In risposta al messaggio di navarre del 10/04/2021 alle 22:13:44Ho mia mamma in H, ricoverata per polmonite e problemi di cuore. Ha molti problemi x la verità ma è stata ricoverata x polmonite. 4 test covid in momenti differenti: non ha covid. Non è che o ti vaccini o muori, puoi anche ammalati di altro e guarire o anche morire. Ma si vuole passare il msg che ti ammali solo di covid e se nn hai il vaccino muori. E se hai fatto il vaccino e muori non è correlato m,a lo hai fatto troppo tardi. Mah.
Ieri mattina mi sono alzato dalla sedia normalmente e ho avuto un mezzo mancamento, mi fischiavano le orecchie, sentivo tutto ovattato, ho mezzo barcollato e ho chiesto di fare un controllo. Sono venuto qui (allo Spallanzani, ndr)e ho una polmonite interstiziale bilaterale, non ad un livello gravissimo ma c'è. Era meglio non ce l'avessi. Soprattutto mi hanno detto se non fossi venuto, insomma... Non è uno stadio al limite, ma neanche un covid da curare a domicilio. Queste le parole di De Rossi. Come già scritto conta molto la predisposizione individuale, due anni e mezzo fa quando coviddi non ce ne era, un ragazzo di 20 anni della prima squadra dove gioca mio figlio si è passato un mese in rianimazione con una polmonite virale in bilico tra la vita e la morte, un giovane, atleta di alto livello. Ne i familiari ne il resto della squadra hanno avuto nulla. Quindi a parte le molto pubblicizzate eccezioni, se leggi sul sito dell'ISS chi muore per covid è un target molto ben determinato.
In risposta al messaggio di alexia76 del 11/04/2021 alle 09:43:31Non c’è solo il COVID, ci sono reparti e reparti, poi le statistiche per tipologia di morti ha poco senso, di fatto sono morti...
Ho mia mamma in H, ricoverata per polmonite e problemi di cuore. Ha molti problemi x la verità ma è stata ricoverata x polmonite. 4 test covid in momenti differenti: non ha covid. Non è che o ti vaccini o muori, puoi ancheammalati di altro e guarire o anche morire. Ma si vuole passare il msg che ti ammali solo di covid e se nn hai il vaccino muori. E se hai fatto il vaccino e muori non è correlato m,a lo hai fatto troppo tardi. Mah.
In risposta al messaggio di alexia76 del 11/04/2021 alle 09:43:31"Non è che o ti vaccini o muori, puoi anche ammalati di altro e guarire o anche morire. Ma si vuole passare il msg che ti ammali solo di covid e se nn hai il vaccino muori. E se hai fatto il vaccino e muori non è correlato"
Ho mia mamma in H, ricoverata per polmonite e problemi di cuore. Ha molti problemi x la verità ma è stata ricoverata x polmonite. 4 test covid in momenti differenti: non ha covid. Non è che o ti vaccini o muori, puoi ancheammalati di altro e guarire o anche morire. Ma si vuole passare il msg che ti ammali solo di covid e se nn hai il vaccino muori. E se hai fatto il vaccino e muori non è correlato m,a lo hai fatto troppo tardi. Mah.
In risposta al messaggio di Tore99 del 11/04/2021 alle 10:03:59No!! ho detto che se ti ammali di covid dopo aver fatto il vaccino SICURAMENTE non è colpa del vaccino. Non è correlato. Non lo è mai.
Non è che o ti vaccini o muori, puoi anche ammalati di altro e guarire o anche morire. Ma si vuole passare il msg che ti ammali solo di covid e se nn hai il vaccino muori. E se hai fatto il vaccino e muori non è correlatoForse o capito male. Ma hai appena detto che non si muore solo di Covid, ma anche di altro. Ma se hai fatto il vaccino e muori è sicuramente colpa del vaccino?
In risposta al messaggio di Grinza del 11/04/2021 alle 09:58:58Il covid può uccidere e non uccidere, come un tumore può uccidere e non uccidere, come una polmonite può uccidere o non uccidere...
Non c’è solo il COVID, ci sono reparti e reparti, poi le statistiche per tipologia di morti ha poco senso, di fatto sono morti... Poi non capisco questa fissa, come volere a dimostrare che il COVID non uccide....
In risposta al messaggio di alexia76 del 11/04/2021 alle 10:17:24E allora dovremmo affidarci alla provvidenza e come va, va. Anche la Trombosi può uccidere o no (tra parentesi, una di quelle altre cose oltre al Covid che può uccidere, adesso come da sempre). E allora non mi rimane che guardare i numeri e mi vaccino.
Il covid può uccidere e non uccidere, come un tumore può uccidere e non uccidere, come una polmonite può uccidere o non uccidere...
In risposta al messaggio di alexia76 del 11/04/2021 alle 10:17:24Certo anche una banale caduta può uccidere, però si parla di malattia, ad esempio i casi di polmonite e malattie respiratorie sono aumentate nel periodo covid c’è analogia?
