CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Dj Fabo: che misera Italia!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 23
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13186
Inserito il 28/02/2017 alle: 09:23:04
Mi domando: possibile che uno sia libero di scalare le montagne e di avventurarsi in mari in tempesta, mettendo a serio rischio i soccorritori, chiamando la società a spender soldi per il soccorso stesso e per le cure successive ed uno non è libero di dire basta alla sua vita disgraziata o non disgraziata, senza creare problemi a nessuno e senza spese per la società! 

L'accanimento della chiesa contro il suicidio è sospetto, interessato. Per Giovanni Paolo II hanno fatto un'eccezione, lui era il papa e poteva rifiutare cure e ricovero ospedaliero, per gli altri non vale. Che ne sanno questi uomini mascherati tutto l'anno (già, per loro è sempre Carnevale, paga Pantalone) della vita disgraziata di una vittima come Dj Fabo, loro che non hanno mai faticato, mai un callo nelle loro mani. Pretendono di sapere di rapporti tra moglie e marito (ed  i corsi prematrimoniali) quando non si sposano, pretendono di insegnare come allevare figli e non ne hanno a loro carico, pretendono di insegnare come amare un invalido quando la loro partecipazione è una carezza si e no una volta all'anno mentre chi soffre sulla propria pelle e chi deve assisterli ne è vittima tutti i minuti di tutte le ore di tutti i giorni di tutti i mesi di tutti gli anni. Che ne sanno della vita della gente comune, quelli che li ingrassano, per giudicare?

Domenica sono capitato nella cattedrale di una nota località: alle 11.30, di domenica, la cattedrale era perfettamente deserta e di gente in giro per la città ce n'era. Pensando a quando, meno di trent'anni fa, a quell'ora sarebbe stata gremita, ho avuto proprio un senso di soddisfazione! Fra trent'anni non romperanno più!

Giovanni
17
fuori rotta
fuori rotta
01/12/2008 5094
Inserito il 28/02/2017 alle: 10:38:54
Io sono uno di quelli che entra (meglio dire) quasi sempre sta fuori della porta della Chiesa solo ed esclusivamente per assistere ad un Funerale di Parente od Amico.
Non è stato sempre così ma...lo sono diventato.
Qualche Parroco (uno su 50) ha ancora grande successo con i Fedeli della propria Parrocchia, gli altri hanno solo gente anziana nei banchi della loro Chiesa.

come dici tu tra 30 anni verranno chiuse metà delle Chiese o al limite un Parroco che dirà una sola messa (solo la Domenica) alle 9 su una Chiesa, alle 10,30 su un'altra ed alle 18 in un'altra ancora.

Amen...fine di una storia

ciao, Giorgio
13
odysseus
odysseus
14/05/2012 2247
Inserito il 28/02/2017 alle: 13:29:33
è un tema delicato........ma quello che intendo confermare è che NON deve essere una legge (e un governo) a dirmi quando decido di chiudere con la vita ,è solo questione mia personale e nessuno deve impormi niente .

Quando non sono (sarò) cosciente ,allora sarà il mio testamento biologico a mettere in pratica la mia decisione.
Sempre che si decidano  a far passare la legge e finiscano con queste meline da paese di terzo mondo.

Quello che condanno è che per poter morire devo andare all'estero

Cogito ergo sum

pino

Modificato da odysseus il 28/02/2017 alle 13:49:45
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15242
Inserito il 28/02/2017 alle: 14:14:04
Per me dovrebbe esserci una legge che garantisce il diritto al suicidio per Tutti, se la vita fosse così importante, il creatore ci avrebbe fatto campare in eterno.

Ivo----------Spesso non cerchiamo la verità ma la conferma della nostra opinione.
Geogalle
Geogalle
-
Inserito il 28/02/2017 alle: 15:01:25
Che ne sanno della vita della gente comune, quelli che li ingrassano, per giudicare?

