CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Dio lo ha salvato...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 82
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63384
Inserito il 24/08/2014 alle: 20:33:49
quote:Risposta al messaggio di Orsettone inserito in data 24/08/2014  20:25:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Concordo al 100% sia il primo che il secondo intervento ...e probabilmente anche un terzo. --------------------------------------------------------------------------
15
Decimo Massimo
Decimo Massimo
rating

21/10/2010 4138
Inserito il 24/08/2014 alle: 20:40:08
quote:Risposta al messaggio di Orsettone inserito in data 24/08/2014  20:25:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quindi seguendo il tuo ragionamento se un ateo va a curarsi in un ospedale gestito da religiosi e una volta guarito non ringraziasse Dio questi ultimi dovrebbero provare un senso di ingratitudine verso colui che hanno salvato e un credente dovrebbe dire a quest'ultimo che la prossima volta vada a curarsi in un ospedale civile e non preghi e vediamo se basta? Il sonno della ragione provoca mostri ma anche dormire poco non aiuta.
11
motocispo
motocispo
07/03/2014 824
Inserito il 24/08/2014 alle: 21:11:11
Non e' ne' un missionario ne' tantomeno un religioso.....e' solo un medico di fede cristiana che lavora per un'organizzazione di matrice appunto cristiana e utilizza esclusivamente sanitari cristiani...ma come tutti gli altri vogliono i dollaroni... Si chiama industria degli aiuti umanitari e prospera grazie a conflitti e disgrazie.....i cristiani ma anche altri possono mandare dollaroni a questo sito....ma non aspettatevi ringraziamenti dal Dr. Brantly....

http://www.samaritanspurse.org/

M
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63384
Inserito il 24/08/2014 alle: 21:20:45
quote:Risposta al messaggio di Decimo Massimo inserito in data 24/08/2014  20:40:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Perchè deve ringraziare Dio? L'hanno curato dei medici con le medicine mica è stato un miracolo. Lo stesso è stato per il missionario, l'hanno salvato i medici con le terapie non sembra sia stato nessun miracolo. Se poi si è sentito in dovere di ringraziare Dio ha fatto bene ma da qui a dire che è stato lui... --------------------------------------------------------------------------
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
13
Orsettone
Orsettone
15/01/2012 679
Inserito il 24/08/2014 alle: 21:29:28
quote:Risposta al messaggio di Decimo Massimo inserito in data 24/08/2014  20:40:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ..hai ragione, mi pare che tu dorma parecchio più di me.. [:D] Non capisco proprio cosa dici. Il tuo ragionamento non è minimamente conseguenza del mio. Se dovessi uscire soddisfatto da un ospedale religioso ci sarei andato o per necessità o per la bravura dei medici e sono certo che si sentirebbero gratificati dall'apprezzamento del loro operato non si aspetterebbero alcuna preghiera tantomeno pubblica. Tralascio il commento sugli ospedali religiosi e la loro "vocazione" vedi San Raffaele di Milano..[}:)] Diverso è uscire da un ospedale senza ringraziare i medici, ma attribuendo in risultato a un miracolo, a un dio. Difficile da capire?! [:0] Massimo
15
Decimo Massimo
Decimo Massimo
rating

21/10/2010 4138
Inserito il 24/08/2014 alle: 21:35:35
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 24/08/2014  21:20:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non DEVE ringraziare Dio ma se lo fa è una cosa che riguarda lui. Ripeto che non vedo dove sia il problema.
14
Gattosilvestro
Gattosilvestro
rating

05/11/2011 7838
Inserito il 24/08/2014 alle: 21:41:43
Bella idea. Uno che si fa curare in una clinica privata gestita da credenti di religione cristiana, invece di pagare il conto, ringrazia dio e arrivederci[:D][:D][:D][:D] GS Corr. Pensa! E' gratis.....
13
Orsettone
Orsettone
15/01/2012 679
Inserito il 24/08/2014 alle: 21:52:10
quote:Risposta al messaggio di Gattosilvestro inserito in data 24/08/2014  21:41:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [:D]
15
Decimo Massimo
Decimo Massimo
rating

21/10/2010 4138
Inserito il 24/08/2014 alle: 21:53:05
quote:Risposta al messaggio di Orsettone inserito in data 24/08/2014  21:29:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non importa Orsettone, non sforzarti senno' magari perdi il sonno e già dormi poco. L'unica cosa difficile da capire, per me, è da dove deriva il diritto di giudicare una persona in base a chi ringrazia e non ringrazia e di scandalizzarsi se ringrazia qualcuno piuttosto che qualcun altro... ci dormirò sopra[:D]
13
Orsettone
Orsettone
15/01/2012 679
Inserito il 24/08/2014 alle: 22:04:52
quote:Risposta al messaggio di Decimo Massimo inserito in data 24/08/2014  21:53:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non so chi si sia scandalizzato. Credo di essere libero di giudicare una stupidaggine un commento fatto pubblicamente, e non ti chiedo certamente di esimerti dal giudicare il fatto diversamente. Buon riposo,[:D] Massimo
15
Decimo Massimo
Decimo Massimo
rating

