CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Domani faccio il vaccino

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
113 20 7814
navarre
navarre
-
Rispondi Abuso
Inserito il 18/04/2021 alle: 17:19:04
In risposta al messaggio di Grinza del 18/04/2021 alle 13:42:15

Allora sei un’astronauta, mica come noi cagasotto che corriamo a fare il vaccino sicuri che faccia bene...ed il brutto è che siamo tanti, 90% di cagasotto. Però possiamo migliorare ...e forse un tempo avere dei fisici super...
Semplice analisi costi benefici.
Non abbiamo una vita sociale particolarmente intensa, anzi; "lavoro" per ora si campa con quello messo da parte e con un affitto, qui nel Lazio e in particolare a Roma nonostante le gufate il virus non si è particolarmente diffuso. In più viviamo in una zona periferica particolarmente aperta, senza obbligatori assembramenti se scendi da casa.
L'età non è quella critica (che continua ad essere 80/90 anni nonostante il battage pubblicitario di quei due tre casi di deceduti più giovani) quindi lascio volentieri il mio posto a chi ne ha più bisogno. O a chi ha più paura.

p.s. ma il 90% dove lo hai visto? Il 50% forse, altri sondaggi il 60%, forse.

https://www.iltempo.it/attualit...

Gianluca & C.

Modificato da navarre il 18/04/2021 alle 17:21:23
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63490
Rispondi Abuso
Inserito il 18/04/2021 alle: 17:29:11
In risposta al messaggio di navarre del 18/04/2021 alle 17:19:04

Semplice analisi costi benefici. Non abbiamo una vita sociale particolarmente intensa, anzi; lavoro per ora si campa con quello messo da parte e con un affitto, qui nel Lazio e in particolare a Roma nonostante le gufate il
virus non si è particolarmente diffuso. In più viviamo in una zona periferica particolarmente aperta, senza obbligatori assembramenti se scendi da casa. L'età non è quella critica (che continua ad essere 80/90 anni nonostante il battage pubblicitario di quei due tre casi di deceduti più giovani) quindi lascio volentieri il mio posto a chi ne ha più bisogno. O a chi ha più paura. p.s. ma il 90% dove lo hai visto? Il 50% forse, altri sondaggi il 60%, forse.  
...
Previsione a tendere (poi potrà essere inferiore) hai parlato di paura ma io credo molto in una voglia di libertà, tra stare a casa senza muovermi e fare due punture con tutti i rischi che corrono preferisco la seconda, meglio morire da vivi che vivere da morti.

Una mia parente iperpalestrata non si vuole vaccinare perché non vuole mettere schifezze addosso, gli ho ricordato tutte le bombe che prende per mantenere il fisico (e le tettelaugh), non l’ho più vista 

Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
12
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14248
Rispondi Abuso
Inserito il 18/04/2021 alle: 19:37:34
Oggi contagi, decessi e terapie intensive in diminuzione 
ma anche lo scorso anno era così... lentamente ma inesorabilmente in calo, senza vaccini
Mi pongo nella zona di confine tra chi convinto del vaccino e chi no.
Ogni giorno da tempo mi affaccio al sito della Regione Lazio  per prenotare ma è disponibile solo Astrazeneca ed io un’ lo vojo fa’
Per il camper non ci penso nemmeno, già vedo tutti sulla linea di partenza e immagino che sarà peggio dello scorso anno che stato stato sempre in fuga dal caos.
Rimango a curare i cinque ettari di parco sotto casa.
Pace, salute, serenità
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63490
Rispondi Abuso
Inserito il 18/04/2021 alle: 19:52:52
In risposta al messaggio di Ummagamma del 18/04/2021 alle 19:37:34

Oggi contagi, decessi e terapie intensive in diminuzione  ma anche lo scorso anno era così... lentamente ma inesorabilmente in calo, senza vaccini Mi pongo nella zona di confine tra chi convinto del vaccino e chi no. Ogni
giorno da tempo mi affaccio al sito della Regione Lazio  per prenotare ma è disponibile solo Astrazeneca ed io un’ lo vojo fa’ Per il camper non ci penso nemmeno, già vedo tutti sulla linea di partenza e immagino che sarà peggio dello scorso anno che stato stato sempre in fuga dal caos. Rimango a curare i cinque ettari di parco sotto casa.
...
Non è che son calati perché il virus va verso i paesi freddi, è calato perché si sono evitati assembramenti, se si apre aumenta almeno fino a quando i vaccinati diventano un numero consistente.
Chi fa la movida non sono gli ultra sessantenni ma sono quelli che possono avere effetti letali dal virus (preso dai movidaioli)laugh o dagli ‘scolari’

Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
Traversata in traghetto con camper da Ro
Traversata in traghetto con camper da Ro
Ottobrata Italiana - Nord Italia 2025
Ottobrata Italiana - Nord Italia 2025
Capitali dell'est e capodanno a Budapest
Capitali dell'est e capodanno a Budapest
Scozia in camper a fine giugno-luglio 20
Scozia in camper a fine giugno-luglio 20
Tangermünde la città fortificata sull'
Tangermünde la città fortificata sull'
Previous Next
alexia76
alexia76
-
Rispondi Abuso
Inserito il 18/04/2021 alle: 20:08:09
In risposta al messaggio di Grinza del 18/04/2021 alle 19:52:52

Non è che son calati perché il virus va verso i paesi freddi, è calato perché si sono evitati assembramenti, se si apre aumenta almeno fino a quando i vaccinati diventano un numero consistente. Chi fa la movida non sono gli ultra sessantenni ma sono quelli che possono avere effetti letali dal virus (preso dai movidaioli) o dagli ‘scolari’  
Ma l'anno scorso a maggio che hanno riaperto sono aumentati? C'erano i vaccini? Il problema è tornato in inverno e con le varianti di un virus mutato e portato da altri paesi Tra le altre cose l'anno scorso eravamo meno abituati a mascherine e distanziamenti ed era più facile 'dimenticarsene'. Mentre ora senza mascherina non usciamo o cmq ne abbiamo ovunque, se ti frughi in tasca né trovi una, nel portaoggetti abbiamo la confezione famiglia. Manteniamo più facilmente le distanze e se incontriamo amici parenti etc accenniamo ad un saluto senza sbracciarci. Poi i casi speciali movaioli e vergognosi ci sono, come c'erano l'anno scorso e magari per questo ci sarà la protezione vaccinale autunnale ed invernale per la fascia più a rischio 70-80-90. Io la cosa la vedo più così sinceramente. 
19
camperos
camperos
29/12/2006 4709
Rispondi Abuso
Inserito il 18/04/2021 alle: 20:09:47
pensierino...quest'inverno eravamo meglio ma non si poteva fare nulla, adesso è peggio e parlano di aperture...
secondo pensierino aprono le scuole...il giorno dopo sciopero per stare a casa.
Io voglio a tutti i costi Astra Zeneca, non sto scherzando.
fai da te? ahi ahi ahi ahi, ora in ogni tuo viaggio ad ogni strano odore penserai al camper... che si sta incendiando :)

Modificato da camperos il 18/04/2021 alle 20:17:06
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63490
Rispondi Abuso
Inserito il 18/04/2021 alle: 20:57:19
In risposta al messaggio di alexia76 del 18/04/2021 alle 20:08:09

Ma l'anno scorso a maggio che hanno riaperto sono aumentati? C'erano i vaccini? Il problema è tornato in inverno e con le varianti di un virus mutato e portato da altri paesi Tra le altre cose l'anno scorso eravamo meno
abituati a mascherine e distanziamenti ed era più facile 'dimenticarsene'. Mentre ora senza mascherina non usciamo o cmq ne abbiamo ovunque, se ti frughi in tasca né trovi una, nel portaoggetti abbiamo la confezione famiglia. Manteniamo più facilmente le distanze e se incontriamo amici parenti etc accenniamo ad un saluto senza sbracciarci. Poi i casi speciali movaioli e vergognosi ci sono, come c'erano l'anno scorso e magari per questo ci sarà la protezione vaccinale autunnale ed invernale per la fascia più a rischio 70-80-90. Io la cosa la vedo più così sinceramente. 
...
Non so cosa vedi ma non hai capito la mia risposta..
alexia76
alexia76
-
Rispondi Abuso
Inserito il 18/04/2021 alle: 20:58:49
In risposta al messaggio di jana del 18/04/2021 alle 11:03:36

