CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Dio lo ha salvato...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
4 20 82
12
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14207
Inserito il 25/08/2014 alle: 16:26:06
Grinza e Orsettone.. la civiltà cristiana e' superiore a quella musulmana punto Questo episodio può essere configurato come fanatismo religioso, ma non stiamo parlando del sangue di S. Gennaro o dei vattienti calabresi..e non capisco di cosa stiamo parlando..forse di aria fritta.
Salvo Sa 2
Salvo Sa 2
-
Inserito il 25/08/2014 alle: 16:30:14
quote:Risposta al messaggio di Decimo Massimo inserito in data 24/08/2014  21:35:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> E qui che è cascato il mio asino... [8D] s'è afflosciato sotto il peso del suo PUBBLICO RINGRAZIAMENTO al suo Dio... ed io vedendo la mia creatura stramazzata dall'assudità illogica della cosa, ho cercato di rianimarlo con un bel siringone di logica applicata... [;)] L'ho detto prima. ma lo ripeto in ricordo e suffragio del mio "asino della ragione": "Non avrei avuto niente da dire se il dottore avesse ringraziato IN CUOR SUO chi meglio gli pareva, oppure in una Chiesa tra credenti come lui, ma il dottore ha ritenuto di annunciare "urbe et orbi", davanti a giornalisti, microfoni e telecamente, che lui s'era salvato per intervento divino. Ciò è stato troppo per me e per il mio asino, purtroppo lui non ce l'ha fatta, ma sono sicuro che quaqndo ci incontreremo nelle immense praterie della "ragion veduta", quell'asinello sensibile e fragile mi ringrazierà di cuore . [;)] [8D][:o)][8D] ____________________________________________________________________________________ "Un propagandista immerso in un forum riceve risposte, uguali e contrarie, pari al volume della propaganda portata".

Modificato da Salvo Sa 2 il 25/08/2014 alle 17:07:47
13
Orsettone
Orsettone
15/01/2012 679
Inserito il 25/08/2014 alle: 16:35:24
[quote]Risposta al messaggio di Ummagamma inserito in data 25/08/2014  16:26:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)[/ ..secondo me fai confusione fra religione e cultura.. Ci sono esempi eccelsi e mostruosi all'interno della storia di ognuna delle religioni citate.. Mi pare una affermazioni avventata e grossolana, M
12
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14207
Inserito il 25/08/2014 alle: 16:50:20
quote:Risposta al messaggio di Orsettone inserito in data 25/08/2014  16:35:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Naturalmente qui si fanno dei ragionamenti all'ingrosso..ma le differenze tra la ns e le altrui civiltà (condizionate più' o meno dalle religioni).. sono sotto gli occhi di tutti. Comunque tranquillo tra qualche anno l'invasione sarà compiuta e l'Eurabia e' già una realtà.
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
Salvo Sa 2
Salvo Sa 2
-
Inserito il 25/08/2014 alle: 16:54:56
quote:Risposta al messaggio di Decimo Massimo inserito in data 24/08/2014  23:18:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> "Come dicevo posso sbagliarmi ma siccome ho un'autostima molto sviluppata sono convinto di no e, di conseguenza, giudico a mia volta e dico che lo scritto dell'autore di questo 3d e quelli di altri tra cui i tuoi (che quoti addirittura interventi che ancora non sono stati scritti) e quelli di Orsettone sono strumentali e con una onestà intellettuale a scartamento ridotto".id="red"> id="size1"> Ennò my dear... Nell'ultimo post ti avevo risposto senza aver letto questo e ti rispondo seriamente. Tu puoi dire e pensare ciò che meglio credi, ma il sottoscritto non è un anticlericale mangiapreti, tantomeno un ateo militante, chi mi conosce sa come la penso sulle religioni e sa anche e per averlo sempre PUBLICAMENTE sostenuto quassù, che ritengo la religione cattolica tra le più positive di tutte le altre, ho rispetto di chiunque professi una qualsiasi religione, ma se un qualsiasi religioso e di qualsiasi religione, si mette PUBBLICAMENTE a sostenere assurdità teologiche salvifiche, presentandosi come strumento vivente di una volontà divina, ovvero il miracolato in carne ed ossa, allora se permetti... "l'onestà intellettuale a scartamento ridotto" la rispingo prima al tuo indirizzo e poi a quello di tutti coloro che strangolano la ragione per far posto alla fede. Ringraziare i medici in privato e Dio in pubblico, relegando i primi, i VERI ARTEFICI DEL "MIRACOLO", a dei meri impiegatucci della medicina, questa si che la trovo una forma di disonestà intellettuale e teologica. [^] O si pensa o si crede. Arthur Schopenhauerid="size3">

