CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Domani affronto le bombe

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 20
12
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14110
Inserito il 09/08/2015 alle: 20:42:53
ciao, mi trovo sul versante francese delle Alpi Marittime..domani affronto il colle della Maddalena poi Cuneo e giu' per il Tirreno 
oggi pom nei pressi di Gap una violenta grandinata ha costretto me come altri automobilisti a cercare riparo ..un quarto d'ora di inferno che già ho conosciuto lo scorso ottobre in Maremma ..qualcosa che fa veramente paura e che giustamente viene definito come "bombe d'acqua"
ho visto le previsioni meteo in TV e c'è allarme per le Alpi nord ovest, Liguria ed alta Toscana..
se entro domani sera non ho aggiunto qualcosa a questo lacrimevole topic lanciate l'allarme.
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37102
Inserito il 09/08/2015 alle: 21:14:22
noi a valle stiamo arrostendo e tu la sopra al fresco hai paura di quattro bombe d'acqua , non è da tè laugh, quando sul percorso si incappa in quelle condizioni meteo è veramente pauroso , non fare cogl**nate ma cerca di metterti al sicuro poi appena possibile riparti rimanendo in coda al maltempo , tu sei un pioniere della vecchia e sono certo che ne uscirai a testa alta anche senza i nostri consigli 

ciao
mario
jana
jana
-
Inserito il 09/08/2015 alle: 23:27:09

A me e' capitato in Austria cca 2 settimane, fa, andavo in Sk dall'italia da sola in macchina ed era veramente tremendo, quasi tutti af ermarsi in autostrada a cercare il riparo, alcuni tentavano di proseguire, non si vedeva nulla... No grandine ma brutta faccenda. Pero solo cca 10 minuti, poi basta, una pioggia forte ma normale.  MA era prima volta che l'ho provato, per giunta ero sola. Fortunatamente niente grandinata, anche se la macchina e' assicurata, me c'e va morire dentro dalla paura. Detto da chi l'ha provato... (Tra l'altro quello era dentro la mia macchina... non questa pero, quella non assicurata contro eventi naturali...) angry

Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.

Modificato da jana il 10/08/2015 alle 14:29:31
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31283
Inserito il 10/08/2015 alle: 10:35:45
In risposta al messaggio di Ummagamma del 09/08/2015 alle 20:42:53

ciao, mi trovo sul versante francese delle Alpi Marittime..domani affronto il colle della Maddalena poi Cuneo e giu' per il Tirreno  oggi pom nei pressi di Gap una violenta grandinata ha costretto me come altri automobilisti
a cercare riparo ..un quarto d'ora di inferno che già ho conosciuto lo scorso ottobre in Maremma ..qualcosa che fa veramente paura e che giustamente viene definito come bombe d'acqua ho visto le previsioni meteo in TV e c'è allarme per le Alpi nord ovest, Liguria ed alta Toscana.. se entro domani sera non ho aggiunto qualcosa a questo lacrimevole topic lanciate l'allarme.
...

Le uniche bombe d'acqua che io consca sono quelle che facevamo da bimbi: palloncini pieni d'acqua.
Per il resto so che ci sono temporali, che al limite si bloccano un po' troppo su un versante montuoso. La locuzione bomba d'acqua e una stoz@ta giornalistica che non sarà mai troppo tardi quando passerà di moda.

http://tinyurl.com/poyhyhh
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
17
gio 60
gio 60
13/01/2008 6190
Inserito il 10/08/2015 alle: 10:40:53
In risposta al messaggio di dani1967 del 10/08/2015 alle 10:35:45

Le uniche bombe d'acqua che io consca sono quelle che facevamo da bimbi: palloncini pieni d'acqua. Per il resto so che ci sono temporali, che al limite si bloccano un po' troppo su un versante montuoso. La locuzione bomba
d'acqua e una stoz@ta giornalistica che non sarà mai troppo tardi quando passerà di moda. Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
...

Finalmente una definizione giusta, ma non passerà di moda perché ci sono troppi giornalisti incapaci.
Ciao Giovanna.
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
Kurt
Kurt
-
Inserito il 10/08/2015 alle: 11:48:51
Non sarà certo un nome nuovo a  farmi capire che questi violenti temporali sono assolutamente nella norma
che poi  molti giornalisti siano degli idioti questo è un dato  certo, 
slt 
Chi ha troppi diritti ne sta togliendo uno a te.
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9444
Inserito il 10/08/2015 alle: 12:34:39
In risposta al messaggio di Kurt del 10/08/2015 alle 11:48:51

Non sarà certo un nome nuovo a  farmi capire che questi violenti temporali sono assolutamente nella norma che poi  molti giornalisti siano degli idioti questo è un dato  certo,  slt  Chi ha troppi diritti ne sta togliendo uno a te.

Il problema è che,dietro certi giornalisti c'è una massa di persone che assimila e ripete,mostrando di apprezzare l'estremismo dei termini usati oggi.
Sicuramente,le precipitazioni atttuali ,possono assumere una violenza non comune e gettare grandi quantita' di acqua in pochi minuti,poi la noncuranza dei terreni o lo sfruttamento incosciente  dell'ambiente fanno si che questa si riversi tutta insieme da qualche parte.
Condivido con voi  la perplessita' nei confronti delll'uso strumentale ,esagerato e spettacolare che si da a certi termini per attirare l'attenzione delle persone.
Ricordiamoci pero' che se questo uso  improprio di terminologie sta dilagando è perche' la massa lo apprezza...sad
Kurt
Kurt
-
Inserito il 10/08/2015 alle: 13:06:32
io  NO odio chi usa termini d'effetto   che sono da una ventina di anni in  uso.
slt 

12
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14110
Inserito il 10/08/2015 alle: 13:12:59

Un ringraziamento per la partecipazione  😉
sono partito alle 9.00 dal campeggio vicino Barcelonette, quasi sereno dopo una nottata di pioggia
tutto ok fino al Colle della Maddalena, tranne una frana su una parte della carreggiata sul versante francese, da lì in poi pioggia ininterrotta ma nella norma per il territorio.
ora sono a Cuneo per rifornire la cambusa.
quello con cui sono d'accordo è l'allarmismo con cui vengono diffusi questi allarmi meteo soprattutto al Tgcom 24..ma sappiamo di chi è la regia 😉
il fatto è che dove passo io succedono dei guai..ed infatti sono passato qualche settimana fa a S.Vito di Cadore direzione lago di Misurina..e li mi è caduto un fulmine vicino 😀 (l'ho descritto all'epoca in un topic di Sergio ZH)

...lo scorso autunno ero partito da Roma per qualche giorno alle Terme di Saturnia ..partito con previsioni meteo variabili...fino a Montalto di Castro quasi sereno poi pioggia sempre più intensa mai vista prima...al punto che dalle colline della Maremma qualche km prima di Manciano, vedevo come in sogno, delle cascate d'acqua ..poi la strada che per me era in salita diventata un torrente al punto di non controllare quasi più il camper...in un attimo che ho scansionato come fosse un minuto (e in questo il mio precedente lavoro mi ha aiutato), ho valutato tutte le soluzioni possibili, tra cui..
1) abbandonare il camper e salire sopra un albero ..ma avrei dovuto abbandonare il mio cane malato..(la moglie si ma il cane no)
2) correre come un pazzo verso l'alto a costo di spaccare il camper (e sti cz)..

scelta la numero due ..e sostenuto dai 160 cv del Ducato power, passando sopra a rami d'albergo e sassi, sono arrivato a Manciano, punto più alto da dove era iniziato il pericolo..da lì ho appreso dalla radio che in quel frangente a pochi km da dove era successo a me, erano morte due donne, sorelle mi sembra, travolte dal l'impeto delle acque..nella circostanza sono rimasto bloccato a Manciano per un giorno intero, per le frane e i ponti crollati..

Qui piove ancora..ma bombe o non bombe arriveremo a Roma😎

Modificato da Ummagamma il 10/08/2015 alle 13:27:16
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37102
Inserito il 10/08/2015 alle: 13:24:23
se alcuni giornalisti sono idioti basta non leggerli , anche su COL non vedo molta differenza , sarà anche una definizione impropria ma non vi auguro di trovarvi in mezzo a quei rovesci temporaleschi con tuoni-fulmini - acqua e grandine grande come noci che fanno veramente paura , se poi quei rovesci anomali improvvisi alcuni li chiamano bombe d'acqua non vedo perchè devono essere degli idioti , la vedo solo una definizione che va interpretata per quel che è , ma forse io sono un idiota perchè leggo quelle idiozie , per il sottoscritto idiota è chi inventa e pubblica fesserie non veritiere , idiota è ........ ne avrei da riempire tutto il web ma di certo non è chi definisce bombe d'acqua quei rovesci anomali 

mario
jana
jana
-
Inserito il 10/08/2015 alle: 14:34:07
E chiamatelo come volete, sara che son iostata fortunata, ho provato temporali grandinate, acquazzoni di tutti i tipi, ma quello chem i e' capitato in Austria non ho mai provato ed era senza la grandine - non e' vero, che certi fenomeni ci sono semrpe stati. ALmeno non in quelle zone. Il clima sta cambiando, d'altronde l'ha sempre fatto e non sara adesso che smette. E i fenomeni nuovi e' normale che succedono secondo me. CHe poi ce la prendiamo con il nome, va be, dategli un nome all'altezza dell'accademia della Crusca, useremo quello. 
Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31283
Inserito il 10/08/2015 alle: 14:45:48
In risposta al messaggio di Ummagamma del 10/08/2015 alle 13:12:59

Un ringraziamento per la partecipazione  😉 sono partito alle 9.00 dal campeggio vicino Barcelonette, quasi sereno dopo una nottata di pioggia tutto ok fino al Colle della Maddalena, tranne una frana su una parte della
carreggiata sul versante francese, da lì in poi pioggia ininterrotta ma nella norma per il territorio. ora sono a Cuneo per rifornire la cambusa. quello con cui sono d'accordo è l'allarmismo con cui vengono diffusi questi allarmi meteo soprattutto al Tgcom 24..ma sappiamo di chi è la regia 😉 il fatto è che dove passo io succedono dei guai..ed infatti sono passato qualche settimana fa a S.Vito di Cadore direzione lago di Misurina..e li mi è caduto un fulmine vicino 😀 (l'ho descritto all'epoca in un topic di Sergio ZH) ...lo scorso autunno ero partito da Roma per qualche giorno alle Terme di Saturnia ..partito con previsioni meteo variabili...fino a Montalto di Castro quasi sereno poi pioggia sempre più intensa mai vista prima...al punto che dalle colline della Maremma qualche km prima di Manciano, vedevo come in sogno, delle cascate d'acqua ..poi la strada che per me era in salita diventata un torrente al punto di non controllare quasi più il camper...in un attimo che ho scansionato come fosse un minuto (e in questo il mio precedente lavoro mi ha aiutato), ho valutato tutte le soluzioni possibili, tra cui.. 1) abbandonare il camper e salire sopra un albero ..ma avrei dovuto abbandonare il mio cane malato..(la moglie si ma il cane no) 2) correre come un pazzo verso l'alto a costo di spaccare il camper (e sti cz).. scelta la numero due ..e sostenuto dai 160 cv del Ducato power, passando sopra a rami d'albergo e sassi, sono arrivato a Manciano, punto più alto da dove era iniziato il pericolo..da lì ho appreso dalla radio che in quel frangente a pochi km da dove era successo a me, erano morte due donne, sorelle mi sembra, travolte dal l'impeto delle acque..nella circostanza sono rimasto bloccato a Manciano per un giorno intero, per le frane e i ponti crollati.. Qui piove ancora..ma bombe o non bombe arriveremo a Roma😎  
...

Guardando il radar, stamattina ti sei preso il grosso della botta in viaggio. Difatti nella notte ha colpito di più la parte centrosettentrionale dell'arco alpino occidentale, con dei massimi nella valle orco dove ha anche fatto qualche modesto danno. Non male dietro a casa mia (che avresti incrociato se tu avessi valicato più a nord. Mentre nel sud piemonte ha colpito di più nella mattinata, solo ora è in esaurimento.
Ieri qui c'era una situazione paradossale, non più caldo ma un umido tale che sembrava di vedere le trote dalla finestra.
Dopo una giornata sistemare casa e lavare ancora cose delle vacanze testè terminate, mi sono deciso ad uscire in bici in serata e ovviamente ho preso acqua, modesta a dire il vero e quindi ho finito il giro.
In serata si è alzato il vento di caduta (caldo secco) fortissimo e l'acqua è arrivata di nuovo solo in piena notte.
Prenditi un pacchetto di

cuneesi al rhum

, del

castelmagno

e poi buon rientro.

Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31283
Inserito il 10/08/2015 alle: 15:10:30
In risposta al messaggio di marcoalderotti del 10/08/2015 alle 12:34:39

Il problema è che,dietro certi giornalisti c'è una massa di persone che assimila e ripete,mostrando di apprezzare l'estremismo dei termini usati oggi. Sicuramente,le precipitazioni atttuali ,possono assumere una violenza
non comune e gettare grandi quantita' di acqua in pochi minuti,poi la noncuranza dei terreni o lo sfruttamento incosciente  dell'ambiente fanno si che questa si riversi tutta insieme da qualche parte. Condivido con voi  la perplessita' nei confronti delll'uso strumentale ,esagerato e spettacolare che si da a certi termini per attirare l'attenzione delle persone. Ricordiamoci pero' che se questo uso  improprio di terminologie sta dilagando è perche' la massa lo apprezza...
...

Il problema non è solo linguistico, ma ha delle conseguenze negative sul mondo reale.
Tutti siamo convinti che ci sia una nuova metereologia che crea eventi sempre eccezionali, il che giustifica i danni che stanno avvenendo e trasforma tutti in povere vittime.
L'eccezionalità meteorologica dei tempi recenti, se c'è, è da ricercarsi soprattutto nella frequenza di certi fenomeni, e non nella tipologia. Quello che voglio dire, non è che non vi sia una mutazione del clima globale, ma questi singoli episodi non sono ne una novità rispetto al passato.
Solo che noi riteniamo di avere una buona memoria degli eventi passati, e ben pochi maneggiano dettagliati database di fenomeni recenti o meno, cosa che invece io faccio quotidianamente. Ora, questi temporali ci sono sempre stati, ed hanno sempre fatto morti e portato distruzione. Solo che lo si dimentica subito.
E dimenticandolo, si fanno delle sciocchezze, quali costruire case sugli alvei dei torrenti come a S. Vito di Cadore o Genova tutta. Il problema quindi non sono le BOMBE d'acqua, ma gli uomini e la loro stupidità.
Evoca l'eccezionalità per dimenticare la sconsideratezza nella gestione del territorio.
Si noti, non sempre parliamo di abusi. A volte la legge è stata schiaffeggiata, altre invece è stata usata per fare stupidaggini legalmente.

R.L. Stevenson
Kurt
Kurt
-
Inserito il 10/08/2015 alle: 16:00:15
Se   c'e una casa di pietra  che tomba un  rigagnolo ( non lo sto giustificando!!!) significa che li sono  300 anni che non accade nulla e forse +
Sicuramente fa effetto dare la notizia bomba, magari per primi, ma di fatto oltre l imbecillita' di chi vuole arrivare primo, non cambia la realta' se non suggestionando  il popolo suggestionabile.
Sicuramente è vero che la natura si sta ribellando ma non nel modo che ci raccontano dato che  oltre la suggestione c'è anche l'nformazione a volte troppo capillare e la non memoria di fatti accaduti o non registrati molti anni prima.
slt 

13
Blu Sky
Blu Sky
16/09/2012 876
Inserito il 10/08/2015 alle: 16:07:47

Non sei tu che dicevi che non vai in Norvegia per il brutto tempo ??? winksmiley

Modificato da Blu Sky il 10/08/2015 alle 23:14:26
17
kaitaro
kaitaro
30/09/2008 1611
Inserito il 10/08/2015 alle: 16:33:42
In risposta al messaggio di dani1967 del 10/08/2015 alle 15:10:30

Il problema non è solo linguistico, ma ha delle conseguenze negative sul mondo reale. Tutti siamo convinti che ci sia una nuova metereologia che crea eventi sempre eccezionali, il che giustifica i danni che stanno avvenendo
e trasforma tutti in povere vittime. L'eccezionalità meteorologica dei tempi recenti, se c'è, è da ricercarsi soprattutto nella frequenza di certi fenomeni, e non nella tipologia. Quello che voglio dire, non è che non vi sia una mutazione del clima globale, ma questi singoli episodi non sono ne una novità rispetto al passato. Solo che noi riteniamo di avere una buona memoria degli eventi passati, e ben pochi maneggiano dettagliati database di fenomeni recenti o meno, cosa che invece io faccio quotidianamente. Ora, questi temporali ci sono sempre stati, ed hanno sempre fatto morti e portato distruzione. Solo che lo si dimentica subito. E dimenticandolo, si fanno delle sciocchezze, quali costruire case sugli alvei dei torrenti come a S. Vito di Cadore o Genova tutta. Il problema quindi non sono le BOMBE d'acqua, ma gli uomini e la loro stupidità. Evoca l'eccezionalità per dimenticare la sconsideratezza nella gestione del territorio. Si noti, non sempre parliamo di abusi. A volte la legge è stata schiaffeggiata, altre invece è stata usata per fare stupidaggini legalmente. Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
...

