CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Dieta

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 25
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 26/05/2016 alle: 13:52:43
Voglio rientrare nel peso forma (ma anche in abiti dimenticati in armadio) e mi sto sottoponendo al "martirio"

Non easy per chi e' abituato a non farsi mancare nulla ( e pure di piu') smiley

Mi sono affidato ad una professionista , spendere per non mangiare  angry  

e voi ? chi sta soffrendo  con me ? laughcrying

Ci sono solo due giorni all' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)

Modificato da Roberto66 il 26/05/2016 alle 13:53:59
Tequi
Tequi
-
Inserito il 26/05/2016 alle: 14:23:10
Ci stavo provando.. ma dopo due settimane in giro per lavoro pranzo e cena al ristorante ho già ripreso quello che avevo perso.. angry
-------------------------------------------

https://capitanlento.wordpress....

Tequi
12
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14085
Inserito il 26/05/2016 alle: 15:36:28
..una semplice regola..
smettere di mangiare prima della sazietà 
ovvero ..puoi anche farti le lasagne al sugo in super serie con carbonara e matriciana ...ma devi smettere che mangeresti ancora un po'.
15
poesiadAmore
poesiadAmore
rating

14/09/2010 8274
Inserito il 26/05/2016 alle: 16:25:04
Da una vita a casa mia siamo in perenne dieta per motivi di salute del consorte quindi capisco benissimo la situazione.
Una dieta può rappresentare una sofferenza anche dal punto di vista delle relazioni, avete mai provato a rifiutare un invito al bar, ad una cena fuori, una cena tra amici, un qualcosa di buono che rallegra la giornata?
Noi per evitare di sentirci sempre "gli esclusi" ci ritagliamo spazi nostri con cibi colorati e gustosi dietetici e se capita un'uscita in compagnia non rinunciamo ma cerchiamo l'alternativa dietetica e i nostri amici che sanno il motivo l'accettano.
Capita però a volte di sgarrare ma sappiamo che è una tantum.

PdA
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63257
Inserito il 26/05/2016 alle: 17:06:56
io di diete ne faccio due, con una si mangia troppo poco.
Peerennamente a dieta da lunedí a venerdì, uno strazio vedere che la bilancia invece che calare sale.
Prima mi mantenevo perché correvo poi la rottura di un tendine mi ha fermato per sempre, adesso palestra tre volte la settimana ma non si perde peso, l'unico rimedio é chiudere la bocca

------------------- Non arrenderti. Rischieresti di farlo un’ora prima del miracolo. -------------------
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
jana
jana
-
Inserito il 26/05/2016 alle: 17:20:20
Io faccio la dieta quando inizio farmi schifo. E la faccio perbene. Io mangio parecchio, non posso non mangiare, ma mangio quello che posso e non altro. Mi ci vanno cca 3 mesi per rientrare in peso forma, poi tra un po di piu e poi un po di meno me la cavicchio per cca 3 anni. Poi devo ripartire, metto su di nuovo tutto il bagaglio. Pero al solito capita nelle situazioni stressanti, allora comincio mangiare esageratamente e i lrisultato - boh... schifo. Ad esempio con il terremoto sono ingrassata esageratamente, non ho smesso mangiare dalla mattina alla sera. Poi adesso in autunno per finire i lavori e riarredare la casa si andava a pizze a domicilio (camper in cortile) e panini del bar. Il risultato era inevitabile. Infatti dopo le feste mi sono messa d'impegno e 12 kg sono andati. Purtroppo con impegni gastronomici di vari incontri  tra camperisti e non 2 kg sono tornati allegramente al loro posto ma per poco... Io se mi ci metto, ce la faccio. Altrimenti ora sarei a 130 kg... 
Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 26/05/2016 alle: 21:07:34
Per ora ho perso 4 kg in tre settimane ... 
Per alcune cibi  non vi e' problema ma aclune cose tipo le gallette di riso o i wasa non mi soddisfano per nulla.
La pizza e la birra e il formaggio grana mi mancano davvero e la marmellata senza zucchero non la trovo per nulla buona.

il the la mattina e' da malati con i biscotti magretti da malati tristi laugh

Ci sono solo due giorni all'' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l'' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)

jana
jana
-
Inserito il 26/05/2016 alle: 21:58:35
Io al mattino vado con actimel 0 grassi con dentro la crusca d'avena e espresso non zuccherato. Prima prendevo solo espresso! 
Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
17
turbinello
turbinello
26/07/2008 3904
Inserito il 27/05/2016 alle: 00:46:26
In risposta al messaggio di Roberto66 del 26/05/2016 alle 21:07:34

Per ora ho perso 4 kg in tre settimane ...  Per alcune cibi  non vi e' problema ma aclune cose tipo le gallette di riso o i wasa non mi soddisfano per nulla. La pizza e la birra e il formaggio grana mi mancano davvero e
la marmellata senza zucchero non la trovo per nulla buona. il the la mattina e' da malati con i biscotti magretti da malati tristi    Ci sono solo due giorni all'' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l'' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
...

