CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Domani faccio il vaccino

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
106 20 7814
20
Tore99
Tore99
10/04/2005 10722
Rispondi Abuso
Inserito il 13/04/2021 alle: 17:55:13
In risposta al messaggio di alexia76 del 13/04/2021 alle 17:40:03

Non so quanto le mie informazioni in questo caso siano corrette: se non erro il J&J e' basato su un virus, esattamente come Astrazeneca... entrambi creati con un adenovirus ma non so le differenze tra uno e l'altro. Se
non erro tempo fa si disse proprio qui che i paesi stranieri mettevano al bando astrazeneca perche' probabile operazione studiata dalla concorrenza: pfizer moderna etc avevano dei costi simili, mentre astrazeneca meno di 2e a fiala. Ben di meno. E quindi astrazeneca dava fastidio ai 2 colossi. Sempre se ricordo bene il J&J dovrebbe avere un costo di 15e (ma per accordi UE senno' costerebbe di piu). E se non ho sentito male proprio in questi giorni il prezzo del pfizer e' aumentato. Ma non so di quanto. Ora si tratta di capire se anche J&J da fastidio come/quanto astrazeneca o se effettivamente cio' che è su base adenovirus crea piu problemi in persone predisposte. Da noi mi pare sia gia stato comprato ed approvato e dovrebbero iniziare a breve ad iniettarlo senza problemi.
...
"E quindi astrazeneca dava fastidio ai 2 colossi"

Se il termine di paragone è essere o no colossi, allora le cose sono un po' più complicate. Pfizer è un colosso. Astrazeneca è un colosso. Moderna, in confronto, è l'officina sotto casa. J&J è un colosso somma delle altre tre.
alexia76
alexia76
-
Rispondi Abuso
Inserito il 13/04/2021 alle: 17:58:32
In risposta al messaggio di Tore99 del 13/04/2021 alle 17:55:13

E quindi astrazeneca dava fastidio ai 2 colossi Se il termine di paragone è essere o no colossi, allora le cose sono un po' più complicate. Pfizer è un colosso. Astrazeneca è un colosso. Moderna, in confronto, è l'officina sotto casa. J&J è un colosso somma delle altre tre.
si pero' il concetto del mio msg non era certo di soffermarsi sull'identificativo di colossi ma piuttosto sulla struttura del tipo di vaccino e di nuovo il rifiuto nuovo di oggi. Chissenefrega se una e' piu colosso dell'altra.
alexia76
alexia76
-
Rispondi Abuso
Inserito il 13/04/2021 alle: 18:01:45
In risposta al messaggio di jana del 13/04/2021 alle 17:49:33

Io  insisto sul fatto che Pfizer e soprattutto Moderna hanno in percentuale piu casi di morte sospetta dopo il vaccino, pero di quelli non si parla mai. Perche? Perche si crede che Moderna e' piu sicura di Astra e di Johnson?
Non lo so, ma e' un fatto che e' cosi'. Si parla solo di Astra, gli altri no. Sebbene c'e' stato un caso mi pare di morte con pfizer qui da noi anche ieri o era l'altro giorno. Io ormai li considero tutti uguali e ritengo che per dire qualcosa a proprosito di tutti dobbiamo aspettare qualche tempo in piu. Troppe varianti in gioco adesso per avere certezze o dire questo e' meglio di quello. Per eccesso di buonismo o fiducia si potrebbe dire che tutti vanno bene.
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63493
Rispondi Abuso
Inserito il 13/04/2021 alle: 18:16:17
In risposta al messaggio di jana del 13/04/2021 alle 17:45:51

Ho fatto io per voi, ecco il link da studiare:  „ I taxi per andare a fare i vaccini?  Per Taxi solidale la fondazione Guido Venosta ha messo a disposizione un budget di 1 milione di euro, che servirà a coprire l’intero
costo delle corse. Il servizio sarà attivo tutti i giorni 24 ore su 24 fino ad esaurimento dei fondi disponibili, e comunque per un periodo massimo di sei mesi, quindi fino al primo settembre, hanno sottolineato da palazzo Marino. Da settembre in poi si valuterà se estendere il servizio a ulteriori categorie, ad esempio il personale medico e paramedico, fino ad accompagnare i cittadini ai centri vaccinali. Adesso vi va bene o ci sono ancora osservazioni? 
...
L’osservazione era sulla mobilità non sui taxi...una persona con mobilità limitata può non riuscire a prendere un taxi ed erano meglio le vaccinazioni a domicilio.
 
