In risposta al messaggio di Eleuterio bis del 02/09/2016 alle 19:38:01
Quando sfottevano le religioni ( tutte ) di altri non lo erano? E'' lui o non è lui... Ceeerto che è lui.
Certo che si, non li ho mai giustificati
In risposta al messaggio di Kurt del 02/09/2016 alle 19:47:20
Vedete... non c'è una sottile differenza tra la presa in giro nei confronti dei mussulmani e la satira contro i morti sotto il terremoto Lo hanno sfottuto i mussulmani e son stati uccisi, mentre qui gli uccisi son stati sfottuti Insomma col cxxo siamo tutti Charly',, slt Chi ha troppi diritti ne sta togliendo uno a te.
Concordo, veramente una cosa ignobile
https://www.stefanobenni.it/fab...
In risposta al messaggio di Grinza del 02/09/2016 alle 22:02:59
Concordo, veramente una cosa ignobile La stupiditá degli altri mi affascina ma preferisco la mia
Concordo, veramente una cosa ignobile
In risposta al messaggio di DonLimpio del 07/09/2016 alle 12:03:25
non conoscevo charlie ebdo fino al famoso attentato quindi mi sono ben guardato dal dire je suis chalie non perche' disapprovassi chi si schierava contro gli attentati ma semplicemente perche' mi pareva poco coerente pero'da allora mi sono guardato alcune delle loro vignette hanno un tipo di satira decisamente e volutamente urtante si lo fanno apposta ad essere disgustosi .. quindi per come la vedo io se non vi piace leggete altro in questa vignetta pero' , a mio modestissimo parere, hanno ragione fino in fondo perche' solleva , sempre secondo il mio modestissimo parere, una domanda piu' che lecita : cosa ci facevano delle case non antisimiche in una zona a rischio terremoti? (o se erano certificate come antisismiche perche' sono venute giu'? che e' anche peggio) quelle persone sotto la lasagna di case (gli altri due vi faccio notare che sono malridotti ma vivi) sono vittime del terremoto o di chi non ha previsto che in una zona a rischio sismico si verificasse un terremoto? la domada che faccio io e' : perche' un terremoto di magnitudo 6 in italia fa centinaia di morti e in giappone fa centinaia di feriti (a parte la questione tsunami da cui e' oggettivamente difficile difendersi... mi riferisco al solo evento terremoto non alle conseguenze) ? Enjoy the journey, not only the destination
Forse ha dato fastidio la tempistica, che non fosse rispettato il momento del dolore , un po' come se qualcuno si
In risposta al messaggio di Roberto66 del 07/09/2016 alle 21:08:13
Forse ha dato fastidio la tempistica, che non fosse rispettato il momento del dolore , un po' come se qualcuno si mettesse a ridere ad alta voce o fischiettare nel bel mezzo di un funerale o uscire con frasi tipo ma erasolo un vecchio rompiscatole , ammesso che fosse vero , ad un funerale non si fa. Magari non e' piaciuto che qualcuno non si lasciasse scappare l' occasione per additarci come mafiosi. E chissa' , qualcuno si sia risentito perche' sa bene che i Francesi quando vogliono esternarci tutto il loro disprezzo ci apostrofano con Maccaroni' Insomma , hanno sommato almeno tre ingredienti pesanti. Ci sono solo due giorni all'' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l'' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
vabbè, però c'è modo e modo, e se lo dicono anche loro...
http://www.corriere.it/opinioni...
In risposta al messaggio di mapalib del 08/09/2016 alle 09:04:20
vabbè, però c'è modo e modo, e se lo dicono anche loro...
Sara' un opinione sincera o un tentativo di metterci una pezza ?
In risposta al messaggio di DonLimpio del 08/09/2016 alle 16:33:45
sara' ma mi piacerebbe che ci fosse un decimo dell' indignazione che c'e' nei confronti di una vignetta (che per quanto idiota e' sembre una vignetta.. non uccide nessuno ) verso colo che permettono che si continui ad avereabitazioni non antisismiche in zone ad elevato rischio sismico mi ricordo di una cena dove conobbi un imprenditore del modenese , progetta e costruisce scaffalature antisismiche , mi diceva che le sue attrezzature erano molto apprezzate in europa (nord) e in giappone ma quando cerco' di venderle al consorzio del parmigiano reggiano gli dissero che costavano troppo poi ci fu il terremoto e migliaia di forme di parmigiano caddero e si ruppero dalle scaffalature non antisismiche dove erano state messe a stagionare a quel punto ricevette l' ordine per le scaffalature dal consorzio con la richiesta di uno sconto perche' erano in crisi a causa del terremoto la risposta fu che le scaffalature non erano scontabili e che il prezzo era identico a quello proposto prima del terremoto ecco mi piacerebbe che ci fosse la stessa indignazione verso chi ha visioni cosi' miopi soprattutto quando questa miopia porta ad avere dei morti Enjoy the journey, not only the destination
sarebbe bello poter adeguare tutto il patrimonio immobiliare italiano alle norme antisismiche, ma chi paga?
Fonte: elaborazione centro studi CNI su dati ufficio studi Camera dei Deputati, Regione Emilia Romagna, Commissario delegato per la ricostruzione Presidente della regione Abruzzo