CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Diesel euro 3. Blocco in Lombardia per sei mesi

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 24
Geogalle
Geogalle
-
Inserito il 14/01/2016 alle: 08:47:36
Sembra ormai certo che da Ottobre di quest'anno ad Aprile del 2017 nella  regione Lombardia non potranno più circolare i Diesel euro 3. Praticamente tutto il prossimo Inverno .
Ci ha già chiamato da Mantova nostra cugina, preoccupata per l'addio che dovrà dare alla sua Peugeot. Il nuovo acquisto era nell'aria (non proprio adesso), solo che un'ulteriore incertezza la "tormenta". Diesel o benzina? A parte le ibride, chi prevarrà tra le due alimentazioni,vista anche la campagna persecutoria contro le prime?

http://motorlife.it/notizie/lom...

Modificato da Geogalle il 14/01/2016 alle 08:49:47
morodirho
morodirho
-
Inserito il 14/01/2016 alle: 09:16:38
per fortuna che bloccano gli euro tre, io che ho un euro zero sto tranquillo smileysmiley
aliena vitia in oculis habemus,
a tergo nostra sunt.
navarre
navarre
-
Inserito il 14/01/2016 alle: 11:54:47
In risposta al messaggio di morodirho del 14/01/2016 alle 09:16:38

per fortuna che bloccano gli euro tre, io che ho un euro zero sto tranquillo aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.

laugh
È che bisogna smuovere l'economia, Incentivi auto non si possono più dare, quindi..

Gianluca & C.
Geogalle
Geogalle
-
Inserito il 14/01/2016 alle: 13:12:03
Perciò alcuni di questi vanno spostati dalla Lombardia prima del prossimo Inverno, altrimenti saranno "intrappolati". Che ci sia qualche Regione disposta ad accoglierli ?surprise

Modificato da Geogalle il 14/01/2016 alle 13:13:29
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29637
Inserito il 14/01/2016 alle: 13:25:03
state facendo allarmismo per nulla. 
il blocco sarà dalle 7.30 alle 19:30 dal lunedì al venerdì, escluse strade extraurbane autostrade e tanngenziali.
sono esclusi dal blocco i veicoli che hanno almeno 3 tre passeggeri, quindi la maggior parte dei camper è esclusa.
qui tutta la normativa 

http://www.reti.regione.lombardia.it/cs/Satellite?c=Redazionale_P&childpagename=DG_Reti%2FDetail&cid=1213374630533&packedargs=NoSlotForSitePlan%3Dtrue%26menu-to-render%3D1213277017319&pagename=DG_RSSWrapper#1213646151666

sarà un problema per le auto

L''erba cattiva non muore mai,
quella buona finisce subito....
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
alexia76
alexia76
-
Inserito il 14/01/2016 alle: 17:07:44
2 persone+1peloso=3 o come al solito un animale vale nulla se non quando vai nei camping ed allora ti fanno pagare l'ospitalita' del quadrupede?
Geogalle
Geogalle
-
Inserito il 14/01/2016 alle: 17:24:53

state facendo allarmismo per nulla. 
il blocco sarà dalle 7.30 alle 19:30 dal lunedì al venerdì, escluse strade extraurbane autostrade e tangenziali.

..eh hai detto nientesurprise. E come fai a impegnare tangenziali, autostrade ecc se in città c'è il blocco? Ti alzi alle 6 del mattino per "portar fuori" dal centro un mezzo? O rientri la sera dopo le 21?
Ed i camper? Devi sempre viaggiar in tre anche se vai al rimessaggio, dal meccanico, o a far rifornimento?

Modificato da Geogalle il 14/01/2016 alle 17:31:32
18
girolibero
girolibero
21/10/2007 3565
Inserito il 14/01/2016 alle: 17:49:52
Da  qualche   mese  sono  passato  al benzina  euro6  dopo  13  anni  di  diesel  euro  3.  Era  quasi  ora  anche  se  poteva  durare  ancora  una-due  stagioni  ma  la  paura  di  blocchi e  rotture  di  scatole  ulteriori  mi  hanno  fatto  decidere.  L'ibrido  è  interessante  è  l'avevo  preso  in  considerazione  ma  poi  un  analisi  attenta  del  mio  uso  vettura  mi  ha  portato  verso  un  benzina  mediamente  parco  nei  consumi  (diciamo  che  siamo  quasi a  livello  del  mio  vecchio  diesel)
Gas  metano  o  Gpl  secondo  me  sono  giustificati  solo  in  caso  di  elevate  percorrenze.  Il  diesel  con 10/12000  km  anno   e  l'uso  tropppo  saltuarioo  avrebbe  dato  problemi  di  fap  e  similia  ..   
Ad  ogni  modo  meglio  valutare  bene,   il   benzina  ha i suoi  pro  e  contro.
alexia76
alexia76
-
Inserito il 14/01/2016 alle: 17:53:07