Modificato da Salvo Sa 2 il 25/08/2014 alle 16:59:23
13
Orsettone
Orsettone
15/01/2012 679
Inserito il 25/08/2014 alle: 17:17:47
quote:Risposta al messaggio di Ummagamma inserito in data 25/08/2014  16:50:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Tema scivoloso e complessissimo. Credo che la contaminazione culturale sia un percorso ineludibile e che debba essere gestito al meglio. Ogni ideologia o religione ha fatto nella storia atrocità, alcune più cruenti, altre più subdole (vedi liberismo).. credo che la follia ognuna di esse la manifestino all'interno di civiltà "chiuse" e che rifiutino la contaminazione. Culture come quelle nordiche (scandinavia) con migrazioni anche massive molto più pesanti delle nostre (Germania) stanno governando il fenomeno con punte di eccellenza e persino percorsi evolutivi. E' chiaro che alla base di una società aperta ci debba essere il presidio autentico e non ideologico tipico della cultura laica. Massimo
15
Decimo Massimo
Decimo Massimo
rating

21/10/2010 4138
Inserito il 25/08/2014 alle: 17:24:43
Dear Salvo... noto che quando i giudicanti vengono a loro volta giudicati si tocca un nervetto scoperto. Per farla breve... ho il diritto di giudicare ciò che vedo scritto al pari di ogni altro. Se il mio giudizio non è condiviso non è un problema perchè non era mia intenzione convincere nessuno. Sino a quando mi esprimo con educazione e senza offendere, che piaccia o meno, scrivo. Se qualcuno non gradisce non legga o non risponda. Se invece ritiene che i miei scritti siano offensivi esiste la funzione "segnala abuso" anche se credo che su Extra il più sprovveduto si sia fatto almeno due turni di 'Viet Nam'. @ Grinza... non mi offendo e spero che neppure tu ti sia offeso perchè il mio riferimento all'onestà intellettuale a scartamento ridotto è riferita ai post e non alle persone, nel senso che non attribuisco a nessuno una onestà intellettuale a scartamento ridotto sempre ma, se capita e se la ritengo tale, al post del momento. A presto
Salvo Sa 2
Salvo Sa 2
-
Inserito il 25/08/2014 alle: 17:52:43
quote:Risposta al messaggio di Decimo Massimo inserito in data 25/08/2014  17:24:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Dear Salvo... noto che quando i giudicanti vengono a loro volta giudicati si tocca un nervetto scoperto. Per farla breve... ho il diritto di giudicare ciò che vedo scritto al pari di ogni altro. Se il mio giudizio non è condiviso non è un problema perchè non era mia intenzione convincere nessuno. Sino a quando mi esprimo con educazione e senza offendere, che piaccia o meno, scrivo. Se qualcuno non gradisce non legga o non risponda. Se invece ritiene che i miei scritti siano offensivi esiste la funzione "segnala abuso" anche se credo che su Extra il più sprovveduto si sia fatto almeno due turni di 'Viet Nam'.id="size1"> Vedo un elenco di cose di cui nessuno e tra questi il sottoscritto, ti ha mai chiesto conto e ragione... e mi pareva pure di aver esordito con un bel... "tu puoi dire e pensare ciò che meglio credi...id="red">", evidentemente non è servito a molto e al di là di ciò, non mi pare che tu mi abbia risposto nel merito, hai sorvolato? Perchè è questo quello che a me interessa. [;)]id="size3">

