CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Diritto all'insulto...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
19
ik1jlj
ik1jlj
16/10/2006 2973
Inserito il 09/10/2013 alle: 13:22:51
ciao mi rivolgo agli amici " sportivi" che seguono le vicende calcistiche dell'ultim'ora... Partita a porte chiuse per il Milan...ecc ecc ecc. Di sicuro saprete il perche' di questa decisione, e vorrei aprire con Voi un dibattito, evitando i soliti luoghi comuni su chi ruba , chi grida , chi sbaglia, ecc ecc.. premetto che per principio sono contrario al " diritto all'insulto" tanto piu' se pronunciato con toni razzisti,ma e' anche vero che se una sparuta minoranza di facinorosi ,decidesse di adottare questo sistema, si potrebbero ritrovare la maggior parte degli stadi deserti...( Non che questo sia un problema vitale) Resto della convinzione che il tifo debba andare a sostegno della propria squadra, e mai insultando l'avversario con cori ,o episodi, che dimostrano il basso grado di civilta' e di cultura di certi personaggi...poi sicuramente ognuno avra' il metro personale per valutare le proprie preferenze, e mi pare che questo, sia legittimo, chi tifa a strisce, chi tifa a tinta unita, e via... in certi casi ho visto italiani, tifare per compagini estere impegnate contro la nostra nazionale,ma non voglio entrare nel merito...ricadrei in "extra". Quindi quale sara' la soluzione corretta per arginare questo increscioso moltiplicarsi di atteggiamenti anti sposrtivi...? Certo il mio intervento e' estremamente sintetico, servirebbero fiumi di inchiostro per riportare in analisi, il perche' di certi atteggiamenti e non mi pare sia il " posto" adatto. Mi aspetto risposte da diverse " tifoserie" possibilmente nei termini della discussione costruttiva ed educata,evitando slogan da ultras ...[;)][;)] Un caro saluto...

IK1JLJ Gianni

Modificato da ik1jlj il 09/10/2013 alle 13:26:13
Salvo Sa 2
Salvo Sa 2
-
Inserito il 09/10/2013 alle: 15:43:57
Ciao Gianni... sporco juventino... [8D] Come vedi anch'io sono contrario agli insulti.. [:o)] ma a quella juventinaccia di mia moglie ogni tanto gliene dico quattro... facciamo otto va. [:D] Secondo me stanno mettendo in mano a quatrro gatti un potere di ricatto enorme verso le stesse società. Tutti sanno che ogni squadrea ha delle frange di tifoserie poco controllabili e in alcuni casi ci sono tofoserie in grado di condizionare giocatori e dirigenza. Secondo me:

http://www.youtube.com/watch?v=...

[8D][:(][8D]
19
ik1jlj
ik1jlj
16/10/2006 2973
Inserito il 09/10/2013 alle: 17:38:57
ciao Salvo e gentil Signora Juventina quando la struttura societaria delle società di calcio è come in Italia quella di società per azioni, numerosi club hanno già un esponente della tifoseria nell’organo di gestione, e mi pare che Fiorentina ha già sperimentato, anche con rappresentanti del tessuto sociale ed economico del proprio territorio. Le societa' che adottassero questo modello, potrebbero a buon diritto evitare le sanzioni... ? Certo che il nostro e' un paese particolare, dove, per venti c-r-e-t-i-n-i viene punita una citta', ma ,con tutti i mezzi a disposizione possibile non si riesca a cacciare questi personaggi ,che ,non vanno allo stadio per lo spettacolo sportivo, ma unicamente per sfogare le proprie frustrazioni,con urla e gesti inqualificabili. Un caro saluto...

IK1JLJ Gianni

Modificato da ik1jlj il 09/10/2013 alle 17:41:21
14
Gattosilvestro
Gattosilvestro
rating