Il covid può uccidere e non uccidere, come un tumore può uccidere e non uccidere, come una polmonite può uccidere o non uccidere...
In risposta al messaggio di Tore99 del 11/04/2021 alle 10:31:19Certo. Prova. Perché no. Magari funziona o magari no. Lo vedremo col tempo. Intanto hanno imparato anche di più a curare il covid, all'inizio non sapevano come prenderlo. La scienza medica è sempre alla ricerca di migliorie, a volte capita di inseguire una strada e poi cambiare target o modalità.
E allora dovremmo affidarci alla provvidenza e come va, va. Anche la Trombosi può uccidere o no (tra parentesi, una di quelle altre cose oltre al Covid che può uccidere, adesso come da sempre). E allora non mi rimane che guardare i numeri e mi vaccino.
In risposta al messaggio di alexia76 del 11/04/2021 alle 10:17:24Se per questo ci può anche essere una teiera in orbita su Venere. Non conta cosa può accadere, ma le probabilità. Oggi il covid può uccidere molto una fascia 70-90, manda in ospedale facilmente la fascia 50-70, e ucciderebbe di più senza le terapie, e casualmente può colpire nelle età inferiori.
In risposta al messaggio di Grinza del 11/04/2021 alle 10:38:03No nemmeno io dico no secco ma nemmeno un si secco. Perché il tempo ci darà le certezze che ora non abbiamo. Dico forse. Poi vedremo. Fino al 2019 quando morivano in età non troppo anziana chiedevi: tumore? Era quasi sempre si. Oggi chiedi uguale: covid? È la malattia del momento.
Certo anche una banale caduta può uccidere, però si parla di malattia, ad esempio i casi di polmonite e malattie respiratorie sono aumentate nel periodo covid c’è analogia? Io non sono un medico ma non direi un no secco.
In risposta al messaggio di alexia76 del 11/04/2021 alle 10:46:13In ticino fino a prima del covid i morti erano dovuti per un terzo a malattie del sistema circolatorio, per un terzo per demenza e per un terzo per tumore.
No nemmeno io dico no secco ma nemmeno un si secco. Perché il tempo ci darà le certezze che ora non abbiamo. Dico forse. Poi vedremo. Fino al 2019 quando morivano in età non troppo anziana chiedevi: tumore? Era quasi sempresi. Oggi chiedi uguale: covid? È la malattia del momento. Presumo il tuo dizionario lo abbia memorizzato con lettere maiuscole perché magari lo hai scritto in maiuscolo in precedenza. Tieni premuto sulla parola proposta e fai elimina.
In risposta al messaggio di sergiozh del 11/04/2021 alle 10:53:27Io non vedevo nulla di particolare. Muore uno di paese o uno che conosci e dicevano per tumore quasi sempre, eccezione chi morto anziano per vecchiaia. Non è il concetto del TU VEDI ma quello che in realtà accade dove vivo io. Quelli sotto i 70 qui li ho visti morire quasi tutti per tumori. Abbiamo il problema inquinam qui sia aria che acqua delle falde peraltro.
In ticino fino a prima del covid i morti erano dovuti per un terzo a malattie del sistema circolatorio, per un terzo per demenza e per un terzo per tumore. se tu vedevi solo i tumori e se ora alcuni ora vedono solo il covide' un loro bias che non centra con la realta'. il covid in ogni caso ha bloccato gli ospedali per un anno e molta gente e' morta per questo o sta aspettando un'operazione importante rinviata per il covid.
In risposta al messaggio di alexia76 del 11/04/2021 alle 11:14:25Per vecchiaia non muore nessuno, neppure il principe filippo e' morto di vecchiaia.
Io non vedevo nulla di particolare. Muore uno di paese o uno che conosci e dicevano per tumore quasi sempre, eccezione chi morto anziano per vecchiaia. Non è il concetto del TU VEDI ma quello che in realtà accade dove vivo io. Quelli sotto i 70 qui li ho visti morire quasi tutti per tumori. Abbiamo il problema inquinam qui sia aria che acqua delle falde peraltro.
In risposta al messaggio di sergiozh del 11/04/2021 alle 11:53:20Infatti è morto di covid. Non era vaccinato. Lo sanno tutti. Era un ragazzino.
Per vecchiaia non muore nessuno, neppure il principe filippo e' morto di vecchiaia.
In risposta al messaggio di alexia76 del 11/04/2021 alle 12:00:50Da quel che ha detto la famiglia ha avuto una infezione diversa dal covid e aveva problemi al cuore.
Infatti è morto di covid. Non era vaccinato. Lo sanno tutti. Era un ragazzino.
In risposta al messaggio di sergiozh del 11/04/2021 alle 12:06:15È morto di covid. Ha fatto il vaccino in ritardo. Era un giovinotto. Siamo in guerra. Carichiamo il camper e partiamo.
Da quel che ha detto la famiglia ha avuto una infezione diversa dal covid e aveva problemi al cuore. da quel che si sa lui e la regina erano vaccinati per il covid.