CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

disdetta Sky...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 6
15
sergio68
sergio68
01/02/2010 3466
Inserito il 30/01/2012 alle: 19:46:11
dall'ultimo salone del camper di Parma sono uscito non con il camper nuovo, ma con il contratto a Sky [:o)][:p][:o)] il contratto prevedeva 6 mesi a 29 euro con in regalo un Tv lcd da 15, con decoder incorporato, ingresso usb che puoi anche registrare e ingresso per card (funziona benissimo)... adesso sono verso la fine del 4° mese e Sky non mi interessa molto... e quindi pensavo di fare disdetta. Ho già trovato molti siti che ti danno le dritte, ma mi è sembrato di capire, che se do disdetta prima dei 6 mesi, Sky potrebbe chiedermi gli importi sui mesi scontati [:(][:(]. Qualcuno mi sa dire cosa fare?? Grazie Sergio
18
eco3
eco3
01/02/2007 73
Inserito il 30/01/2012 alle: 23:06:59
Sono C...zi amari.Io ho penato 1 anno fra minacce di penali esorbitanti e operatori scortesi che alla prima rimostranza ti riattaccano il telefono.
14
Gian60
Gian60
11/11/2011 178
Inserito il 30/01/2012 alle: 23:19:09
Ho inviato anch'io (dopo 7 anni) disdetta a sky perchè... vedi titolo "abbonato sky amareggiato". Per la verità ho disdetto 2 contratti, 1 a ottobre e 1 settimana scorsa. Funziona così: Se il tuo contratto non è ancora giunto a scadenza (nel mio caso era annuale) e hai beneficiato di sconti promozionali, devi restituire tutti gli sconti di cui hai beneficiato rispetto al prezzo normale di listino. Il mio 2° contratto prevedeva un listino di 49,40 euro ed era in promozione a 39,00 euro; è iniziato a novembre e la disdetta avrà effetto il 29 febbraio. Io dovrò restituire 10,40 euro (49,40 - 39,00) per 4 mesi = 41,60 euro. Non sono certo però se vanno restituiti gli sconti ottenuti sul costo di installazione perchè ho ricevuto risposte contrastanti dagli operatori sky. Se mandi disdetta prima della scadenza comunque ricordati di inviarla con lettera raccomandata A/R richiamando la legge Bersani (trovi i moduli su internet). Sky ti addebiterà ulteriori 11,00 circa e ricordati che Sky ha 30 giorni di tempo dal momento in cui RICEVE la raccomandata (non dalla data di spedizione) per rendere operativa la disdetta.I 30 giorni però possono diventare anche 40 o 50 perchè conta il fine mese. Mi spiego meglio con un esempio: se invii la raccomandata il 31 gennaio e Sky la riceve il 3 o il 4 febbraio, si conteggiano i 30 giorni e si arriva al 3 o al 4 di marzo e quindi (dato che marzo è già iniziato) la disdetta sarà operativa dal 31 marzo. Se il tuo contratto è di soli 6 mesi e considerando che, in ogni caso, come minimo devi pagare ancora anche febbraio e marzo,valuta se non ti conviene comunque arrivare a scadenza del contratto quando NON DOVRAI più rimborsari gli sconti e non pagherai nemmeno gli 11,00 euro per la disdetta anticipata. Va sempre inviata la raccomandata a/r almeno 40/45 gg. prima della scadenza naturale per essere tranquilli Spero di essere stato sufficientemente chiaro (data l'ora in cui scrivo), ma comunque se hai bisogno chiedi pure, mio malgrado sono diventato quasi un esperto di disdette sky Ciao. Gian
14
Gian60
Gian60
11/11/2011 178
Inserito il 30/01/2012 alle: 23:33:40
Mi sono dimenticato di dirti di leggerti bene il contratto, dove è sicuramente specificato la faccenda degli sconti Per il televisore dovresti chiamare sky. 800922339 Visto che sei già al 4° mese, se il contratto è di 6 mesi, SICURAMENTE non ti conviene dare disdetta in anticipo. Controlla però che non sia un CONTRATTO ANNUALE con PROMOZIONE DI 6 MESI a canone scontato. Il mio secondo contratto era proprio così: in promozione per 6 mesi, ma di durata annuale. Chiama al numero verde (gratuito) che ti ho segnalato anche per avere l'indirizzo corretto a cui inviare la raccomandata di disdetta (è una casella postale), perchè su molti moduli che trovi in internet soprattutto il CAP non è corretto. E ti consiglio di telefonare più di una volta parlando così con operatori diversi per confrontare le risposte che ti danno. L'ho fatta un po' lunga, ciao ancora Gian
15
sergio68
sergio68
01/02/2010 3466
Inserito il 31/01/2012 alle: 08:56:03
quote:Risposta al messaggio di Gian60 inserito in data 30/01/2012  23:33:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> grazie mille delle risposte! oggi invio la 1° disdetta, quella relativa ai 6 mesi gratis che scadono il primo aprile... poi, vado a leggermi il contratto dell'abbonamento a 29 euro/mese, come immaginavo mi conviene attendere la scadenza dei 6 mesi e magari al 7° fare la disdetta... probabilemtne ti contatterò ancora... grazie [;)] Sergio
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
15
Sandvik
Sandvik
rating

01/01/2010 9327
Inserito il 31/01/2012 alle: 09:10:02
Ho disdetto l' abbonamento a SKY a far data dal mese successivo a quello dell' invio della lettera RR. Nella lettera ho richiamato il Decreto Bersani. Poi sia la lettera che la ricevuta della raccomandata le ho inviate alla AMEX chiedendo la "SDOMICIALIAZIONE" del canone mensile. Tutto ok dal mese successivo alla mia disdetta a parte una certa sequela di offerte vantaggiosissime, a loro dire, che mi hanno fatto gli incaricati SKY per recuperarmi come cliente; offerete a cui non ho mai aderito. P.S.: ho dovuto restituire, giustamente, il decoder; mentre l' antenna parabolica ed i cavi me li hanno lasciati. __________________________________________________________________ Ciao Giulio

Modificato da Sandvik il 31/01/2012 alle 09:11:24
15
sergio68
sergio68
01/02/2010 3466
Inserito il 31/01/2012 alle: 21:08:59
grazie anche a te [;)] come detto, oggi ho inviato la disdetta relativa ai sei mesi gratuiti e quindi quel contratto spero vada a finire senza spese/problemi; per quello "principale", sentirò ancora Sky tramite il n. gratuito indicatomi da gian60, ma molto probabilmente lo terrò sino al compimento del 12° mese e poi saluti..grazie [;)][;)] Sergio
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link