Modificato da Salvo Sa 2 il 25/08/2014 alle 17:56:53
15
Decimo Massimo
Decimo Massimo
rating

21/10/2010 4138
Inserito il 25/08/2014 alle: 18:01:58
quote:Risposta al messaggio di Salvo Sa 2 inserito in data 25/08/2014  17:52:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Nel merito sono entrato con l'intervento che ti era sfuggito in un primo momento e a cui hai risposto successivamente con 'My Dear...' non è che abbia molto da aggiungere anche perchè, ripeto, mica voglio convincerti.
20
Tore99
Tore99
10/04/2005 10702
Inserito il 25/08/2014 alle: 18:38:35
quote:Risposta al messaggio di Gattosilvestro inserito in data 24/08/2014  21:41:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io invece propongo stanze appositamente attrezzate negli ospedali pubblici. Quando entri decidi se affidarti ai medici, infermieri e medicine o a dio. Nel secondo caso ti porto nell'apposita stanza dove puoi pregare quanto ti pare. Quando dio ti avrà guarito fai un fischio che veniamo a rassettare la stanza, altrimenti passiamo noi quando cominciamo a sentire puzza da sotto la porta. Così siamo tutti più contenti e si risparmia pure.
Salvo Sa 2
Salvo Sa 2
-
Inserito il 25/08/2014 alle: 18:50:20
quote:Risposta al messaggio di Decimo Massimo inserito in data 25/08/2014  18:01:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> "... mica voglio convincert...id="size1">" E chi vuole convincere chi? Mi pare di aver aperto un topic per manifestare un certo disagio a fronte di qualcosa che ritengo "insensato", non mi pare di aver offeso alcuna religione "con parole, opere e omissioni..." Me la sono presa semplicemente con un medico che, sempre a mio avviso, ha sbagliato contesto, tempi, modi e soprattutto luogo per dire ciò che ha detto. E ho trovato spropositata l'accusa di "scarsa onestà", perchè tu sai benissimo con chi hai a che fare e come la penso, sia in pubblico che in privato. Quindi non è "l'essere giudicati" che dà fastidio, perchè se si giudica per quel che si dice pubblicamente, lo trovo naturale, ma giudicare per quel che non si è detto, oppure lo si fa per "sentito dire", credo sia profondamente sbagliato. [8)] ____________________________________________________________________________________ "Un propagandista immerso in un forum riceve risposte, uguali e contrarie, pari al volume della propaganda portata".

Modificato da Salvo Sa 2 il 25/08/2014 alle 18:51:53
15
Decimo Massimo
Decimo Massimo
rating

21/10/2010 4138
Inserito il 25/08/2014 alle: 19:33:38
quote:Risposta al messaggio di Salvo Sa 2 inserito in data 25/08/2014  18:50:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Senza polemica Salvo... rileggiti e rileggimi. Io mi sono formato un'opinione che, aldilà delle battute sulle mia autostima, credo sia quella giusta. Ho commentato il tuo intervento e ti ho posto una domanda... 'qual'è il problema?'. La tua risposta, ammesso che sia da considerare tale, non ha cambiato il mio parere L'accusa non è quindi un'accusa ma un giudizio mio personale e anche non condiviso dai più che sono intervenuti in questo 3d per cui, pur ammettendo che non sono stato lieve riferendomi all'onestà intellettuale e comprendendo che non sia piacevole sentirselo dire, direi che questa impressione è solo mia per cui non dovresti dargli un peso eccessivo.
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63384
Inserito il 25/08/2014 alle: 19:51:14
quote:Risposta al messaggio di Decimo Massimo inserito in data 25/08/2014  17:24:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Lasciamo perdere i scartamenti ridotti (che l'hai tirata di fuori), io credo invece che quando si affronta il capitolo "credo" tutto diventa scivoloso. Però vedo che molto spesso il non credente non deve giudicare il credente mentre per il contraio è ammesso. Prendi quello che hai scritto e analizzalo asetticamente, io non devo giudicare ma te però lo fai. Bizzarro non credi? Basta mi fermo qui tanto io rimango della mia idea e non credo di aver offeso nessuno però sembra di si perchè non se ne può parlare. --------------------------------------------------------------------------

