In risposta al messaggio di Grinza del 18/04/2021 alle 13:42:15Semplice analisi costi benefici.
Allora sei un’astronauta, mica come noi cagasotto che corriamo a fare il vaccino sicuri che faccia bene...ed il brutto è che siamo tanti, 90% di cagasotto. Però possiamo migliorare ...e forse un tempo avere dei fisici super...
https://www.iltempo.it/attualit...
In risposta al messaggio di navarre del 18/04/2021 alle 17:19:04Previsione a tendere (poi potrà essere inferiore) hai parlato di paura ma io credo molto in una voglia di libertà, tra stare a casa senza muovermi e fare due punture con tutti i rischi che corrono preferisco la seconda, meglio morire da vivi che vivere da morti.
Semplice analisi costi benefici. Non abbiamo una vita sociale particolarmente intensa, anzi; lavoro per ora si campa con quello messo da parte e con un affitto, qui nel Lazio e in particolare a Roma nonostante le gufate ilvirus non si è particolarmente diffuso. In più viviamo in una zona periferica particolarmente aperta, senza obbligatori assembramenti se scendi da casa. L'età non è quella critica (che continua ad essere 80/90 anni nonostante il battage pubblicitario di quei due tre casi di deceduti più giovani) quindi lascio volentieri il mio posto a chi ne ha più bisogno. O a chi ha più paura. p.s. ma il 90% dove lo hai visto? Il 50% forse, altri sondaggi il 60%, forse.
In risposta al messaggio di Ummagamma del 18/04/2021 alle 19:37:34Non è che son calati perché il virus va verso i paesi freddi, è calato perché si sono evitati assembramenti, se si apre aumenta almeno fino a quando i vaccinati diventano un numero consistente.
Oggi contagi, decessi e terapie intensive in diminuzione ma anche lo scorso anno era così... lentamente ma inesorabilmente in calo, senza vaccini Mi pongo nella zona di confine tra chi convinto del vaccino e chi no. Ognigiorno da tempo mi affaccio al sito della Regione Lazio per prenotare ma è disponibile solo Astrazeneca ed io un’ lo vojo fa’ Per il camper non ci penso nemmeno, già vedo tutti sulla linea di partenza e immagino che sarà peggio dello scorso anno che stato stato sempre in fuga dal caos. Rimango a curare i cinque ettari di parco sotto casa.
In risposta al messaggio di Grinza del 18/04/2021 alle 19:52:52Ma l'anno scorso a maggio che hanno riaperto sono aumentati? C'erano i vaccini? Il problema è tornato in inverno e con le varianti di un virus mutato e portato da altri paesi Tra le altre cose l'anno scorso eravamo meno abituati a mascherine e distanziamenti ed era più facile 'dimenticarsene'. Mentre ora senza mascherina non usciamo o cmq ne abbiamo ovunque, se ti frughi in tasca né trovi una, nel portaoggetti abbiamo la confezione famiglia. Manteniamo più facilmente le distanze e se incontriamo amici parenti etc accenniamo ad un saluto senza sbracciarci. Poi i casi speciali movaioli e vergognosi ci sono, come c'erano l'anno scorso e magari per questo ci sarà la protezione vaccinale autunnale ed invernale per la fascia più a rischio 70-80-90. Io la cosa la vedo più così sinceramente.
Non è che son calati perché il virus va verso i paesi freddi, è calato perché si sono evitati assembramenti, se si apre aumenta almeno fino a quando i vaccinati diventano un numero consistente. Chi fa la movida non sono gli ultra sessantenni ma sono quelli che possono avere effetti letali dal virus (preso dai movidaioli) o dagli ‘scolari’
In risposta al messaggio di alexia76 del 18/04/2021 alle 20:08:09Non so cosa vedi ma non hai capito la mia risposta..
Ma l'anno scorso a maggio che hanno riaperto sono aumentati? C'erano i vaccini? Il problema è tornato in inverno e con le varianti di un virus mutato e portato da altri paesi Tra le altre cose l'anno scorso eravamo menoabituati a mascherine e distanziamenti ed era più facile 'dimenticarsene'. Mentre ora senza mascherina non usciamo o cmq ne abbiamo ovunque, se ti frughi in tasca né trovi una, nel portaoggetti abbiamo la confezione famiglia. Manteniamo più facilmente le distanze e se incontriamo amici parenti etc accenniamo ad un saluto senza sbracciarci. Poi i casi speciali movaioli e vergognosi ci sono, come c'erano l'anno scorso e magari per questo ci sarà la protezione vaccinale autunnale ed invernale per la fascia più a rischio 70-80-90. Io la cosa la vedo più così sinceramente.
In risposta al messaggio di jana del 18/04/2021 alle 11:03:36L'ho letto 4 volte: se un vaccinato si infetta lo stesso è magari perché sono stati conservati male i vaccini. Aiutoooooo....
