https://www.liberoquotidiano.it...
In risposta al messaggio di alexia76 del 09/04/2021 alle 15:41:09
Altro aggiornamento pfizer e moderna: fino a 42gg tra la prima e la seconda dose, al posto dei 21.

In risposta al messaggio di Grinza del 10/04/2021 alle 12:28:58Bhe che si mettano d'accordo, io qui leggo altro. Sono estratti dal link che ho messo ieri.
La leggo un po’ diversamente, nessun spostamento
In risposta al messaggio di jana del 10/04/2021 alle 13:51:34Ottimo, buon rientro.
42 giorni vanno ancora bene. Pertanto si cerca con la prima dose salvare gli anzioani che altrimenti rischiano morire nelle ti. Poi si pensera alal seconda dose. perche gia con la prima sei protetto, magari un piccolo rafreddorinopuo esserci ma tutto li. Allora che si fa in mancanza del vaccino?Si fa la bella seconda dose ai gia vaccinati e si lascia allo sbaraglio chi non ne ha ricevuto manco una, e' anziano e fragile, o si aspetta 42 gg per i primi e si vaccinano gli altri con la prima dose? Poi se vaccini arrivano, bene, si fara 21 giorni, e perche no? Io certe polemiche davvero non el capisco. Intanto aggiornamento, mio marito sta benissimo dopo la seconda pfizer ieri, alla sera sentiva un po il torace, volevo dargli una tachipirina per la notte ma e' andato a letto prima e ha dormito ocme un ghiro. oggi tutto bene, ha tosato il prato e sta caricando il camper. Pertanto anche questa e' fatta.
In risposta al messaggio di jana del 10/04/2021 alle 13:51:34Polemiche? che polemiche? A me fa piacere invece se escono notizie nuove ed aggiornate, vuol dire che gli studi sui test vanno avanti e stanno vedendo le varie sfumature nel tempo. Raffinano il tutto potendo finalmente dirci con certezza cosa possiamo fare con certezza, come, quanto dura, dopo quanto gli anticorpi, etc etc etc. E' a questo che servono i test. Certo ci vorra' del tempo ma noi siamo qui ed abbiamo pazienza di vedere, leggere, comprendere, aspettare.... con calma tuttto arriva e tutto si chiarisce.
42 giorni vanno ancora bene. Pertanto si cerca con la prima dose salvare gli anzioani che altrimenti rischiano morire nelle ti. Poi si pensera alal seconda dose. perche gia con la prima sei protetto, magari un piccolo rafreddorinopuo esserci ma tutto li. Allora che si fa in mancanza del vaccino?Si fa la bella seconda dose ai gia vaccinati e si lascia allo sbaraglio chi non ne ha ricevuto manco una, e' anziano e fragile, o si aspetta 42 gg per i primi e si vaccinano gli altri con la prima dose? Poi se vaccini arrivano, bene, si fara 21 giorni, e perche no? Io certe polemiche davvero non el capisco. Intanto aggiornamento, mio marito sta benissimo dopo la seconda pfizer ieri, alla sera sentiva un po il torace, volevo dargli una tachipirina per la notte ma e' andato a letto prima e ha dormito ocme un ghiro. oggi tutto bene, ha tosato il prato e sta caricando il camper. Pertanto anche questa e' fatta.
In risposta al messaggio di alexia76 del 10/04/2021 alle 17:42:02probabilmente con pazienza e dando tempo al tempo non dico certezze ma dati aggiornati ne usciranno senzaltro ma io sono (quasi certo) che se tutti aspettiamo di fare gli ultimi ci ritroveremo con sempre più morti e alla fame
Polemiche? che polemiche? A me fa piacere invece se escono notizie nuove ed aggiornate, vuol dire che gli studi sui test vanno avanti e stanno vedendo le varie sfumature nel tempo. Raffinano il tutto potendo finalmente dircicon certezza cosa possiamo fare con certezza, come, quanto dura, dopo quanto gli anticorpi, etc etc etc. E' a questo che servono i test. Certo ci vorra' del tempo ma noi siamo qui ed abbiamo pazienza di vedere, leggere, comprendere, aspettare.... con calma tuttto arriva e tutto si chiarisce.
In risposta al messaggio di ex camionaro del 10/04/2021 alle 18:16:22Si possono vaccinare quelli piu anziani e con criticita', come gia' stanno facendo, visto il target di quelli che muoiono per complicazioni e' praticamente quello. Quelli che hanno piu probabilita' di prendere il virus e non farcela. Gli altri possono anche passarlo, come e' gia' successo per moltissimi ed avranno gia' anticorpi. Per l'altro discorso... guarda non so... a maggio dell'anno scorso hanno aperto tutto ed i vaccini non c'erano, io credo quest'anno sara' uguale sempre a maggio. Mi aspetto diranno e' merito dei vaccini. Io che il merito è dei vaccini penso di poterlo dire da dicembre a marzo anno prossimo quando vedremo se realmente il virus e' stoppato o se siamo daccapo con le varianti.
probabilmente con pazienza e dando tempo al tempo non dico certezze ma dati aggiornati ne usciranno senzaltro ma io sono (quasi certo) che se tutti aspettiamo di fare gli ultimi ci ritroveremo con sempre più morti e alla fame
In risposta al messaggio di alexia76 del 10/04/2021 alle 18:36:17l'anno scorso eravamo reduci da una chiusura totale di due mesi e sia i contagi che i decessi hanno iniziato a calare.
