CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Digitale terrestre

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 15
Braun48
Braun48
-
Inserito il 18/12/2012 alle: 12:36:48
Ieri i canali rai sono scomparsi. Mi è stato detto di un cambiamento di frequenze e quindi di risintonizzare la tv. Ho risintonizzato per due volte e tempo mezzora tutto come prima: si vede mosaicato o non si vede per niente. Terzo tentativo non è cambiato nulla. Le tele sono recenti e prima si vedeva bene. Cosa posso fare? Bruno
13
perplessa
perplessa
22/01/2012 746
Inserito il 18/12/2012 alle: 14:03:08
succede anche a me e la tv è moltooooooo recente, come recente è l'antenna e tutto il resto succede anche con la tv vecchia collegata al decoder e le tv locali ci stanno tempestando di avvisi che occorre risintonizzare perchè ci sono variazioni mah! proprio il caso di pensar male circa le frequenza direi[:(]
16
nicolino 1
nicolino 1
15/01/2009 355
Inserito il 18/12/2012 alle: 17:10:38
ciao a tutti stesso problema anchio, ho sentito oggi il mio antennista ha detto di non toccare niente è un problema rai che un emittente privata si deve essere messa sulla loro frequenza, sarà questione di qualche giorno era anche sul nostro giornale della provincia di Varese. Buon Natale a tutti nicolino 1
21
vespucci
vespucci
22/10/2004 6583
Inserito il 18/12/2012 alle: 17:31:55
purtroppo il digitale necessita di un segnale perfetto dall'antenna, se il segnale è poco piu forte non si vede nulla e lo stesso se è piu basso è importante persino la qualità del filo che va dal muro al televisore figuriamoci il resto la qualità e lo stato di conservazione del filo che va dall'antenna al miscelatore o amplificatore ecc puo essere che hanno solo dovuto abbassere il segnale forse perchè ha un centro abitato a ridosso delle antenne con l'analogico se il segnale era un po debole, si vedeva un po di nebbiolina mentre se era troppo forte si vedevano le onde riflesse ciao romeo
morodirho
morodirho
-
Inserito il 18/12/2012 alle: 19:38:42
quote:Risposta al messaggio di vespucci inserito in data 18/12/2012  17:31:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>confermo il problema della qualita' del filo,infatti ho provato ad attaccare due televisori su una unica presa e uno dei due non trasmette[:(] se li accendo tutti e due[:(][:(] naufragar m'è dolce in questo mare moreno
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
alva.it
alva.it
rating

16/02/2006 13380
Inserito il 18/12/2012 alle: 19:46:24
Ragazzi, vivete in zona Legnano - Alto Milanese? Se si, date un'occhiata: http://www.legnanonews.com/news/22/25374/#.UNC5Knd9RiE Attualmente l'unica soluzione per tamponare il disagio è cercare di ricevere il 23 da Valcava o Campo dei Fiori o il 9 da Milano. _____________ [;)]73 de alvaro IZ2MHT

Modificato da alva.it il 18/12/2012 alle 20:12:55
Braun48
Braun48
-
Inserito il 18/12/2012 alle: 21:22:29
Bene, anzi male..! Aspettiamo. Bruno
17
Max369
Max369
12/11/2008 1529
Inserito il 18/12/2012 alle: 22:53:49
Io abito in provincia di Udine e spesso si vede male.E non è colpa dei componenti dell'impianto.Il segnale va e viene ,a periodi si vede bene,a periodi fa dannare.Quasi quasi rimpiango l'analogico.Tanto i programmi alla fine son quelli.C'è poco da vedere bene...O no?? Nissun mene la code di bant!Ma tanciu menin la lenghe di bant.
18
macap
macap
13/05/2007 1377
Inserito il 19/12/2012 alle: 07:46:36
mi associo anch'io della provincia di Udine da quando siamo passati al digitale terrestre è diventata una vera e propria sofferenza specialmente con La7
Braun48
Braun48
-
Inserito il 19/12/2012 alle: 19:47:59
Guarda caso, mediaset non fa una grinza. Bruno
19
anna64
anna64
09/04/2006 4489
Inserito il 19/12/2012 alle: 22:12:40
Beh non proprio...qui provincia di Bologna ho cambiato casa da 1 mese e qui proprio le reti Mediaset non si vedono per niente. C'è scritto "provvisorio", di risintonizzare o chiamare l'antennista[}:)]
giman
giman
-
Inserito il 20/12/2012 alle: 00:18:17
quote:Risposta al messaggio di anna64 inserito in data 19/12/2012  22:12:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Di questi tempi non perdi niente da quei canali. Anche qua in provincia di treviso il digitale va e viene specialmente la sette e la rai. La sera sparisce di più,che abbia paura del buio?

