In risposta al messaggio di Ummagamma del 06/11/2016 alle 08:41:38
Radio Maria..girando col camper ogni tanto accendo la radio, e anche nei posti più remoti in Italia come in Europa appare sul display...rinnovo la ricerca e il primo risultato è sempre Radio Maria..di solito trasmettonola cantilena di un rosario..non vedo tanta differenza con quelli che Allah è al bar.. ma la mia domanda è questa.. 1) o hanno notevoli risorse per una diffusione così capillare nel territorio europeo ..soprattutto paesi cattolici 2) oppure hanno milioni di ascoltatori
Hai scritto:
In risposta al messaggio di Giovanni del 06/11/2016 alle 09:19:15
Hai scritto: 1) o hanno notevoli risorse per una diffusione così capillare nel territorio europeo ..soprattutto paesi cattolici 2) oppure hanno milioni di ascoltatori Hanno notevoli risorse. Immense. Mezza Roma (quasi)è di loro proprietà e non pagano tasse; non pagano luce, acqua, gas, tutto il territorio vaticano ha queste forniture gratuite, pagate da noi. Questo perchè tutti i politici che hanno trattato con questi mascherati avevano il timore di una scomunica che li avrebbe messi in cattiva luce nei confronti del popolo. Proprietà all'estero infinite, infiniti capitali sul mercato azionario e loro sanno a priori come gestirli, specialmente sulle società produttrici di armi. Una volta avevo una radio rds che permetteva di settare una emittente come non gradita e risolvevo il problema con radio maria; sulle attuali che ho, l'opzione non c'è più. Sulle tv tolgo tv2000 ma al primo aggiornamento mi ritorna. Milioni di ascoltatori: è seguita in alcuni ricoveri per anziani (non sto scherzando!) dove le persone anziane vivono ancora con il terrore diffuso da questa religione. Oggi il papa sponsorizza la manifestazione pro-condono: tanto sa che i delinquenti che usciranno non andranno a far danni a casa sua a ma a casa degli altri e più gli altri sono scontenti, più amplificano la loro influenza e più donazioni ricevono; campano sul disagio della gente. Guarda come sono avvoltoi quando in una famiglia capita una grossa disgrazia, pretendono di insegnarti come affrontare la perdita di un figlio, proprio da loro che figli non ne hanno. Ma quello che più mi fa incassare è che, per me, loro possono credere in quello che vogliono ma non devono pretendere che il loro dio guerrafondaio, pedofilo, e tanto altro (leggete la bibbia!) sia anche il mio dio. No, questo no! Giovanni
mi piace, anzi straquoto
In risposta al messaggio di Giovanni del 06/11/2016 alle 09:19:15
Hai scritto: 1) o hanno notevoli risorse per una diffusione così capillare nel territorio europeo ..soprattutto paesi cattolici 2) oppure hanno milioni di ascoltatori Hanno notevoli risorse. Immense. Mezza Roma (quasi)è di loro proprietà e non pagano tasse; non pagano luce, acqua, gas, tutto il territorio vaticano ha queste forniture gratuite, pagate da noi. Questo perchè tutti i politici che hanno trattato con questi mascherati avevano il timore di una scomunica che li avrebbe messi in cattiva luce nei confronti del popolo. Proprietà all'estero infinite, infiniti capitali sul mercato azionario e loro sanno a priori come gestirli, specialmente sulle società produttrici di armi. Una volta avevo una radio rds che permetteva di settare una emittente come non gradita e risolvevo il problema con radio maria; sulle attuali che ho, l'opzione non c'è più. Sulle tv tolgo tv2000 ma al primo aggiornamento mi ritorna. Milioni di ascoltatori: è seguita in alcuni ricoveri per anziani (non sto scherzando!) dove le persone anziane vivono ancora con il terrore diffuso da questa religione. Oggi il papa sponsorizza la manifestazione pro-condono: tanto sa che i delinquenti che usciranno non andranno a far danni a casa sua a ma a casa degli altri e più gli altri sono scontenti, più amplificano la loro influenza e più donazioni ricevono; campano sul disagio della gente. Guarda come sono avvoltoi quando in una famiglia capita una grossa disgrazia, pretendono di insegnarti come affrontare la perdita di un figlio, proprio da loro che figli non ne hanno. Ma quello che più mi fa incassare è che, per me, loro possono credere in quello che vogliono ma non devono pretendere che il loro dio guerrafondaio, pedofilo, e tanto altro (leggete la bibbia!) sia anche il mio dio. No, questo no! Giovanni
Grande Giovanni !!!!!!!