21/10/2010 4138
Inserito il 24/08/2014 alle: 22:24:09
quote:Risposta al messaggio di Orsettone inserito in data 24/08/2014  22:04:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Esiste la remota possibilità che non abbia capito bene ma tra chi afferma di essersi in@a77ato, chi invita il 'miracolato'[:D], in caso di ricaduta, di pregare invece di andare in ospedale e chi afferma che la scienza si sia offesa pensavo di aver colto qualcosa di più di un semplice e lecito giudizio sui ringraziamenti fatti o non fatti. Sembravate genuinamente scandalizzati invece scopro che siete in @a77eggio... e io che ci ero cascato.[:D]
17
paolof
paolof
rating

28/12/2008 15131
Inserito il 24/08/2014 alle: 22:27:18
Ho scritto "Se non si è credenti è difficile da capire"id="red"> .dire che capisce solo chi crede e' una contraddizione in termini. Un credente è tale proprio perché sospende il giudizio e rinuncia su alcune domande a capire.id="blue"> MI pari attento per comprendere che il termine "capire" era inteso come capire l'intimità in cui si trova il credente, non capire nel senso di dare spiegazioni logiche alla questione[^] Poi leggo Non credo che i medici si siano offesi, credo siano persone intelligenti, ma sicuramente avranno sentito sminuire il loro operato e avranno provato un senso di ingratitudine.id="red"> ringraziando SOLO Dio sminuisce e, secondo me, offende, medici, scieenza...id="blue"> Sta scritto e l'ho evidenziato che ha ringraziato tutti quelli che si sono adoperati per lui[^] Basta questo

http://www.rainews.it/dl/rainew...

quote:Risposta al messaggio di Orsettone inserito in data 24/08/2014  18:05:05 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Saluti Paolo _____________________________________ In una fase di crisi tutti sono capaci di tagliare i costi peggiorando la qualità dei servizi sociali. La vera sfida è fare l'opposto. Stephen Goldsmith
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63384
Inserito il 24/08/2014 alle: 22:29:10
quote:Risposta al messaggio di Decimo Massimo inserito in data 24/08/2014  21:53:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Voglio essere più chiaro possibile, io non giudico nessuno ma mi sento libero di dire quello che penso (e probabilmente sbaglio) il missionario ha detto una em oi può benissimo ringraziare anche San Pietro. Io per sfortuna non dormo lo stesso ma non sarà certo questo che mi farà aumentare l'insonnia. --------------------------------------------------------------------------
15
Decimo Massimo
Decimo Massimo
rating

21/10/2010 4138
Inserito il 24/08/2014 alle: 23:18:09
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 24/08/2014  22:29:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ascolta Grinza, chiarezza per chiarezza, io non sono credente. Quantomeno non lo sono nei termini in cui si è espresso il medico che è stato salvato dal farmaco e, non credo, dalle preghiere. Detto questo certi scritti, giudizi e pseudo anatemi sull'argomento mi sono apparsi pretestuosi e usati per denigrare le religione e i credenti. Niente di troppo esplicito o che somigli all'anatema di un Iman ovviamente ma un 'fumus' io l'ho colto. Come dicevo posso sbagliarmi ma siccome ho un'autostima molto sviluppata sono convinto di no e, di conseguenza, giudico a mia volta e dico che lo scritto dell'autore di questo 3d e quelli di altri tra cui i tuoi (che quoti addirittura interventi che ancora non sono stati scritti) e quelli di Orsettone sono strumentali e con una onestà intellettuale a scartamento ridotto.
13
Orsettone
Orsettone
15/01/2012 679
Inserito il 24/08/2014 alle: 23:47:55
quote:Risposta al messaggio di Decimo Massimo inserito in data 24/08/2014  23:18:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Come ti permetti! Con onestà intellettuale a scartamento ridotto sarai tu! Secondo me non leggi neanche e fai molto il processo a tutti...ma chi sei? Massimo
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63384
Inserito il 25/08/2014 alle: 09:53:40
quote:Risposta al messaggio di Decimo Massimo inserito in data 24/08/2014  23:18:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Senti puoi pensarla come credi, se poi il tuo ego è alle stelle inutile nemmeno tentare di discutere. E' vero quoto in anticipo ma sono abbastanza intelligente (non tanto, ho un Qi appena sopra la sufficienza) da capire, sulla base dei due scritti precedenti, come si svilupperà il discorso. Di fatto io non giudico la persona ma riflettevo su quello che ha detto, e come ho scritto (ed è stata cancellata) sono ancora convinto che ha raccontato una barzelletta (e non sto offendendo i credenti). Stranamente invece io a qualcosa credo, non certo nella chiesa e i suoi miracoli. La domanda è semplice: - E' stata un miracolo la sua guarigione oppure sono stati i farmaci a farlo guarire? La risposta è ancora più semplice - SOno stati i farmaci La riflessione è ovvia ...e quindi cosa c'entra? Di fatto però adesso sei te che stai giudicando me![:0][:0] Scusa la franchezza e senza offesa ma non sono bravo a fare voli pindarici! --------------------------------------------------------------------------

