CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Dio lo ha salvato...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 82
20
a.daniele
a.daniele
12/04/2005 3973
Inserito il 23/08/2014 alle: 10:32:45
quote:Risposta al messaggio di FedRic inserito in data 22/08/2014  21:40:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Penso che chiunque in punto di morte, vuoi per la paura, vuoi per speranza cerchi di aggrapparsi a qualche cosa di sconosciuto, e quindi riesca a trovare la fede.id="red"> Questo io lo chiamo solo opportunismo. Un individuo non può cambiare idea solo perché gli fa comodo. O ci si crede o non ci si crede. Logicamente questo e solo una mia opinione. Saluti Daniele
17
paolof
paolof
rating

28/12/2008 15131
Inserito il 23/08/2014 alle: 11:49:12
Ti ho evidenziato che ha esplicitamente ringraziato anche chi si è prodigato per lui al contrario di ciò che sostenevi il quale ha invocato la salvezza come segno divino riservato solo a lui, non ad altri, i quali evidentemente sono morti perchè non hanno avuto la fede necessaria per salvarsi..id="blue"> Dove lo avrebbe detto ?
quote:Risposta al messaggio di Salvo Sa 2 inserito in data 22/08/2014  22:37:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
11
motocispo
motocispo
07/03/2014 824
Inserito il 23/08/2014 alle: 12:46:00
quote:Risposta al messaggio di FedRic inserito in data 22/08/2014  21:40:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Penso che chiunque in punto di morte, vuoi per la paura, vuoi per speranza cerchi di aggrapparsi a qualche cosa di sconosciuto, e quindi riesca a trovare la fede.id="red"> No non chiunque, molti ma non tutti....c'e' anche chi non ha paura della morte, sono pochi ma ci sono e c'e' anche chi la morte la accetta... E' comunque comprensibile un atteggiamento del genere e non e' giudicabile ne' nel bene e ne' nel male, e' solo una reazione a uno stato di paura a cui ognuno reagisce come e' in grado di fare... l'opportunismo in se' non e' negativo si tratta di cogliere un'oppurtunita' per stare meglio e se non crei disturbo ad altri non c'e' nulla di male....non cogliere le oppurtunita' per stare meglio non e' sinonimo di integrita' etica, ma solo stoltezza... Mauro

