati bene le brutte parole... Arrivare ai 70 da dei svantaggi e dei vantaggi...Per leggere ci vorranno gli occhiali ma per riconoscere i rompiquaglioni no
Ciao, non solo al Conad, ma fuori ogni supermercato ce n'è uno anche nei piccoli supermercati dei paesini come da noi.

noi camperisti