CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Domanda

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 15
mirella
mirella
-
Inserito il 21/08/2013 alle: 15:00:18
Saluto tutti. Mi soni veuta ad iscrivermi a qusto sito per porre una domanda meglio camper o roulottes? O mi tengo la canadese che comunque mi l ' imita luso ai soli mesi tiepidi
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9444
Inserito il 21/08/2013 alle: 21:28:12
Buongiorno Mirella e benvenuta ![:)] Il tuo quesito non ha una risposta esatta Dipende dalle tue esigenze Generalmente gli utenti approdano al camper dopo il campeggio in tenda,talvolta la roulotte. Le due cose hanno senz'altro due costi di gestione diversi,naturalmente tenere una rouolotte costa meno che tenere un camper. poi dipende... Se ti piace muoverti in liberta' il camper ti consente un movimento piu' rapido,anche se poi una volta arrivato in sosta devi trovare qualcos'altro Ci sono camperisti che hanno lo scooter dietro,altri che hanno la bici. io,che non faccio mai soste maggiori di due giorni non potrei avere la roulotte,che tra l'altro ti consente una minore autonomia dalle strutture organizzate. il camper ha scorte maggiori di acqua,gas e energia perche' previsto per soste in luoghi non attrezzati. la roulotte prevede la sosta in campeggio e quindi ha scarse autonomie idriche e energetiche. Il bello della roulotte è che appena la sganci hai la tua macchina...[:)]

Modificato da marcoalderotti il 21/08/2013 alle 21:29:03
Braun48
Braun48
-
Inserito il 21/08/2013 alle: 21:52:12
Bè..si può andare anche in albergo! Bruno
15
Decimo Massimo
Decimo Massimo
rating

21/10/2010 4138
Inserito il 21/08/2013 alle: 23:00:25
Senz'altro la canadese.
17
digisnard
digisnard
19/11/2008 299
Inserito il 21/08/2013 alle: 23:29:59
Io molto modestamente dico la mia. Ho il camper dal 2008 mai avuto altro. ogni anno faccio sempre meno chilometri e quest'anno ho fatto ZERO chilometri, colpa della gestione del mezzo, crisi, figli grandi e non ultimo il non potermi muovere perchè sono a mezzo stipendio causa aspettativa. Non posso vederlo fermo e ogni tanto mi prende voglia di venderlo poi ci ripenso ma poi desisto. E' una passione che costa purtroppo. Ho anche due auto vecchiotte ma comunque la RCA costa, costa il bollo e il gasolio. A rivenderlo è dura con questa crisi ma non posso tenerlo più. Se pensi di non avere problemi economici compralo ma valuta che potresti anche non rivenderlo. Poi se hai figli piccoli nessun problema anzi in camper si divertono ma a 16-17 anni iniziano le discussioni. Non ultimo i Comuni a cui stiamo poco simpatici, le strutture vecchie ma costose, le multe, i furbi, i furti...non voglio fare il pessimista ma la mia grande passione si sta esaurendo!
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
12
korsara
korsara
rating

26/02/2013 2855
Inserito il 22/08/2013 alle: 00:32:23
Beh, non è che hai messo molte indicazioni nel tuo nick: famiglia, single, cani, budget, età, esigenze... Per le mie abitudini troverei scomoda la tenda o la roulotte con due figli e un cane a seguito. Il camper lo trovo economico e mi da libertà che prima non avevo. Stefano Heleanna Stefano Lorenzo Elisa e ... Nerone
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9444
Inserito il 22/08/2013 alle: 13:42:58
Mirella...? Se ci sei batti un colpo...[:)]
umma gamma
umma gamma
-
Inserito il 22/08/2013 alle: 20:53:02
Mirella..? Era meglio Graziella..
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9444
Inserito il 22/08/2013 alle: 21:29:59
Graziella...? e chi è? Una bona...?[;)]
17
FedRic
FedRic
16/03/2008 2011
Inserito il 22/08/2013 alle: 21:41:07
quote:Risposta al messaggio di marcoalderotti inserito in data 22/08/2013  13:42:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ti manca? [;)]
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9444
Inserito il 23/08/2013 alle: 05:12:04
Chi,Mirella o Graziella... [;)] Ciao a tutti parto per il salento[8D]
mirella
mirella
-
Inserito il 23/08/2013 alle: 09:27:49
? credo resteremi tendisti visti gli esiti
umma gamma
umma gamma
-
Inserito il 23/08/2013 alle: 09:38:55
quote:Risposta al messaggio di marcoalderotti inserito in data 22/08/2013  21:29:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> L'amica di Grazia..[8D]
17
FedRic
FedRic
16/03/2008 2011
Inserito il 23/08/2013 alle: 14:16:02
quote:Risposta al messaggio di mirella inserito in data 23/08/2013  09:27:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ottima scelta, i camperisti sono tutti brutti e cattivi! [:D] Scherzi a parte, tornando alla tua domanda iniziale, se vuoi risposte concrete devi formulare la domanda in modo più esauriente: in quanti siete in famiglia? Che tipo di vacanze vorreste fare? Itinerante o stanziale? Che cifre di acquisto e gestione annuale sareste disposti ad investire? Limitandoti alla domanda "meglio camper o roulotte" in un sito per camperisti va da se che la maggior parte dei frequentatori del forum preferisce il camper. Dai un po' di elementi in più, e vedrai che le risposte saranno meno sarcastiche e più mirate. Ciao e buona scelta Corrado
alexia76
alexia76
-
Inserito il 24/08/2013 alle: 18:33:33
quote:Risposta al messaggio di digisnard inserito in data 21/08/2013  23:29:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Come ti capisco.. anche il ns camper inizialmente faceva 10/12.000km all'anno.. adesso si e no che arriva a 10.000 in 2 anni... si gira ormai molto molto poco. Costa troppo e se poi ti senti malvoluto ti passa la voglia di lasciare ad amministrazioni e strutture quei pochi soldi che puoi permetterti di spendere.

Modificato da alexia76 il 24/08/2013 alle 18:34:20
mirella
mirella
-
Inserito il 28/08/2013 alle: 20:59:25
grazie.visti i costi di acquisto , manutenzione gasolio e prblemi vari per ora resto in canadese ; poi non vorrei, con l avvento del camper diventare troppo simpatico come alcuni camperisti che ho avuto piacere di conoscere su. queste pagine
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link