CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Dissuadere i cani a farmela sulla colonna

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 15
16
nordkap
nordkap
04/10/2009 1893
Inserito il 03/07/2012 alle: 08:57:05
Premetto che sono convinto, avendolo anch'io, che il problema non sono i cani ma i loro padroni, passo ad illustrarVi il mio problema. Ho recentemente risistemato il muretto intorno casa ma le colonne sono diventate ambite da tutti i cani del vicinato (quando passano al guinzaglio dei loro padroni) per espletare i loro bisognini liquidi. Non ho nessuna voglia di crearmi inimicizie, nè tanto meno di bisticciare con nessuno, per cui vi chiedo se siete a conoscienza di qualche prodotto che dissuada o tenga lontano i cani dalle mie colonne. Grazie a tutti in anticipo.
opa miro
opa miro
-
Inserito il 03/07/2012 alle: 09:07:10
quote:Risposta al messaggio di nordkap inserito in data 03/07/2012  08:57:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Da quello che mi risulta, esiste un solo "prodotto" ma, ahimè, di difficile reperimento. Il suo nome scientifico è: "Senso Civico dei proprietari"[}:)]. Come hai accennato, i cani non hanno alcuna responsabilità.
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13005
Inserito il 03/07/2012 alle: 09:24:12
Ci sono dissuasori(liquidi) che trovi nei negozi ben forniti per animali. Io ne ho usato uno quando la nostra canina era piccola ed aveva iniziato ad andare nelle cantine a fare i propri bisogni. Dopo la prima applicazione, non è più neppure scesa in cantina... Gianluca
17
kaitaro
kaitaro
30/09/2008 1611
Inserito il 03/07/2012 alle: 11:36:59
C'è anche una specie di zolfo in polvere gialla, però in questo caso è visibile e quindi esteticamente non molto gradevole. Fra graffittari e cani/gatti viene il nervoso ad avere 4 muri su una strada.
17
vagabondo romano
vagabondo ro...
rating

22/10/2008 13495
Inserito il 03/07/2012 alle: 11:52:58
quote:Risposta al messaggio di sport15 inserito in data 03/07/2012  09:24:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> confermo l'esistenza dei dissuasori liquidi, io lo uso sul tezzazzo di casa per evitare che il cane segni il territorio bruciando le piante, il guaio è che quando piove perde l'effetto e quindi va continuamente riproposto, però è praticamente indore per gli umani ed incolore, quindi nessuna contro indicazione stetica. io sono ciò che sono, per merito di ciò che siamo tutti