C'e anche il problema della conservazione dei vaccini. Puo essere che qualche lotto non e' stato conservato bene e ha perso efficacia. E' una delle possibilita perche ci si puo ammalare. Poi, che si puo essere infettati di
covid anche vaccinati, e' vero, pero in forma molto piu leggera. Se i famigliari fossero vaccinani, non ci sarebbe il problema che si infettano e se si in forma leggera.  siamo sicuri al 100 percento che da qualche parte non c'e stato un inghippo con le temperature e si e' pensato stare zitti per non avere problemi vari? Anche fuori dall'Italia puo essere.  Io conosco tantissime persone vaccinate ormai e nessuno si e' preso covid anche se a contatto con i malati che non sono ancora stati vaccinati. Sono i misteriche si studieranno piu avanti forse, adesso non c'e tempo.
...
L'ho letto 4 volte: se un vaccinato si infetta lo stesso è magari perché sono stati conservati male i vaccini. Aiutoooooo.... laughlaugh

alexia76
alexia76
-
Rispondi Abuso
Inserito il 18/04/2021 alle: 21:02:40
In risposta al messaggio di Grinza del 18/04/2021 alle 20:57:19

Non so cosa vedi ma non hai capito la mia risposta..
Il tuo msg tra le righe diceva: si può aprire solo se si sono vaccinati tutti o quasi. Perché sennò si fa assembramenti. Io ti ho fatto notare che un anno fa si è aperto a maggio ed i vaccini non c'erano. Il problema ce lo siamo trovati dopo, in inverno, con le varianti. 
sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 18/04/2021 alle: 21:07:08
In risposta al messaggio di alexia76 del 18/04/2021 alle 21:02:40

Il tuo msg tra le righe diceva: si può aprire solo se si sono vaccinati tutti o quasi. Perché sennò si fa assembramenti. Io ti ho fatto notare che un anno fa si è aperto a maggio ed i vaccini non c'erano. Il problema ce lo siamo trovati dopo, in inverno, con le varianti. 
Aprire come l'anno scorso a maggio si puo' sempre. Il problema e' cosa succede dopo, quali sono le conseguenze delle riaperture.
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63490
Rispondi Abuso
Inserito il 18/04/2021 alle: 21:28:09
In risposta al messaggio di alexia76 del 18/04/2021 alle 21:02:40

Perfetto, non hai capito...
alexia76
alexia76
-
Rispondi Abuso
Inserito il 18/04/2021 alle: 21:31:20
In risposta al messaggio di sergiozh del 18/04/2021 alle 21:07:08

Aprire come l'anno scorso a maggio si puo' sempre. Il problema e' cosa succede dopo, quali sono le conseguenze delle riaperture.
Esatto. Concordo. Stiamo a vedere. Ma se non succede nulla di che ed invece poi succede da novembre in poi?  Speriamo di no... Ma non so... Basta una nuova variante mai vista prima e  non coperta  e si riparte nel gioco dell'oca e con i lockdown. Mah. Vediamo cosa succede con questa riapertura. 
alexia76
alexia76
-
Rispondi Abuso
Inserito il 18/04/2021 alle: 21:36:24
In risposta al messaggio di Grinza del 18/04/2021 alle 21:28:09

Perfetto, non hai capito...
Hai detto è calato perché si sono vietati assembramenti e se si riapre aumenta almeno fino a che non si saranno vaccinati tutti o quasi. Parole tue. 
12
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14248
Rispondi Abuso
Inserito il 18/04/2021 alle: 22:47:23
In risposta al messaggio di Grinza del 18/04/2021 alle 19:52:52

