In risposta al messaggio di sergiozh del 13/07/2017 alle 13:49:39
ora e' coinvolta anche mercedes. ...
Sergio,
si sapeva benissimo che ci sono dentro tutti...
D'altronde se guardi come funziona un FAP, che cattura le particelle di particolato... però poi ogni tanto si deve a sua volta
pulire bruciando il particolato al suo interno... E qual è il livello di emissioni quando il FAP si rigenera? Se per caso mi capita un ciclo di rigenerazione FAP mentre sto facendo l'analisi dei fumi della revisione, cosa fanno? Mi scuoiano sulla pubblica piazza?
L'unico modo per inquinare meno è quello di fare meno Km/giorno (ossia rendere efficiente ogni spostamento che si fa). Quindi, se un giorno usi la macchina,
nella stessa uscita vai a fare la spesa, passi a fare il pieno, vai a prendere i bambini a scuola, e magari recuperi la moglie in stazione. Anziché fare 4 viaggi dedicati, la cui somma sarà superiore al singolo viaggio...
Ad esempio, nell'uso del camper io preferisco tenerlo fermo magari 2-3 WE e poi andare via 7-8 giorni. I nostri Km medi al giorno (su una base di 12 anni di uso) sono 115 Km al giorno, se guardo i Km al giorno fatti nelle uscite di un weekend, facilmente supero i 300 km/giorno.
Ciao da Dash
.(\_/).
(='.'=)
('')_('')
Il camper è come la salute: ti accorgi come stavi bene prima, quando non l'hai più... (DASH)
Fermiamoci un attimo, arriveremo prima (proverbio Tuareg) ‹(•¿•)›‹(•¿•)›
Se l'evoluzione ci ha dato 2 orecchie e una bocca, significa che dobbiamo tutti (me compreso) ascoltare più che parlare