Modificato da Grinza il 25/08/2014 alle 10:05:43
12
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14207
Inserito il 25/08/2014 alle: 09:58:40
Non sono credente ma lascio aperta ogni possibilità, e questo nel dizionario si trova alla voce agnostico, parto dal presupposto di essere uno zero assoluto di fronte all'infinitamente grande e piccolo..per cui ogni mia più profonda convinzione può essere errata.. ho conosciuto nella sua intimità la violenza fisica e quella delle idee..e qui si continua ad offendere una religione che comunque ha creato le basi per una convivenza pacifica tra i popoli apportando sviluppo benessere e soprattutto LIBERTÀ..e per la sindrome del colon irritabile clikkare su.. WWW.STAISERENOEMAGNADEMENO.COM e poi di avere le [8][8] di prendersela con quell'altro Dio, che sembra tanto di moda ..quello che invita al martirio, alle decapitazioni, agli stupri, al genocidio ...ecco andate da quelle parti ..curano pure il mal di testa alla radice.

Modificato da Ummagamma il 25/08/2014 alle 10:11:57
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63384
Inserito il 25/08/2014 alle: 10:08:32
quote:Risposta al messaggio di Ummagamma inserito in data 25/08/2014  09:58:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> O Walter anche l'altro è un Dio che fai sconti per l'altro? Quando si palra di religione tutto diventa difficile, è tabù, per assurdo i credenti possono dire ciò che vogliono (ho detto per assurdo) e gli agnostici/atei ecc, non possono esprimere il proprio parere perchè altrimenti si offendono. Queste offese a senso unico mi lasciano perplesso.. --------------------------------------------------------------------------
13
Orsettone
Orsettone
15/01/2012 679
Inserito il 25/08/2014 alle: 10:08:57
quote:Risposta al messaggio di Ummagamma inserito in data 25/08/2014  09:58:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Personalmente non mi interessa giudicare una religione, qualunque essa sia, nè chi crede. Ho solo commentato un episodio e un modo di interpretare la vita in relazione con la religione (poteva essere qualunque altra cosa) e l'ho fatto solo perchè questo è stato fatto "pubblicamente". Le religioni non esistono senza l'uomo, sono sempre un'interpretazione del rapporto con il divino. Massimo
11
motocispo
motocispo
07/03/2014 824
Inserito il 25/08/2014 alle: 11:14:56
Ehhmm...."quell'altro dio"....e' sempre lo stesso (dio).... Le tre grandi religioni monoteiste hanno in comune la stessa divinita' che si e' presentata a tre diversi personaggi (Mose', Paolo di Tarso e Maometto) in luoghi ed epoche differenti ed anche con diverse "istruzioni"....ma tutte e tre mantengono alcune cose in comune come ad esempio la citta' sacra di Gerusalemme.... Maometto e' solo l'ultimo profeta contattato da Dio e su sue istruzioni ha scritto il Corano....nell'Islam Gesu' e' un profeta...la Divinita' e' la stessa ma l'interpretazione e' differente, questa e' cosa arcinota ma si preferisce individuare un "altro Dio". Quandoil Papa ha riunito i rappresentanti delle tre religioni hanno pregato la stessa divinita' ma ognuno con le proprie modalita', la preghiera si e' anche svolta secondo ordine cronologico e cioe' prima gli Ebrei, poi i Cristiani e infine i Musulmani....sono tutti "figli della stessa madre"...questa non e' una critica ma un'esposizione di cio' che e'.... Il Dr. Brantly non e' un missionario e' un medico che fa un servizio a tempo determinato e retribuito come nelle altre associazioni di "volontariato"....un Vero Missionario che fa' della Missione lo scopo della sua vita non si sarebbe mai espresso cosi'.... Un Missionario sviluppa qualita' come la Generosita', l'Umilta' e sopratutto la Gratitudine....quelle sono dichiarazioni di un "fanatico cristiano" che negli USA abbondano e poco hanno a che vedere con i cattolici Italiani.....in ogni caso le sue esternazioni e opinioni come quelle di chiunque vanno rispettate....ma perche' no, si puo' anche commentarle....[:)] Mauro
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link