Si possono vaccinare quelli piu anziani e con criticita', come gia' stanno facendo, visto il target di quelli che muoiono per complicazioni e' praticamente quello. Quelli che hanno piu probabilita' di prendere il virus enon farcela. Gli altri possono anche passarlo, come e' gia' successo per moltissimi ed avranno gia' anticorpi. Per l'altro discorso... guarda non so... a maggio dell'anno scorso hanno aperto tutto ed i vaccini non c'erano, io credo quest'anno sara' uguale sempre a maggio. Mi aspetto diranno e' merito dei vaccini. Io che il merito è dei vaccini penso di poterlo dire da dicembre a marzo anno prossimo quando vedremo se realmente il virus e' stoppato o se siamo daccapo con le varianti.
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 10/04/2021 alle 18:54:29Quindi? Se aprono è grazie ai vaccini fatti tra marzo e aprile? Più aprile... E solo 1 dose peraltro? Daaaiiiiii...
l'anno scorso eravamo reduci da una chiusura totale di due mesi e sia i contagi che i decessi hanno iniziato a calare. quest'anno non c'è stata nessuna chiusura, ma solo una pseudo chiusura di qualche attività.
In risposta al messaggio di alexia76 del 10/04/2021 alle 19:26:13no, io non credo che apriranno tanto presto, perchè non hanno chiuso niente e i vaccinati sono ancora troppo pochi per vedere un netto miglioramento nei contagi. sono abbastanza sicuro che non avremo un miglioramento significativo come l'anno scorso, almeno finchè non saranno vaccinati al meno il 50% degli italiani, quindi prevedo che gli allentamenti li vedremo dopo luglio
Quindi? Se aprono è grazie ai vaccini fatti tra marzo e aprile? Più aprile... E solo 1 dose peraltro? Daaaiiiiii...
In risposta al messaggio di alexia76 del 10/04/2021 alle 18:36:17Hai mai sentito parlare diDaniele de Rossi? se no,cercatelo su internet. DIciamo chedovrebbe essere uno di quelli che il covid gli fa uno sbafo visto il fisico, preparazione atletica, eta... In ospedale con la polmonite bilaterale abbastanza critica. Sogni d'oro a te.
Si possono vaccinare quelli piu anziani e con criticita', come gia' stanno facendo, visto il target di quelli che muoiono per complicazioni e' praticamente quello. Quelli che hanno piu probabilita' di prendere il virus enon farcela. Gli altri possono anche passarlo, come e' gia' successo per moltissimi ed avranno gia' anticorpi. Per l'altro discorso... guarda non so... a maggio dell'anno scorso hanno aperto tutto ed i vaccini non c'erano, io credo quest'anno sara' uguale sempre a maggio. Mi aspetto diranno e' merito dei vaccini. Io che il merito è dei vaccini penso di poterlo dire da dicembre a marzo anno prossimo quando vedremo se realmente il virus e' stoppato o se siamo daccapo con le varianti.
In risposta al messaggio di jana del 10/04/2021 alle 20:55:53Quindi tradotto: o fai il vaccino o muori!!
Hai mai sentito parlare diDaniele de Rossi? se no,cercatelo su internet. DIciamo chedovrebbe essere uno di quelli che il covid gli fa uno sbafo visto il fisico, preparazione atletica, eta... In ospedale con la polmonite bilaterale abbastanza critica. Sogni d'oro a te.
In risposta al messaggio di jana del 10/04/2021 alle 20:55:53" Ieri mattina mi sono alzato dalla sedia normalmente e ho avuto un mezzo mancamento, mi fischiavano le orecchie, sentivo tutto ovattato, ho mezzo barcollato e ho chiesto di fare un controllo. Sono venuto qui (allo Spallanzani, ndr) e ho una polmonite interstiziale bilaterale, non ad un livello gravissimo ma c'è. Era meglio non ce l'avessi. Soprattutto mi hanno detto se non fossi venuto, insomma... Non è uno stadio al limite, ma neanche un covid da curare a domicilio".
Hai mai sentito parlare diDaniele de Rossi? se no,cercatelo su internet. DIciamo chedovrebbe essere uno di quelli che il covid gli fa uno sbafo visto il fisico, preparazione atletica, eta... In ospedale con la polmonite bilaterale abbastanza critica. Sogni d'oro a te.
In risposta al messaggio di navarre del 10/04/2021 alle 22:13:44ma molto maggiore di quelli del vaccino che poi manco e' sicuro che quello centra. Mio veterinario di 39 anni e' morto perche non l0'anno preso in ospedale, era una polmonite leggera. dopo era tardi. Specifico che era covid.
Ieri mattina mi sono alzato dalla sedia normalmente e ho avuto un mezzo mancamento, mi fischiavano le orecchie, sentivo tutto ovattato, ho mezzo barcollato e ho chiesto di fare un controllo. Sono venuto qui (allo Spallanzani, ndr)e ho una polmonite interstiziale bilaterale, non ad un livello gravissimo ma c'è. Era meglio non ce l'avessi. Soprattutto mi hanno detto se non fossi venuto, insomma... Non è uno stadio al limite, ma neanche un covid da curare a domicilio. Queste le parole di De Rossi. Come già scritto conta molto la predisposizione individuale, due anni e mezzo fa quando coviddi non ce ne era, un ragazzo di 20 anni della prima squadra dove gioca mio figlio si è passato un mese in rianimazione con una polmonite virale in bilico tra la vita e la morte, un giovane, atleta di alto livello. Ne i familiari ne il resto della squadra hanno avuto nulla. Quindi a parte le molto pubblicizzate eccezioni, se leggi sul sito dell'ISS chi muore per covid è un target molto ben determinato.