quote:Risposta al messaggio di navarre inserito in data 07/05/2015 10:05:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Immaginavo che mi avresti risposto tu e lo speravo!! però non ci capisco niente di questa dieta... come si fa? come calcolo la quantità? cruda??! che carne? che casino!! ho trovato un negozio che ha alimenti per la dieta barf, ma dista 30 minuti da casa mia... UFFA! AIUTO!
quote:Risposta al messaggio di alexia76 inserito in data 07/05/2015 12:13:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sei ironica o dici sul serio[?] A volte mangiando crocchette, rischiano di mangiare loro simili ("buona" visione): https://www.youtube.com/watch?v=g9DTzDfYMxo Gianluca & C.
quote:Risposta al messaggio di navarre inserito in data 07/05/2015 12:25:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> le alette gliele do crude?
quote:Risposta al messaggio di navarre inserito in data 07/05/2015 12:30:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:I][:I]
quote:Risposta al messaggio di navarre inserito in data 07/05/2015 12:19:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io cado dalle nuvole... ma che e' quel video? Ma davvero le crocchette le fanno con i animali morti? Ma davvero lo dicevo e non stavo scherzando se vai dal veterinario e il cane ha problemi di questo e/o quello arrivano a consigliarti marca e modello di crocchetto o cibo da dare al cane... Ma tutte le marche di crocchette fanno questa cosa? Per esempio anche marchi famosi e conosciuti? Il problema e' solo nelle crocchette o anche scatolette? Perche' da quel che mi dici.. se usano carni problematiche le metteranno ovunque. Si puo' trovare una lista SICURA delle marche da non prendere e invece di quelle sicure in quel che mettono dentro?
quote:Risposta al messaggio di alexia76 inserito in data 07/05/2015 16:18:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il veterinario se vogliamo pensar male, se fai caso, in genere ha la sala d'attesa zeppa di poster e cartelloni sponsorizzati da qualche marca di petfood. Se vogliamo pensar bene, vista l'intelligenza media di un proprietario di cane, con le crocche ti dice dagli un tot di quelle due volte al dì e amen...non ci si puó sbagliare. Non è che tutte le crocche le fanno con i cani (tipo il soilent verde del famoso film) ma la fonte proteica è in genere rappresentata dagli scarti degli scarti, anche nelle crocche Supernaturalbioholisticdestagranceppa...tanto vai poi a riconoscere cosa c'è in un cubetto estruso puzzolente? Invece a leggere le pubblicità sembra che usino solo yak degli altopiani erbosi himalayani o carne di dodo appena macellato... Chiaro anche in quello che mangiamo noi ci sono schifezze, ma i controlli sono comunque più stringenti e meglio di questo non puoi dare loro. Anche usando crocche costose, è come se un uomo mangiasse tutta la vita solo e sempre barrette di slimfast! Gianluca & C.
quote:Risposta al messaggio di navarre inserito in data 07/05/2015 17:39:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ok ho capito... ed ho letto un po' in giro diverse cose in merito ed ho le idee piu chiare su cosa magari orientarmi all'acquisto di alimenti per i ns pelosi. Non e' che diamo solo crocche o scatolette... le crocche le ha sempre ma poi il pasto regolare spesso e' preso dal ns stesso piatto con opportune modifiche togliendo o limitando quel che loro ci hanno detto fa male. Pero' il ns la sua ciotola di crocche al di' se la consuma sempre, da sempre. Ogni tanto cambiamo tipo ma spesso abbiamo comperato le comuni freskies.. che ho letto esser tra le peggiori e quelle con peggiori scarti. [xx(]
quote:Risposta al messaggio di Tequi inserito in data 08/05/2015 10:13:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Anch'io la sapevo cosi'.. ed infatti NAVARRE ha specificato tassativamente crude e un paio di tipologie di ossa non va dato (le trovi tra i suoi scritti qui sopra). Probabilmente il problema e' il classico pollo che prendiamo gia' pronto da consumare sulla tavola.