In risposta al messaggio di alexia76 del 13/04/2021 alle 17:40:03"E quindi astrazeneca dava fastidio ai 2 colossi"
Non so quanto le mie informazioni in questo caso siano corrette: se non erro il J&J e' basato su un virus, esattamente come Astrazeneca... entrambi creati con un adenovirus ma non so le differenze tra uno e l'altro. Senon erro tempo fa si disse proprio qui che i paesi stranieri mettevano al bando astrazeneca perche' probabile operazione studiata dalla concorrenza: pfizer moderna etc avevano dei costi simili, mentre astrazeneca meno di 2e a fiala. Ben di meno. E quindi astrazeneca dava fastidio ai 2 colossi. Sempre se ricordo bene il J&J dovrebbe avere un costo di 15e (ma per accordi UE senno' costerebbe di piu). E se non ho sentito male proprio in questi giorni il prezzo del pfizer e' aumentato. Ma non so di quanto. Ora si tratta di capire se anche J&J da fastidio come/quanto astrazeneca o se effettivamente cio' che è su base adenovirus crea piu problemi in persone predisposte. Da noi mi pare sia gia stato comprato ed approvato e dovrebbero iniziare a breve ad iniettarlo senza problemi.
In risposta al messaggio di Tore99 del 13/04/2021 alle 17:55:13si pero' il concetto del mio msg non era certo di soffermarsi sull'identificativo di colossi ma piuttosto sulla struttura del tipo di vaccino e di nuovo il rifiuto nuovo di oggi. Chissenefrega se una e' piu colosso dell'altra.
E quindi astrazeneca dava fastidio ai 2 colossi Se il termine di paragone è essere o no colossi, allora le cose sono un po' più complicate. Pfizer è un colosso. Astrazeneca è un colosso. Moderna, in confronto, è l'officina sotto casa. J&J è un colosso somma delle altre tre.
In risposta al messaggio di jana del 13/04/2021 alle 17:49:33Non lo so, ma e' un fatto che e' cosi'. Si parla solo di Astra, gli altri no. Sebbene c'e' stato un caso mi pare di morte con pfizer qui da noi anche ieri o era l'altro giorno. Io ormai li considero tutti uguali e ritengo che per dire qualcosa a proprosito di tutti dobbiamo aspettare qualche tempo in piu. Troppe varianti in gioco adesso per avere certezze o dire questo e' meglio di quello. Per eccesso di buonismo o fiducia si potrebbe dire che tutti vanno bene.
Io insisto sul fatto che Pfizer e soprattutto Moderna hanno in percentuale piu casi di morte sospetta dopo il vaccino, pero di quelli non si parla mai. Perche? Perche si crede che Moderna e' piu sicura di Astra e di Johnson?
In risposta al messaggio di jana del 13/04/2021 alle 17:45:51L’osservazione era sulla mobilità non sui taxi...una persona con mobilità limitata può non riuscire a prendere un taxi ed erano meglio le vaccinazioni a domicilio.
Ho fatto io per voi, ecco il link da studiare: „ I taxi per andare a fare i vaccini? Per Taxi solidale la fondazione Guido Venosta ha messo a disposizione un budget di 1 milione di euro, che servirà a coprire l’interocosto delle corse. Il servizio sarà attivo tutti i giorni 24 ore su 24 fino ad esaurimento dei fondi disponibili, e comunque per un periodo massimo di sei mesi, quindi fino al primo settembre, hanno sottolineato da palazzo Marino. Da settembre in poi si valuterà se estendere il servizio a ulteriori categorie, ad esempio il personale medico e paramedico, fino ad accompagnare i cittadini ai centri vaccinali. Adesso vi va bene o ci sono ancora osservazioni?
In risposta al messaggio di alexia76 del 13/04/2021 alle 18:01:45Sono i nostri giornalisti che cercano il click continuando con la solfa di Astrazeneca, benché le percentuali controindicazioni siano sostanzialmente tutte uguali...
Non lo so, ma e' un fatto che e' cosi'. Si parla solo di Astra, gli altri no. Sebbene c'e' stato un caso mi pare di morte con pfizer qui da noi anche ieri o era l'altro giorno. Io ormai li considero tutti uguali e ritengoche per dire qualcosa a proprosito di tutti dobbiamo aspettare qualche tempo in piu. Troppe varianti in gioco adesso per avere certezze o dire questo e' meglio di quello. Per eccesso di buonismo o fiducia si potrebbe dire che tutti vanno bene.