In risposta al messaggio di Luigi52 del 06/11/2016 alle 12:57:06
giusto per polemizzare e a proposito di accoglienza qualcuno mi sa spiegare come mai noto in giro per l'italia innumerevoli abitazioni di proprieta della chiesa rigorosamente chiuse ? oppure sono piene di profughi tenuti barricati in casa ? saluti LUIGI luigi cinquantadue
Giusto per polemizzare... ma i campanili che cascano durante i terremoti sterminando le famiglie' di chi sono ? Chi li dovrebbe manutenere ?
In risposta al messaggio di Ummagamma del 06/11/2016 alle 08:41:38
Radio Maria..girando col camper ogni tanto accendo la radio, e anche nei posti più remoti in Italia come in Europa appare sul display...rinnovo la ricerca e il primo risultato è sempre Radio Maria..di solito trasmettonola cantilena di un rosario..non vedo tanta differenza con quelli che Allah è al bar.. ma la mia domanda è questa.. 1) o hanno notevoli risorse per una diffusione così capillare nel territorio europeo ..soprattutto paesi cattolici 2) oppure hanno milioni di ascoltatori
Il atto che Radio Maria si senta ovunque è dovuto al fatto che le sue emittenti semplicemente non rispettano i limiti di emissione stabiliti per legge, nonostante ogni tanto una sentenza ne spenga una, subito ne accendono un'altra ancora più potente.
In risposta al messaggio di endurista del 07/11/2016 alle 12:53:21
E' stato anche sciocco il frate lanciatore di anatemi....non gli è venuto il dubbio che il terremoto ha colpito anche chiese e conventi...e chi ci vive nei conventi?
Lui ti avrebbe risposto ineffabile che erano dei peccatori pure loro, evidentemente .
In risposta al messaggio di Eleuterio bis del 08/11/2016 alle 10:47:00
La Chiesa si è pronunciata. Domenica a Messa si è pregato per i terremotati e perchè le parole offensive di quel frate venissero perdonate dai terremotati. Ai quali, ovviamente va data tutta la solidarietà sia moraleche economica possibile dei fedeli. Così come hanno fatto quei frati che si sono inginocchiati a pregare davanti alla chiesa di San Benedetto a Norcia. Dopodichè capisco, l' anticlericalismo di maniera che fa tanto moderni fighi ed intelligenti, diversamente dai religiosi, che, considerati tutti erroneamente seguaci del Dio vendicativo della genesi biblica, sono scemi e retrogradi. Pare che anche l'odiata radio Maria abbia cacciato via l'indegno. A questo punto l'unica cosa che resta da fare è il rogo. Se qualcuno vuole indicare la piazza dove bruciarlo, magari papa Francesco può prendere la cosa in considerazione. Alla prima domanda di Sergio l'elvetico se siano più avanti certi cattolici o certi musulmani a interpretare la parola di Dio rispondo volentieri:è l'integralismo religioso tutto a creare questi problemi. Con la differenza che, anche se alcune volte la lingua ferisce più della spada, i cattolici si limitano ad usare la lingua, gli islamici la spada. Forse perchè per il cristianesimo, che ha diversificato quello che è di Cesare da quello che è di Dio, considera peccato e quindi perdonabili quelle cose che diversamente l'islam, che non ha fatto questa distinzione, considera reati religiosi e quindi condannabili anche e sopratutto con pene fisiche. E'' lui o non è lui... Ceeerto che è lui.
Hai scritto:
In risposta al messaggio di Giovanni del 08/11/2016 alle 12:40:38
Hai scritto: Domenica a Messa si è pregato per i terremotati e perchè le parole offensive di quel frate venissero perdonate dai terremotati. Ai quali, ovviamente va data tutta la solidarietà sia morale che economica possibiledei fedeli. Così come hanno fatto quei frati che si sono inginocchiati a pregare davanti alla chiesa di San Benedetto a Norcia. Dopodichè capisco, l' anticlericalismo di maniera che fa tanto moderni fighi ed intelligenti... Fammi capire: o fate finta di pregare oppure non funziona ed è fiato sprecato, perché là dove il terremoto ha messo tanta gente in mezzo alla strada, nulla è cambiato dopo l'ultima messa di domenica, l'altro ieri. Troppo comodo lavarsi la coscienza con 'una preghiera', una cantilena imparata a memoria, di cui spesso non si capisce neanche cosa si stia dicendo. Non si tratta di essere anticlericali, fare i moderni fighi ed intelligenti, la storia è che da quando la chiesa ha perso la battaglia contro l'alfabetizzazione dei popoli (lo sai, si, dell'ostracismo della chiesa quando i governi man mano disposero l'istruzione obbligatoria), i popoli stessi hanno cominciato a capire la truffa millenaria in corso a loro scapito e si stanno aprendo gli occhi. Fortunatamente, per la Storia dell'Uomo questa fregatura durerà ancora un paio di decenni, poi imploderà ma, a quel punto, l'Uomo dovrà ricominciare daccapo, tornando indietro di 400-500 anni con quegli altri. Un'altra chicca: la madonna, Gesù nato da una vergine... Lo sapete si che a quel tempo le donne avevano due stati civili, come oggi: vergini e donne. Le vergini erano le femmine non sposate e le donne quelle sposate. Se una vergine aveva rapporti sessuali prima del matrimonio e rimaneva incinta, quel figlio era figlio di una vergine. Ma sempre l'aveva preso. Tanto semplice che ci son voluto 2000 anni per scoprire l'inganno di san Paolo che, non potendo negare una madre a Gesù, ha sfruttato questa situazione. Giovanni
"Non si tratta di essere anticlericali, fare i moderni fighi ed intelligenti, la storia è che da quando la chiesa ha perso la battaglia contro l'alfabetizzazione dei popoli (lo sai, si, dell'ostracismo della chiesa quando i governi man mano disposero l'istruzione obbligatoria), i popoli stessi hanno cominciato a capire la truffa millenaria in corso a loro scapito e si stanno aprendo gli occhi".