C'e anche il problema della conservazione dei vaccini. Puo essere che qualche lotto non e' stato conservato bene e ha perso efficacia. E' una delle possibilita perche ci si puo ammalare. Poi, che si puo essere infettati dicovid anche vaccinati, e' vero, pero in forma molto piu leggera. Se i famigliari fossero vaccinani, non ci sarebbe il problema che si infettano e se si in forma leggera. siamo sicuri al 100 percento che da qualche parte non c'e stato un inghippo con le temperature e si e' pensato stare zitti per non avere problemi vari? Anche fuori dall'Italia puo essere. Io conosco tantissime persone vaccinate ormai e nessuno si e' preso covid anche se a contatto con i malati che non sono ancora stati vaccinati. Sono i misteriche si studieranno piu avanti forse, adesso non c'e tempo.
In risposta al messaggio di Grinza del 18/04/2021 alle 20:57:19Il tuo msg tra le righe diceva: si può aprire solo se si sono vaccinati tutti o quasi. Perché sennò si fa assembramenti. Io ti ho fatto notare che un anno fa si è aperto a maggio ed i vaccini non c'erano. Il problema ce lo siamo trovati dopo, in inverno, con le varianti.
Non so cosa vedi ma non hai capito la mia risposta..
In risposta al messaggio di alexia76 del 18/04/2021 alle 21:02:40Aprire come l'anno scorso a maggio si puo' sempre. Il problema e' cosa succede dopo, quali sono le conseguenze delle riaperture.
Il tuo msg tra le righe diceva: si può aprire solo se si sono vaccinati tutti o quasi. Perché sennò si fa assembramenti. Io ti ho fatto notare che un anno fa si è aperto a maggio ed i vaccini non c'erano. Il problema ce lo siamo trovati dopo, in inverno, con le varianti.
In risposta al messaggio di alexia76 del 18/04/2021 alle 21:02:40Perfetto, non hai capito...
Il tuo msg tra le righe diceva: si può aprire solo se si sono vaccinati tutti o quasi. Perché sennò si fa assembramenti. Io ti ho fatto notare che un anno fa si è aperto a maggio ed i vaccini non c'erano. Il problema ce lo siamo trovati dopo, in inverno, con le varianti.
In risposta al messaggio di sergiozh del 18/04/2021 alle 21:07:08Esatto. Concordo. Stiamo a vedere. Ma se non succede nulla di che ed invece poi succede da novembre in poi? Speriamo di no... Ma non so... Basta una nuova variante mai vista prima e non coperta e si riparte nel gioco dell'oca e con i lockdown. Mah. Vediamo cosa succede con questa riapertura.
Aprire come l'anno scorso a maggio si puo' sempre. Il problema e' cosa succede dopo, quali sono le conseguenze delle riaperture.
In risposta al messaggio di Grinza del 18/04/2021 alle 21:28:09Hai detto è calato perché si sono vietati assembramenti e se si riapre aumenta almeno fino a che non si saranno vaccinati tutti o quasi. Parole tue.
Perfetto, non hai capito...
In risposta al messaggio di Grinza del 18/04/2021 alle 19:52:52Da quello che posso osservare nei vari Paesi del mondo dove c’è caldo secco ci sono pochi contagi.. un mio conoscente egiziano mi riferisce che al Cairo pochissimi casi, al Cairo ci sono stato sette volte, venti milioni di abitanti altro che assembramenti
Non è che son calati perché il virus va verso i paesi freddi, è calato perché si sono evitati assembramenti, se si apre aumenta almeno fino a quando i vaccinati diventano un numero consistente. Chi fa la movida non sono gli ultra sessantenni ma sono quelli che possono avere effetti letali dal virus (preso dai movidaioli) o dagli ‘scolari’
In risposta al messaggio di Ummagamma del 18/04/2021 alle 22:47:23Io aspetterò Johnson & Johnson, pare abbia effetti miracolosi anche per la calvizie incipiente.
Da quello che posso osservare nei vari Paesi del mondo dove c’è caldo secco ci sono pochi contagi.. un mio conoscente egiziano mi riferisce che al Cairo pochissimi casi, al Cairo ci sono stato sette volte, venti milionidi abitanti altro che assembramenti In Brasile caldo umido situazione drammatica Le mie solo supposizioni ma il vaccino lo faccio certo appena disponibile Pfitzer A casa ho un cassetto dedicato ai farmaci Pfitzer PS dicono che ha effetti collaterali prodigiosi tipo che puoi spaccare il lavandino in mille cocci
https://www.lastampa.it/topnews...
In risposta al messaggio di dani1967 del 19/04/2021 alle 09:02:28Perfetta come sempre la tua analisi Dani.