E speriamo che questa nuova sia piu longeva di 7/8 anni classici ormai a 10 anni la gente rottama o pensa a rottamare. Perche' gia' 13 non sono tantissimi per un auto mantenuta in ordine. Pare che le nuovissime attuali non abbiano tutta 'sta gran durata: elettronicamente parlando.

Modificato da alexia76 il 14/01/2016 alle 17:53:39
14
koccinella
koccinella
27/01/2011 634
Inserito il 14/01/2016 alle: 18:20:35
ok vada per le auto che si usurano visto l'utilizzo giornaliero , ma i camper? il mio è un euro 3 immatricolato nel 2008 ( quindi quest'anno 8 di vita), come posso pensare di cambiarlo ? di certo non mi è costato come l'auto di tutti i giorni, continua a chiedermi come può continuare il mercato dell'usato dei concessionari con queste restrizioni ? beati quelli che si possono permettere di cambiare il camper ogni massimo 5 anni per stare nella norma, io o cambio tipologia di vacanza dopo 43 anni di pleinair o faccio la fuori legge!no
18
girolibero
girolibero
21/10/2007 3565
Inserito il 14/01/2016 alle: 18:23:37
In risposta al messaggio di alexia76 del 14/01/2016 alle 17:53:07

E speriamo che questa nuova sia piu longeva di 7/8 anni classici ormai a 10 anni la gente rottama o pensa a rottamare. Perche' gia' 13 non sono tantissimi per un auto mantenuta in ordine. Pare che le nuovissime attuali non abbiano tutta 'sta gran durata: elettronicamente parlando.

Ho  acquistato  una  vettura  di  fascia  B  giapponese  costruita  in  Giappone  (non  in  Europa)  La  percezione  di  qualità  dei  materiali  e  degli  assemblaggi  mi  sembra  molto  buona  ma  dubito  che  sia   robusta  nel   tempo  come  lo  era  il  mio  vecchio  bisonte  Diesel.  L'unico  vantaggio riscontrato  ora  dopo  3000  km  è  che  il  consumo  è  abbastanza  allineato  al  mio  vecchio  diesel  .  Certo  in  autostrada  il  1900  jtd  non  è  paragonabile  al  benzina  1300  tuttavia  la  mia  auto  percorre  pochi  km  al  giorno  di  urbano  extra  urbano.  Spero  mi  duri  almeno  10  anni  con  pochissima  manutenzione!
Geogalle
Geogalle
-
Inserito il 14/01/2016 alle: 18:26:00
In risposta al messaggio di alexia76 del 14/01/2016 alle 17:53:07

Esatto. Negli anni 80 con il vecchio ducato aspirato ho attraversato territori in Anatolia dove neanche le capre si sarebbero avventurate. La sera per spegnere il propulsore dovevi prenderlo a legnatelaugh. Con l'attuale ho sempre paura che "ceda" qualcosasad
Salvo Sa 2
Salvo Sa 2
-
Inserito il 14/01/2016 alle: 23:01:04
Pare che anche la Renault taroccasse le centraline, un pò alla volta scopriremo che "così fan tutti", vuoi vedere che alla fine gli euro3 inquinano come i 4-5-6-7 e passa?
laugh