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende

Modificato da Grinza il 13/04/2021 alle 18:17:30
Traversata in traghetto con camper da Ro
Traversata in traghetto con camper da Ro
Ottobrata Italiana - Nord Italia 2025
Ottobrata Italiana - Nord Italia 2025
Capitali dell'est e capodanno a Budapest
Capitali dell'est e capodanno a Budapest
Scozia in camper a fine giugno-luglio 20
Scozia in camper a fine giugno-luglio 20
Tangermünde la città fortificata sull'
Tangermünde la città fortificata sull'
Previous Next
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63493
Rispondi Abuso
Inserito il 13/04/2021 alle: 18:20:15
In risposta al messaggio di alexia76 del 13/04/2021 alle 18:01:45

Non lo so, ma e' un fatto che e' cosi'. Si parla solo di Astra, gli altri no. Sebbene c'e' stato un caso mi pare di morte con pfizer qui da noi anche ieri o era l'altro giorno. Io ormai li considero tutti uguali e ritengo
che per dire qualcosa a proprosito di tutti dobbiamo aspettare qualche tempo in piu. Troppe varianti in gioco adesso per avere certezze o dire questo e' meglio di quello. Per eccesso di buonismo o fiducia si potrebbe dire che tutti vanno bene.
...
Sono i nostri giornalisti che cercano il click continuando con la solfa di Astrazeneca, benché le percentuali controindicazioni siano sostanzialmente tutte uguali...
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
19
camperos
camperos
29/12/2006 4709
Rispondi Abuso
Inserito il 13/04/2021 alle: 18:39:14
In risposta al messaggio di Grinza del 13/04/2021 alle 18:16:17

L’osservazione era sulla mobilità non sui taxi...una persona con mobilità limitata può non riuscire a prendere un taxi ed erano meglio le vaccinazioni a domicilio.  
nel caso del messaggio la signora non è disabile, ma una anziana normale
fai da te? ahi ahi ahi ahi, ora in ogni tuo viaggio ad ogni strano odore penserai al camper... che si sta incendiando :)
alexia76
alexia76
-
Rispondi Abuso
Inserito il 13/04/2021 alle: 18:44:00
Regno Unito riapre, ma Johnson avverte: “Ci saranno più morti. Calo di casi e vittime merito del lockdown non dei vaccini”

https://www.ilfattoquotidiano.i...


Modificato da alexia76 il 13/04/2021 alle 18:44:32
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63493
Rispondi Abuso
Inserito il 13/04/2021 alle: 19:30:35
In risposta al messaggio di camperos del 13/04/2021 alle 18:39:14

nel caso del messaggio la signora non è disabile, ma una anziana normale
Giusto...
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
22
jana
jana
rating

11/11/2003 18576
Rispondi Abuso
Inserito il 13/04/2021 alle: 20:20:19
In risposta al messaggio di Grinza del 13/04/2021 alle 18:16:17

L’osservazione era sulla mobilità non sui taxi...una persona con mobilità limitata può non riuscire a prendere un taxi ed erano meglio le vaccinazioni a domicilio.  
era Dani che ha polemizzato sui taxi. Io non so come si fa con le persone che non sono mobili a milano.  I bisognosi over 65 possono andare in taxi. Certo no in barella. Puo anchedarsi che si cerca mantenere il piu possibile personale nei hub di vaccinazioni e mandarlo in giro solo per quelli chedavvero non si possono muovere. Qeella signora sopra era proprio soddisfatta, magari aveva molto piu piacere fare un giro in taxi e vedere questa procedura in grande della vaccinazione (io un po sono rimasta impressionata, quando l'ho fatto, era un centro grande organizzatissimo, mi sono sentita partecipe ad un evento importante) che ricevere uno a casa con 3 fogli e una siringa.  Ho trovato questo, non ho vogliia di cercare altro, vedi un po tu se vuoi cercare: “La somministrazione del vaccino – conclude la Nota – avverrà direttamente al domicilio della persona allettata o in condizioni di grave infermità/invalidità da parte del medico di medicina generale con il supporto dei volontari della Protezione Civile, che assisteranno il professionista con veicoli attrezzati per il trasporto delle dosi vaccinali”.

https://www.lombardianotizie.onli

ne/vaccinazioni-over-80/
Jana - Mente Semplice tessera n.3 Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
11
himmer80
himmer80
24/01/2015 2876
Rispondi Abuso
Inserito il 13/04/2021 alle: 20:42:34
In risposta al messaggio di alexia76 del 13/04/2021 alle 18:44:00

Regno Unito riapre, ma Johnson avverte: “Ci saranno più morti. Calo di casi e vittime merito del lockdown non dei vaccini”


In uk avendo raggiunto più del 70% di vaccinati con l' immunità di gregge riaprendo tutto la curva dei morti e contagiati poi non dovrebbe preoccupare piu di tanto ,avremo modo di avere una anticipazione di quello che dovrebbe accadere anche dai noi quando raggiungeremo l' immunità di gregge con i vaccini ,sperando che i vaccini continuino a fermare il virus 
carpe diem ......


Luca
alexia76
alexia76
-
Rispondi Abuso
Inserito il 13/04/2021 alle: 20:48:18
In risposta al messaggio di himmer80 del 13/04/2021 alle 20:42:34

In uk avendo raggiunto più del 70% di vaccinati con l' immunità di gregge riaprendo tutto la curva dei morti e contagiati poi non dovrebbe preoccupare piu di tanto ,avremo modo di avere una anticipazione di quello che dovrebbe accadere anche dai noi quando raggiungeremo l' immunità di gregge con i vaccini ,sperando che i vaccini continuino a fermare il virus 
Ah io non ho ancora capito se lo fermano, per quanto lo fermano, come lo fermano e soprattutto quale fermano. Ogni giorno un andirivieni di notizie su chi compre cosa e come e quanto. E pure se ferma la trasmissibilità non ho capito. Osserviamo e vediamo UK allora. 
sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 13/04/2021 alle: 20:53:49
Io credo che il virus si fermera' con coloro vaccinati ma contagera' i non vaccinati e se si tolgono le misure anticovid (bar, ristoranti chiusi,...) i non vaccinati si contageranno piu' o meno tutti a meno che facciano vita da reclusi in casa.

quando tutti avranno gli anticorpi perche' vaccinati o perche' hanno fatto il virus, il covid attuale sparita'. Forse circoleranno in seguito varianti del virus immuni agli anticorpi delle vaccinazioni e di chi si ha fatto il virus precedente e bisogna ricominciare a vaccinare con un vaccino studiato per le nuove varianti.

Modificato da sergiozh il 13/04/2021 alle 20:54:52
20
Tore99
Tore99
10/04/2005 10722
Rispondi Abuso
Inserito il 13/04/2021 alle: 20:57:25
Credo che la verità stia nel mezzo. Nel Regno Unito sono arrivati al minimo di contagi e morti grazie al lockdown duro. Aprendo adesso con il 70/80% di vaccinazioni la curva di contagi e morti salirà di sicuro (questione matematica), ma non di tanto e con la campagna che andrà avanti dovrebbero stabilizzarsi al minimo in poche settimane.
alexia76
alexia76
-
Rispondi Abuso
Inserito il 13/04/2021 alle: 21:35:32
Ho sentito di alcuni a cui è stato fatto controllo dopo alcune settimane dalla prima iniezione per vedere se avevano già prodotto anticorpi. Ma lo fanno a tutti?  Se non a tutti perché alcuni si e altri no? Che differenza c'è tra chi ha prodotto anticorpi e chi no o hi li ha prodotti prima e chi dopo? 
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31346
Rispondi Abuso
Inserito il 13/04/2021 alle: 23:26:18
Beh, in questo caso una fondazione privata fa una lodevole e meritoria azione che non fa l'ente pubblico..