In risposta al messaggio di Grinza del 13/04/2021 alle 18:16:17nel caso del messaggio la signora non è disabile, ma una anziana normale
L’osservazione era sulla mobilità non sui taxi...una persona con mobilità limitata può non riuscire a prendere un taxi ed erano meglio le vaccinazioni a domicilio.
https://www.ilfattoquotidiano.i...
In risposta al messaggio di camperos del 13/04/2021 alle 18:39:14Giusto...
nel caso del messaggio la signora non è disabile, ma una anziana normale
In risposta al messaggio di Grinza del 13/04/2021 alle 18:16:17era Dani che ha polemizzato sui taxi. Io non so come si fa con le persone che non sono mobili a milano. I bisognosi over 65 possono andare in taxi. Certo no in barella. Puo anchedarsi che si cerca mantenere il piu possibile personale nei hub di vaccinazioni e mandarlo in giro solo per quelli chedavvero non si possono muovere. Qeella signora sopra era proprio soddisfatta, magari aveva molto piu piacere fare un giro in taxi e vedere questa procedura in grande della vaccinazione (io un po sono rimasta impressionata, quando l'ho fatto, era un centro grande organizzatissimo, mi sono sentita partecipe ad un evento importante) che ricevere uno a casa con 3 fogli e una siringa. Ho trovato questo, non ho vogliia di cercare altro, vedi un po tu se vuoi cercare: “La somministrazione del vaccino – conclude la Nota – avverrà direttamente al domicilio della persona allettata o in condizioni di grave infermità/invalidità da parte del medico di medicina generale con il supporto dei volontari della Protezione Civile, che assisteranno il professionista con veicoli attrezzati per il trasporto delle dosi vaccinali”.
L’osservazione era sulla mobilità non sui taxi...una persona con mobilità limitata può non riuscire a prendere un taxi ed erano meglio le vaccinazioni a domicilio.
https://www.lombardianotizie.onli
ne/vaccinazioni-over-80/In risposta al messaggio di alexia76 del 13/04/2021 alle 18:44:00
Regno Unito riapre, ma Johnson avverte: “Ci saranno più morti. Calo di casi e vittime merito del lockdown non dei vaccini”
In risposta al messaggio di himmer80 del 13/04/2021 alle 20:42:34Ah io non ho ancora capito se lo fermano, per quanto lo fermano, come lo fermano e soprattutto quale fermano. Ogni giorno un andirivieni di notizie su chi compre cosa e come e quanto. E pure se ferma la trasmissibilità non ho capito. Osserviamo e vediamo UK allora.
In uk avendo raggiunto più del 70% di vaccinati con l' immunità di gregge riaprendo tutto la curva dei morti e contagiati poi non dovrebbe preoccupare piu di tanto ,avremo modo di avere una anticipazione di quello che dovrebbe accadere anche dai noi quando raggiungeremo l' immunità di gregge con i vaccini ,sperando che i vaccini continuino a fermare il virus
In risposta al messaggio di ciaospenk del 13/04/2021 alle 23:51:55Per il momento credo di sì. Probabilmente però se fa un secondo tampone si libera subito
Una domanda (magari è già stato detto ma mi è sfuggito) un vaccinato a contatto stretto con un positivo (può succedere,vedi nonni e nipoti)deve fare il tampone?E se risulta positivo deve stare in quarantena come tutti gli altri?
https://www.ilfattoquotidiano.i...
In risposta al messaggio di alexia76 del 14/04/2021 alle 09:04:46Prova dirlio ai operatori turistici e tutto quello che gira attorno, che tu in estate tieni le frontiere chiuse. Perche noi sei andata a Roma a spiegarlo a quelli che manifestavano? E gia che c'eri gli dicevi che tu non ti vaccini, tanto te a casa stai bene? Secondo me se riuscivi tornare a casa tornavi nera...
Continuo a pensare che le frontiere vanno chiuse, specie a chi non serve a nulla che vada in paesi esteri (vedi ferie, etc)... e chi invece deve per forza passarci o andarci deve essere testato di cosa sta portando dentro/fuorida quel paese, un documento dove dice che hai fatto un vaccino (non ancora affidabile e testato e preciso) non serve a nulla e non da' garanzia alcuna: