http://www.ilgazzettino.it/nord...
http://nuovavenezia.gelocal.it/...

In risposta al messaggio di Grinza del 30/08/2016 alle 15:49:07
Sulla Raticosa arrivano via dal versante Fiorentino che quello Bolognese Sul passo della consuma arrivano sia dal versante Fiorentino che quello Forlinese Sul passo dei Mandrioli si aggiungono gli Imolesi. Tutti i passi traToscana ed Emilia il fine settimana si riempiono di moto (anche la mia). Serve la testa non la piega, certo é facile veramente farsi male, le moto corrono, raramente saltano la corsia, sanno bene il rischio, a volte accade il contrario. No, i motociclisti non vanno difesi ma nemmeno condannati a priori, la veritá é sempre nel mezzi Se non ti arrampichi, non puoi cadere. Ma vivere tutta la vita sul terreno non ti darà gioia
Purtroppo quando la condanna arriva dalla strada è senza appello.
In risposta al messaggio di dani1967 del 30/08/2016 alle 17:44:53
Purtroppo quando la condanna arriva dalla strada è senza appello. Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
Vero ma quanti per colpa dei motociclisti e quanti per colpa degli automobilisti?
In risposta al messaggio di Kinobi del 31/08/2016 alle 14:44:54
@ Geogalle: Ho seri dubbi su quel che dici te. O racconti. Non nel caso specifico del tipo che si è cappottato, ma sul resto. Sono un motociclista BMR R1150R del 2004 più scooter Honda 125. Sono un rider da sempre. E hoavuto un mio amico fraterno ammazzato sulle due ruote. Circa 10 giorni fa ho fatto la Val Zoldana in moto. Su per lo Staulanza. Mi ricordo autovelox in centro, ed una viabilità non per smanettoni. Mi ricordo dozzine di macchine parcheggiate in curva. Non una moto che andasse forte. Possono i zoldani scendere in piazza: casa loro e fanno quel che vogliono. Ma gli autovelox che hanno riempito il bellunese (dozzine sul tratto Feltre Alleghe) non li hanno messi per i motociclisti, li hanno messi per tutti. Io ricordo pochi morti in auto causa motociclisti. Ne ricorda tanti del contrario. Le moto vanno forte, le macchine non vanno meno. I motociclisti hanno molte colpe, che pure all'interno del nostro clan non riusciamo a combattere: tipo sta mania degli scarichi aperti e di dare gas come animali con lo scarico aperto che ti sentono 4 passi più in avanti. Spesso un passo troppo veloce. Ovvio che stiamo sulle palle a mezzo mondo. Però credo suscitiamo più invidia che paura. Le sardomacchine in colonna e tu le svernici! Però, mentre il nostro bollo e la nostra IVA se la tiene lo stato, ma non ci mette gardrail anti mutilazione. Per cui, ho seri dubbi che i sani di mente combaciano con la descrizione che tu hai fatto dei 70% dei centauri. E conosco molti centauri e non sono come dici te. Ci sono molti stronzi riders: ma per eliminarli ci vorrebbe poco. Controllo a un passo di tutte le moto se conformi alla carta di circolazione. Detto questo, mentre tu criminalizzi una categoria, io non dico che tutti i camperesti sono ricoglienti e rimbambiti che vanno via a 30 kmH su statali incuranti delle centinaia di vetture dietro di loro e che non si fermano su una piazzola manco se vomitano. Tipo il Motorhome Dethleffs Motorhome che scendeva due domeniche fa da Alleghe a velocità di punta di 60 kmh. Caio, E
Cosa sono gli scarichi aperti ?
In risposta al messaggio di sergiozh del 31/08/2016 alle 15:31:18
Cosa sono gli scarichi aperti ? per conto mio le moto con piu' di 600 cm3 andrebbero messe illegali su strada, solo su pista se vogliono guidarle. Stessa cosa per le auto troppo potenti.
carissimo amico Sergio.....come qualcuno scriveva sopra...perchè fare il famoso fascio/erba ecc ecc ......nelle mani di un' imbecille anche una vespa 125 è un' arma....per cui non mettiamo dei limiti alla cosa......
In risposta al messaggio di Geogalle del 31/08/2016 alle 16:44:55
Geogalle: Ho seri dubbi su quel che dici te. O racconti. Non nel caso specifico del tipo che si è cappottato, ma sul resto. Non ci sono problemi. Ti invito a spese mie, vitto e alloggio domenica 28 agosto in val Zoldana.Ci sediamo a bere il caffè dopo il pranzo a Ospitale di Zoldo, all'aperto. Limite di velocità centro abitato 50 km/h. Unica condizione. Lunedì dovrai postare qui quello che hai visto e registrato. E portati il casco. Ti servirà sui tavolini del bar. Appuntamento alle 11.00 Sai cosa mi meraviglia? Non credi a me, (e questo conta poco) ma nemmeno a quello che denunciano i residenti. Però tutti dobbiam credere a te....... Poi guarda la frase che hai postato denuncia tutta la tua caratterialità: Però credo suscitiamo più invidia che paura. Le sardomacchine in colonna e tu le svernici!
Ma se siamo al 31?....
In risposta al messaggio di Grinza del 31/08/2016 alle 17:38:55
Ma se siamo al 31?.... Sennò venivo io, ma per il caffé Se non ti arrampichi, non puoi cadere. Ma vivere tutta la vita sul terreno non ti darà gioia
Hai ragione, Domenica 4 settembre
Cambia la data ma non la pista
In risposta al messaggio di giannx695 del 31/08/2016 alle 15:46:35
carissimo amico Sergio.....come qualcuno scriveva sopra...perchè fare il famoso fascio/erba ecc ecc ......nelle mani di un' imbecille anche una vespa 125 è un' arma....per cui non mettiamo dei limiti alla cosa...... ho51 Anni.........sono un motociclista , un ciclista da strada. ed un possessore di auto Molto veloci e sportive ....a detta di tutti le categorie più pericolose....al mondo....però non ha mai avuto/causato/subito incidenti...questo non per evitare di prendere dell' Imbec...ma comunque conta...... per cui Sergio non dare limitazioni alle cilindrate anche perchè il mio GS è un 1150....e nella Ferrari ho 420 cv....!!!
E a che ti servono quelle cilindrate in strada ?
In risposta al messaggio di sergiozh del 31/08/2016 alle 19:00:21
E a che ti servono quelle cilindrate in strada ?
...a restarci sotto cadendo da fermo per metterle sul cavaletto...