quote:Risposta al messaggio di Chiara0212 inserito in data 24/07/2013 18:30:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Credo che questa non l'avrebbe scritta neanche Baimar... id="size3">id="red"> [:D][:D] carina la battuta [;)] infatti non ci sono scuse, si la Honda su quel circuito, come spiego nelle pagine passate era leggermente favorita per questioni tecniche e usciva più forte in curva, ma sul sorpasso nulla da discriminare[:)] c'è solo una cosa da dire visto e rivisto i filmati, quando Marquez ha superato Rossi si vede chiaramente che Valentino rallenta e si alza favorendo il sorpasso, mentre guardando il sorpasso di Rossi su Stoner questi non ha chiuso minimamente il gas, ma ci sta tutto, Rossi a capito che Marquez l'avrebbe superato, e rischiare non sarebbe servito a nulla, diverso il contesto con Stoner era l'ultima occasione che Rossi aveva, e chiaramente Stoner doveva dare gas per non farsi superare[:)] Come diverso e stato l'incontro al parco chiuso, Rossi che va a scherzare e ad abbracciare Marquez, mentre l'altra volta a Stoner è venuta l'ulcera [:)] Comunque il futuro si chiama Marquez [:)] Marco Il mondo è come un libro, chi non viaggia ne legge solo una pagina.
quote:Risposta al messaggio di Baimar inserito in data 24/07/2013 21:30:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Anche io non vedo molti parallelismi tra i due sorpassi se non il fatto che sono avvenuti entrambi al cavatappi di Laguna Seca. Nel 2008 Valentino era più lento di Stoner e si stava dannando per tenerlo dietro per non farlo scappare, lì al cavatappi entrò a vita persa e Stoner non ebbe la lucidità di capire che Valentino non avrebbe chiuso la curva, togliere gas, lasciarlo passare e ripassarlo poi in uscita, invece si è trovato Rossi in traiettoria quando lui poi avrebbe potuto aprire il gas. Invece, questa lucidità Valentino domenica la ha avuta, ha capito che Marquez ne aveva di più, ha cercato di tenere ma quando ha visto che non ce n'era lo ha lasciato andare rendendogli la vita il più difficile possibile ma senza compromettere la propria gara... Senz'altro molto bello il siparietto alla fine ma poco cambia che Marquez gli stia simpatico, in pista non ci sono amici e se Valentino avesse potuto non avrebbe permesso il sorpasso o comunque avrebbe provato a restituire pan per focaccia... Questo gli va riconosciuto, negli anni, psicologicamente ha distrutto più di un avversario... Cavolo nello stesso intervento ho fatto due complimenti a Valentino... non mi starò mica facendo traviare... [;)][;)] Saluti. Carmelo. "Diobò che bello", grazie SIC