Non è che son calati perché il virus va verso i paesi freddi, è calato perché si sono evitati assembramenti, se si apre aumenta almeno fino a quando i vaccinati diventano un numero consistente. Chi fa la movida non sono gli ultra sessantenni ma sono quelli che possono avere effetti letali dal virus (preso dai movidaioli) o dagli ‘scolari’  
Da quello che posso osservare nei vari Paesi del mondo dove c’è caldo secco ci sono pochi contagi.. un mio conoscente egiziano mi riferisce che al Cairo pochissimi casi, al Cairo ci sono stato sette volte, venti milioni di abitanti altro che assembramenti 
In Brasile caldo umido situazione drammatica 
Le mie solo supposizioni ma il vaccino lo faccio certo appena disponibile Pfitzer 
A casa ho un cassetto dedicato ai farmaci Pfitzer
PS dicono che ha effetti collaterali prodigiosi
tipo che puoi spaccare il lavandino in mille cocci
Pace, salute, serenità
navarre
navarre
-
Rispondi Abuso
Inserito il 19/04/2021 alle: 00:09:58
In risposta al messaggio di Ummagamma del 18/04/2021 alle 22:47:23

Da quello che posso osservare nei vari Paesi del mondo dove c’è caldo secco ci sono pochi contagi.. un mio conoscente egiziano mi riferisce che al Cairo pochissimi casi, al Cairo ci sono stato sette volte, venti milioni
di abitanti altro che assembramenti  In Brasile caldo umido situazione drammatica  Le mie solo supposizioni ma il vaccino lo faccio certo appena disponibile Pfitzer  A casa ho un cassetto dedicato ai farmaci Pfitzer PS dicono che ha effetti collaterali prodigiosi tipo che puoi spaccare il lavandino in mille cocci
...
Io aspetterò Johnson & Johnson, pare abbia effetti miracolosi anche per la calvizie incipiente.

Gianluca & C.
14
Gattosilvestro
Gattosilvestro
rating

05/11/2011 7840
Rispondi Abuso
Inserito il 19/04/2021 alle: 08:37:21
Tranquilli
Sarà come l'anno scorso.
In estate tutto aperto, con il bonus vacanze partorito dai geni (dis)onorevoli.
Poi, stasi in settembre e da ottobre - al lupo al lupo - arriverà come la morte nera l'ennesima ondata di covid, come se i periodi passati, da decenni, in autunno non fosse mai arrivato il virus influenzale.
Ovviamente sarà tutta colpa del popolo bove che, potendo uscire, esce.
Ma chi ha paura perchè non si barrica in casa fino a fine pandemia?
Mah.... 
Keep calm e buon camper Corrado
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31344
Rispondi Abuso
Inserito il 19/04/2021 alle: 09:02:28
Io non sono mai stato in Cile, ma la corrente di Humbolt l'ho vissuta in Perù, e non mi sembrava umido. Clima secco ed estivo, e dopo una campagna vaccinale con il vaccino cinese preso senza test seri, c'è una grave ripresa dei contagi.
Esistono correlazioni probabili tra virus e clima, ma non sono state chiarite. Non credo che il forum sia il posto adatto.
Il cairo: ma davvero NON vi fidate delle autorità nazionali nostrane ma vi fidate di una dittatura che fa delle bugie una sua conclamata politica ? Stiamo parlando di un paese con una aspettativa di vita di più di 10 anni di meno dell'Italia. Ricordiamo che la "spagnola" si chiama tale perché la Spagna era l'unica nazione che non praticava la censura.
Io non sono così certo che ci stiamo avvicinando ad una diminuzione dei contagi. Lo scorso anno uscivamo da un vero lockdown. Chi dice queste cose anche sul forum ? Chi sin dallo scorso anno ha contestato QUALSIASI MISURA ADOTTATA. Non è vero che la gente muore, non è vero che si deve stare in casa, non è vero che serve fare smart working, non servono a nulla le mascherine, non è successo nulla in sardegna quest'estate, l'unica causa di morte sono i vaccini, adesso è estate e siccome è come l'influenza il virus sparisce indipendentemente da cosa facciano le autorità.
NON E' MAI CAPITATO SUL FORUM che non so, qualcuno sostenga una ma non un'altra di queste tesi. Forse chi aveva aperto il topic su zangrillo aveva più onestà intellettuale in quanto ammise di aver sbagliato. Si prendono solo le tesi che coincidono con un preconcetto, un pregiudizio, che da un anno è inalterato. Qualsiasi dato o tesi opposta non va bene. MAI. Tutte quelle che si sposano con il proprio preconcetto vanno benissimo, sempre.
Bene, mi spiace, questo è esattamente il profilo psicologico del  complottista. Non va ? fatevene una ragione.
Può valere l'opposto ? Si, può valere, verissimo, ne sono conscio. Cominciare a farsene una ragione però è un buon inizio.
Alcuni elementi. 
Purtroppo è a pagamento

