In risposta al messaggio di jana del 17/04/2021 alle 12:23:35sono concorde con te, ma parlare di "positivi" in questo periodo può dare luogo a fraintendimenti; io mi vaccino lunedì con A/Z
Si sono svegliati tutti. Sia chi organizza sia chi si deve vaccinare. Avanti tutta e ne usciremo un po per volta. Io sono ottimista. (era scritto positiva ma mi hanno fatto notare che e' un po ambiguo in questo periodo, percio ho editato in ottimista )
In risposta al messaggio di PDR del 17/04/2021 alle 17:48:02
sono concorde con te, ma parlare di positivi in questo periodo può dare luogo a fraintendimenti; io mi vaccino lunedì con A/Z
In risposta al messaggio di alexia76 del 17/04/2021 alle 17:20:36Io invece la sera dopo cena un goccio di grappa.. prima di ingerirlo faccio come un accenno di gargarismo...
ecco perche' sono aumentate le vaccinazioni... ci volevano i friulani per quella marcia in piu... Top!!
In risposta al messaggio di Tore99 del 17/04/2021 alle 12:40:44Eh gia il poveraccio, prima si è sniffato anche le strisce pedonali senza tante domande e adesso vuole sapere cosa c'è nel vaccino.
Oppure Co’ la mi capeza.
In risposta al messaggio di archimede1 del 17/04/2021 alle 21:16:27
Eh gia il poveraccio, prima si è sniffato anche le strisce pedonali senza tante domande e adesso vuole sapere cosa c'è nel vaccino.
https://www.rai.it/programmi/re...
https://www.rai.it/programmi/re...
In risposta al messaggio di navarre del 17/04/2021 alle 22:30:34Se vuoi, ti posto la foto di mio veterinario di 39 anni morto di covid. Vediamo chi ha piu foto. Lui e' morto di covid sicuro. Ha lasciato la moglie e 2 figli piccoli.
Ma davvero qui qualcuno tenta di abbozzare un profilo psicologico di chi sceglie di non fare la cavia ? Si potrebbe farne uno similare per chi anela a spararsi più presto possibile in vena qualsiasi cosa che manco ChistianeF dello Zoo di Berlino...la mia famiglia non farà il vaccino, mia madre nemmeno e nemmeno i mei suoceri e vi posso assicurare che abbiamo avuto tutti una infanzia più o meno normale se così si può dire, magari banale. Comunque non fa mai male rivedersi con spirito critico il servizio di Report di gennaio: E le novità sui contratti di Pfizer e Moderna: p.s. la figlia diciottenne del nostro cugino palermitano ci ha mandato la foto della sua gita scolastica di due anni fa, dove è immortalata con la sua professoressa, quella che è recentemente morta di trombosi poco dopo aver fatto il vaccino a nemmeno 50 anni.
In risposta al messaggio di navarre del 17/04/2021 alle 22:30:34"Ma davvero qui qualcuno tenta di abbozzare un profilo psicologico di chi sceglie di non fare la cavia?
Ma davvero qui qualcuno tenta di abbozzare un profilo psicologico di chi sceglie di non fare la cavia ? Si potrebbe farne uno similare per chi anela a spararsi più presto possibile in vena qualsiasi cosa che manco ChistianeF dello Zoo di Berlino...la mia famiglia non farà il vaccino, mia madre nemmeno e nemmeno i mei suoceri e vi posso assicurare che abbiamo avuto tutti una infanzia più o meno normale se così si può dire, magari banale. Comunque non fa mai male rivedersi con spirito critico il servizio di Report di gennaio: E le novità sui contratti di Pfizer e Moderna: p.s. la figlia diciottenne del nostro cugino palermitano ci ha mandato la foto della sua gita scolastica di due anni fa, dove è immortalata con la sua professoressa, quella che è recentemente morta di trombosi poco dopo aver fatto il vaccino a nemmeno 50 anni.
In risposta al messaggio di Ummagamma del 17/04/2021 alle 21:11:05No no l,o hanno detto invece. Lo hanno detto eccome. Tra l'altro nel reparto covid del nordest veneziano hanno proprio fatto test con alcool puro. Me lo raccontava una mia amica infermiera che ci lavora. Là puntano molto sull'etilico... Ora non ricordo le modalità che mi raccontò ma i risultati hanno mostrato che di virus in vita non c'è ne stava più manco mezzo. Caro mio... un bel grappino digestivo come rimedio della nonna e il giorno dopo in piedi pronto ad andare a mungere le vacche.
Io invece la sera dopo cena un goccio di grappa.. prima di ingerirlo faccio come un accenno di gargarismo... se è vero che l’alcool neutralizza i virus non capisco perché non lo hanno suggerito tutti i virologi che vanno in tv ps Per il vaccino sono sempre l’ultimo della coda e ai nuovi do’ sempre la precedenza
In risposta al messaggio di marcoalderotti del 18/04/2021 alle 05:12:52Caro mio... il bello lo devi ancora vedere. E lo vedrai il prossimo inverno. Adesso si riapre proprio come a maggio 2020, gli RT si sono abbassati. Come si sapeva succedeva. Ma le varianti più aggressive e non coperte (non per nulla ci vuole terza iniezione) già presenti in altri paesi sono li dietro l'angolo in arrivo. Aspettano solo il turista col passaportino bello bello che autorizza al lìberi tutti senza alcun controllo o limitazione e poi avremmo il mischiamento di etnie, stili di vita e vaccinazioni differenti. Tempo al tempo. L'estate passerà... Un baile di emme ci sommergerà
Sono abbastanza perplesso...continuo a vedere colleghi insegnanti che si ammalano di covid,se pur vaccinati da oltre un mese e alcuni finiti in ospedale nonostante il vaccino, che siano astrazeneca o pfizer...Uno addirittura,lo ha riportato in casa,contagiando la famiglia e il padre adesso è all'ospedale. mah... Speriamo in bene ma mi aspettavo un po' meglio...
In risposta al messaggio di Tore99 del 18/04/2021 alle 04:33:16Venerdì sera hanno fatto una bella puntata di Stasera Italia, non sempre è interessante ma venerdì si. Con virologo in diretta a cui sono state poste domande. E hanno toccato un po tutti i punti. Hanno mostrato video girati in giornata in spot vaccinazioni con interviste dirette. Tutto mostrato chiaramente e alla luce del sole, dove insomma non è un giornale che può mostrare quel che vuole falsatamente. Davvero interessante ed esaudiente. Anche altri si pongono domande a quanto pare e le risposte non sono le classice più ovvie o scontate.
Ma davvero qui qualcuno tenta di abbozzare un profilo psicologico di chi sceglie di non fare la cavia? Si, ma non è facile. Ci vuole gente veramente in gamba.
In risposta al messaggio di marcoalderotti del 18/04/2021 alle 05:12:52C'e anche il problema della conservazione dei vaccini. Puo essere che qualche lotto non e' stato conservato bene e ha perso efficacia. E' una delle possibilita perche ci si puo ammalare. Poi, che si puo essere infettati di covid anche vaccinati, e' vero, pero in forma molto piu leggera. Se i famigliari fossero vaccinani, non ci sarebbe il problema che si infettano e se si in forma leggera.
Sono abbastanza perplesso...continuo a vedere colleghi insegnanti che si ammalano di covid,se pur vaccinati da oltre un mese e alcuni finiti in ospedale nonostante il vaccino, che siano astrazeneca o pfizer...Uno addirittura,lo ha riportato in casa,contagiando la famiglia e il padre adesso è all'ospedale. mah... Speriamo in bene ma mi aspettavo un po' meglio...
In risposta al messaggio di Tore99 del 18/04/2021 alle 04:33:16E perche ci vuole gente in gamba? Guarda un po quanti virologi abbiamo qua, che sanno piu dei esimi esperti virologi italiani e mondiali, perche non ci possono essere anche psicologi?
Ma davvero qui qualcuno tenta di abbozzare un profilo psicologico di chi sceglie di non fare la cavia? Si, ma non è facile. Ci vuole gente veramente in gamba.
In risposta al messaggio di onabet del 18/04/2021 alle 12:26:48Anche in Toscana ma ancora non si vede il link, quando ho fatto la prima dose alcune persone avevano con se mamme o conviventi senza prenotazione...
Regione Campania: hanno aperto un'apposita piattaforma per la prenotazione dei conviventi e caraviger delle persone fragili. Parliamo però di persone riconosciute tali con 104. La badante di mia suocera è stata convocata a strettissimo giro. Non so in Toscana come funziona. Informati all'ASL o presso qualche centro vaccinale
In risposta al messaggio di navarre del 17/04/2021 alle 22:30:34Allora sei un’astronauta, mica come noi cagasotto che corriamo a fare il vaccino sicuri che faccia bene...ed il brutto è che siamo tanti, 90% di cagasotto.