4 kg??
ma come fate? io forse tolgo 1 kg al mese. ma devo fare proprio la fame...indecision boh. sembra che anche l'aria che respiro,mi faccia ingrassare

Sono a dieta da sempre!! ( che tristezza.. )

ma che vi mangiate?
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 27/05/2016 alle: 08:03:59
In risposta al messaggio di turbinello del 27/05/2016 alle 00:46:26

4 kg?? ma come fate? io forse tolgo 1 kg al mese. ma devo fare proprio la fame... boh. sembra che anche l'aria che respiro,mi faccia ingrassare Sono a dieta da sempre!! ( che tristezza.. ) ma che vi mangiate?

Anni fa persi 6 kg in tre mesi faceno la cyclette seriamente

22 km a sera in 50 min per 4-5 sere la settimana.

attualmente la mia alimentazione e' solo proteica e non devo pesare i cibi , dovrebbe servire ad aumentare il metabolismo.

sono seguito da una nutrizionista che mi sta educano al corretto abinamento dei cibi piu' cose che non immaginavo tipo non bere durante il pasto poiche' diluisce i succhi gastrici (ovviamente bere molto lontano dai pasti) e no frutta a fine pasto ma come spuntino poiche' fermenta...

piu' che iun obiettivo di peso mi pongo il calo di una due taglie e lo sgonfiamento del air-bag smiley

Ci sono solo due giorni all'' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l'' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)

14
Gattosilvestro
Gattosilvestro
rating

05/11/2011 7838
Inserito il 27/05/2016 alle: 08:51:52
In risposta al messaggio di Roberto66 del 26/05/2016 alle 13:52:43

Voglio rientrare nel peso forma (ma anche in abiti dimenticati in armadio) e mi sto sottoponendo al martirio Non easy per chi e' abituato a non farsi mancare nulla ( e pure di piu')  Mi sono affidato ad una professionista
, spendere per non mangiare     e voi ? chi sta soffrendo  con me ?  Ci sono solo due giorni all' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)  
...

Le prime 2 frasi sembrano scritte da me winkblush
Perennemente a dieta ma rigorosamente fai da te, non sono ancora riuscito a smaltire i ricchi pasti natalizi sad
Nel frattempo ho cominciato ad eliminare buona parte della cena e comincio a vedere i primi timidi risultati.
Come coadiuvante ho appena comprato un tapis roulant, vedremo.
Keep calm e buon camper Corrado
alexia76
alexia76
-
Inserito il 27/05/2016 alle: 12:08:14
Se vuoi dimagrire non devi mangiare, PUNTO! Chi e' predisposto a metter su kg li mettera' sempre su. Ne perdi 10 adesso e poi ne riprendi 20 appena ti stanchi e rifai quel che faceva prima (=mangiare schifezze). Purtroppo e' cosi'. Chi non fa un lavoro di movimento/sport costante e' per forze di cose predisposto ad ingrassare. Vuoi calare? Smetti di mangiare! Se poi vuoi anche pagare un dietologo fai pure.. probabilmente in vista del prossimo controllo psicologicamente ti metti a fare la dieta seriamente mentre se la fai da solo sai che nessuno ti controlla e quindi sgarri. Ma finirai sempre per non mangiare e restare con la fame se veramente vuoi calare.
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31281
Inserito il 27/05/2016 alle: 12:21:09
In risposta al messaggio di alexia76 del 27/05/2016 alle 12:08:14

Se vuoi dimagrire non devi mangiare, PUNTO! Chi e' predisposto a metter su kg li mettera' sempre su. Ne perdi 10 adesso e poi ne riprendi 20 appena ti stanchi e rifai quel che faceva prima (=mangiare schifezze). Purtroppo
e' cosi'. Chi non fa un lavoro di movimento/sport costante e' per forze di cose predisposto ad ingrassare. Vuoi calare? Smetti di mangiare! Se poi vuoi anche pagare un dietologo fai pure.. probabilmente in vista del prossimo controllo psicologicamente ti metti a fare la dieta seriamente mentre se la fai da solo sai che nessuno ti controlla e quindi sgarri. Ma finirai sempre per non mangiare e restare con la fame se veramente vuoi calare.
...

Secondo me non è per nulla così semplice. Sicuramente si mangia troppo, sicuramente noi dilatiamo lo stomaco, ci abituiamo a mangiare troppo e poi ne sentiamo la necessità. Ma non è così automatico. Io pranzo quotidianamente con una mia collega, alta 15 cm meno di me e magra come uno stecco, a cena non esagero ma lei è uno stecco e io ingrasso. Si deve amngiare meno, ma sopratutto si deve mangiare meglio e in modo più equilibrato.
Privarsi troppo di cibo da diminuire il metabolismo, ed è per quello che poi veniamo brutalmente puniti. E' per questo che la dieta deve essere bilanciata.
Fare molta attività sportiva aiuta. Evitare pranzi luculiani anche, sono quelli che dilatano lo stomaco preparandola a pasti quotidiani più abbondanti.
Come noto la dieta iperproteica, che viene ripresentata in varie forme dai vari santoni che poi vendono best seller e cibi associati, fa dimagrire. Se fatta in fai da te può provocare la chetosi fino al rischio della vita, però è anche una dieta facilmente reversibile, nel senso che al mondo sono molti che hanno perso un botto con la dieta iperproteica per poi riprenderli al ripristino della pastasciutta.
Io in questo periodo ho messo su un po' di pancia in quanto il quotidiano mi ha impedito attività sportiva sui livelli cui ero abituato; e stranamente, meno mi muovo, più mi viene una fame radicale.
Spero che con la fine della scuola del bimbo di poter uscire in bici di più la sera e abbattere un po' di girovita.

http://tinyurl.com/od3vvte
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
11
DonLimpio
DonLimpio
08/06/2014 1644
Inserito il 27/05/2016 alle: 12:52:58
Attenzione!
perdere peso e' un fatto aritmetico : l' introito calorico deve essere lievemente inferiore al consumo
affamarsi e' CONTROPRODUCENTE  perche' attiva nel nostro organismo una specie di modalita' a basso consumo ed e' per quello che si mangia poco e si ingrassa

se il vostro dietista-dietologo-qualunquecosa vi affama: scappate a gambe levate
se non vi chiede se fa te attivita' sportiva e non vi chiede quanta e come: scappate a gambe levate
se decidete di improvvisarvi ricordatevi la regoletta : cio' che entra deve essere poco di meno di cio' esce
(trovate sul web tabelle/app per capire quante calorie produce il cibo e con quali tipi di attivita' si bruciano le stesse calorie)
altrimenti il peso non lo perderete mai e soprattutto quel poco che perderete lo recupererete con gli interessi
se avete sempre fame e arrivate ai pasti che mangereste pure le gambe del tavolo c'e' un errore nella vostra dieta (di solito serve uno spuntino)
(ricordate che dieta e' come si mangia quindi siamo tutti a dieta .. poi c'e' chi fa quella ingrassante e quella dimagrante)

questo come regole assolutamente generali

poi ovviamente va visto il singolo caso valutando in rapporto peso/altezza - massa grassa /massa magra  e  altre cosette divertenti
Enjoy the journey, not only the destination
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 27/05/2016 alle: 14:00:19
io facevo delle catastrofi alimentari che con me la Dott. Vince facile
colazione con formaggi , crudo , nutella dal barattolo , due tre croissant , tazzone di latte...
Domenica tre piatti di riso con salsiccia ...
spesso a "fine pasto" aprivo il frigo per tre quattro bocconi di pane con nduja o col le acciughe sott' olio...

la sera in inverno una tavoletta di fondente intera 

siccome non spacco le pietre o taglio la legna e' un miracolo che non sia arrivato a 100 kg e oltre...smileysmiley

Ma non ci potevi arrivare da te ? certo , ora mi sono posto l' obiettivo e voglio evitare il fai da te.