*** “Il sentimentale è colui che vorrebbe godere senza addossarsi l''immensa responsabilità dell''agire e del giudicare". - J. Joyce ***
13
ik4yaz
ik4yaz
11/08/2012 106
Inserito il 14/01/2016 alle: 23:16:30
il mio camper è un euro zero, a ottobre ho fatto il collaudo, alla prova dei fumi il meccanico che ha eseguito tutti i test mi ha guardato con una aria di ... come dire e che cazz.... poi mi ha fatto vedere una prova di una vettura diesel 2000cc euro 5, i valori ,tutti, del mio camper seppur vecchio di 20 anni erano inferiori, il co2 era quello più basso in assoluto,le sue parole, ci stanno tutti a prender per il cu..... filtra di qua filtra di la ma poi la mer....a deve uscire da qualche parte, mi son fatto fare una copia del foglio di diagnosi e l'ho attaccata al libretto di circolazione,il collaudo di leggew l'ha passato e per me questo basta per sentirmi pienamente autorizzato a circolare come e dove mi pare, e chi mi ferma e contesta viene con me in tribunale, li vediamo chi la spunta.
equipaggio: fabrizio(64)-Teresa(67)-Giulio (08) Balù (il peloso)
ELNAGH POKER 110 SU FORD 2.5 TD TPG
FERRARA
alexia76
alexia76
-
Inserito il 15/01/2016 alle: 09:36:13
In risposta al messaggio di ik4yaz del 14/01/2016 alle 23:16:30

il mio camper è un euro zero, a ottobre ho fatto il collaudo, alla prova dei fumi il meccanico che ha eseguito tutti i test mi ha guardato con una aria di ... come dire e che cazz.... poi mi ha fatto vedere una prova di
una vettura diesel 2000cc euro 5, i valori ,tutti, del mio camper seppur vecchio di 20 anni erano inferiori, il co2 era quello più basso in assoluto,le sue parole, ci stanno tutti a prender per il cu..... filtra di qua filtra di la ma poi la mer....a deve uscire da qualche parte, mi son fatto fare una copia del foglio di diagnosi e l'ho attaccata al libretto di circolazione,il collaudo di leggew l'ha passato e per me questo basta per sentirmi pienamente autorizzato a circolare come e dove mi pare, e chi mi ferma e contesta viene con me in tribunale, li vediamo chi la spunta. equipaggio: fabrizio(64)-Teresa(67)-Giulio (08) Balù (il peloso) ELNAGH POKER 110 SU FORD 2.5 TD TPG FERRARA
...

Ti straquoto... e' evidente che ogni cosa da questo stato e' fatto per fare cassa: revisioni comprese.
Se la cosa fosse fatta realmente per mirare a fermare o calmierare inquinamento dovrebbero dire: i mezzi in revisione non devono superare tot emissioni. Questo e' il max ammesso. Punto. Che centra euro 0 o euro65? Tu vai la' col mezzo.. te lo testano.. se e' ok, filtri a posto, etc etc entrera' nei valori. Se ha problemi non passa.
Ma no... cosi' e' troppo semplice... allora non si fa cassa. Importante quel che sta scritto, non quel che realmente fa il mezzo messo su strada.
Il brutto e' che la gente ci crede, risponde sempre si a bacchetta e il target e' prendere l'auto e farla durare 10 anni poi e' da buttare.
Chiaramente si capisce che questo e' dove siamo andati a finire.

18
alexbio
alexbio
24/12/2007 2897
Inserito il 15/01/2016 alle: 10:48:10
Bè i parametri in revisione sono diversi in base alla qualificazione Euro. Se vai in revisione con un Euro tre e lo controlli con parametri di un euro 5 o 6 non la passa di sicuro. Quindi l'attuale regolamentazione è più favorevole.
Per quanto riguarda il problema dei blocchi in Lombardia basta scegliere un rimessaggio ed in genere sono fuori città in prossimità di una strada di raccordo che sia nella zona dove è ammesso circolare ed il gioco è fatto. Al rimessaggio ci vai con un'auto in regola e lì sta il vero problema l'auto non il camper.
Ove lo tengo io, ad esempio pur non essendoci problemi in quanto a Firenze i camper sono comunque esclusi, è nella strada di accesso delle autostrade e quindi non ci sarebbero problemi comunque.
alexia76
alexia76
-
Inserito il 15/01/2016 alle: 11:54:21
In risposta al messaggio di alexbio del 15/01/2016 alle 10:48:10

Bè i parametri in revisione sono diversi in base alla qualificazione Euro. Se vai in revisione con un Euro tre e lo controlli con parametri di un euro 5 o 6 non la passa di sicuro. Quindi l'attuale regolamentazione è più
favorevole. Per quanto riguarda il problema dei blocchi in Lombardia basta scegliere un rimessaggio ed in genere sono fuori città in prossimità di una strada di raccordo che sia nella zona dove è ammesso circolare ed il gioco è fatto. Al rimessaggio ci vai con un'auto in regola e lì sta il vero problema l'auto non il camper. Ove lo tengo io, ad esempio pur non essendoci problemi in quanto a Firenze i camper sono comunque esclusi, è nella strada di accesso delle autostrade e quindi non ci sarebbero problemi comunque.
...