Non c'era terreno migliore, per chi aveva "tendenze" di un certo tipo che entrare nei seminari o nelle varie congregazioni religiose. Nessuno osava denunciare, parlare , anche solo sussurrare ciò che accadeva tra quelle mura. Di "palpeggiamenti" ne ho subiti anch'io, nelle colonie estive gestite dai Don B..... e quando andavo a casa a raccontarlo a mio padre (Carabiniere) mi prendevo anche uno scoppellotto sulla nuca. Guai a parlarne. Silenzio e basta. Che miserie......
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
16
marinox
marinox
30/09/2009 5084
Inserito il 28/02/2017 alle: 16:46:23
il problema è che quando lo decidi potrebbe essere che NON sei in grado di farlo da solo e quindi DEVI cercare di farlo fare ad altri che potrebbero essere contrari oppure che NON sanno come fare senza incorrere nelle maglie della giustizia . se è vero che HO il diritto alla vita dovrei avere anche IL DIRITTO ALLA MORTE . ricordiamoci che se un animale che è stato nostro compagno x anni ha i problemi di vecchiaia o grave malattia lo PORTIAMO dal veterinario x NON farlo soffrire assieme al nostro dolore x un simile atto .

carlo
19
Angiolengi
Angiolengi
21/04/2006 2
Inserito il 28/02/2017 alle: 18:33:57
Per me è assurdo che la Svizzera paese cattolico (hanno la croce perfino nella bandiera) sia ammessa l'eutanasia, la fecondazione eterologa ecc. ecc. quindi penso che la chiesa non c'entra nulla, sono i nostri politici a fare la differenza. Probabilmente i nostri sono più interessati alle loro botteghe piuttosto che ai diritti e/o doveri dei cittadini. 
AngiolengiElnagh Doral 114Verona
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13186
Inserito il 28/02/2017 alle: 18:48:35
In risposta al messaggio di Angiolengi del 28/02/2017 alle 18:33:57

Per me è assurdo che la Svizzera paese cattolico (hanno la croce perfino nella bandiera) sia ammessa l'eutanasia, la fecondazione eterologa ecc. ecc. quindi penso che la chiesa non c'entra nulla, sono i nostri politici a
fare la differenza. Probabilmente i nostri sono più interessati alle loro botteghe piuttosto che ai diritti e/o doveri dei cittadini.  AngiolengiElnagh Doral 114Verona
...

Hai scritto:
Per me è assurdo che la Svizzera paese cattolico (hanno la croce perfino nella bandiera) sia ammessa l'eutanasia, la fecondazione eterologa ecc. ecc. quindi penso che la chiesa non c'entra nulla, sono i nostri politici a fare la differenza.

Probabilmente gli Svizzeri sono si cattolici, ma non bigotti. Forse, nel tempo, hanno letto la Bibbia. Appena è apparsa la notizia della scelta di Dj Fabo, è subito saltato su il solito mascherato in Tv a predicare che la vita non è nostra, subito si è espresso il Gran Consiglio dei Nove (di cui sette accusati di pedofilia diretta o protetta) per bla bla bla, stando belli comodi in grandi e panoramici appartamenti di lusso, serviti da un codazzo di suorine, il cui lavoro più grande è tirar su una mano con tre dita alzate. Perché non si prendono in casa, da soli e senza suorine, un Dj Fabo? Non vogliono neanche gli extracomunitari nel loro territorio!

Avete mai visto, nelle chiese e nei Musei un quadro che rappresenti uno di questi mascherati che faccia qualcosa? Al massimo reggono un giglio in mano.

I nostri politici, sapendo bene che siamo un popolo di bigotti, dopo queste prediche da questi pulpiti, si preoccupano delle prossime elezioni e non perder voti. I nostri politici sono la nostra espressione, ce li mandiamo noi, volenti o nolenti. Ci abbiamo mandato Toni Negri, Cicciolina e... mi fermo qui.

Giovanni
12
4road
4road
23/03/2013 882
Inserito il 28/02/2017 alle: 18:58:53
Certo che mettere una legge che dice che è vietato suicidarsi mi sembra a dir poco assurda! Se il povero Fabo avesse avuto la possibilita' di muovere anche solo un braccio si sarebbe suicidato da solo, e allora cosa si sarebbe fatto a costui che ha violato la legge? Visto che chi si puo' muovere e' in grado di togliersi la vita e chi invece e' immobilizzato no come facciamo perche' la legge sia uguale per tutti? Mettiamo un poliziotto a guardia di ogni malato terminale? 
Io credo che la colpa non sia della chiesa, che fa il suo mestiere e chi vuole segue i suoi dettami e le sue regole e chi non vuole no, la colpa e' dei nostri politici che devono dare risposte chiare sia a chi crede e sia a chi non crede senza continuare a nascondersi dietro ad un dito come hanno fatto fino adesso.

il cielo lasciamolo ai passeri, noi restiamo con i piedi per terra...(Vasco Rossi)
19
chorus
chorus
05/10/2006 12492
Inserito il 01/03/2017 alle: 09:38:11
In risposta al messaggio di odysseus del 28/02/2017 alle 13:29:33

è un tema delicato........ma quello che intendo confermare è che NON deve essere una legge (e un governo) a dirmi quando decido di chiudere con la vita ,è solo questione mia personale e nessuno deve impormi niente . Quando
non sono (sarò) cosciente ,allora sarà il mio testamento biologico a mettere in pratica la mia decisione. Sempre che si decidano  a far passare la legge e finiscano con queste meline da paese di terzo mondo. Quello che condanno è che per poter morire devo andare all'estero Cogito ergo sum pino
...

All'estero dove, dappertutto?
In altre e più chiare parole, l'eutanasia è illegale soltanto in Italia o in altre parti del mondo?
Grazie per la tua risposta
22
mapalib
mapalib
04/08/2003 16487
Inserito il 01/03/2017 alle: 09:42:23
In risposta al messaggio di chorus del 01/03/2017 alle 09:38:11

All'estero dove, dappertutto? In altre e più chiare parole, l'eutanasia è illegale soltanto in Italia o in altre parti del mondo? Grazie per la tua risposta

https://www.tpi.it/mondo/italia...

19
chorus
chorus
05/10/2006 12492
Inserito il 01/03/2017 alle: 09:50:36
In risposta al messaggio di mapalib del 01/03/2017 alle 09:42:23

https://it.wikipedia.org/wiki/E...

ergosum
ergosum
-
Inserito il 01/03/2017 alle: 17:35:49
In risposta al messaggio di Giovanni del 28/02/2017 alle 09:23:04

Mi domando: possibile che uno sia libero di scalare le montagne e di avventurarsi in mari in tempesta, mettendo a serio rischio i soccorritori, chiamando la società a spender soldi per il soccorso stesso e per le cure successive
ed uno non è libero di dire basta alla sua vita disgraziata o non disgraziata, senza creare problemi a nessuno e senza spese per la società!  L'accanimento della chiesa contro il suicidio è sospetto, interessato. Per Giovanni Paolo II hanno fatto un'eccezione, lui era il papa e poteva rifiutare cure e ricovero ospedaliero, per gli altri non vale. Che ne sanno questi uomini mascherati tutto l'anno (già, per loro è sempre Carnevale, paga Pantalone) della vita disgraziata di una vittima come Dj Fabo, loro che non hanno mai faticato, mai un callo nelle loro mani. Pretendono di sapere di rapporti tra moglie e marito (ed  i corsi prematrimoniali) quando non si sposano, pretendono di insegnare come allevare figli e non ne hanno a loro carico, pretendono di insegnare come amare un invalido quando la loro partecipazione è una carezza si e no una volta all'anno mentre chi soffre sulla propria pelle e chi deve assisterli ne è vittima tutti i minuti di tutte le ore di tutti i giorni di tutti i mesi di tutti gli anni. Che ne sanno della vita della gente comune, quelli che li ingrassano, per giudicare? Domenica sono capitato nella cattedrale di una nota località: alle 11.30, di domenica, la cattedrale era perfettamente deserta e di gente in giro per la città ce n'era. Pensando a quando, meno di trent'anni fa, a quell'ora sarebbe stata gremita, ho avuto proprio un senso di soddisfazione! Fra trent'anni non romperanno più! Giovanni
...

L'accanimento della chiesa contro il suicidio è sospetto, interessato...
--------------------------------------------------------------------------------------------------
​​
​La Chiesa era fortemente contraria pure a divorzio, aborto, fecondazione artificiale, unioni civili, matrimoni gay, ecc....eppure li hanno fatto lo stesso.
​La Chiesa fa il suo mestiere ma in Parlamento c'è gente eletta dai cittadini (che sempre meno vanno in chiesa e sempre meno  ne osservano i principi) quindi il problema è un altro.

​

22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 01/03/2017 alle: 21:34:24
La colpa non e' ne nella chiesa o nei politici piuttosto che topolino

LA COLPA E' SOLO NOSTRA CHE NON SCENDIAMO IN PIAZZA A RIVENDICARE IL NOSTRO VOLERE.

siamo un popolo capace di scendere in strada solo per i mondiali di calcio mentre i calci dovremmo darceli noi stessi.

Ci sono solo due giorni all'' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l'' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)

19
chorus
chorus
05/10/2006 12492
Inserito il 02/03/2017 alle: 08:31:15
In risposta al messaggio di Roberto66 del 01/03/2017 alle 21:34:24

La colpa non e' ne nella chiesa o nei politici piuttosto che topolino LA COLPA E' SOLO NOSTRA CHE NON SCENDIAMO IN PIAZZA A RIVENDICARE IL NOSTRO VOLERE. siamo un popolo capace di scendere in strada solo per i mondiali
di calcio mentre i calci dovremmo darceli noi stessi. Ci sono solo due giorni all'' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l'' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
...

Un politico deve tener conto delle varie correnti di pensiero, della storia e della cultura di un popolo; se scendessimo in piazza cosa dovremmo rivendicare: l'eutanasia per chiunque (anche per un semplice depresso), il testamento biologico, l'eutanasia limitata a particolari patologie o a mali terminali, puoi cortesemente specificare?
Il dibattito sul tema è delicatissimo, diversamente mi aspetterei che tutti gli Stati (civili come qualcuno dice) avessero una legislazione in materia.
12
xc70
xc70
rating

05/03/2013 2132
Inserito il 02/03/2017 alle: 08:37:04

Mi domando: possibile che uno sia libero di scalare le montagne e di avventurarsi in mari in tempesta, mettendo a serio rischio i soccorritori, chiamando la società a spender soldi per il soccorso stesso e per le cure successive
ed uno non è libero di dire basta alla sua vita disgraziata o non disgraziata, senza creare problemi a nessuno e senza spese per la società!  L'accanimento della chiesa contro il suicidio è sospetto, interessato. Per Giovanni Paolo II hanno fatto un'eccezione, lui era il papa e poteva rifiutare cure e ricovero ospedaliero, per gli altri non vale. Che ne sanno questi uomini mascherati tutto l'anno (già, per loro è sempre Carnevale, paga Pantalone) della vita disgraziata di una vittima come Dj Fabo, loro che non hanno mai faticato, mai un callo nelle loro mani. Pretendono di sapere di rapporti tra moglie e marito (ed  i corsi prematrimoniali) quando non si sposano, pretendono di insegnare come allevare figli e non ne hanno a loro carico, pretendono di insegnare come amare un invalido quando la loro partecipazione è una carezza si e no una volta all'anno mentre chi soffre sulla propria pelle e chi deve assisterli ne è vittima tutti i minuti di tutte le ore di tutti i giorni di tutti i mesi di tutti gli anni. Che ne sanno della vita della gente comune, quelli che li ingrassano, per giudicare? Domenica sono capitato nella cattedrale di una nota località: alle 11.30, di domenica, la cattedrale era perfettamente deserta e di gente in giro per la città ce n'era. Pensando a quando, meno di trent'anni fa, a quell'ora sarebbe stata gremita, ho avuto proprio un senso di soddisfazione! Fra trent'anni non romperanno più! Giovanni
...

yeswink
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 02/03/2017 alle: 13:53:12
In risposta al messaggio di chorus del 02/03/2017 alle 08:31:15

Un politico deve tener conto delle varie correnti di pensiero, della storia e della cultura di un popolo; se scendessimo in piazza cosa dovremmo rivendicare: l'eutanasia per chiunque (anche per un semplice depresso), il testamento
biologico, l'eutanasia limitata a particolari patologie o a mali terminali, puoi cortesemente specificare? Il dibattito sul tema è delicatissimo, diversamente mi aspetterei che tutti gli Stati (civili come qualcuno dice) avessero una legislazione in materia.
...

Rispondevo a coloro che individuano le colpe altrove e non si domandano piuttosto "cosa posso fare io ?" 

Se, se,  se, ma, ma, ma, pero' pero '...
si chiama teoria degli alibi smiley

Ci sono solo due giorni all'' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l'' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)

21
ilcamaleonte
ilcamaleonte
rating

01/02/2004 5151
Inserito il 02/03/2017 alle: 21:17:53
Premesso che non lo reputo propriamente un argomento da forum (nel senso che personalmente preferisco non commentare ...), a margine della discussione segnalo (a quanti non l'avessero vista),

QUESTA

puntata de Le Iene.
Davvero straziante ...

IMG_2477.JPG

aioq31pme4wjj8ohd6uu.png

Seguimi su:

https://sites.google.com/site/i...

Modificato da ilcamaleonte il 02/03/2017 alle 21:21:40
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 02/03/2017 alle: 22:21:06
Ho visto l' intervista , mi ha particolarmente colpito l' affermazione la vita non si misura in quantita' ma qualita' .

Lo afferma uno che fino a quel momento ha avuto una vita particolarmente intensa e ricca di soddisfazioni e che improvvisamente ha perso .

"ora e' tutto nero ."

contemporaneamente leggo l' appello di un ragazzo , Matteo  che invece ha realizzato il percorso inverso , e' partito da tutto nero e ora a fatica si sta costruendo una sua vita costruita sopratutto affinando la capacita' di pensiero.
http://www.huffingtonpost.it/2017/02/26/dj-fabo-appello-matteo_n_15025114.html

uno rimpiange e soffre per la vita che ha perso , l' altro cerca la vita che non ha avuto.

io penso che siano due situazioni differenti ma trovo giusto che a ciascuno sia permesso di arrivare dove desidera 

16
greenpeace
greenpeace
03/09/2009 907
Inserito il 03/03/2017 alle: 08:46:40

...

che bel thread sottoscrivo TUTTOdevil
21
ilcamaleonte
ilcamaleonte
rating

01/02/2004 5151
Inserito il 03/03/2017 alle: 09:04:11

trovo giusto che a ciascuno sia permesso di arrivare dove desidera ...
in definitiva l'essenza di tutta la vicenda, dalla quale non posso prescindere (e rritengo nessuno dovrebbe arrogarsi il diritto di farlo) yes

IMG_2477.JPG

aioq31pme4wjj8ohd6uu.png

Seguimi su:

https://sites.google.com/site/i...

Modificato da ilcamaleonte il 03/03/2017 alle 09:08:52
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link