di sicuro una volta ristabilizzato (questa settimana posso permettermi un pranzo con la pasta) dovro' evitare di rientrare nel gorgo

vedremo 

17
turbinello
turbinello
26/07/2008 3904
Inserito il 27/05/2016 alle: 17:26:54
azz roberto. una fogna!! hihihihihii ( si scherza. )
se io mangiassi quella roba li, sarei a rotolare da qualche parte... Allora ti devi ritenere già fortunato! io mangio poco e faccio attenzione a come distribuisco i cibi.
3 volte a pranzo la pasta a settimana , il resto carne pesce,verdure
eppure... mannaggia!!
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63257
Inserito il 27/05/2016 alle: 19:46:00
Una dieta ricca di proteine ammazza i reni, porta stitichezza e gotta.
Come disse Totó é la somma che fa il totale ma ancor di piú le calorie, sapere quante calorie si ingerisce durante la giornata aiuta a tenersi in forma.
Formula semplicissima ma che sempre più spesso non la seguiamo.
Diete iper mirabolanti fatte da ipotetici nutrizionisti che ti fanno fare la fame non servono.
Attivitá fisica sempre ben accetta
------------------- Non arrenderti. Rischieresti di farlo un’ora prima del miracolo. -------------------
morodirho
morodirho
-
Inserito il 27/05/2016 alle: 19:56:49
In risposta al messaggio di alexia76 del 27/05/2016 alle 12:08:14

Se vuoi dimagrire non devi mangiare, PUNTO! Chi e' predisposto a metter su kg li mettera' sempre su. Ne perdi 10 adesso e poi ne riprendi 20 appena ti stanchi e rifai quel che faceva prima (=mangiare schifezze). Purtroppo
e' cosi'. Chi non fa un lavoro di movimento/sport costante e' per forze di cose predisposto ad ingrassare. Vuoi calare? Smetti di mangiare! Se poi vuoi anche pagare un dietologo fai pure.. probabilmente in vista del prossimo controllo psicologicamente ti metti a fare la dieta seriamente mentre se la fai da solo sai che nessuno ti controlla e quindi sgarri. Ma finirai sempre per non mangiare e restare con la fame se veramente vuoi calare.
...

condivido in toto, punto wink ho perso 5 kg, e mantengo il peso semplicemente mangiando poco sadè faticoso ma si puo' fare con un po di buona volonta  ( da 76 sono sceso a 71 e li mantengo tranquillamente)
aliena vitia in oculis habemus,
a tergo nostra sunt.
morodirho
morodirho
-
Inserito il 27/05/2016 alle: 20:09:05
In risposta al messaggio di jana del 26/05/2016 alle 21:58:35

Io al mattino vado con actimel 0 grassi con dentro la crusca d'avena e espresso non zuccherato. Prima prendevo solo espresso!  Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.

non ci sono piu' le ragazze dell'est ''di una volta'' wink
mi raccomando: si scherza smiley
aliena vitia in oculis habemus,
a tergo nostra sunt.
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 27/05/2016 alle: 20:38:47
In risposta al messaggio di Grinza del 27/05/2016 alle 19:46:00

Una dieta ricca di proteine ammazza i reni, porta stitichezza e gotta. Come disse Totó é la somma che fa il totale ma ancor di piú le calorie, sapere quante calorie si ingerisce durante la giornata aiuta a tenersi in forma.
Formula semplicissima ma che sempre più spesso non la seguiamo. Diete iper mirabolanti fatte da ipotetici nutrizionisti che ti fanno fare la fame non servono. Attivitá fisica sempre ben accetta Non arrenderti. Rischieresti di farlo un’ora prima del miracolo.
...

Mi e' stato spiegato che la dieta proteica e' solo momentanea per accellerare  il metabolismo , infatti contestualmente devo bere molto (acqua , se fosse stata birra ...)

avendo appena iniziato faccio una visita alla settimana , devo segnare su di un diario cosa mangio.

Questa settimana mi e' concesso un piatto di carboidrati , ho deciso che sara' Domenica 

19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63257
Inserito il 27/05/2016 alle: 20:46:47
In risposta al messaggio di Roberto66 del 27/05/2016 alle 20:38:47

Mi e' stato spiegato che la dieta proteica e' solo momentanea per accellerare  il metabolismo , infatti contestualmente devo bere molto (acqua , se fosse stata birra ...) avendo appena iniziato faccio una visita alla settimana
, devo segnare su di un diario cosa mangio. Questa settimana mi e' concesso un piatto di carboidrati , ho deciso che sara' Domenica  Ci sono solo due giorni all'' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l'' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
...

Dieta Dukan da fare con molta attenzione in particolare quando si va di solo proteine, certo si arriva a perdere anche 5 kg in una settimana peró si riprende tutto con gli interessi.
La dieta deve essere leggera il peso deve calare piano, anche se perdi 2 kg al mese in un anno ne hai persi 24 e poi sempre attento, pesarsi ogni settimana e appena si  sale di 1 kg ripartire con la dieta, quando diventano 10 é difficile.
Credimi ne ho fatte tutte da quando mi sono fatto male col risultato di riprendere sempre tutto con gli interessi.

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link