https://www.lastampa.it/topnews...

Ma Aifa dice che le reazioni avverse non sono differenti tra i vaccini, come diceva Jana in questi giorni, anzi, Astra ne ha di meno.  Per una persona del profilo di walter, fare pfizer o astra non fa alcuna differenza. Nessuna. 
Perché non rinnovano ad Astrazeneca ?
Un motivo ci può essere, lo ha detto Speranza
"In compenso, ha spiegato, la Ue potrebbe non rinnovare il contratto in scadenza a fine giugno con AstraZeneca, che finora ha consegnato «solo il 30% delle dosi previste nell’accordo  "
Ovviamente nel vedere comune complottista, se un ministro dice una cosa, è PER FORZA FALSO e si deve cercare qualcosa dietro. Pensare invece che si rescinde il contratto con chi non lo rispetta, distribuendo altrove i vaccini destinati all'europa no ? Eppure è quello che si dovrebbe fare !

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson

Modificato da dani1967 il 19/04/2021 alle 10:10:19
12
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14248
Rispondi Abuso
Inserito il 19/04/2021 alle: 09:15:05
In risposta al messaggio di dani1967 del 19/04/2021 alle 09:02:28

Io non sono mai stato in Cile, ma la corrente di Humbolt l'ho vissuta in Perù, e non mi sembrava umido. Clima secco ed estivo, e dopo una campagna vaccinale con il vaccino cinese preso senza test seri, c'è una grave ripresa
dei contagi. Esistono correlazioni probabili tra virus e clima, ma non sono state chiarite. Non credo che il forum sia il posto adatto. Il cairo: ma davvero NON vi fidate delle autorità nazionali nostrane ma vi fidate di una dittatura che fa delle bugie una sua conclamata politica ? Stiamo parlando di un paese con una aspettativa di vita di più di 10 anni di meno dell'Italia. Ricordiamo che la spagnola si chiama tale perché la Spagna era l'unica nazione che non praticava la censura. Io non sono così certo che ci stiamo avvicinando ad una diminuzione dei contagi. Lo scorso anno uscivamo da un vero lockdown. Chi dice queste cose anche sul forum ? Chi sin dallo scorso anno ha contestato QUALSIASI MISURA ADOTTATA. Non è vero che la gente muore, non è vero che si deve stare in casa, non è vero che serve fare smart working, non servono a nulla le mascherine, non è successo nulla in sardegna quest'estate, l'unica causa di morte sono i vaccini, adesso è estate e siccome è come l'influenza il virus sparisce indipendentemente da cosa facciano le autorità. NON E' MAI CAPITATO SUL FORUM che non so, qualcuno sostenga una ma non un'altra di queste tesi. Forse chi aveva aperto il topic su zangrillo aveva più onestà intellettuale in quanto ammise di aver sbagliato. Si prendono solo le tesi che coincidono con un preconcetto, un pregiudizio, che da un anno è inalterato. Qualsiasi dato o tesi opposta non va bene. MAI. Tutte quelle che si sposano con il proprio preconcetto vanno benissimo, sempre. Bene, mi spiace, questo è esattamente il profilo psicologico del  complottista. Non va ? fatevene una ragione. Può valere l'opposto ? Si, può valere, verissimo, ne sono conscio. Cominciare a farsene una ragione però è un buon inizio. Alcuni elementi.  Purtroppo è a pagamento Ma Aifa dice che le reazioni avverse non sono differenti tra i vaccini, come diceva Jana in questi giorni, anzi, Astra ne ha di meno.  Per una persona del profilo di walter, fare pfizer o astra non fa alcuna differenza. Nessuna.  Perché non rinnovano ad Astrazeneca ? Un motivo ci può essere, lo ha detto Speranza In compenso, ha spiegato, la Ue potrebbe non rinnovare il contratto in scadenza a fine giugno con AstraZeneca, che finora ha consegnato «solo il 30% delle dosi previste nell’accordo   Ovviamente nel vedere comune complottista, se un ministro dice una cosa, è PER FORZA FALSO e si deve cercare qualcosa dietro. Pensare invece che si rescinde il contratto con chi non lo rispetta, distribuendo altrove i vaccini destinati all'europa no ? Eppure è quello che si dovrebbe fare !
...
Perfetta come sempre la tua analisi Dani.
Sai che c’è?.. che tutta sta storia è nata male e prosegue peggio
Forse colpa anche della comunicazione moderna che da’ spazio a tutti 
ma le contraddizioni partono dalla comunità scientifica e vengono amplificate dalla politica
il popolo bue e’ migliore di loro
non mi ritengo un bovino, e scherzi a parte sto per fare il vaccino fosse pure quello a marchio Conad, ma qualche dubbio mi sorge ed alla fine lo faccio solo per il bene comune ed il senso delle istituzioni che mi è rimasto 
Pace, salute, serenità