05/11/2011 7838
Inserito il 09/10/2013 alle: 18:42:28
Fino agli anni 60 la gente andava allo stadio in giacca, cravatta, cappotto e cappello. Gente povera in confronto a quella di oggi. C'è un imbarbarimento dell'educazione a tutti i livelli, anche negli stadi e il modo odierno di tifare rispecchia l'andamento dei tempi. Calza il motto "si stava meglio quando si stava peggio". Negli altri Paesi europei hanno trovato la soluzione, basti pensare agli hooligans inglesi. In Italia non si vuole e non si può per una questione culturale. GS Corr. Pensa! E' gratis.....
12
bazylothis
bazylothis
04/06/2013 1469
Inserito il 10/10/2013 alle: 12:30:37
Amo il calcio ma non mi sento tifoso, vivo in una città dove si giuoca ( e male....) in quinta serie per cui mi rietngo neutrale. Il lato più grave della vicenda è che si prendono provvedimenti restrittivi nei confronti di innocenti, ovvero: una minoranza, a mio modo veramente esigua, viola determinate regole e l'Organo di giustizia (quale ?) ben decide di punire anche un moltitudine di innocenti, provocando ad alcuni di loro anche un palese danno economico, riferendomi agli abbonati che hanno pagato anticipatamente per assistere ad uno spettacolo e ne vengono privati. Quindi si pone sullo stesso piano sia chi ha infranto le regole sia chi le ha rispettate. Questa è giustizia tribale: di questo passo - per restare in ambito camperistico - qualche scellerato proibirà la circolazione dei campers per colpa di quattro zozzoni che scaricano le grigie per strada! Soluzione: quello che fanno all'Estero, con i miei occhi vidi a Monaco ed a Vienna (ambedue finali di Champions) poliziotti armati di sola telecamera che riprendevano i tifosi più esagitati ed andavano a portarseli via. Immagino poi che in tribunale non ci sarà stata molta pietà nel giudicarli. Ultima considerazione sulle colpe della Società, che ritengo siano non trascurabili, in quanto mai hanno preso (eccetto rari casi) posizone nei confronti di tale teppaglia, servindosene per i loro comodi, per esempio quando avevano da licenziare qualche allenatore inviso allo Zamparini di turno. Rammento che 2 settimane fa a Giampaolo allenatore del Brescia è stato chiesto dal Presidente un incontro chiarificatore con un gruppeto di ultras per spiegar loro l'insoddisfacente andamento della squadra. Il mister, uomo vero , ha salutato tuti e se ne è andato rinunciando alla futura pecunia. Il triste in questa vicenda è che avrei avuto piacere leggere messaggi di solidarietà dei colleghi allenatori e dei calciatori: ho cercato sui media ma non ho trovato niente! Chi è causa del suo mal...
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
Salvo Sa 2
Salvo Sa 2
-
Inserito il 10/10/2013 alle: 12:58:50
A proposito di tifoserie malate... [:(] cito questo ragazzo che ho visto crescere calcisticamente, iniziò come portiere, ma poi scoprirono che era un ottimo centravanti e arrivò perfino a sedere sulla panchina della Lazio. Ha un cognome e un nome da brivido... [:I][:)], ma è una perla di ragazzo e attualmente è il capitano del Benevento. [;)] "Felice Evacuo: il calciatore che deve scappare da Benevento (di corsa)".

http://www.giornalettismo.com/a...

19
ciri61
ciri61
16/10/2006 272
Inserito il 10/10/2013 alle: 19:29:45
so che parlate di calcio, e di insulti, a casa due arbitri di rugby e di insulti ne sento di tutti i colori, dicono che fa parte del tifoso. fabio
19
ik1jlj
ik1jlj
16/10/2006 2973
Inserito il 10/10/2013 alle: 20:04:37
ciao
quote:Risposta al messaggio di ciri61 inserito in data 10/10/2013  19:29:45 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Fabio mi pare di aver capito che a casa tua ci sono due arbitri... capisco le tue affermazioni ma non le condivido,l'arbitro e' comunque un ufficiale di gara e le sue decisioni devono (dovrebbero) essere rispettate, ma resta il fatto che e' un uomo e come tale puo' sbagliare , puo' essere corrotto, ecc ecc, e' vero ma tutto questo si verifica (purtroppo) in molti settori...ma mai ci sogneremo di insultare un vigile, per una multa che a noi sembra ingiusta, o insultare l'impiegato delle poste perche' ha sbagliato il bollettino del versamento,...ma con l'arbitro ci sentiamo " Autorizzati ", premetto che non l'ho mai fatto, anche se spesse volte l'ho pensato[;)][;)], sono convinto che coloro che esternano cosi facilmente il proprio pensiero se fossero presi uno ad uno, mai si permetterebbero simili insulti in faccia all'interlocutore, il grande carrozzone del calcio è stato mantenuto in piedi proprio dalla sua scarsa oggettività nella quale si perdono i tifosi, arrivando a livelli di coinvolgimento esagerati Non mi riferisco agli ultrà (peraltro degenerazione del tifoso, basta sommarvi una personalità violenta e un'assenza di cultura), ma al vero tifoso, magari corretto, ma emotivamente molto coinvolto. Le analisi attualmente effettuate da psicologi e sociologi sul fenomeno ultras riconducono maggiormente le motivazioni ad un concetto abnorme di agonismo e ad una passione sportiva degenerata, deformata, a livello patologico...ed e' su queste persone che bisogna intervenire , allontanandole dagli stadi, qualcuno rispondera' che faranno danni altrove...(discoteca autogrill ecc )ma ,intanto vorrei che le famiglie potessero frequentare gli stadi con assoluta serenita', e poter portare i propri figli senza correre nessun pericolo e dimostrare a loro quello che si e' sempre sostenuto...che lo sport e' fratellanza...! Un caro saluto...

IK1JLJ Gianni

Modificato da ik1jlj il 10/10/2013 alle 20:07:38
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31283
Inserito il 10/10/2013 alle: 22:37:23
quote:Risposta al messaggio di ik1jlj inserito in data 10/10/2013  20:04:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il giudizio di chi non segue il calcio, ne ha perso la passione totalmente, può essere ampiamente essere falsato, e me ne rendo conto. Però non voglio assumere una posizione snobistica e dire che per me possono tutti andare alla malora, cosa che magari sotto sotto vorrei dire. Mi metto comunque nella posizione di quando da adolescente un minimo di passione l'avevo, andai anche allo stadio e già vidi delle scene che erano fortemente censurabili. La questione che il calcio non dovrebbe essere nulla di tutto ciò. Non è che si deve correggere qualche cosa, ma è un sistema da rivoluzionare, con un coraggio che non si è mai avuto. Questi hanno capito che sono alle strette, ma non si deve mollare. Il concetto stesso di ultrà, con la sua filosofia e le sue teorie, deve finire. LO stadio deve essere luogo per famiglie che vanno con coca cola e popcron (non sarebbe meglio aranciata e biscotti integrali ?) a vedere, da seduti e con una bandierina di 10 cm, una partita, applaudendo a tutti e facendo un olè quando i beniamini fanno rete. Tutto il resto è da cestinare, i protagonisti sono i giocatori, non il pubblico. Così forse potrei tornare allo stadio. Una rivoluzione simile è possibile adottando l a tolleranza zero, come accadde in Inghilterra, ma in Italia non è pensabile. Oggi le società inglesi sono più ricche delle Italiane, non credo che sia una questione di denaro. Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
19
ik1jlj
ik1jlj
16/10/2006 2973
Inserito il 10/10/2013 alle: 23:03:22
ciao
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 10/10/2013  22:37:23 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Non è che si deve correggere qualche cosa, ma è un sistema da rivoluzionare, con un coraggio che non si è mai avuto. Questi hanno capito che sono alle strette, ma non si deve mollare. Il concetto stesso di ultrà, con la sua filosofia e le sue teorie, deve finire.id="red"> con queste poche righe, hai espresso molto chiaramente il tuo pensiero che condivido pienamente,far dipendere il proprio stato umorale (felice/depresso) da quello che è successo sul campo è completamente illogico e preoccupante e lo e' tanto piu' se queste abnormi esternazioni si manifestano con violenze e insulti. LO stadio deve essere luogo per famiglie che vanno con coca cola e popcron (non sarebbe meglio aranciata e biscotti integrali ?) a vedere, da seduti e con una bandierina di 10 cm, una partita, applaudendo a tutti e facendo un olè quando i beniamini fanno rete.id="red"> condivido pienamnete anche questo, ma purtroppo non sara' cosi...per colpa di quattro scalmanati, "coadiuvati" quando vien comodo dalle stesse societa',si rischiera' di vedere gli stadi chiusi....e se questa fosse la soluzione al problema ...ben venga...!! Poi si ripartira' adottando parametri migliori...cercando, di non mettere al primo posto l'esclusivo valore....del business... Un caro saluto...

IK1JLJ Gianni

19
ciri61
ciri61
16/10/2006 272
Inserito il 12/10/2013 alle: 14:23:34
quote:Risposta al messaggio di ik1jlj inserito in data 10/10/2013  20:04:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao condivido con te le stesse idee sul calcio, e di quella giostra che lo circonda, per fortuna non siamo in america latina dove per una punizione data ad una squadra la tifoseria avversaria ha ucciso l'arbitro, o per un rigore mal riuscito hanno ucciso il giocatore. nel ambito del rugby, le cose sono molto differenti, c'è sempre qualcuno che sfoggia la sua ignoranza con vari improperi nei confronti del arbitro, però l'arbitro può multare la squadra dove la tifoseria insulta, come vedi l'arbitro fa varele la sua autorità, a fine partita c'è il terzo tempo dove le due squadre si siedono per mangiare assieme senza senza rancori, e più delle volte è invitato a sedersi in mezzo a loro. il rugby è un gioco da animali, giocato da gentiluomini. fabio
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link