http://motorlife.it/notizie/lom...

In risposta al messaggio di morodirho del 14/01/2016 alle 09:16:38
per fortuna che bloccano gli euro tre, io che ho un euro zero sto tranquillo aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.

http://www.reti.regione.lombardia.it/cs/Satellite?c=Redazionale_P&childpagename=DG_Reti%2FDetail&cid=1213374630533&packedargs=NoSlotForSitePlan%3Dtrue%26menu-to-render%3D1213277017319&pagename=DG_RSSWrapper#1213646151666
. E come fai a impegnare tangenziali, autostrade ecc se in città c'è il blocco? Ti alzi alle 6 del mattino per "portar fuori" dal centro un mezzo? O rientri la sera dopo le 21? In risposta al messaggio di alexia76 del 14/01/2016 alle 17:53:07
E speriamo che questa nuova sia piu longeva di 7/8 anni classici ormai a 10 anni la gente rottama o pensa a rottamare. Perche' gia' 13 non sono tantissimi per un auto mantenuta in ordine. Pare che le nuovissime attuali non abbiano tutta 'sta gran durata: elettronicamente parlando.
Ho acquistato una vettura di fascia B giapponese costruita in Giappone (non in Europa) La percezione di qualità dei materiali e degli assemblaggi mi sembra molto buona ma dubito che sia robusta nel tempo come lo era il mio vecchio bisonte Diesel. L'unico vantaggio riscontrato ora dopo 3000 km è che il consumo è abbastanza allineato al mio vecchio diesel . Certo in autostrada il 1900 jtd non è paragonabile al benzina 1300 tuttavia la mia auto percorre pochi km al giorno di urbano extra urbano. Spero mi duri almeno 10 anni con pochissima manutenzione!
In risposta al messaggio di alexia76 del 14/01/2016 alle 17:53:07
E speriamo che questa nuova sia piu longeva di 7/8 anni classici ormai a 10 anni la gente rottama o pensa a rottamare. Perche' gia' 13 non sono tantissimi per un auto mantenuta in ordine. Pare che le nuovissime attuali non abbiano tutta 'sta gran durata: elettronicamente parlando.
Esatto. Negli anni 80 con il vecchio ducato aspirato ho attraversato territori in Anatolia dove neanche le capre si sarebbero avventurate. La sera per spegnere il propulsore dovevi prenderlo a legnate
. Con l'attuale ho sempre paura che "ceda" qualcosa
In risposta al messaggio di ik4yaz del 14/01/2016 alle 23:16:30
il mio camper è un euro zero, a ottobre ho fatto il collaudo, alla prova dei fumi il meccanico che ha eseguito tutti i test mi ha guardato con una aria di ... come dire e che cazz.... poi mi ha fatto vedere una prova diuna vettura diesel 2000cc euro 5, i valori ,tutti, del mio camper seppur vecchio di 20 anni erano inferiori, il co2 era quello più basso in assoluto,le sue parole, ci stanno tutti a prender per il cu..... filtra di qua filtra di la ma poi la mer....a deve uscire da qualche parte, mi son fatto fare una copia del foglio di diagnosi e l'ho attaccata al libretto di circolazione,il collaudo di leggew l'ha passato e per me questo basta per sentirmi pienamente autorizzato a circolare come e dove mi pare, e chi mi ferma e contesta viene con me in tribunale, li vediamo chi la spunta. equipaggio: fabrizio(64)-Teresa(67)-Giulio (08) Balù (il peloso) ELNAGH POKER 110 SU FORD 2.5 TD TPG FERRARA
Ti straquoto... e' evidente che ogni cosa da questo stato e' fatto per fare cassa: revisioni comprese.
In risposta al messaggio di alexbio del 15/01/2016 alle 10:48:10
Bè i parametri in revisione sono diversi in base alla qualificazione Euro. Se vai in revisione con un Euro tre e lo controlli con parametri di un euro 5 o 6 non la passa di sicuro. Quindi l'attuale regolamentazione è piùfavorevole. Per quanto riguarda il problema dei blocchi in Lombardia basta scegliere un rimessaggio ed in genere sono fuori città in prossimità di una strada di raccordo che sia nella zona dove è ammesso circolare ed il gioco è fatto. Al rimessaggio ci vai con un'auto in regola e lì sta il vero problema l'auto non il camper. Ove lo tengo io, ad esempio pur non essendoci problemi in quanto a Firenze i camper sono comunque esclusi, è nella strada di accesso delle autostrade e quindi non ci sarebbero problemi comunque.
Nel msg sopra a cui ho risposto io l'utente di riferimento diceva che il suo EURO 0 era inferiore come emissione ad un euro 5.