quote:Risposta al messaggio di Tequi inserito in data 08/05/2015 10:13:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Guarda non serve che lo dico io, fai la prova: prendi un osso di pollo ben cotto e uno crudo, spezzali a metà e vedi le differenze. Gianluca & C.
quote:Risposta al messaggio di Tequi inserito in data 08/05/2015 11:48:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Beh, anche nelle razze predisposte, con la BARF limiti moltissimo il rischio di torsione, perché lo stomaco non si gonfia come quando mangiano crocche con ACQUA, si svuota molto prima e quindi il rischio diminuisce in maniera esponenziale. Se passi alla barf, i primi tempi ti sembra che il cane non voglia più bere! Perché il cibo vero non mette sete come le crocche e molti liquidi sono comunque assorbiti con il cibo fresco. Gianluca & C.
Gianluca & C.
quote:Risposta al messaggio di navarre inserito in data 08/05/2015 12:09:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Bellissimo e molto molto lupo esteticamente parlando. Non sembra 'interessante' l'idea di avvicinarsi finche' sta mangiando... sembra irritabile.
quote:Risposta al messaggio di alexia76 inserito in data 08/05/2015 12:12:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:D] In effetti solo io e mia moglie all'occorrenza possiamo levargli le cose dalla bocca, ma solo dopo un serrato tira e molla![xx(] Gianluca & C.
quote:Risposta al messaggio di navarre inserito in data 08/05/2015 12:09:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Che bello somiglia molto al mio tequila.. [:(] Tequi www.sv-italia.it/forum
quote:Risposta al messaggio di navarre inserito in data 08/05/2015 16:48:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si vede che sta bene ha un pelo bellissimo ed e' vivace gia' si vede da come azzanna l'osso. Ma e' husky o lupo? Perche' in tutto e per tutto sembra proprio razza lupo.. anche se vabbe' tutti i cani attuali discendono dalla razza principale del lupo poi ci sono le varianti[;)].
quote:Risposta al messaggio di alexia76 inserito in data 08/05/2015 17:03:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E' un CANE lupo cecoslovacco, una razza di cane creata da lupo europeo e pastore tedesco abbastanza di recente (fine anni 50 in Rep. Ceka, alla guardia di confine volevano costruire un super-cane per riacchiappare quelli che scappavano all'ovest...) Beh i suoi acciacchi li ha e il pelo non ricorda nemmeno lontanamente quello di quando era giovane, ma quando deve mangiare...ringiovanisce di 10 anni! (Non credo che con le crocche si rivitalizzava in questo modo all'ora dei pasti [;)] Gianluca & C.
quote:Risposta al messaggio di navarre inserito in data 07/05/2015 11:30:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Chiedo qualche chiarimento: !. Come mai lievito di birra? 2. Come mai non riso bollito ma riso soffiato che quasi sempre contiene saccarosio(guardate nei ingredienti), zucchero che non fa parte dell'alimentazione dei lupi e cani oltre che è cariogeno. Riso bollito costa di meno e si può preparare per più giorni. 3. La maggior parte dell'alimentazione dei lupi sono prede grosse e pochi volatili, la sua scelta opposta è dovuta a cause economiche o cosa? 4. Perché spinaci e non insalate varie Grazie
quote:Risposta al messaggio di Blu Sky inserito in data 08/05/2015 1. Come mai lievito di birra? 2. Come mai non riso bollito ma riso soffiato che quasi sempre contiene saccarosio(guardate nei ingredienti), zucchero che non fa parte dell'alimentazione dei lupi e cani oltre che è cariogeno. Riso bollito costa di meno e si può preparare per più giorni. 3. La maggior parte dell'alimentazione dei lupi sono prede grosse e pochi volatili, la sua scelta opposta è dovuta a cause economiche o cosa? 4. Perché spinaci e non insalate varie >> 1) su consiglio della nostra allevatrice, ne dovrebbe beneficiare il pelo, è un integratore economico di vitamina B e altre robacce da nutrizionisti. Male non fa... 2) semplice questione di praticità. In emergenza, in viaggio, a volte riempi loro la panza con poco. L'importante è non eccedere. Non ho letto il saccarosio tra gli ingredienti però. Ottimo ovviamente il riso stra-cotto ma anche le patate bollite gli piacciono molto. 3) economica, sopratutto in viaggio non abbiamo il nostro macellaio di fiducia e la rossa è poco avvicinabile nelle quantità che ci servono. Inoltre la carne bianca è meno calorica e più adatta, forse, al cane anziano. 4) questioni di gusti...gli spinaci se li mangiano anche da soli, l'insalata ti guardano come se fossi pazzo! La riconoscono anche se triti tutto...[:(] Gianluca & C.