In risposta al messaggio di Salvo Sa 2 del 08/11/2016 alle 12:54:25
Non si tratta di essere anticlericali, fare i moderni fighi ed intelligenti, la storia è che da quando la chiesa ha perso la battaglia contro l'alfabetizzazione dei popoli (lo sai, si, dell'ostracismo della chiesa quandoi governi man mano disposero l'istruzione obbligatoria), i popoli stessi hanno cominciato a capire la truffa millenaria in corso a loro scapito e si stanno aprendo gli occhi. Non credo sia così, altrimenti avremmo assistito ad un declino inesorabile e costante del potere politico-religioso della Chiesa cattolica e delle religioni in generale. L'alfabettizzazione, l'acculturamento dei popoli hanno solo fatto un graffio a questi poteri, evidentemente il bisogno di religiosità dell'umanità non decresce con l'erudizione di massa, molte volte è prorpio il cosiddetto popolo a volere certe cose, come frati che sanguinano, madonnine che appaiono piangenti e via dicendo, e la Chiesa ufficiale è la prima a frenare certi istinti di massa. *** “Il sentimentale è colui che vorrebbe godere senza addossarsi l''immensa responsabilità dell''agire e del giudicare. - J. Joyce ***
Come spieghi il divieto assoluto di possedere una bibbia in volgare? Doveva essere letta e spiegata al popolo esclusivamente dagli uomini mascherati. Ci sono stati condannati a morte per questo; fino agli anni 50 era peccato mortale. Puoi spiegare perché?
In risposta al messaggio di Giovanni del 08/11/2016 alle 13:04:44
Come spieghi il divieto assoluto di possedere una bibbia in volgare? Doveva essere letta e spiegata al popolo esclusivamente dagli uomini mascherati. Ci sono stati condannati a morte per questo; fino agli anni 50 era peccato mortale. Puoi spiegare perché? Giovanni
La chiesa con un pelo di faccia di tolla ha cambiato in parte livrea.
In risposta al messaggio di Giovanni del 08/11/2016 alle 13:04:44
Come spieghi il divieto assoluto di possedere una bibbia in volgare? Doveva essere letta e spiegata al popolo esclusivamente dagli uomini mascherati. Ci sono stati condannati a morte per questo; fino agli anni 50 era peccato mortale. Puoi spiegare perché? Giovanni
La riforma protestante ha dato una risposta alla tua domanda, il prete protestante non è più colui che dall'altare interpreta il divino e lo trasmette ai credenti, come ancora fa la chiesa cattolica, le chiese protestanti sono disadorne, al massimo ci troverai qualche fiore, eppure neanche questo, nonostante lo scisma, ha scalfito più di tanto la presa che Chiesa cattolica ha sui credenti, quindi mi sento di poter affermare che alla fin fine "è il popolo credente che lo vuole" ancora oggi e nonostante l'alfabetizzazzione diffusa.
In risposta al messaggio di Grinza del 08/11/2016 alle 13:00:34
L'hanno usata la spada, eccome se l'hanno usata, nella lotta per la religione ognuno ha sempre dato il peggio di se. Sia chiaro che sto parlando sempre di chiesa, non so se siamo piú intelligenti o fighi ma sicuramentesappiamo vedere le porcherie che fa la chiesa, noi non dobbiamo perdonare per forza e non possiamo nemmeno peccare perché non abbiamo chi ci confessa per assolverci dai nostri peccati. Sull'idiota mi sono espresso, se non trovate la piazza portatelo da me che ci penso io, un posto giusto per lui lo trovo Una bugia fa a tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la veritá si sta allacciando le scarpe
Hai scritto: