In risposta al messaggio di archimede1 del 10/01/2021 alle 09:17:56Se mi devo muovere mettendoci dentro olio del fritto e sfigo il motore perché non è il suo, non glielo metto e non mi muovo con quel mezzo, scelgo altro. Muore prima, muore dopo... è morto lo stesso. Io me...da dentro non ce ne voglio.
Se sei senza olio del motore e ti devi muovere per forza ci butti dentro anche l'olio del fritto o le banane. Come facevano in Abissinia quando perdevano l'olio del differenziale. Finita l'emergenza si torna alla normalità. L'alternativa e restare li ad aspettare che arrivi la esso con l'olio giusto. Se non arriva stai li e aspetti di crepare?
In risposta al messaggio di Emme48 del 10/01/2021 alle 08:07:49Purtroppo non posso che darti ragione.
L'unica notizia certa è che il Covid uccide, siamo a 500 morti al giorno che sono una fila di bare lunga 1 km. Chi crede che non sia così e non si vaccina rischia di morire e di uccidere gli altri. Ben vengano i licenziamentiper giusta causa a chi diffonde un virus mortale. Se uno non ci crede è liberissimo... di andare su un'isola deserta insieme a quelli grulli come lui. E niente assistenza sanitaria gratuita se si ammala di Covid. Nessuno può provare le sue insensate teorie sulla pelle mia, altrimenti mi difendo, nel modo che IO ritengo giusto. Marco
In risposta al messaggio di vermax del 10/01/2021 alle 10:22:28Purtroppo il caso di Modena non è isolato. Anche altrove mi risulta che i vaccini vengano fatti a casaccio visto che alcuni non si presentano. Ci stiamo avvicinando ad un disastro sopra il disastro esistente.
Purtroppo non posso che darti ragione. E sottolineo anche il pagamento delle spese sanitarie a tutti coloro che hanno contratto il virus-panettone. E' a causa della superficialità di milioni di persone che da mesi sianoancora in questa situazione. Il conto lo pagano tutti (non solo quello economico). Il mio titolare è stato chiaro: non ti vaccini... qui non entri e sei in permesso non retribuito. Sottile sfumatura per dirti che quella è la porta. Massimo
In risposta al messaggio di vermax del 10/01/2021 alle 10:22:28Sono pienamente d'accordo. È giusto.
Purtroppo non posso che darti ragione. E sottolineo anche il pagamento delle spese sanitarie a tutti coloro che hanno contratto il virus-panettone. E' a causa della superficialità di milioni di persone che da mesi sianoancora in questa situazione. Il conto lo pagano tutti (non solo quello economico). Il mio titolare è stato chiaro: non ti vaccini... qui non entri e sei in permesso non retribuito. Sottile sfumatura per dirti che quella è la porta. Massimo
In risposta al messaggio di alexia76 del 08/01/2021 alle 22:57:43Da un punto di vista scientifico potrebbe non essere errato fare I e II richiamo di 2 vaccini differenti, ma devono essere testati per capire se l'effetto è uguale ( o magari anche superiore) ad un vaccino unico, quindi, in assenza di dati è stato autorizzato, in Italia, un solo tipo di vaccini a persona.
Per miscugli intendevo anche io 2 punture diverse tra la prima e seconda fase. Non miscugli in siringa unica. Che non mi sembrerebbe ugualmente corretto: inizi con una e la porti fino in fondo.
In risposta al messaggio di Emme48 del 10/01/2021 alle 08:07:49Infatti quando non c'è il covid in Italia normalmente non muore nessuno.
L'unica notizia certa è che il Covid uccide, siamo a 500 morti al giorno che sono una fila di bare lunga 1 km. Chi crede che non sia così e non si vaccina rischia di morire e di uccidere gli altri. Ben vengano i licenziamentiper giusta causa a chi diffonde un virus mortale. Se uno non ci crede è liberissimo... di andare su un'isola deserta insieme a quelli grulli come lui. E niente assistenza sanitaria gratuita se si ammala di Covid. Nessuno può provare le sue insensate teorie sulla pelle mia, altrimenti mi difendo, nel modo che IO ritengo giusto. Marco
In risposta al messaggio di navarre del 10/01/2021 alle 13:26:38In svizzera causa covid i morti sono aumentati del 10% circa.
Infatti quando non c'è il covid in Italia normalmente non muore nessuno. Per ora leggendo i dati Istat a parte marzo-aprile dove c'è stato un anomalo aumento dovuto al virus e a errori di gestione nelle due regioni piùcolpite, i numeri sono in linea con gli altri anni, quindi è logico immaginare che non è vero che ogni morto con covid sia un morto in più rispetto la media, ancora più logico vedendo l'età media dei morti.
In risposta al messaggio di bradipo66 del 10/01/2021 alle 13:05:21A me è proprio il caos sulla somministrazione che preoccupa. Ci sarà un sistema informativo dietro ? Come vengono gestite le assenza e rinunce ? Quando si uscirà degli ospedali, come avverrà il contatto con la popolazione ?
Da un punto di vista scientifico potrebbe non essere errato fare I e II richiamo di 2 vaccini differenti, ma devono essere testati per capire se l'effetto è uguale ( o magari anche superiore) ad un vaccino unico, quindi,in assenza di dati è stato autorizzato, in Italia, un solo tipo di vaccini a persona. Che ci sia caos sulla somministrazione è indubbio, inizialmente chi si era ammalato di covid sarebbe stato, per il momento, dispensato dal vaccino in quanto, in teoria, immune ( totalmente o parzialmente), invece si vaccina indiscriminatamente tutti, anche chi è appena guarito. Fatto il vaccino ieri, per il momento asintomatico, altri colleghi sintomatologia varia ( febbre, dolori muscolari, cefalea, diarrea), specie in chi aveva fatto il covid, passati generalmente in 24/48 ore. Vedremo la seconda dose a fine mese
In risposta al messaggio di dani1967 del 10/01/2021 alle 15:32:24Di chiaro c'è molto poco ( per essere ottimisti),non è chiaro che controlli ci saranno sui vaccinati ( o almeno su un campione per valutare la durata), quali categorie sono comprese fra le prime ( e se ci sarà obbligo), un calendario per fasce d'età o patologie, se i vaccinati avranno più libertà rispetto ad altri, di sicuro è che l'effetto protettivo dovrebbe essere massimo da dopo circa 7/10 giorni dalla seconde dose, ma non è ancora chiaro se i vaccinati potranno veicolare il virus e quindi girare liberamente. Ogni vaccino ha comunque bisogno di 10/14 giorni per sviluppare immunità, quindi, fino ad allora puoi contrarre la malattia.
A me è proprio il caos sulla somministrazione che preoccupa. Ci sarà un sistema informativo dietro ? Come vengono gestite le assenza e rinunce ? Quando si uscirà degli ospedali, come avverrà il contatto con la popolazione ?
In risposta al messaggio di bradipo66 del 10/01/2021 alle 18:04:25Vedi che non si sa nulla? Ne cosa ne come ne dove ne perché ne se funziona ne se non funziona se copre non copre, se dura o non dura, se si veicola o non si veicola, i prende o non si prende e se sì o se no dopo quanti giorni?...nulla, ma nulla di nulla... niente si ingoia tutto al buio a scatola chiusa. Però si è giusto obbligarli a farlo. Sennò a casa. È giusto sia così. Bisogna tutelare e tutelarsi.
Di chiaro c'è molto poco ( per essere ottimisti),non è chiaro che controlli ci saranno sui vaccinati ( o almeno su un campione per valutare la durata), quali categorie sono comprese fra le prime ( e se ci sarà obbligo),un calendario per fasce d'età o patologie, se i vaccinati avranno più libertà rispetto ad altri, di sicuro è che l'effetto protettivo dovrebbe essere massimo da dopo circa 7/10 giorni dalla seconde dose, ma non è ancora chiaro se i vaccinati potranno veicolare il virus e quindi girare liberamente. Ogni vaccino ha comunque bisogno di 10/14 giorni per sviluppare immunità, quindi, fino ad allora puoi contrarre la malattia. Ancora da chiarire chi e dove si farà la vera vaccinazione di massa, per ora negli ospedali per il solo personale sanitario.
In risposta al messaggio di alexia76 del 10/01/2021 alle 18:21:41Invece con il virus si sa tutto quello che c'è dentro e quello che ti inocula?
Vedi che non si sa nulla? Ne cosa ne come ne dove ne perché ne se funziona ne se non funziona se copre non copre, se dura o non dura, se si veicola o non si veicola, i prende o non si prende e se sì o se no dopo quantigiorni?...nulla, ma nulla di nulla... niente si ingoia tutto al buio a scatola chiusa. Però si è giusto obbligarli a farlo. Sennò a casa. È giusto sia così. Bisogna tutelare e tutelarsi.
In risposta al messaggio di archimede1 del 10/01/2021 alle 19:07:06Il virus lo abbiamo già preso e passato come nulla fosse...influenzina da goccina al naso, gusti modificati ...nulla di che. Da mesi.
Invece con il virus si sa tutto quello che c'è dentro e quello che ti inocula? Naturalmente il virus è certificato, sperimentato,controllato da un organo sanitario sovranazionale composto da medici e biologi. Ps. Ti avvisa pure quando si modifica mutando la sua capacità di infettare. Ti avvisa anche di come manomettere il tuo rmna.
https://www.quotidianopiemontes...
In risposta al messaggio di alexia76 del 10/01/2021 alle 19:28:35Non capisco a chi si riferisce il plurale che usi.
Il virus lo abbiamo già preso e passato come nulla fosse...influenzina da goccina al naso, gusti modificati ...nulla di che. Da mesi.
In risposta al messaggio di alexia76 del 10/01/2021 alle 19:28:35Sai cosa ha manomesso nel rmna di chi lo ha avuto? Sei sicuro che non ci saranno più strascici? Sei sicuro che magari più avanti non ti renda più vulnerabile a certe patologie?
Il virus lo abbiamo già preso e passato come nulla fosse...influenzina da goccina al naso, gusti modificati ...nulla di che. Da mesi.
In risposta al messaggio di sergiozh del 10/01/2021 alle 19:59:39Siamo a posto la ciliegina sulla torta che mancava.
Il papa stasera alle 20.35 su canale 5 dira' che si vaccina e che ci si vaccina per se stessi e per gli altri. mi domando se dovete farvelo dire dal papa. Non ci arrivate da soli ?
In risposta al messaggio di sergiozh del 10/01/2021 alle 20:45:33Beh...è il minimo. Che il papa la buttasse sull'etica intendo.
Il papa: ' io credo che ericamente tutti devono prendere il vaccino ' detto ora su canale5