Io non sono mai stato in Cile, ma la corrente di Humbolt l'ho vissuta in Perù, e non mi sembrava umido. Clima secco ed estivo, e dopo una campagna vaccinale con il vaccino cinese preso senza test seri, c'è una grave ripresadei contagi. Esistono correlazioni probabili tra virus e clima, ma non sono state chiarite. Non credo che il forum sia il posto adatto. Il cairo: ma davvero NON vi fidate delle autorità nazionali nostrane ma vi fidate di una dittatura che fa delle bugie una sua conclamata politica ? Stiamo parlando di un paese con una aspettativa di vita di più di 10 anni di meno dell'Italia. Ricordiamo che la spagnola si chiama tale perché la Spagna era l'unica nazione che non praticava la censura. Io non sono così certo che ci stiamo avvicinando ad una diminuzione dei contagi. Lo scorso anno uscivamo da un vero lockdown. Chi dice queste cose anche sul forum ? Chi sin dallo scorso anno ha contestato QUALSIASI MISURA ADOTTATA. Non è vero che la gente muore, non è vero che si deve stare in casa, non è vero che serve fare smart working, non servono a nulla le mascherine, non è successo nulla in sardegna quest'estate, l'unica causa di morte sono i vaccini, adesso è estate e siccome è come l'influenza il virus sparisce indipendentemente da cosa facciano le autorità. NON E' MAI CAPITATO SUL FORUM che non so, qualcuno sostenga una ma non un'altra di queste tesi. Forse chi aveva aperto il topic su zangrillo aveva più onestà intellettuale in quanto ammise di aver sbagliato. Si prendono solo le tesi che coincidono con un preconcetto, un pregiudizio, che da un anno è inalterato. Qualsiasi dato o tesi opposta non va bene. MAI. Tutte quelle che si sposano con il proprio preconcetto vanno benissimo, sempre. Bene, mi spiace, questo è esattamente il profilo psicologico del complottista. Non va ? fatevene una ragione. Può valere l'opposto ? Si, può valere, verissimo, ne sono conscio. Cominciare a farsene una ragione però è un buon inizio. Alcuni elementi. Purtroppo è a pagamento Ma Aifa dice che le reazioni avverse non sono differenti tra i vaccini, come diceva Jana in questi giorni, anzi, Astra ne ha di meno. Per una persona del profilo di walter, fare pfizer o astra non fa alcuna differenza. Nessuna. Perché non rinnovano ad Astrazeneca ? Un motivo ci può essere, lo ha detto Speranza In compenso, ha spiegato, la Ue potrebbe non rinnovare il contratto in scadenza a fine giugno con AstraZeneca, che finora ha consegnato «solo il 30% delle dosi previste nell’accordo Ovviamente nel vedere comune complottista, se un ministro dice una cosa, è PER FORZA FALSO e si deve cercare qualcosa dietro. Pensare invece che si rescinde il contratto con chi non lo rispetta, distribuendo altrove i vaccini destinati all'europa no ? Eppure è quello che si dovrebbe fare !
In risposta al messaggio di Ummagamma del 19/04/2021 alle 09:15:05Gli scienziati sono uomini. Ed hanno gli stessi uguali identici difetti di tutti gli altri esseri umani, compresi essere soggetti a bias.
Perfetta come sempre la tua analisi Dani. Sai che c’è?.. che tutta sta storia è nata male e prosegue peggio Forse colpa anche della comunicazione moderna che da’ spazio a tutti ma le contraddizioni partono dalla comunitàscientifica e vengono amplificate dalla politica il popolo bue e’ migliore di loro non mi ritengo un bovino, e scherzi a parte sto per fare il vaccino fosse pure quello a marchio Conad, ma qualche dubbio mi sorge ed alla fine lo faccio solo per il bene comune ed il senso delle istituzioni che mi è rimasto
In risposta al messaggio di dani1967 del 19/04/2021 alle 09:35:56
Gli scienziati sono uomini. Ed hanno gli stessi uguali identici difetti di tutti gli altri esseri umani, compresi essere soggetti a bias. L'unica differenza è l'esistenza di un metodo che fa di tutto per evitarli. Ripeto,guai allo scienziato che cerchi di difendere un minimo di coerenza. La coerenza è un bene in politica e nella vita comune, ma in scienza è un male, il male. Devono contare i dati, se i dati ribaltano quanto sino ad oggi era la tesi più coerente con i dati precedenti, è un bene che vi sia un ribaltamento. Duro da accettare, ma è l'unico modo di agire sensatamente. Purtroppo questo concetto, chiaro per chi fa questo per mestiere, è difficilissimo da capire per chi ne è fuori, ed oggi che tutti hanno gli occhi puntati sulla ricerca scientifica, genera disorientamento.