Modificato da motocispo il 23/08/2014 alle 12:47:48
Salvo Sa 2
Salvo Sa 2
-
Inserito il 23/08/2014 alle: 13:06:03
quote:Risposta al messaggio di paolof inserito in data 23/08/2014  11:49:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Dunque vediamo... se un medico missionario e migliaia di altre persone contraggono un virus mortale e tutte queste ultime crepano, tranne il missionario medico e solo perchè ha avuto una punturina che l'ha salvato e costui, dopo aver ringraziato i medici, se ne esce pubblicamente che il SUO DIO ha salvato lui e solo lui... c'è bisogno di dire altro? Non si deduce, secondo logica, che il suo Dio gli altri non ha voluto salvarli? E' forse questi un Dio cattivo? Non credo... la cattiveria stupida credo sia in questo medico missionario che ha attribuito solo a sè stesso una potenza divina e salvifica, relegando di conseguenza coloro che l'hanno curato e salvato, in un angolo marginale, quasi ininfluente, vridotti a rango di travet della medicina, perchè non avrebbero fatto niente di straordinario. ____________________________________________________________________________________ "Un propagandista immerso in un forum riceve risposte, uguali e contrarie, pari al volume della propaganda portata".
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
11
motocispo
motocispo
07/03/2014 824
Inserito il 23/08/2014 alle: 14:29:38
quote:Risposta al messaggio di Salvo Sa 2 inserito in data 23/08/2014  13:06:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> solo perchè ha avuto una punturina che l'ha salvato e costui, dopo aver ringraziato i medici, se ne esce pubblicamente che il SUO DIO ha salvato lui e solo lui... c'è bisogno di dire altro? Non si deduce, secondo logica, che il suo Dio gli altri non ha voluto salvarli?id="red"> Secondo logica non si deduce questo. Questo si deduce secondo una pseudologica il cui assioma e' "dio esiste e cura dalle malattie mortali".....il che non e' logico ma fideistico.... Secondo logica si deduce che la cura per un virus che miete molte vittime africane e' disponibile per gli americani e non per gli altri...questo si deduce secondo logica.... Il "buon samaritano" fa affermazioni assurde e vengono prese sul serio...il che e' molto illogico....[8D] Mauro
Salvo Sa 2
Salvo Sa 2
-
Inserito il 23/08/2014 alle: 16:17:19
quote:Risposta al messaggio di motocispo inserito in data 23/08/2014  14:29:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Secondo la “mia” logica sono al cospetto di un che mi vuole far intendere che il suo Dio lo ha salvato perchè lo ha pregato e ben gli sta a quelle migliaia di africani che non lo hanno pregato.[:(] Secondo “tua” logica intravedo solo un certo antiamericanismo rappresentato delle multinazionali farmaceutiche che darebbero il farmaco a chi gli fa comodo. [8)][:0] E proprio perché il samaritano fa affermazioni assurde, ritengo che vada rintuzzato e ridicolizzato. [^] ____________________________________________________________________________________ "Un propagandista immerso in un forum riceve risposte, uguali e contrarie, pari al volume della propaganda portata".
11
motocispo
motocispo
07/03/2014 824
Inserito il 23/08/2014 alle: 16:29:37
quote:Risposta al messaggio di Salvo Sa 2 inserito in data 23/08/2014  16:17:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> E' vero...pero' escludiamo l'antiamericanismo perche' non lo sono.....[^] Purtroppo l'amministrazione USA e le istituzioni da lei controllate sempre piu' spesso lavorano per i loro esclusivi interessi, che va bene ma purtroppo a scapito di altri....che va meno bene... A me tutto il resto degli USA mi garba,,,,,,,,,anzi stiamo pensando a un lungo viaggio in USA come possibile viaggio di nozze...casomai ci si sposasse....[^][^] Ma per il resto ti quoto... Mauro
19
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37133
Inserito il 23/08/2014 alle: 23:24:50
paolof , non immagini quanto sono dalla tua parte ma non me la sento di inserirmi in questa ottusa discussione , da credente praticante mando una preghiera a tutti i bisognosi e verso chi non ha fede e questi se lo vorranno saranno sempre in tempo oltre alla preghiera dedico questa :

https://www.youtube.com/watch?v...

un saluto mario
16
Anto15
Anto15
rating

13/07/2009 8877
Inserito il 23/08/2014 alle: 23:53:13
Questo farmaco poteva salvargli la vita come poteva mandarlo al creatore,sia lui che la dottoressa,è poi da vedere se non è stato somministrato subito alla dottoressa.Se era fatale,non veniva somministrato a lei.La paura cera eccome, oppure se sono anni che lo usavano,e ci sono pochi dosaggi,è andata bene. Non mettete d'avanti la mano di Dio,in questi casi Lui non centra è stata la medicina.Quante cose potrebbe sanare Dio,e la sua mano solo Lui sa e saprà dove posarla.Quante persone sfortunate,bambini,malati terminali...Mettiamolo quando è veramente la realtà. Ciao Anto15 Con la pioggia e col sereno anche oggi,un giorno in meno,finirà,ma quando?
16
Anto15
Anto15
rating

13/07/2009 8877
Inserito il 24/08/2014 alle: 00:24:48
Solo Tu sai.

https://www.youtube.com/watch?v...

Notte! Anto15 Con la pioggia e col sereno anche oggi,un giorno in meno,finirà,ma quando?
16
elidar
elidar
03/07/2009 4542
Inserito il 24/08/2014 alle: 12:45:20
quote:Risposta al messaggio di a.daniele inserito in data 23/08/2014  10:32:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Condivido, quando esalerò l'ultimo respiro le mie parole saranno "Scappa, se esisti veramente..."[:D] Dario
20
Tore99
Tore99
10/04/2005 10702
Inserito il 24/08/2014 alle: 14:11:21
Ogni tanto mi tocca accompagnare mia madre in un famoso santuario della zona e da ateo, non-credente, agnostico, anticlericale, miscredente quale sono, mentre aspetto vado sempre a farmi un giretto nei locali dove sono esposti gli ex voto. Un posto da non perdere per chi vuole fare una tesi in sociologia o per chi, come me, vuole passare una mezzoretta in allegria. Mi piacciono soprattutto quelli che più o meno hanno questo stile: "Per grazia ricevuta. Mentre passeggiavo felice con l'abito nuovo diretto al matrimonio di mia nipote, passando sulle strisce pedonali, un tir a pieno carico che non si fermava al rosso guidato da un ubriaco inglese, che per questo teneva la sinistra, mi scaraventava contro il gazebo di un bar dove cadevo di faccia sul marciapiede e finivo sotto un bancale di alici sottolio che un fattorino stava scaricando. Trasportato all'ospedale con le gambe rotte, spalla lussata, polmone perforato, sotto un attacco di sinusite fulminante ivi rimanevo in coma per giorni 40. Ringrazio la madonna."
Salvo Sa 2
Salvo Sa 2
-
Inserito il 24/08/2014 alle: 15:19:25
quote:Risposta al messaggio di Tore99 inserito in data 24/08/2014  14:11:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [8D][8D][8D].... anche nel santuario di Pompei c'è una bella galleria di "ex voto", me li guardo come una forma d'arte popolar-votiva... e al di là del monotema salvifico li osserva come se stessi visitando un'esposizione che esprime forme d'arte diverse sullo stesso tema. [;)] ____________________________________________________________________________________ "Un propagandista immerso in un forum riceve risposte, uguali e contrarie, pari al volume della propaganda portata".
19
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37133
Inserito il 24/08/2014 alle: 15:51:52
se non ci credete nessuno ve lo impone ma per cortesia non diffamate tutta una religione , non è da persone mature ne colte mario
17
paolof
paolof
rating

28/12/2008 15131
Inserito il 24/08/2014 alle: 16:18:20
Non si deduce, secondo logica, che il suo Dio gli altri non ha voluto salvarli? E' forse questi un Dio cattivo? Non credo... la cattiveria stupida credo sia in questo medico missionario che ha attribuito solo a sè stesso una potenza divina id="blue"> La logica fa parte del mio modo di pensare. ma qui si parla di fede. Ma tu credi veramente che con quelle parole intendesse ciò Proprio perché mi pari di logica, secondo te uno che per mettersi al servizio del prossimo rischia la vita può nello stesso tempo essere un egoista intendendo quanto da te asserito ? La fede è una cosa diversa e te lo dico io che non sono un praticante Altrimenti tutto il vivere da credente sarebbe contestabile nel modo da te esposto Tutti i miracoli che ci narrano i testi sacri Ma non è così. E basterebbe solo chiedere a chi è credente e a chi può dare spiegazioni teologiche in tal senso Poi uno può benissimo dissentire e contestare ma non può permettersi di tacciare e offendere chi srta dando la vita per il prossimo Vedo nei filmati medici che operano in quelle zone vestiti come degli astronauti per ridurre al minimo il rischio di contrarre un virus letale A costoro io mi inchino per il coraggio dimostrato, che forse io non avrei, e un sentito grazie per il loro contributo per l'umanità. E in cambio invece su un forum si sta a disquisire sulla opportunità o meno del contenuto di una frase. Contenuto peraltro smentito dalla precisazione che ti ho fatto e che evidentemente non avevi letto, e anche secondo la logica da te richiamata
quote:Risposta al messaggio di Salvo Sa 2 inserito in data 23/08/2014  13:06:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Saluti Paolo _____________________________________ In una fase di crisi tutti sono capaci di tagliare i costi peggiorando la qualità dei servizi sociali. La vera sfida è fare l'opposto. Stephen Goldsmith
11
motocispo
motocispo
07/03/2014 824
Inserito il 24/08/2014 alle: 17:42:55
Come al solito si parla del paradiso e siccome nessuno c'e' mai stato non si sa di cosa si parla... Le varie associazioni di volontariato che operano in paesi critici pagano i "volontari" e anche piuttosto bene. La Croce rossa e' la piu' ricca e un medico percepisce uno stipendio maggiore di quello abituale e in piu' il suo servizio viene valutato come bonus per gli avanzamenti di carriera...fare 6 mesi come "volontario" per la Croce Rossa e' un buon affare. La mia fidanzata e' un infermiera con autentico spirito umanistico e voleva fare la "volontaria", dopo alcuni colloqui con medici che c'erano stati aveva visto che si trattava solamente di "carrieristi", gente in carriera attaccata al denaro e allo status, gli e' passata subito la voglia...questo in Norvegia, ma la Croce Rossa e' internazionale e penso funzioni cosi' ovunque. Emergency e Medicin sans frontieres non so come trattano il personale sanitario, ma un amico che lavorava come ingegnere logistico per compagnie petrolifere in Africa dopo una crisi personale dovuta appunto a lavorare per sfruttatori energetici voleva fare qualcosa di buono per l'ambiente e la comunita'. Si e' proposto sia a Emergency che ha Medicins sans frontieres come ingegnere, a entrabi andava bene ma siccome non era personale sanitari avrebbe avuto un trattamento inferiore, Emergency gli dava 2400 € mensili e medicins 3000...per 6 mesi con vitto, alloggio etrasporti pagati, in quei 6 mesi non doveva spendere nulla tutto andava in banca in Italia...era comunque poco rispetto a quello che prendeva con i petroliferi....questo nel 2010.... Le motivazioni che portano le persone che fanno queste cose non necessariamente sono altruistiche....c'e' anche chi alimenta il suo ego di queste cose, e i benefit sono notevoli... C'e' un libro di Dominique Lapierre (la citta' della gioia) che narra la storia di un prete Francese che si trasferisce negli slums di Calcutta senza denaro per vivere con i poveri e aiutarli nol loro ambiente vivendo come loro...questa e' Vera Fede...ma sono pochi e il resto e' roba da show mediatico....la Vera Fede si esprime con generosita', umilta' e senso di fratellanza non con disquisizioni teologiche o citazioni autocelebrative... Mauro

Modificato da motocispo il 24/08/2014 alle 17:48:18
13
Orsettone
Orsettone
15/01/2012 679
Inserito il 24/08/2014 alle: 18:05:05
quote:Risposta al messaggio di paolof inserito in data 21/08/2014  21:20:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ..dire che capisce solo chi crede e' una contraddizione in termini. Un credente è tale proprio perché sospende il giudizio e rinuncia su alcune domande a capire. Posizione legittima, ma assolutamente svilita e ridotta a superstizione dalla frase del missionario. Cosa voleva dire? Che senza le preghiere il farmaco non avrebbe avuto effetto?! La religione e' l'oppio dei popoli.. L'indagine e la ricerca "dell'oltre" è altro. Con rispetto di tutti, ma non per tutto, Massimo
20
Tore99
Tore99
10/04/2005 10702
Inserito il 24/08/2014 alle: 18:40:39
quote:Risposta al messaggio di Orsettone inserito in data 24/08/2014  18:05:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Appunto. A me sembra che, anche qui sul forum, i credenti e non credenti siano d'accordo in fondo su una cosa. L'illogicità e l'incomprensibilità della religione. Solo che, dopo lunga riflessione, i credenti oltre l'incomprensibile trovano la fede, io oltre l'incomprensibile trovo l'incomprensibile e più ci ragiono e più mi resta incomprensibile.
15
Decimo Massimo
Decimo Massimo
rating

21/10/2010 4138
Inserito il 24/08/2014 alle: 19:21:07
Salvo la Fede è un fatto molto intimo e personale a cui il credente può essere giunto per motivi e percorsi diversi a volte anche molto tortuosi e dolorosi. Nel caso in questione questo medico ha espresso la sua riconoscenza a Dio. Se fosse stato un Khmer rosso magari avrebbe ringraziato Pol Pot. Non riesco a capire perchè ti in@a77i e perchè chi si è prodigato per salvarlo dovrebbe sentirsi offeso. Penso che abbia semplicemente, e secondo il suo credo, dato sfogo alla sua felicità e riconoscenza per essere scampato alla morte. And the problem is?
13
Orsettone
Orsettone
15/01/2012 679
Inserito il 24/08/2014 alle: 20:25:17
quote:Risposta al messaggio di Decimo Massimo inserito in data 24/08/2014  19:21:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> In****atura forse no, ma amarezza e sorpresa per aver ridotto tutto alla fede si..la prossima volta non vada in ospedale e preghi, vediamo se basta. Non credo che i medici si siano offesi, credo siano persone intelligenti, ma sicuramente avranno sentito sminuire il loro operato e avranno provato un senso di ingratitudine. Il rapporto con l'oltre è un aspetto intimo e non c'entra niente con eventi del genere, altrimenti la religione si riduce unicamente alla sua parte di superstizione. Va bene così? È un problema? Per me si.. "Il sonno della ragione genera mostri". Massimo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link