Modificato da giman il 20/12/2012 alle 00:21:58
21
vespucci
vespucci
22/10/2004 6583
Inserito il 20/12/2012 alle: 09:16:16
se non avete un antenna condominiale, vi fate un piccolo elenco delle emittenti cui non riuscite a vedere bene, poi controllate su che frequenza trasmette e da che zona trasmette e se trasmette in orizzontale o in verticale guardate le antenne che avete sul tetto, a volte ne sono due o tre cercate quale è quello da migliorare, seguite il filo cominciate a guardare lo stato di conservazione dell'antenna se è puntata nella direzione giusta o vento o gli uccelli hanno modificato o piegato dei radiali, controllate lo stato di conservazione della scatolina dove il filo viene collegato all'antenna, verificate il filo, a volte piegandolo un pochino ci si accorge se la plastica del rivestimento si è indurita e cristallizzata, controllate se lungo il percorso del filo vi sono filtri, miscelatori o amplificatori o amplificatori regolabili con delicatezza e di poco alla volta ricordandovi da dove siete partiti, se è tutto in ordine ed il segnale è basso, quando è al limite il televisore si vede a tratti forse anche causato dalle condizioni climatiche, se avete un'antenna 7 elementi potete provare a mettere una 10 elementi oppure verificate il guadagno in db dell'antenna che avete e paragonatelo con altri modelli di marche serie, perchè siamo nel periodo del "chi offre di piu" ognuno scrive quello che vuole sulle caratteristichge dei suoi prodotti e ognuno si vanta del suo prodotto mettendo dei valori a volte troppo generosi non avete voglia o temo, aspettate qualche giorno, chiedete se lo stesso vostro problema ce lo hanno i vicini e se il caso chiamate un'antennista esperto di zona preciso non sono un'antennista, accetto correzione dai piu esperti ciao romeo
giman
giman
-
Inserito il 20/12/2012 alle: 11:53:47
quote:Risposta al messaggio di vespucci inserito in data 20/12/2012  09:16:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> chiamato antennista in primavera,dopo attenta analisi antenna da rifare,(aveva17 anni). Antenna e filo tutto nuovo,casa monofamiliare non ho ostacoli davanti all'antenna segnale ottimo e però il digitale quando gli pare sparisce o lo vedo quadrettato con stop en go. Mi viene da dire che ci hanno guadagna tutti,antennista, televisioni,tecnici,produttori di decoder,produttori di tv. L'unico che ci ha rimesso è l'utente. Perciò sono arrivato alla conclusione che il digitale terrestre per gli utenti è una immensa ciofeca.[:(!]
mondovado
mondovado
-
Inserito il 20/12/2012 alle: 15:13:34
Pagare il canone RAI è un vero piacere ed un dovere di tutti!! _______________________________________________________________ Ho una famiglia serena ed un camper.....cosa posso volere di più...!!!
17
Max369
Max369
12/11/2008 1529
Inserito il 20/12/2012 alle: 23:08:04
chiamato antennista in primavera,dopo attenta analisi antenna da rifare,(aveva17 anni). Antenna e filo tutto nuovo,casa monofamiliare non ho ostacoli davanti all'antenna segnale ottimo e però il digitale quando gli pare sparisce o lo vedo quadrettato con stop en go. Mi viene da dire che ci hanno guadagna tutti,antennista, televisioni,tecnici,produttori di decoder,produttori di tv. L'unico che ci ha rimesso è l'utente. Perciò sono arrivato alla conclusione che il digitale terrestre per gli utenti è una immensa ciofeca. Trafila fatta anche io tempo fa,per arrivare ad identica conclusione.Serve solo a trasmettere più pubblicità.Nient'altro. Nissun mene la code di bant!Ma tanciu menin la lenghe di bant.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link