quote:Risposta al messaggio di luke66PN inserito in data 02/03/2012 18:30:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Coi tempi che corrono, più soldi rimangono in tasca, meglio è. Io al tuo posto metterei l'impianto a gas sulla Y.
quote:Risposta al messaggio di luke66PN inserito in data 02/03/2012 18:30:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma invece di spendere 1500 per un impianto a gpl, perchè non metti il metano?., spendi un po' di più,ma il metano costa molto meno e quì a Pordenone ci sono le pompe di metano, una è a Orcenico. Mikkkiid="size3">
quote:Risposta al messaggio di Mikkki inserito in data 02/03/2012 18:38:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> si, quello di Rorai ce l'ho a 500 metri da casa[:p], ma il fatto è che il bombolone del metano mi occuperebbe tutto il bagagliaio, mentre col GPL metterei la ciambella e perderei solo una decina di cm di profondità. inoltre l'impianto a metano costa un po' di più, si parla di 2000 - 2200 euri... e il risparmio tra metano e gpl si attesta attorno al 10% (il tempo di rientro è estremamente dilatato) O.T. : In che zona abiti a PN ? ciao Luca PN Il denaro va chiesto ai poveri: ne hanno poco, ma sono in tanti E.Petrolini
quote:Risposta al messaggio di luke66PN inserito in data 03/03/2012 18:39:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Bravo, senza contare il fatto che la Panda, seppur più recente è una ciofeca di latta e plasticacce; la tua Y era di categoria superiore. Se inoltre è ancora perfetta come immagino ... non c'è storia! P.S.: E' ovvio che la devi tenere fino alla more (dell'auto) altrimenti l'operazione è antieconomica.
quote:Risposta al messaggio di FedRic inserito in data 03/03/2012 21:52:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> per esempio io ho la mia Opel Astra comprata nuova nel 94 con 280.000 km CIAO ! elio.m Roma
quote:Risposta al messaggio di elefantin inserito in data 03/03/2012 21:59:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Vabè ma tu sei un meccanico, non vale [:D][;)]
quote:Risposta al messaggio di FedRic inserito in data 03/03/2012 21:52:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Concordo, il ritorno economico è lontano anche io ci penserei. Alla fine nei tre anni hai speso la stessa cifra e non hai anticipato nulla, dopo l'auto avrà 16 anni con probabilmente diverse cose da rifare. Insomma va ben valutato
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 04/03/2012 08:22:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ho dimenticato di dire che nel 2009 l'auto ha subito una serie di interventi: freni guarnizione di testa e correlate (cinghie disribuzione e servizi) frizione radiatore riscaldamento (che ha causato la bruciatura della guarnizione di testa di cui sopra) per cui, salvo imprevisti, dovrei essere a posto per un po' (sgrat sgrat [8][8]) ciao Luca PN Il denaro va chiesto ai poveri: ne hanno poco, ma sono in tanti E.Petrolini
quote:Risposta al messaggio di luke66PN inserito in data 02/03/2012 18:46:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> in provincia, nel San Vitese Mikkkiid="size3">
quote:Risposta al messaggio di FedRic inserito in data 03/03/2012 21:52:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> tutto giusto. l'unica cosa che può far diventare "conveniente"l'impianto gpl installato oggi è che tra tre anni o più,grazie al gpl...sarà ancora rivendibile,a poco prezzo,ma rivendibile.magari prende ancora i 1500euro che spende oggi per l'impianto.
quote:Risposta al messaggio di gingiu inserito in data 04/03/2012 13:09:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Tra tre anni non vale nulla, o la sfrutti e recuperi i soldi spesi altrimenti non fare nulla. Un auto del 1999 non vale nulla oggi figurati tra tre anni. Al massimo ottieni lo sconto rottamazione del costruttore della nuova auto che vai a comprare se quando decidi di cambiarla è previsto! ù Ho appena acquistato una nuova auto dando in permuta un auto che era euro 4 di 11 anni con clima in buone condizioni generali, necessitava solo di 1500 euro di lavori vari che non mi sono sentito di fare su un auto di 11 anni. Al posto di Luke66PN prenderei in esame un auto nuova di fascia bassa cercando tra quelle proposte con finanziamento a interessi zero. Ciao
quote:Risposta al messaggio di luke66PN inserito in data 04/03/2012 17:56:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Certamente non discuto le tue priorità economiche e famigliari però valuta bene tutti i costi e le controindicazioni. A volte i risparmi immediati si annullano di botto in ripazioni improvvise, malfunzionamenti ecc. Il senno di poi non lo sa nessuno e vero ma spesso chi più spende meno spende! Ciao[:)]