Nel msg sopra a cui ho risposto io l'utente di riferimento diceva che il suo EURO 0 era inferiore come emissione ad un euro 5.
Quindi euro 1 2 3 4 5 o euro della pippa non centra nulla.
Metti delle emissioni max accettate: superi la soglia? fai qualcosa, sistemi l'auto, metti filtri, etc. Sei al di sotto con un auto di 30 anni? Tutto ok!!!!
13
Blu Sky
Blu Sky
16/09/2012 876
Inserito il 15/01/2016 alle: 17:25:18
State MACINANDO ACQUA...
Il sistema Euro 1 2 3 4 5 6 ....è stato inventato SOLO per aiutare l'industria automobilistica a vendere di più.
Avete mai visto un aereo Euro 1, avete mai visti una nave con un filtro antiparticolato? Sapete che carburante inquinante usano le navi?
Tutto è politica, anzi politica dei soldi. winkwink
15
pane vino
pane vino
21/11/2010 1488
Inserito il 15/01/2016 alle: 18:36:02
E noi come al solito ci arabbiamo fra di noi al punto di dire:tocca alla Lombardia,noi a Firenze ne siamo fuori"per ora"Sono in linea di chi dice:sono leggi di mercato per vendere.Perchè ai nostri politici non interessa un tubo.Saluti
pane vino
18
girolibero
girolibero
21/10/2007 3565
Inserito il 15/01/2016 alle: 18:46:26
Al  di  la  di  qualsiasi   congettura  politica  ed  economica  pare  che  il  parco  auto  circolante  in  Italia  sia    piuttosto  datato,  sicuramente  colpa  della  crisi economica   che  ha  arrestato  non  poco  il  mercato  dell'auto.  Nella  mia  zona  di  residenza  sono  spariti   un numero importante di  rivenditori  di  auto  ma  anche  grandi  concessionari  di    primarie  marchi  che  avevano  decine  di  dipendenti  e  trentennale  attivita  di  vendita  alle  spalle!!!
Dobbiamo  entrare  nell'ottica  che  il  pretesto  delle  varie  normative  Euro   sono  una  forma  certamente  un  po'  forzata  di  rinvigorire  il parco  auto   ma  anche  salvare  qualche  posto  di  lavoro.  Premetto  che   non  vendo auto  e  non  lavoro  per  il  settore  auto!
13
ik4yaz
ik4yaz
11/08/2012 106
Inserito il 15/01/2016 alle: 20:27:55
per creare posti di lavoro, basta mandare in PENSIONE la gente ,chi come me ha 50 anni e 36 di contributi è ora che si tolga dalle balle, non posso e non vorrei vedere aziende dove il 40% dei dipendenti è prossimo ai 60 anni, e purtroppo c'è ne sono tante,non posso e non voglio più vedere gente che dopo 25 -30 anni di lavoro guadagna 1300 euro al mese e ne paga 550 di affitto e poi gli rompono i maroni se gira con una vecchia uno, gente in pensione e soldi in tasca agli italiani e non ai politici e lobbi di ogni genere, con questo l'economia riparte, non cè bisogno di euro 1 a 1000 ne per l'economia, ne per la salute un litro di gasolio produce una certa quantità di inquinanti quando brucia, sia che lo faccia in un barattolo all'aria aperta che dentro un motore, e questi inquinanti ,se non subito, ma prima o poi da li devono uscire, sapete cosa c'è? la prima grande bufala è l'euro la seconda la benzina verde,la terza il diesel ecologico,viviamo in un mondo che giraq sulla menzogna sul clientelismo e sulla corruzione ,questa è la verita, detto questo che vadano tutti a quel paese io giro con il mio vecchio e me ne frego, e la multa non la pago, piuttosto mi faccio mettere in galera.
equipaggio: fabrizio(64)-Teresa(67)-Giulio (08) Balù (il peloso)
ELNAGH POKER 110 SU FORD 2.5 TD TPG
FERRARA
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link