http://www.ilgiornale.it/news/e...
Nulla in contrario a contribuire in qualche modo ad aiutare quanti si trovano in seria difficoltà dovuta alla cassaintegrazione, ma questo mi sembra proprio una presa per il *****.o. Dalla nuova tassa sono esclusi i diregenti!! E perchè ? Sugli arretrati verrà applicata na mora per ritardato pagamento! MA siamo pazzi?? E che è colpa nostra se le modalità sono state definite solo ora?? Stiamo, anzi stanno delirando. Perchè invece non fare un prelievo su gli stipendi di tutti (politici, dirigenti, dipendenti, liberi professionisti ecc.) applicando per tutti la stessa percentuale? Sarebbe più equo e penso che qualcosa si risolverebbe. Ma.... Saluti Danielehttp://video.ilmessaggero.it/in...
Saluti Danielequote: Rovoluzione? Temo che averrebbe solamente se agli Italiani le levi il calcio.>> sono pienamente d'accordo, finchè gli rimbambiscono i pochi neuroni col cacio 7/7 gg, non andremo da nessuna parte[:(]
quote:Risposta al messaggio di a.daniele inserito in data 17/09/2014 10:59:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Massimo
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 17/09/2014 12:09:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Massimo
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 17/09/2014 12:09:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ...Però non mi pare neanche il caso di urlare "al lupo, al lupo" per questo provvedimento che tutto sommato non costa molto... Infatti la mia indignazione non è riferita a questo (è la prima cosa che ho scritto). Quello che mi indigna è che comunque si vada sempre a prelevare dai redditi più bassi, senza parlar poi dell'istituzione della 'mora'. Saluti Daniele
quote:Risposta al messaggio di foffo inserito in data 17/09/2014 12:30:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma lo stato con cosa vuoi che paghi? Con le imposte ai cittadini. Poi è chiaro che si può disquisire all'infinito su chi deve pagare quanto, ma io dico che purtroppo i problemi sono due: -molti non pagano quello che devono, e ovviamente non sono gli stipendiati, anche se poi c'è evasione da parte di tutti. -come vengono spesi i soldi, come vengono sprecati, quanti finiscono in mano a chi non dovrebbe prenderli (corruzione, infiltrazioni mafiose). Ci si può lamentare dei 3 euro in più al mese di questo provvedimento, ma in realtà la pressione fiscale è già alta senza tirare in ballo questo. Le imprese non vanno aiutate secondo me, vanno incentivate, per esempio riducendo la pressione fiscale sulle assunzioni, anche se poi è un gatto che si morde la coda, visto che i soldi mancano sempre. Ma almeno si deve provare a rendere il paese competitivo. Ovviamente queste sono mie opinioni personali e non essendo uno statista perdono il tempo che trovano. La realtà della situazione italiana oggi è un bel rebus, perché dove risolvi allo stesso tempo rompi qualcosa.
quote:Risposta al messaggio di a.daniele inserito in data 17/09/2014 12:31:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La mora, anche se non sostanziale, è un po' vergognosa, in effetti. Sul fatto che paghino i più deboli in generale è vero, ma in questo caso paga chi usufruisce di questo ammortizzatore sociale. Trovo più vergognosi i tagli alle pensioni, che non hanno toccato le superpensioni, anche se non credo che si risolverebbe nulla, se non salvare la faccia. Le superpensioni, pur alte, non pesano nulla sul sistema pensionistico italiano che nella situazione attuale è molto a rischio, perché sono sempre meno gli apporti.
quote:Risposta al messaggio di foffo inserito in data 17/09/2014 12:30:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Fintanto che il bilancio statale sarà in decifit non possiamo aspettarci un'inversione di tendenza. Anzi, mi aspetto un'inasprimento della tassazione e una riduzione della spesa pubblica. In ogni caso (scusate la banalità) a pagare è sempre il cittadino. Il problema sono le mille tasse, la loro gestione e la loro continua proliferazione, come ben si vede da questo topic.
quote:Risposta al messaggio di a.daniele inserito in data 17/09/2014 12:31:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Danieleeee... ma non lo sai che i soldi vanno chiesti ai poveri, perchè sono tanti? [;)] Togliere unid="size3"> Euro a milioni di persone, rende molto più che toglierne cento a poche migliaia. [8D] Ma ti devo dire sempre tutto... [B)][:o)]
quote:Risposta al messaggio di bruno it inserito in data 17/09/2014 14:11:07 (> Il Giornale ha ripreso la notizia da qui:Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.quifinanza.it/8788/t...
P.S. Concordo con coloro che hanno spiegato perchè non c'è il prelievo dai dirigenti. [;)]quote:Risposta al messaggio di foffo inserito in data 17/09/2014 14:52:05 (> Dove dice che i lavoratori dell'impiego pubblico sono soggetti a questa tassa? Io ho letto solo che è solo per i dipendenti di aziende che possono usufruire della CIG.Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
Qui
un link un po' più serio, anche se la notizia è sostanzialmente la stessa.quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 17/09/2014 15:00:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Massimo