Modificato da vagabondo romano il 03/07/2012 alle 11:54:05
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
17
Segretario
Segretario
15/04/2008 946
Inserito il 03/07/2012 alle: 15:29:08
legnare il proprietario ? [:D] Taluni meriterebbero questo trattamento, in area di sosta pochi giorni fa due cani, che era stato consigliato tenere al guinzaglio,sono venuti tranquillamente a fare i loro bisogni sul paletto della mia tenda... non ho intrapreso alcuna forma di ritorsione dissuaso dalla mia signora, ma sono stato fermato...ero già partito [}:)] verso il proprietario, che se ne stava beatamente a riposare su una sdraio... non ce l'ho con i cani, sia chiaro, ma con chi li abitua a fare queste cose...sono animali, loro, e altrettanto i loro padroni...
17
gio 60
gio 60
13/01/2008 6190
Inserito il 03/07/2012 alle: 17:30:16
quote:Risposta al messaggio di Segretario inserito in data 03/07/2012  15:29:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, nei campeggi e nelle aree di sosta i cani vanno tenuti al guinzaglio e fatti uscire per i bisogni. Purtroppo spesso i cani sono lasciati liberi e quindi sporcano dove capita. Mi domando perchè quando uno fa notare al responsabile del campeggio che i cani sono liberi, non c'è nessuna presa di posizione. Va bene c'è l'inciviltà di alcuni proprietari (troppi) ma perchè nessuno fa rispettare le regole? Ciao Giovanna.
17
damao
damao
02/11/2008 664
Inserito il 03/07/2012 alle: 17:34:35
Io consiglierei di tagliarglielo con le forbici... non al cane ma al propietario[:D][xx(]. Sto scherzando. Posso però raccontare un'aneddoto capitatomi l'anno scorso. Di fronte al capannone, ho un'accesso con cancello rientrato di 3 mt dalla pubblica via, di mia propietà, regolarmente negli angoli dei muretti, qualche padrone incivile oltre a non bloccare per tempo il tentativo di segnare il territorio al propio cane, spesso lo incita, pensando di non essere visto, (normalmente se ti vedono, si prodigano nell'evitare la figuraccia). Talvolta oltre al liquido si degnano anche di posare qualcosa di + sostanziono. Ebbene, un giorno passa una signora tutta tirata, ingioiellata (della serie c'è l'ho solo io...)con il volpino super curatissimo infiocchettato. Il pelosetto fà un primo tentativo di espulsione, la "signora" non rendendosi prontamente conto dell'operazione in corso, strattona il poveretto che con andare un pò incerto e il frutto dello sforzo ancora in fase di espulsione appeso[xx(] lancia un mini latrato di protesta. La padrona avvenutasi dell errore, si ferma all'istante dicendo" ho scusa caro, falla pure tutta li, così non la portiamo a casa". In quel mentre, mi affaccio dal cancello e invito la "signora" a caricarsi con sacchetto e paletta il regalino di sua propietà e di depositarlo dove và messo. In tutta risposta, mi dice: "ohhh ma che vuole che sia, è così piccola che neanche si vede" e se nè và. Allora prendo una palettina, carico il bottino,, seguo a distanza la signora (abita a 100mt), attendo che sia entrata nel cortile, dopo di che la chiamo, si gira e le dico signora, ho un debito con lei, e le lancio ai sui piedi l'oggetto flautolento. "Ma cosa fà, è pazzo?" rispondo: "non ancora signora,ma che vuole che sia, è così piccola che neanche si vede, la prossima volta faccia attenzione alla posta che può trovare nella buca delle lettere." Ora quando transita davanti al capannone col cane, passa dall'altro lato della strada. Morale: con le buone si possono addestrare tutti... i padroni Maurizio
navarre
navarre
-
Inserito il 03/07/2012 alle: 18:25:40
Diciamo che una colonna è un' attrazione irresistibile e basta che ci piscia uno solo che la frittata è fatta, tutti vorranno farla in quel punto! I dissuasori funzionano fino a un certo punto e come detto se piove devi rispruzzare. Io direi di pulire per bene per non far sentire più l' odore ai cani che passano e poi fare appello al senso civico: un bel cartello evidente che segnala il problema (ok, i randagi non sanno leggere però non saranno al gran parte...) Se anche questa non va passi al tono minaccioso nel cartello e ci piazzi una videocamera fasulla (si trovano nei negozi di genere) puntata verso la colonna. Gianluca & C.

Last Navarre & Beau Isabeau

14
sinbad
sinbad
24/12/2011 1447
Inserito il 03/07/2012 alle: 18:33:16
L'unico dissuasore realmente efficace si chiama creolina é una polvere che viene data sul luro oppure sciolta in acqua e spruzzata, generalmente i cani non urinano piú una volta passati e annusato Ciao silvio
19
elefantin
elefantin
rating

12/11/2006 10148
Inserito il 03/07/2012 alle: 22:29:20
[img][/i mg] basta insegnargli le buone maniere .. CIAO ! elio.m Roma [IMG][/IMG] [IMG]http://i44.tinypic.com/kokqp.gif[/IMG]
18
Clay
Clay
18/02/2007 2186
Inserito il 03/07/2012 alle: 23:10:33
Prova con il pepe macinato bianco. Se non funziona con il peperoncino ma quello è per il padrone [:D][:D] Il mio cane ( femmina)non urina mai a casa di un altro . saluti
19
elefantin
elefantin
rating

12/11/2006 10148
Inserito il 04/07/2012 alle: 10:22:30
quote:Risposta al messaggio di Clay inserito in data 03/07/2012  23:10:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> la mia Pincerina invece si comporta come i maschi , si ferma mille volte , casomai anche per una sola una goccia , e addirittura alzando le due gambette posteriori. CIAO ! elio.m Roma [IMG][/IMG] [IMG]http://i44.tinypic.com/kokqp.gif[/IMG]
19
Baimar
Baimar
rating

02/10/2006 7678
Inserito il 04/07/2012 alle: 21:42:04
Occhio per occhioid="size3"> Marco Il mondo è come un libro, chi non viaggia ne legge solo una pagina.
19
elefantin
elefantin
rating

12/11/2006 10148
Inserito il 04/07/2012 alle: 21:48:20
quote:Risposta al messaggio di Baimar inserito in data 04/07/2012  21:42:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> tie' beccate questa...[:D] CIAO ! elio.m Roma [IMG][/IMG] [IMG]http://i44.tinypic.com/kokqp.gif[/IMG]
16
nordkap
nordkap
04/10/2009 1893
Inserito il 05/07/2012 alle: 12:07:48
Grazie, per ora ho trovato un dissuasore spray che spero funzioni. Ho anche acquistato il pepe macinato e forse integrerò tutti e due i prodotti. Per ora grazie
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link