Modificato da Grinza il 25/08/2014 alle 21:15:44
15
Decimo Massimo
Decimo Massimo
rating

21/10/2010 4138
Inserito il 25/08/2014 alle: 19:58:08
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 25/08/2014  19:51:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Pensa che a me è parso il contrario, sia su chi può giudicare e chi no sia su chi si offende e chi no... e neppure sono credente. Comunque ti do ragione sul fatto che sia bizzarro.
Salvo Sa 2
Salvo Sa 2
-
Inserito il 25/08/2014 alle: 20:08:34
quote:Risposta al messaggio di Decimo Massimo inserito in data 25/08/2014  19:33:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Guarda... se l'avesse detto quello che mi ha dato del "prete pedofilo" avrei capito e sorvolato allegramente, ma è proprio perchè me lo hai detto Tu che mi ha creato un certo disagio... [;)] ____________________________________________________________________________________ "Un propagandista immerso in un forum riceve risposte, uguali e contrarie, pari al volume della propaganda portata".
15
Decimo Massimo
Decimo Massimo
rating

21/10/2010 4138
Inserito il 25/08/2014 alle: 20:12:42
quote:Risposta al messaggio di Salvo Sa 2 inserito in data 25/08/2014  20:08:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Adulatore[:D][:D].
Salvo Sa 2
Salvo Sa 2
-
Inserito il 25/08/2014 alle: 20:20:29
quote:Risposta al messaggio di Decimo Massimo inserito in data 25/08/2014  20:12:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non ho mai avuto problemi a menifestare stima verso chi ritengo lo meriti, sono a "scartamento normale" Io... [^]
15
Decimo Massimo
Decimo Massimo
rating

21/10/2010 4138
Inserito il 25/08/2014 alle: 20:39:26
quote:Risposta al messaggio di Salvo Sa 2 inserito in data 25/08/2014  20:20:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie, mai messa in dubbio. Come, voglio sperare, anche tu. ps. A proposito di 'scaratamento'... non voglio rivangare il tuo 'passato' ma visto che la giustizia di COL ti ha 'scartato' diverse volte... cerca di rigare dritto altrimenti la prossima vacanza te la fai all'ADX Florence[:D][:D][:o)]
Salvo Sa 2
Salvo Sa 2
-
Inserito il 25/08/2014 alle: 20:45:57
quote:Risposta al messaggio di Decimo Massimo inserito in data 25/08/2014  20:39:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Essere sempre sè stessi costa... gli errori si correggono, gli orrori si combattono, costi quel costi. [;)] ____________________________________________________________________________________ "Un propagandista immerso in un forum riceve risposte, uguali e contrarie, pari al volume della propaganda portata".

Modificato da Salvo Sa 2 il 25/08/2014 alle 20:46:46
17
paolof
paolof
rating

28/12/2008 15131
Inserito il 25/08/2014 alle: 22:09:53
Detto questo certi scritti, giudizi e pseudo anatemi sull'argomento mi sono apparsi pretestuosi e usati per denigrare le religione e i credenti. Niente di troppo esplicito o che somigli all'anatema di un Iman ovviamente ma un 'fumus' io l'ho colto. id="red"> Quoto in pieno
quote:Risposta al messaggio di Decimo Massimo inserito in data 24/08/2014  23:18:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link