In risposta al messaggio di Angiolengi del 28/02/2017 alle 18:33:57
Per me è assurdo che la Svizzera paese cattolico (hanno la croce perfino nella bandiera) sia ammessa l'eutanasia, la fecondazione eterologa ecc. ecc. quindi penso che la chiesa non c'entra nulla, sono i nostri politici afare la differenza. Probabilmente i nostri sono più interessati alle loro botteghe piuttosto che ai diritti e/o doveri dei cittadini. AngiolengiElnagh Doral 114Verona
Hai scritto:
In risposta al messaggio di odysseus del 28/02/2017 alle 13:29:33
è un tema delicato........ma quello che intendo confermare è che NON deve essere una legge (e un governo) a dirmi quando decido di chiudere con la vita ,è solo questione mia personale e nessuno deve impormi niente . Quandonon sono (sarò) cosciente ,allora sarà il mio testamento biologico a mettere in pratica la mia decisione. Sempre che si decidano a far passare la legge e finiscano con queste meline da paese di terzo mondo. Quello che condanno è che per poter morire devo andare all'estero Cogito ergo sum pino
All'estero dove, dappertutto?
In risposta al messaggio di chorus del 01/03/2017 alle 09:38:11
All'estero dove, dappertutto? In altre e più chiare parole, l'eutanasia è illegale soltanto in Italia o in altre parti del mondo? Grazie per la tua risposta
https://www.tpi.it/mondo/italia...
In risposta al messaggio di mapalib del 01/03/2017 alle 09:42:23
https://it.wikipedia.org/wiki/E...
In risposta al messaggio di Giovanni del 28/02/2017 alle 09:23:04
Mi domando: possibile che uno sia libero di scalare le montagne e di avventurarsi in mari in tempesta, mettendo a serio rischio i soccorritori, chiamando la società a spender soldi per il soccorso stesso e per le cure successiveed uno non è libero di dire basta alla sua vita disgraziata o non disgraziata, senza creare problemi a nessuno e senza spese per la società! L'accanimento della chiesa contro il suicidio è sospetto, interessato. Per Giovanni Paolo II hanno fatto un'eccezione, lui era il papa e poteva rifiutare cure e ricovero ospedaliero, per gli altri non vale. Che ne sanno questi uomini mascherati tutto l'anno (già, per loro è sempre Carnevale, paga Pantalone) della vita disgraziata di una vittima come Dj Fabo, loro che non hanno mai faticato, mai un callo nelle loro mani. Pretendono di sapere di rapporti tra moglie e marito (ed i corsi prematrimoniali) quando non si sposano, pretendono di insegnare come allevare figli e non ne hanno a loro carico, pretendono di insegnare come amare un invalido quando la loro partecipazione è una carezza si e no una volta all'anno mentre chi soffre sulla propria pelle e chi deve assisterli ne è vittima tutti i minuti di tutte le ore di tutti i giorni di tutti i mesi di tutti gli anni. Che ne sanno della vita della gente comune, quelli che li ingrassano, per giudicare? Domenica sono capitato nella cattedrale di una nota località: alle 11.30, di domenica, la cattedrale era perfettamente deserta e di gente in giro per la città ce n'era. Pensando a quando, meno di trent'anni fa, a quell'ora sarebbe stata gremita, ho avuto proprio un senso di soddisfazione! Fra trent'anni non romperanno più! Giovanni
L'accanimento della chiesa contro il suicidio è sospetto, interessato...
In risposta al messaggio di Roberto66 del 01/03/2017 alle 21:34:24
La colpa non e' ne nella chiesa o nei politici piuttosto che topolino LA COLPA E' SOLO NOSTRA CHE NON SCENDIAMO IN PIAZZA A RIVENDICARE IL NOSTRO VOLERE. siamo un popolo capace di scendere in strada solo per i mondialidi calcio mentre i calci dovremmo darceli noi stessi. Ci sono solo due giorni all'' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l'' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
Un politico deve tener conto delle varie correnti di pensiero, della storia e della cultura di un popolo; se scendessimo in piazza cosa dovremmo rivendicare: l'eutanasia per chiunque (anche per un semplice depresso), il testamento biologico, l'eutanasia limitata a particolari patologie o a mali terminali, puoi cortesemente specificare?
Mi domando: possibile che uno sia libero di scalare le montagne e di avventurarsi in mari in tempesta, mettendo a serio rischio i soccorritori, chiamando la società a spender soldi per il soccorso stesso e per le cure successiveed uno non è libero di dire basta alla sua vita disgraziata o non disgraziata, senza creare problemi a nessuno e senza spese per la società! L'accanimento della chiesa contro il suicidio è sospetto, interessato. Per Giovanni Paolo II hanno fatto un'eccezione, lui era il papa e poteva rifiutare cure e ricovero ospedaliero, per gli altri non vale. Che ne sanno questi uomini mascherati tutto l'anno (già, per loro è sempre Carnevale, paga Pantalone) della vita disgraziata di una vittima come Dj Fabo, loro che non hanno mai faticato, mai un callo nelle loro mani. Pretendono di sapere di rapporti tra moglie e marito (ed i corsi prematrimoniali) quando non si sposano, pretendono di insegnare come allevare figli e non ne hanno a loro carico, pretendono di insegnare come amare un invalido quando la loro partecipazione è una carezza si e no una volta all'anno mentre chi soffre sulla propria pelle e chi deve assisterli ne è vittima tutti i minuti di tutte le ore di tutti i giorni di tutti i mesi di tutti gli anni. Che ne sanno della vita della gente comune, quelli che li ingrassano, per giudicare? Domenica sono capitato nella cattedrale di una nota località: alle 11.30, di domenica, la cattedrale era perfettamente deserta e di gente in giro per la città ce n'era. Pensando a quando, meno di trent'anni fa, a quell'ora sarebbe stata gremita, ho avuto proprio un senso di soddisfazione! Fra trent'anni non romperanno più! Giovanni

In risposta al messaggio di chorus del 02/03/2017 alle 08:31:15
Un politico deve tener conto delle varie correnti di pensiero, della storia e della cultura di un popolo; se scendessimo in piazza cosa dovremmo rivendicare: l'eutanasia per chiunque (anche per un semplice depresso), il testamentobiologico, l'eutanasia limitata a particolari patologie o a mali terminali, puoi cortesemente specificare? Il dibattito sul tema è delicatissimo, diversamente mi aspetterei che tutti gli Stati (civili come qualcuno dice) avessero una legislazione in materia.
Rispondevo a coloro che individuano le colpe altrove e non si domandano piuttosto "cosa posso fare io ?"

QUESTA
puntata de Le Iene.
https://sites.google.com/site/i...
che bel thread sottoscrivo TUTTO
https://sites.google.com/site/i...