A S. Vito di Cadore gli alvei dei torrenti non c'entrano proprio nulla.
12
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14110
Inserito il 10/08/2015 alle: 21:14:22
In risposta al messaggio di dani1967 del 10/08/2015 alle 14:45:48

Guardando il radar, stamattina ti sei preso il grosso della botta in viaggio. Difatti nella notte ha colpito di più la parte centrosettentrionale dell'arco alpino occidentale, con dei massimi nella valle orco dove ha anche
fatto qualche modesto danno. Non male dietro a casa mia (che avresti incrociato se tu avessi valicato più a nord. Mentre nel sud piemonte ha colpito di più nella mattinata, solo ora è in esaurimento. Ieri qui c'era una situazione paradossale, non più caldo ma un umido tale che sembrava di vedere le trote dalla finestra. Dopo una giornata sistemare casa e lavare ancora cose delle vacanze testè terminate, mi sono deciso ad uscire in bici in serata e ovviamente ho preso acqua, modesta a dire il vero e quindi ho finito il giro. In serata si è alzato il vento di caduta (caldo secco) fortissimo e l'acqua è arrivata di nuovo solo in piena notte. Prenditi un pacchetto di cuneesi al rhum, del castelmagno e poi buon rientro. Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
...

Ho fatto un giro in Germania e Francia per conoscere i posti che non conoscevo ..anzi colgo l'occasione per ringraziarti visto che mi ero salvato il tuo diario di bordo dello scorso anno Germania Baltico 2014 e da cui ho preso diversi spunti per l'isola di Rugen..
dal 21 luglio scorso fino ad oggi sono passato continuamente dal caldo a freddo e viceversa con sbalzi di 25 al giorno proprio in Germania e di 20 in Francia regione dell'Alvernia..
in pratica ero sempre al confine con la bolla nordafricana e le perturbazioni atlantiche ..
ora sono arrivato a Follonica per l'ultima trance di questa estate..da Cuneo a qui neanche una goccia d'acqua..ma sono stato doppiamente fortunato perché mi dicono che ha piovuto tutto il giorno..
i cuneesi al ruhm..mannaggia se lo sapevo 
grazie di nuovo😉
12
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14110
Inserito il 10/08/2015 alle: 21:15:56
In risposta al messaggio di Blu Sky del 10/08/2015 alle 16:07:47

Non sei tu che dicevi che non vai in Norvegia per il brutto tempo ??? 

Ti sbagli con qualcun altro...ci sono stato e mi sono beccato altro che bombe d'acqua😉
13
odysseus
odysseus
14/05/2012 2247
Inserito il 11/08/2015 alle: 08:48:05
Una volta si chiamavano con una parola semplice..............nubifragi
pino

Modificato da odysseus il 11/08/2015 alle 08:49:58
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31283
Inserito il 11/08/2015 alle: 09:07:21
In risposta al messaggio di Ummagamma del 10/08/2015 alle 21:14:22

Ho fatto un giro in Germania e Francia per conoscere i posti che non conoscevo ..anzi colgo l'occasione per ringraziarti visto che mi ero salvato il tuo diario di bordo dello scorso anno Germania Baltico 2014 e da cui ho
preso diversi spunti per l'isola di Rugen.. dal 21 luglio scorso fino ad oggi sono passato continuamente dal caldo a freddo e viceversa con sbalzi di 25 al giorno proprio in Germania e di 20 in Francia regione dell'Alvernia.. in pratica ero sempre al confine con la bolla nordafricana e le perturbazioni atlantiche .. ora sono arrivato a Follonica per l'ultima trance di questa estate..da Cuneo a qui neanche una goccia d'acqua..ma sono stato doppiamente fortunato perché mi dicono che ha piovuto tutto il giorno.. i cuneesi al ruhm..mannaggia se lo sapevo  grazie di nuovo😉
...

Beh, fa piacere che qualcuno i diari li legga !!!
Anche io mi sono portato una perturba dalla scandinavia fino a qui.
In ogni caso sono stupito che tu abbia fatto il colle della Maddalena, mi sarei aspettato il colle dell'agnello !! winkcheeky
Buon proseguimento.

R.L. Stevenson
12
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14110
Inserito il 11/08/2015 alle: 09:18:04
In risposta al messaggio di dani1967 del 11/08/2015 alle 09:07:21

Beh, fa piacere che qualcuno i diari li legga !!! Anche io mi sono portato una perturba dalla scandinavia fino a qui. In ogni caso sono stupito che tu abbia fatto il colle della Maddalena, mi sarei aspettato il colle dell'agnello
!! Buon proseguimento. Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
...

😀😀
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link