CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Dolci estivi

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 4
15
poesiadAmore
poesiadAmore
rating

14/09/2010 8274
Inserito il 08/08/2013 alle: 11:37:07
Chi di voi conosce la torta Pavlova? Io l'ho assaggiata ieri sera da una mia cara amica che è vissuta in Nuova Zelanda ed ha imparato questa ricetta tipica di quelle zone. Pare che la torta sia nata in onore della ballerina russa Anna Pavlova, comunque sia è gustosissima e leggera. Vi allego la ricetta: Torta Pavlova Difficoltà: 3 Dosi: per 1 torta Tempo: 120 minuti Note aggiuntive: dosi per una tortiera del diametro di 24 cm Ingredienti: 4 albumi 250 g di zucchero 1 bustina di vanillina 1 cucchiaio di amido di mais 10 ml di aceto di vino bianco 500 ml di panna montata Preparazione di Base 400 g di fragole Zucchero a velo q.b. Menta q.b. Preparazione: Per prima cosa preparate la meringa. Rompete le uova e mettete in una ciotola con i bordi alti solo gli albumi. Montateli a neve ben ferma con le fruste elettriche, aggiungendo poco alla volta lo zucchero, la vanillina e alla fine mettendo l'aceto e l'amido di mais, sempre mescolando e facendo attenzione a non far afflosciare il composto. Accendete il forno a 120°C e prendete una taglia coperta di carta da forno. Con un cucchiaio create una base rotonda di meringa con il composto appena preparato, mentre con una tasca da pasticcere dal beccuccio largo o con lo stesso cucchiaio create dei ciuffi di meringa lungo tutto il bordo. Infornate per 1 ora e mezzo. Una volta pronta la meringa, montate la panna finché sarà compatta. Lavate e asciugate con molta cura le fragole, mettendole su alcuni fogli sovrapposti di carta da cucina per eliminare tutta l'acqua. Trasferite la base di meringa su un piatto da portata, stendete uno strato spesso di panna e disponente delicatamente le fragole al di sopra, o coprendone tutta la superficie o solo la parte centrale. Spolverizzate le fragole con lo zucchero a velo e guarnite con qualche fogliolina di menta. Accorgimenti: La cottura della meringa è il passaggio più delicato: seguitela regolarmente. Idee e varianti: Al posto delle fragole si possono usare altre varietà di frutta: lamponi, mirtilli, more oppure pesche, albicocche e così via, anche mescolandole tra loro o creando motivi geometrici decorativi sopra la torta. Chi di voi vuol provare a farla? [:)]

Modificato da poesiadAmore il 08/08/2013 alle 11:41:16
15
poesiadAmore
poesiadAmore
rating

14/09/2010 8274
Inserito il 08/08/2013 alle: 11:44:48
Gli esperti che dicono, in forno 1 ora e mezza a 120° va bene? Io trovo che spesso i tempi indicati nelle ricette non sono corretti e spesso l'esperienza insegna di più di uno scritto.
17
McKioto
McKioto
27/02/2008 3270
Inserito il 08/08/2013 alle: 13:14:18
Il migliore dolce estivo: Tiramisù, senza cottura e quindi senza il calore del forno, da consumare freddo; l'ho preparato ieri sera ed oggi...non ne è rimasto neanche un po' per una foto![:p][:D] Ciao Raffaella.
15
laroby 64
laroby 64
rating

14/01/2010 8270
Inserito il 08/08/2013 alle: 14:17:07
Per la cottura della meringa temperatura e tempi di cottura sono indicativi, poi dipende dal tipo di forno che si ha, anche i forni elettrici non sono tutti uguali e potrebbe essere necessario variare tempo e calore. Io per l'estate adoro le cheesecake, la mia preferita è quella con i frutti di bosco ma ne ho fatta una di recente con la nutella[:p][:p][:p] Non tutte le cheesecake hanno bisogno di cottura in forno, io le faccio con colla di pesce e tre ore di frigo[;)] "Sì viaggiare, evitando le buche più dure.."
16
annapasqua
annapasqua
rating

19/11/2009 3797
Inserito il 08/08/2013 alle: 17:03:41
contrariamente alla normalità[:I] in estate uso abbastanza il forno, solo perché non mi costringe a controlli continui. quindi il dolce preferito, che per me è proprio segno che siamo in estate, sono le pesche ripiene con amaretti e mandorle. ottime tiepide, oppure se i gradi sono veramente tanti, fredde fredde
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link