quote:Risposta al messaggio di eolo 58 inserito in data 07/04/2014 00:54:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> A volte si può fare in modo anche più sottile, soprattutto per quanto riguarda il motore. Chi decide se cambiare un pezzo serva all'affidabilità o alle prestazioni? Lo decide l'ufficio tecnico della FIA. Ma come?
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 07/04/2014 20:07:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Anche io penso che, l'interesse sia in calo Anche per le TV a Pagamento, personalmente, anche se interessato (non posso dire appassionato perchè...ci vuole interesse e tempo per seguire assiduamente ed essere quindi...appassionato [;)]) di F1, e Auto in pista in genere (GP 2 GP3...DTM ex CIVT ecc ecc) di Moto ...ma se oltre ai 113€ per la RAI, devo pagare che sò...altri 350€ più impianto, decoder ecc ecc per una Sky...allora che se la trasmetta in Gran Esclusiva...con commentatori da...Bar vicino alla chiesa [:I][:I][:I] ecc ecc[;)] Se Poi Ecclestone e Compagnia Cantante, è contenta che a guardarla siano...Tutti e 1000 gli Appassionati ...[:o)][:o)][:o)][:o)] A Breve, anche gli sponsor...penso [;)][;)][;)] Per il rumore...nessun problema, per i consumi...NON sono contento, come pure per regole tipo...poche prove, gomme imposte, Motori...contati e ...senza evoluzioni possibili... in una formula che Dovrebbe essere ...il Top della Tecnica...[xx(][xx(][xx(] [:)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 08/04/2014 07:59:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> C'è un precedente importante. Qualche anno fa le gare del motomondiale passò su sky ma in breve tempo gli sponsor se ne andarono per la scarsa visibilità che questo sport dava come ritorno economico o di immagine. Conseguenza usci dalla piattaforma sky (o come si chiamava in quel tempo) e andò sui canali mediaset. NOn dico che spero che fallisca nuovamente ma sicuramente ne sarei felice, sia perchè devo pagare per forza un canone RAI dove non vedo mai nulla sia perchè devo guardare lo sport dei motori a pagamento su canali dove i commentatori sono di una ignoranza abissale, troppo giovani per conosce la F1 e troppo poco sportivi (in particolare sul motogp)[:0] Concordo sulla tecnica, la F1 non deve essere una corsa al risparmio ma alla tecnologia che può andare anche sulle auto di serie (come qualcosa c'è andato). Anche le regole sono assurde, se oggi due piloti fanno a sportellate come Villeneuve-Pironi o ancor di più come Arnoux-Villeneuve vengono subito espulsi e multati, anni fa si saltava sulla sedia per la gioia....[;)] ------------------------------------------------------------------------------------------------------ mi piace sentire la forza di un'ala che si apre volare lontano sentirmi rapace
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 08/04/2014 07:59:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Condivido al 100%. Quando la F1 era una cosa seria, uno che era una specie[;)] di ingegnere aerodinamico [:)][:D][;)] esperto di materiali compositi, tale John Barnard disse una frase molto chiara e esaustiva di come intendeva la F1 dell'epoca: "Datemi un foglio bianco e ditemi cilindrata del motore e quanto lunga, larga e alta la volete e poi ci penso io a farla" Se non lo avessero fermato con delle regole spesso assurde avrebbe fatto sicuramente un aeroplano con le ruote[:p][:0][;)] ma sai che spettacolo ci sarebbe stato in pista! con i piloti di allora ? Adesso con tutti quei marchingegni che si sono inventati e come coi video giochi... "insert coin" e si gira; Perez che è un onesto pilota ma nulla di più aveva una macchina che finalmente funzionava decentemente ed è arrivato a podio, non so quante volte lo rivedremo in futuro in quella posizione. Saluti Giorgio.
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 06/04/2014 22:21:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>non solo l'ape,anche la Prinz (vasca da bagno)aveva il ''motodinamo''[;)][;)] aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.