Su j&j, miei pensieri personalissimi e non derivanti da letture o che
 
Credo che sia importante che le statistiche si facciano bene. Perché di nuovo un caso su un milione non è significativo. Perlomeno è un rischio accettabile se no non andremmo in camper in vacanza.
Ma se ... il rischio riguarda una categoria ristretta di persone, che però non è nemmeno la più vaccinata, donne giovani, quei numeri sono totalmente falsati. Può essere che la combinazione con i cicli ormonali femminili dia problemi ?
Questo potrebbe dare due risposte. La prima è che è sbagliato chiudere totalmente a quel vaccino, perché risulterebbe quasi completamente innocuo in altri casi rendendo la statistica ancora più favorevole. In secondo luogo esistendo vaccini ad altra tecnologia, possono essere usati per i soggetti più vulnerabili, o in alternativa questi possono essere monitorati con più attenzione.
Per quanto riguarda il futuro, a dettare le regole saranno i numeri. Quando i numeri soprattutto delle ospedalizzazioni scenderanno, saremo più liberi. Tutto il resto sono illazioni.

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
17
ciaospenk
ciaospenk
29/10/2008 443
Rispondi Abuso
Inserito il 13/04/2021 alle: 23:51:55
Una domanda (magari è già stato detto ma mi è sfuggito) un vaccinato a contatto stretto con un positivo (può succedere,vedi nonni e nipoti)deve fare il tampone?E se risulta positivo deve stare in quarantena come tutti gli altri?
Stefano
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31346
Rispondi Abuso
Inserito il 14/04/2021 alle: 07:05:57
In risposta al messaggio di ciaospenk del 13/04/2021 alle 23:51:55

Una domanda (magari è già stato detto ma mi è sfuggito) un vaccinato a contatto stretto con un positivo (può succedere,vedi nonni e nipoti)deve fare il tampone?E se risulta positivo deve stare in quarantena come tutti gli altri?
Per il momento credo di sì. Probabilmente però se fa un secondo tampone si libera subito

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
alexia76
alexia76
-
Rispondi Abuso
Inserito il 14/04/2021 alle: 09:04:46
Continuo a pensare che le frontiere vanno chiuse, specie a chi non serve a nulla che vada in paesi esteri (vedi ferie, etc)... e chi invece deve per forza passarci o andarci deve essere testato di cosa sta portando dentro/fuori da quel paese, un documento dove dice che hai fatto un vaccino (non ancora affidabile e testato e preciso) non serve a nulla e non da' garanzia alcuna:

https://www.ilfattoquotidiano.i...

22
jana
jana
rating

11/11/2003 18576
Rispondi Abuso
Inserito il 14/04/2021 alle: 11:22:28
In risposta al messaggio di alexia76 del 14/04/2021 alle 09:04:46

Continuo a pensare che le frontiere vanno chiuse, specie a chi non serve a nulla che vada in paesi esteri (vedi ferie, etc)... e chi invece deve per forza passarci o andarci deve essere testato di cosa sta portando dentro/fuori
da quel paese, un documento dove dice che hai fatto un vaccino (non ancora affidabile e testato e preciso) non serve a nulla e non da' garanzia alcuna:
...
Prova dirlio ai operatori turistici e tutto quello che gira attorno, che tu in estate tieni le frontiere chiuse. Perche noi sei andata a Roma a spiegarlo  a quelli che manifestavano? E gia che c'eri gli dicevi che tu non ti vaccini, tanto te a casa stai bene? Secondo me se riuscivi tornare a casa tornavi nera... laugh
Jana - Mente Semplice tessera n.3 Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31346
Rispondi Abuso
Inserito il 14/04/2021 alle: 11:30:07
Chi vive a cavallo di una frontiera rischia situazioni paradossali. Sul colle della maddalena c'è un rifugio che è tagliato in due dalla frontiera. Oramai nel mondo di shengen, oramai ci sono famiglie, abitudini tipo la spesa fatta attraverso la frontiera.

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
166k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,1k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link