L'erba cattiva non muore mai,
quella buona finisce subito.... quote:Risposta al messaggio di impiegatodelvolante inserito in data 11/05/2015 18:53:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non sono neanche io un esperto in regimi alimentari, ma penso che passare drasticamente da un gg all'altro ed in età avanzata ad una dieta di insalata noci e mele.. provochi un grave squilibrio..e comunque ci siamo incontrati qualche volta durante quest'anno e lui stesso ha constatato perdita di massa grassa e magra oltre che un calo delle prestazioni in termini di forza muscolare,
quote:Risposta al messaggio di morodirho inserito in data 11/05/2015 19:25:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>[quote][i Il viagra calabrese e' considerato doping dal CONI e poi i 100 kg li devi sollevare con le braccia. [8D][;)]
quote:Risposta al messaggio di Ummagamma inserito in data 11/05/2015 19:32:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>infatti ho notato un netto miglioramento anche nel campo specifico,tant'è che ho smesso di prendere le pillole della memoria.[^][^] aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 11/05/2015 19:47:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>solo maiali? le ''maiale'' no?[:D][:D] aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
quote:Risposta al messaggio di Ummagamma inserito in data 11/05/2015 20:05:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Fermo restando che sono contrario alle ideologie nell'alimentazione va detto che un caso non fa statistica. Credo che la media sia differente, ovvero persone che mangiano male che diventando vegan in qualche modo si regolarizza e migliore. Una persona già sana invece non ha questo effetto. Non solo, sopratutto uno sportivo anche se amatoriale dovrebbe evitare il faidate'. Anche una dieta vegan deve essere seguita attentamente. Non mi piace per nulla ma se seguita non è detto che non funzioni.
http://tinyurl.com/poyhyhh
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 11/05/2015 20:34:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Questo è' un caso interessante, perché questo "ragazzo" e' nato lo stesso mio giorno ..il 02.03.1957, alto come me, 1,75 cm e peso corporeo simile al mio ..tra 70 e 73 kg.. Più o meno stesso passato sportivo, da 10 anni ci alleniamo nella stessa palestra con performance piuttosto simili. Lo scorso anno mi informa della sua intenzione di diventare vegano (non conosco le sue motivazioni)...gli chiedo spesso se integra la dieta con ferro zinco e tutto quello che manca nella dieta vegana...mi di si.. Fatto sta che mese dopo mese il suo corpo si "ammoscia"...le spalle diventano cadenti, il colorito pallido e la forza resistente ed esplosiva cala drammaticamente.
http://www.greenme.it/vivere/sp...
Carl Lewis era veramente un "debole" [;)]quote:Risposta al messaggio di Blu Sky inserito in data 11/05/2015 22:53:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E tu dici che il Sig. Raniero ha lo stesso staff di medici, dietologi, nutrizionisti, preparatori, fisioterapisti, cuochi, farmacisti, chimici che hanno le Williams?
http://www.informarexresistere....
quote:[i]Risposta al messaggio di Ummagamma inserito in data Diventa vegano e subirai un tracollo.. >> Scusa ma il titolo del 3D è quantomeno fuorviante per non dire con poco senso. Sarebbe come quel mio conoscente di 90 anni che fuma come un turco e dice che ha seppellito decine di non fumatori più giovani, a riprova che a non fumare si sta peggio. Vegano dice poco se non il non cibarsi di alimenti di origine animale. Ci sono vegani che mangiano cibi fritti, bevono alcol e coca cola, fumano. Vegano è uno stile di vita etico. Per essere salutistico serve accortezza nell'alimentazione ma sono pure altri fattori che determinano la salute: attività fisica, atteggiamento mentale, aria, sole, riposo... Se vogliamo fare le statistiche de noartri, del mio amico, del mio cuggino,...posso dire che a 60 anni non soffro di alcuno dei problemi che affliggono i coetanei onnivori. Chi ha la prostatite, chi ipertensione, altri calcolosi, alcuni diabete, dolori articolari non ne parliamo, chi reflusso gastrico o gastrite, alcuni cervicalgia, insonnia, polipi, colite, emorroidi, stitichezza, insufficienza renale...tutta gente amante di salsiccia e grigliate e convintissima che i loro problemi derivano dalla casualità[:D] Se invece delle statistiche casalinghe osserviamo studi, ce ne sono a centinaia che mostrano la maggior salubrità di diete solo vegetali. Guarda caso questa la leggevo proprio oggi http://www.cell.com/cell-metabolism/abstract/S1550-4131(14)00062-X?_returnURL= http%3A%2F%2Flinkinghub.elsevier.com%2Fretrieve%2Fpii%2FS155041311400062X%3Fshowall%3Dtrue&cc=y= Il sunto: " i nostri risultati hanno dimostrato che la quantità di proteine derivate da fonti animali rappresentavano una quota significativa del l'associazione tra assunzione di proteine in generale e la mortalità per cancro e per tutte le cause..."
quote:[i]Risposta al messaggio di Ummagamma inserito in data Otto vegani su dieci tornano a mangiare carne per problemi fisici e psichici >> In America non so, ma di sicuro da noi è una balla colossale! Più che le statistiche lo dicono gli interessi economici. Basta vedere l'aumento di ristoranti e negozi veg, l'offerta di piatti veg ormai ovunque. C'è sicuramente un effetto moda, ma le mode passano, non sono in continuo e costante aumento da anni. Hai ragione su un punto. Non si può cambiare drasticamente regime alimentare da un giorno all'altro. Visto l'alto potere depurante di frutta e verdura, se passi ad alimentarti improvvisamente solo di queste, si mettono in circolo tutti i veleni che hai accumulato nei tessuti per anni di alimentazione con carne, latte e latticini. Si rischia veramente tanto. D'altronde non siamo fatti per veloci cambiamenti di nessun genere. Di temperatura, di fuso orario,..e nemmeno di alimentazione. Dipende dal livello di intossicazione, ma la transizione completa richiede almeno un anno. Mauro
L'uomo non smette di giocare perché invecchia,
ma invecchia perché smette di giocare.
(George Bernard Shaw) quote:Risposta al messaggio di riesen inserito in data 13/05/2015 00:10:13 (> Sono convinto che "strapazzare" il proprio corpo sia sbagliato sia in un senso che nell'altro, non capisco come si possa essere "tristi "seguendo una dieta a meno che non sia imposta da motivi di salute, forse il figlio l'aveva abbracciata più da un punto di vista di principio etico. Ripeto , io vedo il mio amico felice di quello che mangia è una persona in gamba veterinario e non farebbe stupidaggini con il proprio corpo ed e' vegano da gennaio 2014 e sta molto bene, di sicuro sta molto attento a tutti suoi valori clinici. Comunque esempi singoli non sono significativi ne' in un caso ne' nell'altro. Secondo me la verità sta nel mezzo...Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.airc.it/cancro/disin...