Modificato da Ummagamma il 19/04/2021 alle 09:15:51
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31344
Rispondi Abuso
Inserito il 19/04/2021 alle: 09:35:56
In risposta al messaggio di Ummagamma del 19/04/2021 alle 09:15:05

Perfetta come sempre la tua analisi Dani. Sai che c’è?.. che tutta sta storia è nata male e prosegue peggio Forse colpa anche della comunicazione moderna che da’ spazio a tutti  ma le contraddizioni partono dalla comunità
scientifica e vengono amplificate dalla politica il popolo bue e’ migliore di loro non mi ritengo un bovino, e scherzi a parte sto per fare il vaccino fosse pure quello a marchio Conad, ma qualche dubbio mi sorge ed alla fine lo faccio solo per il bene comune ed il senso delle istituzioni che mi è rimasto 
...
Gli scienziati sono uomini. Ed hanno gli stessi uguali identici difetti di tutti gli altri esseri umani, compresi essere soggetti a bias.
L'unica differenza è l'esistenza di un metodo che fa di tutto per evitarli. 
Ripeto, guai allo scienziato che cerchi di difendere un minimo di coerenza. La coerenza è un bene in politica e nella vita comune, ma in scienza è un male, il male. Devono contare i dati, se i dati ribaltano quanto sino ad oggi era la tesi più coerente con i dati precedenti, è un bene che vi sia un ribaltamento. Duro da accettare, ma è l'unico modo di agire sensatamente.
Purtroppo questo concetto, chiaro per chi fa questo per mestiere, è difficilissimo da capire per chi ne è fuori, ed oggi che tutti hanno gli occhi puntati sulla ricerca scientifica, genera disorientamento.

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
12
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14248
Rispondi Abuso
Inserito il 19/04/2021 alle: 09:49:50
In risposta al messaggio di dani1967 del 19/04/2021 alle 09:35:56

Gli scienziati sono uomini. Ed hanno gli stessi uguali identici difetti di tutti gli altri esseri umani, compresi essere soggetti a bias. L'unica differenza è l'esistenza di un metodo che fa di tutto per evitarli.  Ripeto,
guai allo scienziato che cerchi di difendere un minimo di coerenza. La coerenza è un bene in politica e nella vita comune, ma in scienza è un male, il male. Devono contare i dati, se i dati ribaltano quanto sino ad oggi era la tesi più coerente con i dati precedenti, è un bene che vi sia un ribaltamento. Duro da accettare, ma è l'unico modo di agire sensatamente. Purtroppo questo concetto, chiaro per chi fa questo per mestiere, è difficilissimo da capire per chi ne è fuori, ed oggi che tutti hanno gli occhi puntati sulla ricerca scientifica, genera disorientamento.
...
yesyes
Pace, salute, serenità
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
166k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,1k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link